T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando resti senza musica...

+5
dmnet75
schwantz34
Albers
nd1967
pincopazzino
9 partecipanti

Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Quando resti senza musica...

Messaggio Da pincopazzino Lun 11 Feb 2013 - 11:34

Ciao a tutti.
Da qualche giorno il mio impianto vecchio e da quattro soldi è andato e ha lasciato nel silenzio la mia casa.
Devo rimediare quanto prima...
Sarei interessato a un 2.1 con un buon rapporto qualità/prezzo. So che il budget è ridicolo per ascoltare della buona musica e guardare qualche film, ma non ho un orecchio dalla grandi pretese.
Allora, vi riporto le mie esigenze.

- Budget: 500 euro
- Tipologia: 2.1 (inizialmente pensavo a un 5.1, ma i commenti che ho letto sui kit mi hanno fatto desistere)
- Nuovo, che si trovi in Italia anche eventualmente online
- La stanza è 6x5, ma l'angolo salotto occupa circa il 40% dell'ambiente, disposto lungo un'estremità, rettangolare e regolare
- Ascolto: musica e qualche film
- Dispongo giù di lettore DVD e CD, per ora non ho il BR ma non lo escludo.
- Per le casse, non ho grossi problemi di spazio, quindi vanno bene da pavimento, anche ingombranti.

Spero possiate aiutarmi. Di impianti audio non ne so assolutamente nulla e, tra l'altro, vorrei rompere a breve questo silenzio musicale.

Grazie

Gino

pincopazzino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.13
Numero di messaggi : 2
Località : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da nd1967 Lun 11 Feb 2013 - 15:26

Ciao

1) come da regolamento ti chiederei di passare dall'area presentazioni epr dirci qualcosa si te Wink

2) perchè un 2.1? e ti servono sia amplificatore che diffusori?

Un esempio (ripeto un esempio) di impianto restando nel tuo budget

Ampli Denon 520A (circa 220 euro)

http://www.amazon.it/Denon-PMA520AE-PMA-520AE-Amplificatore/dp/B007Y3OBAQ/

Indiana Line Nota 550 (circa 350 euro)

http://www.ebay.it/itm/INDIANA-LINE-NOTA-550-DIFFUSORI-PAVIMENTO-/310417693946

Oppure Wharfedale VARDUS VR-400 (circa 300 euro)

http://www.ebay.it/itm/Wharfedale-VARDUS-VR-400-Diffusori-da-pavimento-/140525699135

o Kef C5 (crica 340 euro)

http://www.ebay.it/itm/Diffusori-pavimento-KEF-C5-coppia-150W-8ohm-gold-plated-/140914628463




_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da Albers Lun 11 Feb 2013 - 15:37

nd1967 ha scritto:Ciao

1) come da regolamento ti chiederei di passare dall'area presentazioni epr dirci qualcosa si te Wink

...

spero che prima o poi nel "divino spazio lì dove tutto nasce" una mente illuminata realizzi circa l'utilità di questa insulsa nota del regolamento... vediamo... con i video di youtube... maturò!! aspettiamo Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da schwantz34 Lun 11 Feb 2013 - 16:09

"favorisca i documenti..."

Smile
Quando resti senza musica... 67bee8704c5a11e2b55422000a9f1377_6
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da Albers Lun 11 Feb 2013 - 16:15

proprio così, sergio, batte in ridicolo perfino un tavolo a tre montobersaniberlusconi... una cosa ridicola, da figli scemi di ricchi sfondati… ‘ ciao sono il professor aristogitone e ‘ho venuto ner forumm’ ‘ … e giù schiere di utenti giulivi per l’avvento ‘ma… benvenuto aristogitone!’ , ‘ma di dove sei aristogitone?’ … e tutti contenti, i post aumentano, le autorità gerarchiche rispettate, l’atto di sottomissione compiuto… si inizi l’appalto! … ma per favore…

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da dmnet75 Lun 11 Feb 2013 - 17:05

Albers ha scritto:spero che prima o poi nel "divino spazio lì dove tutto nasce" una mente illuminata realizzi circa l'utilità di questa insulsa nota del regolamento...
Mi scuso per l'OT, ma io invece la trovo utile.
Quando entro da sconosciuto in una stanza mica mi metto a parlare a tutti cosi' pronti e via ... mi presento e parlo.
Chiamala netiquette.. chiamala educazione.. chiamala rispetto.. non so, ma mi sembra doverosa la presentazione pur sapendo che nessuno la fila a parte l'apposito mod.

