T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per un sistema da 300 qualcosina in + euro

+2
mauz
canaldin
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per un sistema da 300 qualcosina in + euro Empty Consiglio per un sistema da 300 qualcosina in + euro

Messaggio Da canaldin Ven 7 Dic 2012 - 13:06

Buongiorno, sono diverse settimane che sondo il forum alla ricerca di una soluzione valida seppur economica. Compro un sacco di cose dalla Cina con risultati alterni nel bypassare la dogana pertanto preferivo rivolgarmi a rivenditori europei trattandosi comunque di somme che non passano facilmente.

Le cose su cui ho postato l'occhio finora sono:

Ampli---------------------------------
Muse dt-50 e dt-50a (oppure affini smsl o topping, anche se ho sentito pareri non proprio entusiastici sulle loro implementazioni del 2050)

DAC----------------------------------
davvero non saprei

Casse-------------------------------
Pioneer SP-BS41 LR che vorrei tanto ma si trovano solo in America
in alternativa delle Wharfedale diamond 10.0 o Cambridge audio S30

Ascolto rock, jazz, elettronica. Contavo di mandare il segnale da un tablet android con usb. Da mettere nella camera da letto di 28 mq. Il dubbio che ho è sulla potenza dato che preferivo averne in riserva tosto che comprare casse sottodimensionate e dover un giorno ridimensionare l'impianto intero. Probabilmente per le mie esigenze mi basterebbe un ampli da 15w e delle casse di conseguenza.

grazie in anticipo, leggendo questo forum mi sono venuti piu dubbi che risposte e dato un budget limitato volevo prendere qualcosa di valido in maniera da non farsi venire il dubbio di sostituirlo nei prossimi 5 anni, grazie

canaldin
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 42
Impianto : Hifimediy sabre dac
Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sistema da 300 qualcosina in + euro Empty Re: Consiglio per un sistema da 300 qualcosina in + euro

Messaggio Da mauz Ven 7 Dic 2012 - 16:30

consiglio: con un budget così basso compra tutto usato qui sul forum. aspetti senza fretta e, uno per volta e magari nell'arco di un paio di mesi, salta fuori tutto quello che ti serve.
per i dac, se proprio non ne hai mai avuti, aspetta che salti fuori un superpro, con 50/60 euro dovresti cavartela, e a meno di questa cifra non saprei proprio che pesci pigliare.
per l'ampli stai sui 100. io consiglierei un trends 10.1 sugli 80 max 100, ma la potenza forse per te è poca. ti resterebbero 120/150 (se va bene) per le casse, e potresti già giocarti qualcosa di buonino
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Consiglio per un sistema da 300 qualcosina in + euro Empty Re: Consiglio per un sistema da 300 qualcosina in + euro

Messaggio Da Roberto Mazzolini Ven 7 Dic 2012 - 23:23

Se desideri tanto le Pioneer SP-BS41 LR compratele. Parti da qui.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 622
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Messaggio Da canaldin Sab 8 Dic 2012 - 0:04

Acuta osservazione Wink

Qualcuno ha esperienza di acquisto in USA? Costo spedizione + dogana per un pacco di 5 kg circa. Fossero disponibili in Europa le prenderei al volo, da quando conosco dell'esistenza di ebay sento le persone sconsigliare la spedizione dagli Stati Uniti.

Mi sono imbattuto in Microlab pro1, sarebbe una soluzione a zero paturnie. Chi le ha sentite? o ne ha sentito parlare

canaldin
Interessato
Interessato

Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Messaggio Da homesick Sab 8 Dic 2012 - 7:01

inizia da qui 30 euro per le casse e ti avanzano buoni soldi per ampli e dac Wink
http://www.amazon.it/Heco-Victa-Altoparlante-confezione-colore/dp/B004C123C6/ref=lh_ni_t
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da andzoff Sab 8 Dic 2012 - 8:03

Ciao canaldin, benvenuto nel t-forum.
Le cose che hai adocchiato nel tuo primo messaggio sono ok, tranne le Pioneer.
Sei sicuro di averle ascoltate bene e di aver ascoltato le concorrenti che citi?
Io scarterei le Pioneer.
Il consiglio sulle HECO è assolutamente da accettare. Le compri a 30 euro e se non ti vanno bene, tra un pò le rivendi almeno allo stesso prezzo.
Infine, per il DAC, dai una occhiata a quello che ho io in firma. Ne parlano bene, ed io confermo.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Ivan Sab 8 Dic 2012 - 16:03

Di recente è uscita questa recensione : http://www.tnt-audio.com/ampli/auna_av2.html
pesaci. Oppure il piccolino di casa Denon PMA510AE.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da canaldin Sab 8 Dic 2012 - 17:31

@andzoff
Avevo una mezza idea di sperimntare con un subwoofer attivo in futuro ma con "Frequenza 36-38000 Hz" direi che me lo dimentico. Piacevolmente sorpreso dalle caratteristiche delle HECO, ho mezza mano nel portafoglio, le hai sentite dal vivo?

Il dac mi pare di aver visto che non ha la porta usb che mi serviva, quindi prenderei qualcos'altro, ho senito parlare bene dei Fiio. Qualche consiglio?

