T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosiglio diffusori frontali

2 partecipanti

Andare in basso

cosiglio diffusori frontali Empty cosiglio diffusori frontali

Messaggio Da gege Ven 23 Nov 2012 - 11:12

Buon giorno a tutti , vi chiedo qualche consiglio.
mi sono comprato questo piccolo impiantino .... ho trovato rc 62 usato ed ho fatto che prenderlo anche se è diverso dai frontali , sinceramente non mi dispiace come suonano insieme..... stavo valutando di spostare le infinity primus 250 come surround e trovere come frontali due rf 52 klipsch.... ma con l'onkyo sr605 le sfrutto? degli amici mi hanno detto che non mi conviene perchè non ho un ambiente giusto...
la stanza è di circa 30 mq e i soffitti sono a volta ... Poi dicono che le rf non vanno bene con la musica ?? qualche consiglio per migliorare ?

gege
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Impianto : onkyo sr605 ,frontali infinity primus 250, centrale klipsch rc62, satelliti kef kht 2005, sub kef psw2010

Torna in alto Andare in basso

cosiglio diffusori frontali Empty Re: cosiglio diffusori frontali

Messaggio Da andzoff Dom 25 Nov 2012 - 21:56

gege ha scritto:degli amici mi hanno detto che non mi conviene perchè non ho un ambiente giusto...
Ma con quali argomentazioni? E poi di che ambiente si tratta?
gege ha scritto: Poi dicono che le rf non vanno bene con la musica ?? ?
Dire che le RF non vanno bene con la musica, è un pò come dire che una Nikon/Canon non va bene per fare le foto, che un iPhone non va bene come smartphone, che un PC non va bene se ci devi far girare programmi informatici, ecc...

E' una minchiata gigantesca. Ma che amici hai? A cosa servirebbero le RF, a fere legna per il fuoco? Lol eyes shut
Domandaglielo please, e poi facci sapere.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da gege Lun 26 Nov 2012 - 8:27

Mi hanno detto che avendo una stanza così grande(35mq) e i soffitti. A volta rimbomberebbe troppo il suono.. È che con l onkyo sr605 le rf52 o rf62 non le frutto a dovere.... (Dovrei prendere un ampli più potente?! Cmq a me piacciono le rf 52 ... Volevo anche sapere se le cambio con le infinity primus 250 avrei qualche miglioramento?

gege
Novizio
Novizio

Impianto : onkyo sr605 ,frontali infinity primus 250, centrale klipsch rc62, satelliti kef kht 2005, sub kef psw2010

Messaggio Da andzoff Lun 26 Nov 2012 - 10:55

ciao,
ti aiuto se vuoi, a diradare le nebbie nelle quali i tuoi amici ti stanno avvolgendo.
Sono solo spunti di riflessione, poi devi ragionare tu con la tua testa.

• L'Onkyo SR605 vedo che ha 140w per canale su 6 ohm. Quindi su 8 ohm ha ancora più di 100w per canale. Ti rendi conto? Una potenza semmai eccessiva. Non userai mai tutti i 100 e più watt per canale. Forse li sfiorerai la notte di capodanno. Anyway, se l'Onkyo già ce lo hai, inizia con quello. Con il tempo, capirai da solo se la potenza è sufficiente o bassa.
  • Nel mondo dell'hi-fi, le casse non si sfruttano solo a piena potenza. L'hi-fi è un mondo dove conta la qualità e non la quantità. Io ho le Klipsch (come vedi) con il T-amp da 6+6 watt. Il mio salone è da 39 metri quadrati. Non ho mai messo la manopola del volume oltre ore 12. Sono convinto che se lo facessi, arriverebbe la Polizia. Hai un amico di Roma? Mettilo in contatto con me (lo dico nel tuo interesse)!
  • I soffitti a volta, costituiscono un problema di acustica ambientale. Non sempre, ma a volte si. Questo problema non si risolve cambiando le casse. Ma come potrebbe essere possibile?
    Il problema (di acustica) ambientale si risolve trattando opportunamente l'ambiente. Sarebbe troppo bello cavarsela cambiando le casse. Purtroppo non è così.
  • Infine, anche se non so dirti nulla delle casse Yamaha, ti consiglio di dare una occhiata alle RF62 se il budget te lo consente. Per me sono un migliore compromesso (i woofer raggiungono circa 16 cm).

Scrivi pure senza problemi per altri dubbi.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da gege Lun 26 Nov 2012 - 14:21

Ok. Per ora grazie solo un ultima cosa ho trovato le rf 62 usate a. 400 ma non sono le mk2 cambia qualcosa se è la serie prima...

gege
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili