kef ls 50
+26
Solomon
SaNdMaN
franz 01
LakyV
Emanuele1984
Cella
donluca
scoobydoo
ghiglie
Doc_Zero
kurt10
alluce
grunter
lorenzo mordini
giammo
cavicchi
nicommush
dude
flovato
Switters
homesick
Vella
Gi0
Stentor
turo91
Massimo
30 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: kef ls 50
cavihifi ha scritto:è vero ... EFFELOVATO,
LE LS50 sono ottimi diffusori , il 'gigantismo' come l 'hai definito tu , l'ho riscontrato anche io.
Questo le fa (parere personale) allontanare dal concetto di monitor ma il risultato finale è pienamente
soddisfacente!
Ostia questo post me lo stavo perdendo.
Ma allora non sono un sordo... siamo due sordi.
Prima o poi passo a trovarti.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Stentor ha scritto:Ciao Giammo, ....ho sempre avuto un debole per le fighettine strette
Boccaccia mia statte zitta.
Quante me ne verrebbero ma per rispetto verso il gentil sesso, mi limito a... e allora perché hai scelto un tre vie caricato a "tromba".
flovato- UTENTE BANNATO
Per la seri ESAGERIAMO.....
JA's KEF LS50 review
Posted by the old school (A) on November 8, 2012 at 21:24:01
Finally a review I totally agree with! JA concluded his review: "It is rare to find a loudspeaker that offers this combination of clarity and neutrality. For KEF's LS50 Anniversary Model to do so for a penny under $1,500/pair makes it even more remarkable. This thoroughbred both shows a clean pair of heels to the venerable LS3/5a and, within its limits of dynamic range and bass extension, will provide Class A sound for those with small rooms. Recommended. Highly."
I had the Audio/Vision KEF 50 room in my top 5 favorite rooms at the 2012 CAS. Here is what I said about the KEF 50: "I was stunned at the sound of the KEF 50 with the Unison research SET amp. Both my Chet and Billie Holiday vinyl records sounded better in the Audio/Vision KEF 50 room than they did via the $500,000 Magico system. Look out for both the KEF 50 and the Unison Research. Both are affordable and great sounding." On theBillie Holiday cut "I didn't know what time it was" from the "Songs for Distingue' Lovers" record, Billie's voice was as realistic as it was in the Vivid room (with a $35,000 or so speaker, another room in my top 5). All of the subtle dynamic shadings in Billie's voice were there as was, even more importantly, the emotion that you get on the best of jazz singers. When Big Bad Ben Webster enters with an extended solo, the explosive dynamics and palpability of his sax just appeared in the room! Five minutes later, I got the representatives in the Magico room to play the same cut, and, IMO, the $500,000 Magico system failed to match the realism of the tiny KEF 50! Two attendees at the show spoke to me after the cut ended, and asked me if I noticed that the Magico system had the channels reversed. I said that I did, and then asked them which room they preferred on the Billie cut. Their reply" "Why the KEF 50 room. Billie sounded like she was in the room." r la serie ESAGERIAMO
XX
JA's KEF LS50 review
Finally a review I totally agree with! JA concluded his review: "It is rare to find a loudspeaker that offers this combination of clarity and neutrality. For KEF's LS50 Anniversary Model to do so for a penny under $1,500/pair makes it even more remarkable. This thoroughbred both shows a clean pair of heels to the venerable LS3/5a and, within its limits of dynamic range and bass extension, will provide Class A sound for those with small rooms. Recommended. Highly."
I had the Audio/Vision KEF 50 room in my top 5 favorite rooms at the 2012 CAS. Here is what I said about the KEF 50: "I was stunned at the sound of the KEF 50 with the Unison research SET amp. Both my Chet and Billie Holiday vinyl records sounded better in the Audio/Vision KEF 50 room than they did via the $500,000 Magico system. Look out for both the KEF 50 and the Unison Research. Both are affordable and great sounding." On theBillie Holiday cut "I didn't know what time it was" from the "Songs for Distingue' Lovers" record, Billie's voice was as realistic as it was in the Vivid room (with a $35,000 or so speaker, another room in my top 5). All of the subtle dynamic shadings in Billie's voice were there as was, even more importantly, the emotion that you get on the best of jazz singers. When Big Bad Ben Webster enters with an extended solo, the explosive dynamics and palpability of his sax just appeared in the room! Five minutes later, I got the representatives in the Magico room to play the same cut, and, IMO, the $500,000 Magico system failed to match the realism of the tiny KEF 50! Two attendees at the show spoke to me after the cut ended, and asked me if I noticed that the Magico system had the channels reversed. I said that I did, and then asked them which room they preferred on the Billie cut. Their reply" "Why the KEF 50 room. Billie sounded like she was in the room." r la serie ESAGERIAMO
XX
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
flovato ha scritto:Stentor ha scritto:Ciao Giammo, ....ho sempre avuto un debole per le fighettine strette
Boccaccia mia statte zitta.
Quante me ne verrebbero ma per rispetto verso il gentil sesso, mi limito a... e allora perché hai scelto un tre vie caricato a "tromba".
Quella è carne da monta ....
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Massimo ha scritto:Per la seri ESAGERIAMO.....
JA's KEF LS50 review
XX
Non saprei quanto è esagerato: anche per me sono magiche ...... io le voglio !!!!
Stentor ha scritto:
....
Non saprei quanto è esagerato: anche per me sono magiche ...... io le voglio !!!!
Poi però, per legge, non puoi tenere 4 Kef in casa, due le devi vendere
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Vella ha scritto:Stentor ha scritto:
....
Poi però, per legge, non puoi tenere 4 Kef in casa, due le devi vendere
L'unica cosa che mi frena è l'estetica .....ma visto come suonano credo che il problema sia superabile (peccato che non le avete sentite con degli stand seri )
Le vecchiette non le vendo .... gli lascio finire la vecchiaia a casa mia ....
Stentor ha scritto:
Le vecchiette non le vendo .... gli lascio finire la vecchiaia a casa mia ....
Non fare come il CEC però... mannaggia a te che l'hai venduto.
flovato- UTENTE BANNATO
Vedo solo adesso sto' topic......
Come giustamente Ivano ha fatto notare,Eurosell al Top Audio le ha presentate,con a monte,due bestie mono da 300W l'uno della Hegel.....non credo che il tutto sia stato fatto a caso.
A casa le piloto con il T0 3.8 con 46A di picco
Mettendo un attimo da parte il fatto che su a Bologna le condizioni non erano ideali(poste sul tavolo,ambiente,orecchio ormai impostato sulle Heresy),personalmente credo che le LS50,per suonare al meglio,abbiano bisogno di muscoli...ma con una completezza di messaggio sonoro di un classe AB.
Qua a casa da me,il messaggio che mi arriva,chiudendo gli occhi,è di realtà ossia gli strumenti che scendono in campo sembrano davvero veri.Il suono non da alcuna impressione di essere artefatto,digitale.
Purtroppo non riesco ad apprezzarne lo stage in pieno a causa del posizionamento(al quale sono obbligato).
Ovviamente tutto IMHO!
Come giustamente Ivano ha fatto notare,Eurosell al Top Audio le ha presentate,con a monte,due bestie mono da 300W l'uno della Hegel.....non credo che il tutto sia stato fatto a caso.
Mettendo un attimo da parte il fatto che su a Bologna le condizioni non erano ideali(poste sul tavolo,ambiente,orecchio ormai impostato sulle Heresy),personalmente credo che le LS50,per suonare al meglio,abbiano bisogno di muscoli...ma con una completezza di messaggio sonoro di un classe AB.
Qua a casa da me,il messaggio che mi arriva,chiudendo gli occhi,è di realtà ossia gli strumenti che scendono in campo sembrano davvero veri.Il suono non da alcuna impressione di essere artefatto,digitale.
Purtroppo non riesco ad apprezzarne lo stage in pieno a causa del posizionamento(al quale sono obbligato).
Ovviamente tutto IMHO!
lorenzo mordini- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!
Beata ignoranza che e' il TO 38?
Forse questo
Forse questo
Ultima modifica di Massimo il Lun 10 Dic 2012 - 18:48 - modificato 1 volta.
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Questo piccolino qui http://www.eamlab.it/T%203.8.html
Ne ho scritto da qualche parte nel forum... ora cerco.
Edit - Trovato https://www.tforumhifi.com/t22930-pesi-massimi-eam-lab-to-38-vs-aa-maa-406
Ne ho scritto da qualche parte nel forum... ora cerco.
