Black Cat Silverstar 75
+5
ghiglie
Stentor
Albert^ONE
cricchio
flovato
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Black Cat Silverstar 75
Se aspetto domani divento improvvisamente attendibile mentre adesso sto cavalcando l'onda dell'entusiasmo quindi vai di rece in diretta.
Ci sarebbe moltissimo da raccontare di molto divertente ancor prima di ascoltare il cavo a cominciare dal fatto che é per metá mio e per metà di Marco.
La colpa é di Cristiano a cui va fatto un monumento per bravura, intuito e correttezza.
Il merito é suo e soltanto suo che ha trovato una coppia di cavi in UK, grandissimo Cricchio.
Oggi mi ha avvisato dell'arrivo del pacco e mi sono fiondato a prenderlo incurante dei fiochhi di neve "enormi" che scendevano (una spolveratina misera ).
Veniamo all'oggetto, come suona ?
Mostruoso, questo é l'unico aggettivo che puó riassumere il salto di qualità ottenuto.
Dopo questa ulteriore prova (ma non ce n'era bisogno) il primo che si azzarda ancora a dire che i cavi non servono a nulla lo accompagno in modo coatto da un buon otorino.
Premettiamo che prima non avevo una ciofeca ma bensi un'ottimo plurirecensito Mogami eppure qui siamo di fronte ad una non sfida, impossibile effettuarla per manifesta superiorità.
Le avvisaglie le avevamo già avute due settimane fa grazie a Giovanni che aveva fatto suonare il suo Black Cat Veloce, anche in quel caso salto notevole ma non come in questo caso.
Sorprende il miglioramente perché comprende tutta la gamma di frequenze rimanendo incredibilmente coerente.
Ogni strumento si segue senza alcuna fatica collocato a fuoco all'interno di una scena ampia e profonda.
La prima cosa che appare é l'articolazione del basso, assenza di alcun velo e brillantezza in alto.
Credete abbia esagerato ?
Per nulla anche perché ho scritto volutamente tutto questo all'alba dell'incontro Bolognese dove ci saranno moltissimi di voi pronti a smentirmi, oppure a confermare.
Domani porteró anche il Wireworld USB Starlight che per onor di cronaca contribuisce non poco alla resa complessiva.
Abraxas di Carlos Santana é una di quelle registrazioni notoriamente opache che improvvisamente risplende e diventa godibile, un remaster vero e proprio.
Domani sera leggeremo il responso dei partecipanti.
Ci sarebbe moltissimo da raccontare di molto divertente ancor prima di ascoltare il cavo a cominciare dal fatto che é per metá mio e per metà di Marco.
La colpa é di Cristiano a cui va fatto un monumento per bravura, intuito e correttezza.
Il merito é suo e soltanto suo che ha trovato una coppia di cavi in UK, grandissimo Cricchio.
Oggi mi ha avvisato dell'arrivo del pacco e mi sono fiondato a prenderlo incurante dei fiochhi di neve "enormi" che scendevano (una spolveratina misera ).
Veniamo all'oggetto, come suona ?
Mostruoso, questo é l'unico aggettivo che puó riassumere il salto di qualità ottenuto.
Dopo questa ulteriore prova (ma non ce n'era bisogno) il primo che si azzarda ancora a dire che i cavi non servono a nulla lo accompagno in modo coatto da un buon otorino.
Premettiamo che prima non avevo una ciofeca ma bensi un'ottimo plurirecensito Mogami eppure qui siamo di fronte ad una non sfida, impossibile effettuarla per manifesta superiorità.
Le avvisaglie le avevamo già avute due settimane fa grazie a Giovanni che aveva fatto suonare il suo Black Cat Veloce, anche in quel caso salto notevole ma non come in questo caso.
Sorprende il miglioramente perché comprende tutta la gamma di frequenze rimanendo incredibilmente coerente.
Ogni strumento si segue senza alcuna fatica collocato a fuoco all'interno di una scena ampia e profonda.
La prima cosa che appare é l'articolazione del basso, assenza di alcun velo e brillantezza in alto.
Credete abbia esagerato ?
Per nulla anche perché ho scritto volutamente tutto questo all'alba dell'incontro Bolognese dove ci saranno moltissimi di voi pronti a smentirmi, oppure a confermare.
Domani porteró anche il Wireworld USB Starlight che per onor di cronaca contribuisce non poco alla resa complessiva.
Abraxas di Carlos Santana é una di quelle registrazioni notoriamente opache che improvvisamente risplende e diventa godibile, un remaster vero e proprio.
Domani sera leggeremo il responso dei partecipanti.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
cricchio- Appassionato
Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma
Re: Black Cat Silverstar 75
cricchio ha scritto:
A quanto leggo sei arrivato a destinazione senza problemi.
Com'é lassu, si scia gia ?.
NB: Vorrei vedere la tua faccia quando lo collegherai alla tua catena... rimarrai di stucco.
flovato- UTENTE BANNATO
Sapete se producono un cavo tipo il black cat a 50 ohm?
Comunque si,pare che questo cavo sia veramente mostruoso!
Comunque si,pare che questo cavo sia veramente mostruoso!
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
Eccomi qua per le mie prime e veloci impressioni sul cavo in oggetto.
L'ho testato nella mia catena "B" (Onkyo A933, Vdac I e Klipsch RF52 in stanza mansardata) e, successivamente nella mia catena A (Onkyo A10, Audiolab 8200CD e Stirling LS 3/5A). In entrambi i casi ho usato un cavoUSB da 2€ e il Nuforce U192S. In entrambi i casi una sola sessione di ascolto.
Nella catena A avevo appena cambiato le punte agli stand (ho preso le Soundare Superspikes http://www.soundcare.no/ oppure http://www.tnt-audio.com/accessories/superspikes.html). Non è bene per valutare gli effetti modificare due "componenti" quasi in contemporanea, ma capirete che avendoli avuti a brevissima distanza di tempo non ho resistito.
Per inciso nell'unico ascolto senza il BlackCat le punte hanno fornito una focalizzazione molto più precisa della scena. Quello che prima aveva la tendenza a fluttuare tra i diffusori si è bene fermato. Le uniche orecchie ad ascoltare erano le mie quindi non escludo la psicoacustica.
Tornando agli effetti del cavo l'ho trovato molto ma molto rivelatore. Registrazioni che prima mi apparivano sullo stesso piano qualitativo, ora sono distanti anni luce. Il suono è complessivamente ripulito ed alcuni difetti che il Mogami copriva qui sono evidenti.
Qualche esempio: Wilco - Jesus etc. ha del fenomenale. Claire Martin - Too Darn Hot! una registrazione Linn Imho superba (era la prima volta che la ascoltavo)
The Beatles - Michelle MFSL vinyl rip: ne vengono fuori i limiti.
Tra l'altro meglio, molto meglio nella catena A che nella B.
Attendo conferme o smentite dai prossimi che avranno la possibilità di provare questo cavo digitale.
L'ho testato nella mia catena "B" (Onkyo A933, Vdac I e Klipsch RF52 in stanza mansardata) e, successivamente nella mia catena A (Onkyo A10, Audiolab 8200CD e Stirling LS 3/5A). In entrambi i casi ho usato un cavoUSB da 2€ e il Nuforce U192S. In entrambi i casi una sola sessione di ascolto.
Nella catena A avevo appena cambiato le punte agli stand (ho preso le Soundare Superspikes http://www.soundcare.no/ oppure http://www.tnt-audio.com/accessories/superspikes.html). Non è bene per valutare gli effetti modificare due "componenti" quasi in contemporanea, ma capirete che avendoli avuti a brevissima distanza di tempo non ho resistito.
Per inciso nell'unico ascolto senza il BlackCat le punte hanno fornito una focalizzazione molto più precisa della scena. Quello che prima aveva la tendenza a fluttuare tra i diffusori si è bene fermato. Le uniche orecchie ad ascoltare erano le mie quindi non escludo la psicoacustica.
Tornando agli effetti del cavo l'ho trovato molto ma molto rivelatore. Registrazioni che prima mi apparivano sullo stesso piano qualitativo, ora sono distanti anni luce. Il suono è complessivamente ripulito ed alcuni difetti che il Mogami copriva qui sono evidenti.
Qualche esempio: Wilco - Jesus etc. ha del fenomenale. Claire Martin - Too Darn Hot! una registrazione Linn Imho superba (era la prima volta che la ascoltavo)
The Beatles - Michelle MFSL vinyl rip: ne vengono fuori i limiti.