Tornando IT consiglio all'utente di rivalutare quel .1 finale.
Se serve un 2.1 (minidiffusori + bassi) allora tanto vale cercare un compattone o un kit creative/logitech gia' fatto e su quella cifra ce ne sono diversi.
Altrimenti, consiglio personale, meglio partire con un discreto duo dac/ampli (e questo forum e' pieno di esempi) e un paio di casse.
Io ho realizzato un kit 2.0 con 300 euro di cui sono molto molto soddisfatto, con 500 euro non puoi che fare di meglio Smile
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da Vella Lun 11 Feb 2013 - 18:08

Albers ha scritto:proprio così, sergio, batte in ridicolo perfino un tavolo a tre montobersaniberlusconi... una cosa ridicola, da figli scemi di ricchi sfondati… ‘ ciao sono il professor aristogitone e ‘ho venuto ner forumm’ ‘ … e giù schiere di utenti giulivi per l’avvento ‘ma… benvenuto aristogitone!’ , ‘ma di dove sei aristogitone?’ … e tutti contenti, i post aumentano, le autorità gerarchiche rispettate, l’atto di sottomissione compiuto… si inizi l’appalto! … ma per favore…

Errato: niente più "...schiere di utenti giulivi per l'avvento...": prova ad andare sulla pagina delle presentazioni, e guarda, dal 19 Ottobre 2012, quante risposte ha ciscuna di esse.
Mmmmmm: a naso, il 95% solo 1. Qualcuna 2 o 3.

Se ne era già discusso a lungo.

Ma siamo abbondantemente OT: nel caso, c'è la sezione Consigli e Critiche, e le discussioni vecchie sull'argomento.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da Albers Mar 12 Feb 2013 - 10:57

Vella ha scritto:
Albers ha scritto:proprio così, sergio, batte in ridicolo perfino un tavolo a tre montobersaniberlusconi... una cosa ridicola, da figli scemi di ricchi sfondati… ‘ ciao sono il professor aristogitone e ‘ho venuto ner forumm’ ‘ … e giù schiere di utenti giulivi per l’avvento ‘ma… benvenuto aristogitone!’ , ‘ma di dove sei aristogitone?’ … e tutti contenti, i post aumentano, le autorità gerarchiche rispettate, l’atto di sottomissione compiuto… si inizi l’appalto! … ma per favore…

Errato: niente più "...schiere di utenti giulivi per l'avvento...": prova ad andare sulla pagina delle presentazioni, e guarda, dal 19 Ottobre 2012, quante risposte ha ciscuna di esse.
Mmmmmm: a naso, il 95% solo 1. Qualcuna 2 o 3.

Se ne era già discusso a lungo.

Ma siamo abbondantemente OT: nel caso, c'è la sezione Consigli e Critiche, e le discussioni vecchie sull'argomento.

Vella… vella, è la stupidità della cosa in se che critico, oltretutto foriera di ridicole e babbee ingiunzioni da maestrina inacidita col dito puntato agli occhi, le buone maniere ed il desiderio di esplicitarne i termini nell’atto del presentarsi al gruppo dovrebbero riguardare eclusivamente la persona e non comminate dall'autorità, rimandando ad una stupida norma scritta; il fatto di leggere delle stronzate, scritte alla bisogna ed in modo coatto(da coazione), non modifica di una virgola il giudizio su un individuo che invece manifesta le proprie qualità in mille altri modi, non ultimi quello che ha da dire(scrivere), come lo dice(scrive), il rispetto che ha per gli altri e la loro libertà, la discrezione nella gestione delle proprie individualità e prerogative rispetto a quelle degli altri e così via

Detto questo non aggiungo altro, non per l’ot richiamato, altra stupidaggine ripetuta spesso nel forum; la vita stessa, tutta, è una sequenza continua di fuori tema, guai se non ci fossero, sarebbe una monotona striscia di idee a compartimenti stagno, una recinzione dell’immaginazione dell’uomo, una restrizione esiziale per lo sviluppo del cervello umano, paragonabile solo all’isolamento culturale, di usi, razze, religioni, filosofie che distruggono progressivamente un popolo che dovesse attuarle e che si rinchiudesse in se rifiutando ogni contaminazione umana esterna, ne uscirebbe distrutto nell’anima e nel corpo, specie in quest’ultimo elemento

ciao e copriti

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da Vella Mar 12 Feb 2013 - 11:18

Albers ha scritto:

.....