Edit - Trovato https://www.tforumhifi.com/t22930-pesi-massimi-eam-lab-to-38-vs-aa-maa-406
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Il TO3.8 è un ampli morbido ma ben suonante ..... bell'abbinamento con le LS50.
Certo 300 watt male non fanno ma non sono certo indispensabili ..... bisognerebbe invece vedere com'è la curva di impedenza delle LS50 per vedere se con i valvolari va al meglio.... le "vecchie" LS3/5A nonostante la bassissima efficienza erano adatte ai valvolare, le LS/50 è da verificare.
Certo 300 watt male non fanno ma non sono certo indispensabili ..... bisognerebbe invece vedere com'è la curva di impedenza delle LS50 per vedere se con i valvolari va al meglio.... le "vecchie" LS3/5A nonostante la bassissima efficienza erano adatte ai valvolare, le LS/50 è da verificare.
So' che arrivano fino a 3.2 ohm.
Da come vengono descritte da Flovato le ls 50, credo che Mordini abbia ragione a consigliare uno stato solido.
Al maasimo un pre a valvole.
Ciao
Da come vengono descritte da Flovato le ls 50, credo che Mordini abbia ragione a consigliare uno stato solido.
Ciao
Massimo ha scritto:So' che arrivano fino a 3.2 ohm.
Ciao
Queste sono le misure dichiarate da Stereophile (tradotto con Google):
Ho usato sistema MLSSA Labs DRA 'e un calibrato DPA 4006 microfono per misurare la risposta in frequenza del LS50 KEF nel Farfield, e un Earthworks QTC-40 per il nearfield e spazialmente media risposte camera. La mia stima della sensibilità di tensione del KEF era 84.5dB (B) / 2,83 V / m, che è entro l'errore sperimentale del 85dB specificato. Questo è un po 'inferiore alla media, ma superiori a 2 dB s il LS3/5A'.
Un po 'ottimisticamente specificato a 8 ohm, l'impedenza del LS50 (fig.1, traccia solido) scende a 4 ohm a 200 Hz a 5,4 ohm e nella parte superiore del audioband. L'angolo di fase elettrica è generalmente mite, ma la combinazione di 5,3 ohm e -41 ° a 135Hz, una frequenza in cui la musica ha spesso ad alta energia, renderà il lavoro degli altoparlanti al meglio con un buon 4 ohm-rated amplificatore.
Gi0- Affezionato
Numero di messaggi : 171
Provincia : VA
Impianto : In classe D
- Spoiler:
---------------------
Sorgente - Asus eeepc 1011CX - - Daphile
Ampli - Nuprime IDA-8
Diffusori - Audiojam2 Akureyri
--------------------
Cavi:
USB - QED Performance Graphite
Potenza - Supra Ply 3.4s
bwuahahahahhahahahahha, mitico Ivà!! quelle strette ma i woofer belli larghi!!Stentor ha scritto:giammo ha scritto:
Ivano, scusa, ma le Chimera non ti bastano zo te ne fai di ste kef, per il bagno? ti mando un abbraccione
Ciao Giammo, ....ho sempre avuto un debole per le fighettine strette
Massimo ha scritto:So' che arrivano fino a 3.2 ohm.
Ciao
Quoto Ivano, certo che 300w fanno bene ma non sono indispensabili.
Sui 100 di quelli buoni basta e avanza.
In ogni caso non sono per niente difficili da abbinare, imho sono diffusori che suoneranno piú o meno bene con tutto, a me sono piaciute anche con le valvole.
Il basso é molto buono, considerato il litraggio quasi miracoloso.
flovato- UTENTE BANNATO
Carissimo Lorenzo, anche io le piloto con il to3.8 .... penso che la combinazione sia più unica che rara!!!!!!!!lorenzo mordini ha scritto:Vedo solo adesso sto' topic......
Ovviamente tutto IMHO!
invece unica no....siamo in due!
io uso un pre a valvole della audiospace.
secondo me il connubio è ottimo.
xStentor : l'estetica è brutta se avulsa dall'ambiente. In realtà quando le piazzi sugli stand neri (matte black), lo stacco tra il laccato della
casse e l'opaco dello stand fa la sua porca figura.
