Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II
+6
grunter
rferrinid
Occasu
turo91
Dav
Tasso
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II
Headphone connection: >30 ohms
Signal to noise: 110dB (115dB - A weighted) at full output
Frequency response: 20Hz – 20kHz/-0.03dB
THD (IMD): 0.003%/30ohms, 0.007/300ohms
Gain: 12dB
Input Impedance: 47 kOhms
Headphone jacks: 2x 3-pole ¼" (6.3mm) headphone jack sockets
Line-level output: 1 pair RCA/phono sockets
Outboard power supply: 16V/1.000mA AC
Power consumption: 16V/230mA AC
Dimensions: W x H x D 103 x 72 x 151mm
Weight: 1080g without power supply
Costa circa 200 €, qualcuno lo ha provato?
A me interesserebbe abbinarlo alle Beyer DT990 Pro 250 ohms.
Come dati di targa 110mW su 300ohms mi sembrano adatti allo scopo!
Le recensioni che ho trovato non sono del tutto lusinghiere, ma suggeriscono di farlo lavorare con cuffie ad alta impedenza; da lasciar perdere con le 32 ohms.
http://www.whathifi.com/review/pro-ject-headbox-seii
http://www.head-fi.org/t/570785/pro-ject-headbox-se-ii-2011-version-first-impressions-short-review-full-review-coming-soon-and-comparison-to-fiio-e9
Tasso- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :- Spoiler:
- AMPLI: Marantz PM7001 KI
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
DIFFUSORI: Chario Constellation Cygnus
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
CUFFIA: Beyerdynamic DT880 Premium 600 ohm
AMPLI CUFFIA: FiiO E09K - IFI iPower 15V 1.25A
Re: Amplificatore Pro-Ject Head Box SE II
E sempre in ambito Project hai visto questo ?
http://box-designs.com/main.php?prod=headboxs&cat=amplifier&lang=en
Dav- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 865
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)
A quel prezzo andrei di docetcucuffia amp.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Dav ha scritto:E sempre in ambito Project hai visto questo ?
Si l'ho visto ma 60mW su 300 ohms non sono come i 110mW del fratellone!
Considerando che le Beyer non hanno un'altissima efficienza, pensavo di andare più sul sicuro con 110 mW.
Guardando anche l'amplificatore Beyer A1, che con le DT990 sarebbe "la morte sua", lo danno per 170 mW su 250 ohms.
L'ho visto ma non danno molti dati su cui "riflettere"...io acquisterei a scatola chiusa...turo91 ha scritto:
A quel prezzo andrei di docetcucuffia amp.
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
Tasso ha scritto:
L'ho visto ma non danno molti dati su cui "riflettere"...io acquisterei a scatola chiusa...
Dicono sia eccellente e pilota molto bene anche le HD650, quindi non dovrebbe aver problemi con le Beyer.
Su questo forum mi pare che qualcuno ce l'abbia.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Sono riuscito a trovare (sull'assurdo sito docethifi) un listino del 2009, il prezzi erano 125€ 150€ e 190€, la differenza era data dall'alimentatore 0.6A, 1.5A o 2A.turo91 ha scritto:A quel prezzo andrei di docetcucuffia amp.
http://www.docethifi.com/Listino%20Docet%20WEB%202009.pdf
Evidentemente se vuoi più birra la paghi!
Il problema è che se non ci sono i dati tecnici come si fa a capire quale alimentatore sia preferibile?!
Per ora sono sempre orientato più sul Pro-Ject Head Box SE II, vediamo se qualcuno lo conosce...
tanto per seminare zizzania: e uno schiit asgard http://schiit.com/cart/index.php?main_page=product_info&cPath=0&products_id=1 ??
http://www.head-fi.org/products/schiit-asgard-headphone-amplifier
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
turo91 ha scritto:Tasso ha scritto:
L'ho visto ma non danno molti dati su cui "riflettere"...io acquisterei a scatola chiusa...
Dicono sia eccellente e pilota molto bene anche le HD650, quindi non dovrebbe aver problemi con le Beyer.
Su questo forum mi pare che qualcuno ce l'abbia.
Da possessore delle Beyerdynamic DT990 PRO e del DOCET 10/D , sono un pò di parte ... però fai come me , mandagli un'email e vedrai che ti rispondono , sono cortesi e professionali , ti diranno cosa ci vuole per pilotare al meglio le tue cuffie e tutti i dati che ti servono.
Se poi vuoi comprarlo , vedi qui
http://www.afmerate.com/v2/ricerca.asp?catutto=docet
che fanno un prezzo di circa 20 euro più basso del sito Docet.
Ciao
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
rferrinid ha scritto:
Da possessore delle Beyerdynamic DT990 PRO e del DOCET 10/D , sono un pò di parte ... però fai come me , mandagli un'email e vedrai che ti rispondono , sono cortesi e professionali , ti diranno cosa ci vuole per pilotare al meglio le tue cuffie e tutti i dati che ti servono.
Se poi vuoi comprarlo , vedi qui
http://www.afmerate.com/v2/ricerca.asp?catutto=docet
che fanno un prezzo di circa 20 euro più basso del sito Docet.
Ciao
Grazie sia per il parere che per le info, siamo sui 190€ più spese di spedizione.
Lo metto tra i papabili...
Anche qui zero dati sulle caratteristiche a parte "Headphone Impedance: 8-600 ohms", direi che è un po' poco per decidere di spendere 249 $.Occasu ha scritto:tanto per seminare zizzania: e uno schiit asgard http://schiit.com/cart/index.php?main_page=product_info&cPath=0&products_id=1 ??
Da Portnoy1965 ho ascoltato proprio il docet cuffiamp con le Beyer dt990 pro e devo dire che quell'ampli tira fuori dalle Beyer un basso strepitoso, una bella botta nello stomaco, mi hanno ricordato quasi delle casse.
Secondo me è una accoppiata che funziona molto bene.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Del docet ne ho sempre sentito parlare un gran bene! Ma Grunter,per curiosità...con che brani l'hai sentita suonare la Beyer?? Perché con le mie 770 mi sono accorto che il basso dirompente si percepisce solo in determinate registrazioni...per fare un esempio,awake dei dream theater lo percepisco molto più punchy rispetto ad octavarium,sempre dei dt...e infatti sono prodotti da due case discografiche diverse. Eppure nello stereo percepisco l'esatto contrario...cioè un basso più corposo in octavarium rispetto ad awake...vacci a capire qualcosa
MClean86- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
Se avessi ora da spendere 150 €, e li volessi spendere una volta sola.... lascerei stare questi ampli e andrei su O2 che ti da tutta la birra che serve anche per le 600 ohm, si trovano tutte le caratteristiche tecniche, e all'unanimità lo giudicano ben suonante. Se non erro, grunter ha sia un O2 che un Pro-Ject Head Box e da quanto ha scritto, l'O2 è sicuramente migliore.
Oppure se avessi da spendere 250 € prenderei un VHF-N autocostruito (single ended class A con le contro@@) e se non lo sai costruire ti metti daccordo con chi ha disegnato la pcb e te lo può assemblare tranquillamente. (in foto il VHF 1.1, il VHF-N è l'ultima evoluzione). La serie VHF (VHF-N=Solid State VHF-Lightin=Valvolare) è interamente progettata da un italiano, quindi diamo spazio alla genialità locale perchè lo meritiamo più di altri.
http://www.giardinoelettronico.net/f3-vhf-n-amplificatore-per-cuffia
VHF-1.1
VHF-N
Ancora VHF-N
Oppure se avessi da spendere 250 € prenderei un VHF-N autocostruito (single ended class A con le contro@@) e se non lo sai costruire ti metti daccordo con chi ha disegnato la pcb e te lo può assemblare tranquillamente. (in foto il VHF 1.1, il VHF-N è l'ultima evoluzione). La serie VHF (VHF-N=Solid State VHF-Lightin=Valvolare) è interamente progettata da un italiano, quindi diamo spazio alla genialità locale perchè lo meritiamo più di altri.
VHF-1.1
VHF-N
Ancora VHF-N
Barbaro- Interessato
Numero di messaggi : 79
Impianto : Elettrico
MClean86 ha scritto:Del docet ne ho sempre sentito parlare un gran bene! Ma Grunter,per curiosità...con che brani l'hai sentita suonare la Beyer?? Perché con le mie 770 mi sono accorto che il basso dirompente si percepisce solo in determinate registrazioni...per fare un esempio,awake dei dream theater lo percepisco molto più punchy rispetto ad octavarium,sempre dei dt...e infatti sono prodotti da due case discografiche diverse. Eppure nello stereo percepisco l'esatto contrario...cioè un basso più corposo in octavarium rispetto ad awake...vacci a capire qualcosa
Il Docet e le DT-990 di Portnoy1965 le ho sentite con Money dei Pink Floyd, di suo è una registrazione ben presente sui bassi, ma non mi è sembrata eccessiva con l'accoppiata suddetta, anzi un vigore veramente godevole.
Poi ho messo le DT-990 direttamente nel dac usb hifimediy e devo dire che, nonostante perdesse notevolmente in punch e dinamica, a livello di volume e piacevolezza d'ascolto funzionavano proprio bene.
Comunque galeotto fu l'incontro visto che Portnoy si compra il dac hifimediy ed io sto meditando di comprare le dt-990.
Barbaro ha scritto:Se avessi ora da spendere 150 €, e li volessi spendere una volta sola.... lascerei stare questi ampli e andrei su O2 che ti da tutta la birra che serve anche per le 600 ohm, si trovano tutte le caratteristiche tecniche, e all'unanimità lo giudicano ben suonante. Se non erro, grunter ha sia un O2 che un Pro-Ject Head Box e da quanto ha scritto, l'O2 è sicuramente migliore.
Dipende dai gusti e soprattutto dall'accoppiata.
In termini assoluti direi di si, l'O2 è più neutro e preciso, ma è anche vero che se alle cuffie dovesse mancare un pò di grinta in basso il suono del project è più adatto a compensare. Il medio basso del project, infatti, è molto più punchy, meno esteso e preciso ma più dinamico e presente.