Detto questo non aggiungo altro, non per l’ot richiamato, altra stupidaggine ripetuta spesso nel forum; la vita stessa, tutta, è una sequenza continua di fuori tema, guai se non ci fossero, sarebbe una monotona striscia di idee a compartimenti stagno, una recinzione dell’immaginazione dell’uomo, una restrizione esiziale per lo sviluppo del cervello umano, paragonabile solo all’isolamento culturale, di usi, razze, religioni, filosofie che distruggono progressivamente un popolo che dovesse attuarle e che si rinchiudesse in se rifiutando ogni contaminazione umana esterna, ne uscirebbe distrutto nell’anima e nel corpo, specie in quest’ultimo elemento

ciao e copriti

Albers, filosoficamente sul tema OT sono assolutamente, completamente d'accordo con te, e lo dimostro spesso con quello che scrivo, e pure ora, by the way!
Il borderline, il meticciato, le scintille tra opposti, la contaminazione: tutte cose preziose e feconde.
Alle volte però il richiamo all'OT è puramente strumentale ad una razionalizzazione della frubilità del forum: per esempio in questo caso, la discussione sulle presentazioni potrebbe essere interessante anche per altri: se tale discussione fosse nella sezione giusta, sarebbe facile trovarla per chi è innteressato, e parteciparvi.
Sepolta qui, in un 3d che si intitola "Quando resti senza musica...", muore.
E' solo una questione pratica.

Fine OT!!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da Albers Mar 12 Feb 2013 - 11:43

paolo, solo una chiosa... ma basta con 'tutto nel piatto giusto', stimoliamo la ricerca, la sete di sapere, lo scoutismo incalzato dalla viva passione per le cose, per la scoperta, per il gusto e la soddisfazione dell'autonomia intellettuale e pratica, bisognerebbe farla finita di assecondare la sciatta poltroneria di utenti erroneamente abituati al sussidio pedissequo e umiliante di infantili assistenze passo passo... ' ho un giradischi col coperchio chiuso, come faccio ad aprirlo?'...!!!! Embarassed

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Chiedo scusa....

Messaggio Da pincopazzino Mar 12 Feb 2013 - 14:41

... non volevo mancare di rispetto a nessuno. Non avevo letto a fondo il regolamento e non pensavo che fosse necessario presentarmi raccontando di me. Provvederò a breve. Per il resto, credo di essere stato abbastanza educato e di essermi posto con cordialità.
Saluti

Gino


pincopazzino
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.13
Numero di messaggi : 2
Località : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da sonic63 Mar 12 Feb 2013 - 14:49

pincopazzino ha scritto:... non volevo mancare di rispetto a nessuno. Non avevo letto a fondo il regolamento e non pensavo che fosse necessario presentarmi raccontando di me. Provvederò a breve. Per il resto, credo di essere stato abbastanza educato e di essermi posto con cordialità.
Saluti

Gino


Ciao, non preoccuparti, sono come vecchie comari sempre pronte a punzecchiarsi. Very Happy
Ti dò il mio personale benvenuto, per te doppio : come appassionato e come napoletano. Drinking Drinking
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da porfido Mar 12 Feb 2013 - 14:54

Albers ha scritto:paolo, solo una chiosa... ma basta con 'tutto nel piatto giusto', stimoliamo la ricerca, la sete di sapere, lo scoutismo incalzato dalla viva passione per le cose, per la scoperta, per il gusto e la soddisfazione dell'autonomia intellettuale e pratica, bisognerebbe farla finita di assecondare la sciatta poltroneria di utenti erroneamente abituati al sussidio pedissequo e umiliante di infantili assistenze passo passo... ' ho un giradischi col coperchio chiuso, come faccio ad aprirlo?'...!!!! Embarassed

Clap Clap Clap Clap Clap
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da Vella Mar 12 Feb 2013 - 15:14

sonic63 ha scritto:
pincopazzino ha scritto:... non volevo mancare di rispetto a nessuno. Non avevo letto a fondo il regolamento e non pensavo che fosse necessario presentarmi raccontando di me. Provvederò a breve. Per il resto, credo di essere stato abbastanza educato e di essermi posto con cordialità.
Saluti

Gino


Ciao, non preoccuparti, sono come vecchie comari sempre pronte a punzecchiarsi. Very Happy
Ti dò il mio personale benvenuto, per te doppio : come appassionato e come napoletano. Drinking Drinking
Hello

Benvenuto anche da me.
E anzi, scusaci se abbiamo approfittato di un tuo 3d per le nostre beghe.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da Soligo60 Mar 12 Feb 2013 - 17:26

Come mi eccitano stè cose, belle penne (ops tastiere) Vella e Albers... Mi avete spaventato il povero Gino...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Quando resti senza musica... Empty Re: Quando resti senza musica...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.