Tra l'altro meglio, molto meglio nella catena A che nella B.
Attendo conferme o smentite dai prossimi che avranno la possibilità di provare questo cavo digitale.
cricchio- Appassionato
cricchio ha scritto:Registrazioni che prima mi apparivano sullo stesso piano qualitativo, ora sono distanti anni luce
Per un semplice cavo digitale la cosa mi pare improbabile se non impossibile ! Io con altri cavi digitali (e ne ho avuti diversi per le mani ) non ho mai sentito differenze del genere ...se una registrazione si sente al medesimo livello con un cavo già ottimo come il Mogami che diventa distante anni luce con questo black cat mi pare difficile.
Ad esempio fra il MIT che avete ascoltato al raduno e il Mogami io preferisco quest'ultimo ma parlare di riuscire a scorgere enormi differenze di registrazione che con il Mit non erano avvertibili credo sia difficile.
Forse il Black Cat è semplicemente più aperto e pertanto evidenzia con maggiore incisività la gamma alta, anche l'equilibrio della catena potrebbe influenzare il giudizio: se messo in una catena ambrata e confusa agendo per compensazione potrebbe farti sentire le differenze fra le registrazioni che prima non apparivano ...ma non per colpa del cavo ...per colpa della catena poco equilibrata. Mi sarebbe tanto piaciuto essere con voi a Bologna ma dalle foto la stanza non sembrava l'ideale per ascoltare le elettroniche.
Cmq appena possibile lo proverò con Flo e dirò anche la mia
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Penso che tu possa avere ragione sia per l'apertura in alto ma sopratutto per il bilanciamento dell'impianto, ed è per questo che ho descritto le due catene.
Nel week end dovrei riuscire a fare qualche attacca-stacca con il Mogami per confermare o meno le mie impressioni.
Io a Bologna non c'ero e quindi per quegli ascolti non mi esprimo.
cricchio- Appassionato
@Ivano: Ti sbagli di grosso, differenze abissali a prescindere dalla catena.
sono con il cellulare, piu tardi ti spiego meglio.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:@Ivano: Ti sbagli di grosso, differenze abissali a prescindere dalla catena.
magari me lo farai sentire ...... cmq io parlavo di altro .... non tanto delle differenze ma della diversa capacità di riproporre quelle sulle registrazioni.
cricchio ha scritto:
Penso che tu possa avere ragione sia per l'apertura in alto ma sopratutto per il bilanciamento dell'impianto, ed è per questo che ho descritto le due catene.
Nel week end dovrei riuscire a fare qualche attacca-stacca con il Mogami per confermare o meno le mie impressioni.
Io a Bologna non c'ero e quindi per quegli ascolti non mi esprimo.
Sorry, avevo capito fossi stato al raduno. Attendo comunque le tue impressioni del week end ...ricordati di riassumere anche tutt ala catena nella quale le avrai maturate in modo da poter rapportare meglio il tutto al contesto.
Non ho capito dove si può comprare il black cat,potete mettere un link! Grazie!
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
Se non sbaglio Fabio l'ha preso qui: http://www.highendcable.co.uk/Stereolab%20Silverstar%2075%20Digital.htm
cricchio- Appassionato
Ho un poster enorme del Black Cat...
130 sterline però... non è proprio T.
130 sterline però... non è proprio T.
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Non posso che concordare. Io ho avuto una botta di .... e l'ho trovato usato ad un prezzo tendente all'umano. Se uno ha pazienza può darsi che ricapiti.
cricchio- Appassionato
cricchio ha scritto:Non posso che concordare. Io ho avuto una botta di .... e l'ho trovato usato ad un prezzo tendente all'umano. Se uno ha pazienza può darsi che ricapiti.
Io ho avuto mezza chiappa di culo grazie a te.
Imho quei soldi li vale tutti, ovviamente a patto di avere una catena almeno decente
flovato- UTENTE BANNATO
In diretta da casa Adicenter, Marco, Cristiano e il sottoscritto.
Abbiamo collegato nella "strepitosa" catena di Marco il Black Cat Silver con il NuForce U192S e il WireWorld Starlight.
Risultato ?
Marco lo preferisce al Weiss INT-02.
Provato anche il connettore RCA-RCA ma questa prova merita un resoconto approfondito.
Un'altra conferma delle grandissime qualitá di questo cavo coassiale, sempre piú consigliato.
Abbiamo collegato nella "strepitosa" catena di Marco il Black Cat Silver con il NuForce U192S e il WireWorld Starlight.
Risultato ?
Marco lo preferisce al Weiss INT-02.
Provato anche il connettore RCA-RCA ma questa prova merita un resoconto approfondito.
Un'altra conferma delle grandissime qualitá di questo cavo coassiale, sempre piú consigliato.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
cos'è sto connettore?
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
alluce ha scritto:
cos'è sto connettore?
Te lo presto e lo provi, ti spiego con calma siamo ancora sotto shock... il cavo di alimentazione che si sente anche sul MacMini mi ha lasciato di stucco.
Snow Leopard in modalitá Integer Mode meglio di Lion
Come leggi c'é da uscire di melona e ci sono 6 orecchie in funzione... adesso siamo passati al vinile.
flovato- UTENTE BANNATO
alluce ha scritto:flovato ha scritto:
cos'è sto connettore?
In pratica elimini il cavo.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
quindi per me che ho hifase, potrei "appendere" la medesima al dac attraversom il suddetto connettore .... se poi appendo la pennetta al Pc e trovo un centro di gravità permanente...Alessandro LXIV ha scritto:alluce ha scritto:
cos'è sto connettore?
E' FATTA !!
Si potrebbe fare anche tra pre e finale .. il problema è che se poi inciambi nei pressi, fai un danno ENORME .
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Questa mi incuriosisce, in teoria dovrebbe essere trasparente e quindi ogni diversa sonorità dei cavi sarebbe frutto di una perdita di qualcosa nel messaggio sonoro......Almeno che il metallo di cui sono fatti gli RCA non abbia una sua "colorazione" che nel caso in cui invece ci sia una cavo viene "diluita" dalle carateristiche del cavo stesso.flovato ha scritto:
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:Questa mi incuriosisce, in teoria dovrebbe essere trasparente e quindi ogni diversa sonorità dei cavi sarebbe frutto di una perdita di qualcosa nel messaggio sonoro......Almeno che il metallo di cui sono fatti gli RCA non abbia una sua "colorazione" che nel caso in cui invece ci sia una cavo viene "diluita" dalle carateristiche del cavo stesso.flovato ha scritto:
Non cantate vittoria , tra 10 minuti apro un 3D e vi racconto/tiamo se anche gli altri compari si uniscono ai commenti.
Stay tuned.
flovato- UTENTE BANNATO
Facce sapè... nun me fa spende penniente. ....flovato ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:
Questa mi incuriosisce, in teoria dovrebbe essere trasparente e quindi ogni diversa sonorità dei cavi sarebbe frutto di una perdita di qualcosa nel messaggio sonoro......Almeno che il metallo di cui sono fatti gli RCA non abbia una sua "colorazione" che nel caso in cui invece ci sia una cavo viene "diluita" dalle carateristiche del cavo stesso.
Non cantate vittoria , tra 10 minuti apro un 3D e vi racconto/tiamo se anche gli altri compari si uniscono ai commenti.
Stay tuned.
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
luigigi ha scritto:
Facce sapè... nun me fa spende penniente. ....
https://www.tforumhifi.com/t32367-rca-rca-4-euro-vs-black-cat-silverstar-160-euro#511089
flovato- UTENTE BANNATO
Alessandro LXIV ha scritto:[/url]
Al meeting di pisa(casa di Robertopisa) sono state fatte varie prove con adattatori(nel nostro caso usb a/b)quindi con l'intenzione di ridurre il più possibile il percorso del segnale.,........
Il risultato è stato di vero interesse per tutti i partecipanti : pulizia,trasparenzae,secondo il mio parere,anche con un pizzico di dinamica in più......unico neo è la sistemazione delle elettroniche.
lorenzo mordini- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)
» Cavi potenza Dynavoice Silverstar
» Vendo cavo di segnale Oehlbach Silverstar 40 e +s.s
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» [CERCO - MO/RE] Subwoofer uso impianto audiofilo
» Cavi potenza Dynavoice Silverstar
» Vendo cavo di segnale Oehlbach Silverstar 40 e +s.s
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» [CERCO - MO/RE] Subwoofer uso impianto audiofilo
Pagina 1 di 2