Ad esempio Menestrello che ha le Shure 940 e a cui ho prestato entrambi gli ampli non mi ha saputo rispondere alla domanda su quale preferisse dei due.
Barbaro ha scritto:
VHF-1.1
VHF-N
Ancora VHF-N
Proprio Menestrello ha ordinato le pcb del VHF, non so quale modello.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
grunter ha scritto:Da Portnoy1965 ho ascoltato proprio il docet cuffiamp con le Beyer dt990 pro e devo dire che quell'ampli tira fuori dalle Beyer un basso strepitoso, una bella botta nello stomaco, mi hanno ricordato quasi delle casse.
Sono contento che c'è qualcuno che apprezza il Docet con le BeyerDynamic ; quando consigliai entrambi a Portnoy mi sono preso una bella responsabilità.
Temevo di essere stato troppo di parte.
Devo aggiungere che il Docet lo aveva sponsorizzato Patrick da tempo , è un signor amplificatore , sopratutto il 10/d .
Delle DT990PRO poi che dire , a volte mi commovono!
Grande Gunter !
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
MClean86 ha scritto:Del docet ne ho sempre sentito parlare un gran bene! Ma Grunter,per curiosità...con che brani l'hai sentita suonare la Beyer?? Perché con le mie 770 mi sono accorto che il basso dirompente si percepisce solo in determinate registrazioni...per fare un esempio,awake dei dream theater lo percepisco molto più punchy rispetto ad octavarium,sempre dei dt...e infatti sono prodotti da due case discografiche diverse. Eppure nello stereo percepisco l'esatto contrario...cioè un basso più corposo in octavarium rispetto ad awake...vacci a capire qualcosa
Come avrete già letto posseggo l'accoppiata beyer 990 pro + docet 10/d
L'acquisto mi è stato a suo tempo caldeggiato da @rferrinid che ringrazio ancora.
L'ascolto fatto a casa mia con Gunter, benchè purtroppo limitato a causa del tempo ristretto, si è concentrato sui Pink floyd ed in particolar modo su Money; disco e pezzo che conoscevamo entrambi benisssimo come suppongo molti di noi.
Francamente, e nei limiti della mia poca esperienza in merito alle cuffie ed ai relativi ampli, posso ritenermi più che soddisfatto.
Posso anche dirti che taluni pezzi dei Genesis - e faccio riferimento in particolar modo a The cinema show tratto dall'album Selling England by the pound - ho "sentito" alcuni passaggi che prima non avevo mai notato tanto che, ultimamente, l'ascolto in cuffia è diventato preponderante rispetto all'impianto standard.
Per quanto riguarda poi l'aggeggino che Federico "gunter" m'ha fatto sentire e cioè il dac Hifimediy, debbo dire che m'ha lascaito basito
portnoy1965- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 692
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Technics SL1200Mk2
Pc/Foobar2000
Lettore CD: Marantz CD6005
Dac Gold Note Dac 7
Roksan Kandy K2
Yamaha RX V1073
Yamaha CA 610
Diffusori:
Q Acoustics 3050 + 3090 + SVS SB 1000
Cavi: In rame
Cuffie:
Sennheiser HD 598
Beyerdynamic DT 990
Koss Porta Pro
Jvc HA-S400
portnoy1965 ha scritto:- ho "sentito" alcuni passaggi che prima non avevo mai notato tanto che, ultimamente, l'ascolto in cuffia è diventato preponderante rispetto all'impianto standard.
Per rimanere in tema...in "wish you were here",la schiarita di voce con tutti i preamboli prima che inizi a suonare la chitarra...mi sembrava di non averla mai ascoltata prima quella traccia! A questo punto...consiglio a tutti i beyerdynamisti,di provare awake dei dream theater...con le nostre dt lo trovo veramente sublime! Ma il docet ha anche la regolazione del guadagno??
MClean86- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45
grunter ha scritto:
Dipende dai gusti e soprattutto dall'accoppiata.
In termini assoluti direi di si, l'O2 è più neutro e preciso, ma è anche vero che se alle cuffie dovesse mancare un pò di grinta in basso il suono del project è più adatto a compensare. Il medio basso del project, infatti, è molto più punchy, meno esteso e preciso ma più dinamico e presente.
Ad esempio Menestrello che ha le Shure 940 e a cui ho prestato entrambi gli ampli non mi ha saputo rispondere alla domanda su quale preferisse dei due.
[...]
Proprio Menestrello ha ordinato le pcb del VHF, non so quale modello.
In verità da un po' di tempo a questa parte ho *veramente* poco tempo per il forum e per la musica
Non so dire quale dei due sia meglio perché le uniche 2 volte che son riuscito ad accendere l'impanto sono state a distanza di settimane l'una dall'altra.
Per quanto riguarda il VHF temo che avrà tempi piuttosto lunghi; il group buy delle PCB è fermo da tempo. Se continua così forse lo farò per l'estate
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Argomenti simili
» Pro-Ject Head Box S USB
» In vena di spese: ampli per cuffie
» Pro-Ject Head Box DS
» Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB
» Recensione Pro-Ject Head Box SE II
» In vena di spese: ampli per cuffie