Poi quello che provoca libidine è la forma del bass reflex posteriore....sembra lo scarico di una porsche .....
Quando cala la luce, i dirver color rame provocano spasmi renali
Padovani che vogliano ascoltarle sono benvenuti. l'importante è portarsi le pattine e vino da meditazione,
poi se arriva qualche cliente, fate finta di essere dei commessi
cavicchi- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 1349
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12
cavihifi ha scritto:
Padovani che vogliano ascoltarle sono benvenuti. l'importante è portarsi le pattine e vino da meditazione...
Vino ?
Non posso mancare
Porteró in dote il solito Serpino... suona bene anche a 4 Ohm.
Mi organizzo con Francesco, speriamo che le feste non si mettano di traverso... non vedo l'ora che sia Gennaio... son già stufo.
flovato- UTENTE BANNATO
cavihifi ha scritto:Carissimo Lorenzo, anche io le piloto con il to3.8 .... penso che la combinazione sia più unica che rara!!!!!!!!lorenzo mordini ha scritto:Vedo solo adesso sto' topic......
Ovviamente tutto IMHO!
invece unica no....siamo in due!
io uso un pre a valvole della audiospace.
secondo me il connubio è ottimo.
xStentor : l'estetica è brutta se avulsa dall'ambiente. In realtà quando le piazzi sugli stand neri (matte black), lo stacco tra il laccato della
casse e l'opaco dello stand fa la sua porca figura.
Poi quello che provoca libidine è la forma del bass reflex posteriore....sembra lo scarico di una porsche .....
Quando cala la luce, i dirver color rame provocano spasmi renali
Padovani che vogliano ascoltarle sono benvenuti. l'importante è portarsi le pattine e vino da meditazione,
Un giorno di questi vengo a riascoltarmele.....
cavihifi ha scritto:
....
Cioè, tu sei un commerciante hifi, ma se uno del forum viene nel tuo negozio è un amico in visita e non un cliente (almeno in prima battuta)?
Un grande!!!
A me 'ste cose mettono il buon umore.
P.S. A parte la discriminazione palese per i non padovani!!!!
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Vella ha scritto:cavihifi ha scritto:
....
Cioè, tu sei un commerciante hifi, ma se uno del forum viene nel tuo negozio è un amico in visita e non un cliente (almeno in prima battuta)?
Un grande!!!
A me 'ste cose mettono il buon umore.
tutto vero, provato di persona
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
come faceva notare un utente di videohifi...
'KEF's engineers came up with a unique solution for the LS50: the middle section of the port's internal wall is flexible, made of closed-cell foam.'
Foammm???
obsolescenza pianificata...fuck..
'KEF's engineers came up with a unique solution for the LS50: the middle section of the port's internal wall is flexible, made of closed-cell foam.'
Foammm???
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
sentite stamattina molto velocemente e superficialmente, avevo fretta, stavano già suonando, con dischi non miei, tempo totale di ascolto...2 minuti
beh non si può negare che non sappiano farsi amare a pelle. nonostante fossero posizionate non in una saletta e nemmeno su stand si poteva facilmente sperimentare una separazione molto convincente, nessuna carenza o rigonfiamenti di frequenze specifiche, un senso generale di dettaglio e soprattutto uno stage assolutamente convincente. immagino in un ambiante più consono....sono alla ricerca di rimpiazzi per le mie DM 2/7 e queste kef sono improvvisamente balzate in vetta alla classifica
beh non si può negare che non sappiano farsi amare a pelle. nonostante fossero posizionate non in una saletta e nemmeno su stand si poteva facilmente sperimentare una separazione molto convincente, nessuna carenza o rigonfiamenti di frequenze specifiche, un senso generale di dettaglio e soprattutto uno stage assolutamente convincente. immagino in un ambiante più consono....sono alla ricerca di rimpiazzi per le mie DM 2/7 e queste kef sono improvvisamente balzate in vetta alla classifica
Doc_Zero- Affezionato
Numero di messaggi : 232
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS
Confermo, stesse sensazioni avute a casa di Pierpabass. Tra l'altro, sono piccolissime...!
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
kurt10 ha scritto:come faceva notare un utente di videohifi...
Foammm???
In realtà è una gomma al tatto molto più resistente del normale foam ..... non credo si rompa tanto facilmente ...
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 2 di 5