L'amplificatore con il telecomando è molto comodo però forse un po' troppo grandi entrambi i modelli, preferirei una scatoletta da scrivania tosto che un lastrone da Home Theatre. La recensione sull'auna notava comunque qualche punto di fatica.

Quindi sui diffusori ci sono, manca il fatidico ampli ed il dac che terrei anche esterno senza problemi.

In realtà non ho ben presente il rapporto watt - volume percepito in una stanzetta. Immaginavo che tenersene una decina sopra al volume d'ascolto fosse un buon modo per non star lì a tirare sempre la manopola compensando tra il basso volume e la distorsione. Avevo scritto 50 ma come detto penso che 20-25 mi bastino pienamente.

Grazie Smile

canaldin
Interessato
Interessato

Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Messaggio Da canaldin Dom 9 Dic 2012 - 15:05

Alla fine ho preso il muse dt-50 fiio D3 le HECO Victa 301, tutto in Europa, almeno mi evito lagne con la dogana. Quando sarà arrivato tutto vi farò sapere se ho avuto delle difficoltà, anche perché non so quanto possa valere la mia opinione in termini tecnici Hehe

canaldin
Interessato
Interessato

Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Messaggio Da canaldin Dom 9 Dic 2012 - 15:36

Grazie davvero a tutti per la partecipazione e validi consigli Smile

canaldin
Interessato
Interessato

Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Messaggio Da canaldin Mar 11 Dic 2012 - 17:13

Cazzata a prendee il Fiio D3. Quella porta usb sembrava tanto un ingresso e invece, è soltanto la porta di alimntazione. A questo punto prendere un convertitore USB-SPDIF oppure coassiale o prendere un dac che supporta nativamente USB audio?

Nel caso offresi dac Fiio D3 nuovo scontato dell'IVA 21% Smile ovvero 23 euro e spiccioli, lo vendo a 20

canaldin
Interessato
Interessato

Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Messaggio Da mauz Mar 11 Dic 2012 - 19:27

hiface one, usata. almeno conosci il suono del Fiio e te ne fai un'idea che poi ti servirà come base per i prossimi acquisti. poi la pennetta ti resterà per il prossimo dac a basso budget, a meno che tu non voglia rivoluzionare il titolo del 3D
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da canaldin Mar 11 Dic 2012 - 20:04

Smile piu che altro andiamo decisamente fuori budget e con un sistema a 4 componenti discreti Ironic

Sto guardando altri dac dato che in teoria dovrei riuscire a restituire il Fiio, anche se a questa cifra.. che non è né grande né piccola spendo più in spedizione, vedo se riesco a trovare una quadra col venditore

Questo che sembra un poppulse superpro 707 (ma potrebbe anche trattarsi della pessima prima versione)

http://www.ebay.co.uk/itm/HiFi-24bit-USB-DAC-digital-sound-card-CM108AH-192khz-digital-to-analog-converter-/260974058215?pt=UK_MusicalInstruments_Other_Pro_Audio_Equipment&hash=item3cc3441ae7

Muse con alimentazione

http://www.ebay.it/itm/UK-Shipping-MINI-USB-DAC-Digital-Computer-Decoder-Headphone-Amplifier-Adapter-/140877455119?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item20ccf35f0f

Oppure l'smsl su cui non sono riuscito a trvare opinioni

http://www.ebay.it/itm/SMSL-SD-022-24bit-96kHz-TE7022-DAC-USB-Coaxial-Optial-Toslink-AC3-DTS-PCM-SD022-/251182816399?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3a7ba99c8f

canaldin
Interessato
Interessato

Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Messaggio Da mauz Mar 11 Dic 2012 - 21:05

da parte mia il consiglio è che, con un budget così ristretto, è meglio scordarsi i campionamenti a 192KHZ e restare sui 44.1.
col superpro il dac che mostri ha in comune solo lo scatolotto. naturalmente non ho idea di come suoni, ma nei miracoli...
scorda anche il collegamento usb diretto del dac, sempre per via del poco prezzo è meglio l'ottico.
per questo motivo una hiface one usata è praticamente d'obbligo Wink
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da canaldin Ven 14 Dic 2012 - 12:19

Alla fine prenderò un dac basato su CM6631 che è abbastanza nuovo e supporta Usb device class 2 ovvero usb 2.0, mentre ho visto che la maggioranza degli altri dac economici è limitata a usb 1 o 1.1. Mi faccio spedire con DHL questa scheda http://www.ebay.co.uk/itm/CM6631-USB-DAC-Coaxial-fiber-192KHz-32bit-I2S-192K-24BIT-SPDIF-WLX-66-/160935378721?pt=UK_Sound_Vision_Amplifier_Parts&hash=item25787eff21

in realtà non è neanche un dac dato che converte semplicemente usb in s/pdif, quindi non parliammo neanche di distorsione ma solo di come si intefaccia con il hardware del mio pc. Spero che alsa riesca a gestirala, in teoria dovrebbe dato che lo steso chip è presente sulla Asus XONAR che funziona con alsa. Il venditore mi ha assicurato compatibilità ma non è che mi fidi particolarmente, magari dovrò fare un po' di kernel patching e scrivere qualche .conf, spero di no

e magari un giorno la integro in un dac un po' piu serio, perché questa sceda ha anche dei fori per I2S.

canaldin
Interessato
Interessato

Ampli è in vacanza
Casse Heco Victa 301

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili