Nuovo sistema, chiedo consiglio a voi...
+3
Vincenzo
schwantz34
albamaiuscola
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo sistema, chiedo consiglio a voi...
A questo punto chiedo consiglio a voi ragazzi...
Come sapete ho in pratica venduto tutto... (non che fosse poi molto) e mi ritrovo con un punto fermo, i diffusori (Jbl L100 Century appena rimesse a nuovo), e tutto da decidere.
Con l'ampli pro di prima andavano benone, ma sapete meglio di me com'è... Sta malattia... ...
Pensavo di provare le valvole, ma fatta la prova, i diffusori chiedono più watt (come già sapevo... ).
Chiedo un consiglio a voi allora: ho circa mille euro (qualcosa meno dai... ), da spendere nell'usato, per una sorgente, e un'amplificazione adatta a spingerle per bene.
Ogni consiglio sarà ben accetto, ma eviterei vintage (quello buono costa... ) e autocostruzione (non ho tempo né mezzi, e rivendibilità zero... ).
Vi dico cosa avevo in mente io:
- finale pro + il giusto pre da interporre tra finale e sorgente (devo aggiornarla, e non ve ne sono di medio livello con controllo volume), per rendere il sistema più "home". Ma chissà se ci stiamo nel budget
- finale pro + scheda audio esterna + pc (la soluzione che mi piace decisamente di meno), ma sono convinto quella dal miglior rapporto qualità-prezzo.
- integrato sopra i 100w (qui nebbia totale) più sorgente (qui invece ho già le idee chiare). E vi confesso che tornare alle "comodità" dell'home (telecomando, e perché no, estetica) non mi dispiacerebbe per nulla...
Ogni suggerimento, consiglio, critica, sarà come manna dal cielo
Voi, foste in me, che fareste?
Come sapete ho in pratica venduto tutto... (non che fosse poi molto) e mi ritrovo con un punto fermo, i diffusori (Jbl L100 Century appena rimesse a nuovo), e tutto da decidere.
Con l'ampli pro di prima andavano benone, ma sapete meglio di me com'è... Sta malattia... ...
Pensavo di provare le valvole, ma fatta la prova, i diffusori chiedono più watt (come già sapevo... ).
Chiedo un consiglio a voi allora: ho circa mille euro (qualcosa meno dai... ), da spendere nell'usato, per una sorgente, e un'amplificazione adatta a spingerle per bene.
Ogni consiglio sarà ben accetto, ma eviterei vintage (quello buono costa... ) e autocostruzione (non ho tempo né mezzi, e rivendibilità zero... ).
Vi dico cosa avevo in mente io:
- finale pro + il giusto pre da interporre tra finale e sorgente (devo aggiornarla, e non ve ne sono di medio livello con controllo volume), per rendere il sistema più "home". Ma chissà se ci stiamo nel budget
- finale pro + scheda audio esterna + pc (la soluzione che mi piace decisamente di meno), ma sono convinto quella dal miglior rapporto qualità-prezzo.
- integrato sopra i 100w (qui nebbia totale) più sorgente (qui invece ho già le idee chiare). E vi confesso che tornare alle "comodità" dell'home (telecomando, e perché no, estetica) non mi dispiacerebbe per nulla...
Ogni suggerimento, consiglio, critica, sarà come manna dal cielo
Voi, foste in me, che fareste?
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
Re: Nuovo sistema, chiedo consiglio a voi...
PRE AGI 511 + FINALE QUAD O ADCOM
ma è un opinione , opinabile e personale .
Ciao
S.
ma è un opinione , opinabile e personale .
Ciao
S.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Meno di 1000 con ka sorgente Sergio... Ci sto con Agi e Adcom?
Se aspetti la recensione a più mani...e orecchie del 3020, potrebbe IMHO interessarti molto. Sul forum ci sono parecchi audiocostruttori del centro-nord Italia che potrebbero realizzartelo in maniera esemplare.
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
albamaiuscola ha scritto:Meno di 1000 con ka sorgente Sergio... Ci sto con Agi e Adcom?
secondo me , se sei fortunato si , ma i marantz , 63 , 67 , 5400 , 5000 , ti fanno anguscia?
Guarda che son buoni , almeno per me ...
un agi secondo me con 600 -700 te lo pigli , adcom con 200 ( c'era l'utente pentriu) che ne vendeva uno , c'hai 200 euro per la sorgente ( vedi i marantz di cui sopra ) ...
Ultima modifica di schwantz34 il Mer 21 Ott 2009 - 15:46 - modificato 1 volta.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Ma sei proprio sicuro che questo amplificatore sia da scartare?
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/cristi-s-ta3020-la-costruzione-t4808.htm
ripeto secondo me è proprio quello che stai cercando.
Come sorgente usa il PC+trasporto+DAC
trasporto:
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/hiface-interfaccia-da-usb-20-a-s-pdif-192khz-24bit-t4779.htm
DAC:
Visto che eri tentato dal sound valvolare chiedi a Vincenzo come va questo, costa pochissimo e magari va bene...
http://cgi.ebay.it/Mini-HI-FI-4x-TDA1543-parallel-connection-NOS-DAC_W0QQitemZ280409509499QQcategoryZ3272QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D10%26ps%3D63
http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/cristi-s-ta3020-la-costruzione-t4808.htm
ripeto secondo me è proprio quello che stai cercando.
Come sorgente usa il PC+trasporto+DAC
trasporto:
http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/hiface-interfaccia-da-usb-20-a-s-pdif-192khz-24bit-t4779.htm
DAC:
Visto che eri tentato dal sound valvolare chiedi a Vincenzo come va questo, costa pochissimo e magari va bene...
http://cgi.ebay.it/Mini-HI-FI-4x-TDA1543-parallel-connection-NOS-DAC_W0QQitemZ280409509499QQcategoryZ3272QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D10%26ps%3D63
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Seguo da vicino lo sviluppo del 3020 Vincenzo... Ma lascerei per stavolta l'autocostruzione...
Per Sergio, comunque, se devo andare sulla soluzione pre-finale, questo sarà professionale.
La superiorità, in rapporto al prezzo, è a dir poco imbarazzante...
Tutto sta nel trovare il pre giusto: ho sentito il Behringer venerdì sera con un pre Audio Research Sp25 ed era un capolavoro...
Per Sergio, comunque, se devo andare sulla soluzione pre-finale, questo sarà professionale.
La superiorità, in rapporto al prezzo, è a dir poco imbarazzante...
Tutto sta nel trovare il pre giusto: ho sentito il Behringer venerdì sera con un pre Audio Research Sp25 ed era un capolavoro...
wincenzo ha scritto:
DAC:
Eheh... non vi sfugge nulla! è ancora in viaggio. Appena mi arriva faccio una recensione completa con le eventuali modifiche apportabili.
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
schwantz34 ha scritto: adcom con 200 ( c'era l'utente pentriu) che ne vendeva uno
Pentrio vendeva un Adcom? Ora gli scrivo... (anche se il Phonic imho se lo mangia... Ma se risparmio un qualcosa... ).
Sorgente sono già orientato (Pioneer PD D9 J, dac top Wolfson 8741 e costruzione incredibile).
attendiamo ...Eheh... non vi sfugge nulla! è ancora in viaggio. Appena mi arriva faccio una recensione completa con le eventuali modifiche apportabili.
Accetta questa provocazione ... se fosse un prodotto di un ditta super Hi-end con produzione artigianale , sarebbe diverso?
Seguo da vicino lo sviluppo del 3020 Vincenzo... Ma lascerei per stavolta l'autocostruzione...
Se guardi alcune realizzazioni del mio omonimo troverai dei capolavori di esecuzione e bellezza,con l'autocrostruzione e 300€ metti su un signor amplificatore, per lo meno aspetta di sentire i pareri di chi se lo sta facendo fare.
Ammazza ... bello ma costa!Sorgente sono già orientato (Pioneer PD D9 J, dac top Wolfson 8741 e costruzione incredibile).
se seguissi il mio consiglio magari anche puntando un DAC più costoso si risparmierebbe davvero tanto, chiedi a Massimo, che ha il behringer come il tuo ex ed usa come sorgente il PC, come si trova.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
wincenzo ha scritto:con l'autocrostruzione e 300€ metti su un signor amplificatore
Non lo metto in dubbio.
Ma non ho il tempo materiale per mettermi a costruirlo...
E poi, ripeto la rivendibilità sarebbe bassissima (so che è da malati contare anche questo... Ma tant'è... ).
Come dicevo però non mi dispiacerebbe neppure tornare ad una semplicissima soluzione integrato-sorgente...
Zero sbattimento per interfacciamenti, meno cavi, e spesa più contenuta.
Il problema è trovare integrati potenti e correntosi a quel prezzo (diciamo ASSOLUTAMENTE soto i 500 euro)...
I primi che mi vengono in mente, da cercare nell'usato, sono:
-Advance Acoustic Map 305, 100w per canale, estetica "vistosa"
che tra l'altro sembra costruito benone, ma di cui non ho molti feedback...
-Musical Fidelity X150
piccolo e potente, caccia fuori 40A di corrente, ne hanno parlato benissimo su VideoHiFi al tempo
http://www.videohifi.com/13_MF.htm
Altro non saprei, ma di sicuro tra gli integrati ci sarà qualcosa di succoso...
Il problema è trovare integrati potenti e correntosi a quel prezzo (diciamo ASSOLUTAMENTE soto i 500 euro)...
-Musical Fidelity X150
piccolo e potente, caccia fuori 40A di corrente, ne hanno parlato benissimo su VideoHiFi al tempo
Come sorgente se ti interessa ho il Micromega che mi hai venduto.... Ho da poco acquistato un Marantz cd80 quindi se ti interessa... Conosci la bontà e il prezzo veramente basso.
Buoni acquisti
Buoni acquisti
Musical Fidelity dovrebbe essere un buon acquistoalbamaiuscola ha scritto:Come dicevo però non mi dispiacerebbe neppure tornare ad una semplicissima soluzione integrato-sorgente...
-Musical Fidelity X150
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
vicarious ha scritto:Come sorgente se ti interessa ho il Micromega che mi hai venduto
grazie ma ho già il candidato
A meno di non trovare una bella accoppiata lettore-integrato della stessa casa...
albamaiuscola ha scritto:vicarious ha scritto:Come sorgente se ti interessa ho il Micromega che mi hai venduto
grazie ma ho già il candidato
A meno di non trovare una bella accoppiata lettore-integrato della stessa casa...
Se ne parla molto bene del Pioneer...
Per l'ampli hai pensato a qualche xindak magari acquistando non in Italia si risparmia qualcosa.
Ancora buoni acquisti :-)
Certo che ci ho pensato
Lo Xindak 6950 da 100w sarebbe un bell'ampli, costruito benissimo... Ma usati non se ne trovano
Lo Xindak 6950 da 100w sarebbe un bell'ampli, costruito benissimo... Ma usati non se ne trovano
albamaiuscola ha scritto:wincenzo ha scritto:con l'autocrostruzione e 300€ metti su un signor amplificatore
Non lo metto in dubbio.
Ma non ho il tempo materiale per mettermi a costruirlo...
Te lo fai costruire, come ho fatto io con il Gainclone. Ti arriva bello e pronto! Puoi anche farti montare un potenziometro con telecomando.
E poi, ripeto la rivendibilità sarebbe bassissima (so che è da malati contare anche questo... Ma tant'è... ).
No, perchè? Chi te lo dice? Nel mercatino ci sono tantissimi prodotti autocostuiri che vengono venduti ogni giorno con soddisfazioni da entrambe le parti.
Il mio commento. Considerazione 1:
il tuo comportamento "audiofilo" ultimamente mi lascia esterefatto. Avevi un ampli che, nel tuo impianto con i tuoi diffusori, definivi usando termini superlativi, anche adesso continui a dire che ascoltando il Beringher con un pre valvolare si resta a bocca aperta. E che fai? Vuoi cambiare...
Cambiato spacciatore ultimamente o vuoi semplicemente, davvero come dici, cambiare e basta? Ma mi sembra pazzesco...
Considerazione 2:
ti stai allontanando dalla classe T, sia per rapporto qualità-prezzo, sia per reale tecnologia degli amplificatori da te scelti, addirittura finali Pro in classe AB... Non che ci sia nulla di male, ma mi sembra che tu li escluda a priori e li consideri di serie B, si capisce leggendo tra le tue righe... Sbaglio?
Cosa si può fare per riportarti sulla retta via? Devo invitarti a casa mia ad ascoltare i tuoi CD?
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
... ...
In effetti hai ragione, forse dovrei avere più fiducia in questo nuovo 3020...
Il fatto è Sergio che se me lo faccio costruire con finiture decenti meno di 4-500 euro di certo non spendo.
E con 300 euro so di poter prendere un finale pro che, fidati, va tanto ma tanto bene.
Solo che la "comodità" dell'home spesso mi tenta... Tutto qui.
E non sto sottovalutando la classe T, scherzi o cosa!
E non credi che ci possa essere solamente la voglia di cambiare?
Si vede che non hai iniziato a frequentare ancora "cattive compagnie"
Per ora mi guardo intorno, e pondero la cosa. I fondi sono pochi e devo spenderli bene...
In effetti hai ragione, forse dovrei avere più fiducia in questo nuovo 3020...
Il fatto è Sergio che se me lo faccio costruire con finiture decenti meno di 4-500 euro di certo non spendo.
E con 300 euro so di poter prendere un finale pro che, fidati, va tanto ma tanto bene.
Solo che la "comodità" dell'home spesso mi tenta... Tutto qui.
E non sto sottovalutando la classe T, scherzi o cosa!
E non credi che ci possa essere solamente la voglia di cambiare?
Si vede che non hai iniziato a frequentare ancora "cattive compagnie"
Per ora mi guardo intorno, e pondero la cosa. I fondi sono pochi e devo spenderli bene...
Pagina 1 di 1