T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavo IPOD

2 partecipanti

Andare in basso

cavo IPOD Empty cavo IPOD

Messaggio Da mign63 Gio Dic 13, 2012 10:14 am

Buongiorno,
mi sapete dare un suggerimento su come collegare un ipod ad un dac tramite usb?

Esiste un cavo che si connette al solito attacco all'ipod e poi si divide in due usb per consentire il passaggio dei dati digitali al dac e contemporaneamente la ricarica?

volevo completare il 2° impianto in firma utilizzando un DAC superpro 707 e un t-amp e l'IPOD come sorgente.....

grazie
mign63
mign63
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 166
Provincia : mediamente buono
Occupazione/Hobby : mototurismo, musica, cinema, computer
Impianto : impianto in mansarda dedicata:
htpc intel i5 2500k, Amplificatore Marantz SR-5010, diffusori Klipsch RF62, sub Kef PSW2010, centrale Klipsch, surround Acoustic reference BS300, surround back B&W DM600 S3

Torna in alto Andare in basso

cavo IPOD Empty Re: cavo IPOD

Messaggio Da Mantis-89 Gio Dic 13, 2012 10:49 am

mign63 ha scritto:Buongiorno,
mi sapete dare un suggerimento su come collegare un ipod ad un dac tramite usb?

Esiste un cavo che si connette al solito attacco all'ipod e poi si divide in due usb per consentire il passaggio dei dati digitali al dac e contemporaneamente la ricarica?

volevo completare il 2° impianto in firma utilizzando un DAC superpro 707 e un t-amp e l'IPOD come sorgente.....

grazie
Se non sbaglio non puoi collegare un DAC USB all'ipod, al massimo puoi collegarlo usando una dock che ti fornisca l'uscita digitale..
Che modello hai?
Piuttosto potresti usare un adattatore che ti permetta di sfruttare l'uscita linea dell'iPod, un qualcosa tipo questo (magari terminato con RCA):
cavo IPOD Fiio-l3-0-800x600

Li puoi trovare facilmente anche su eBay o altri siti oppure se chiedere all'utente pierpabass che li realizza Wink

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1603
Impianto : *

Messaggio Da mign63 Gio Dic 13, 2012 11:04 am

Ciao, ho una dock che esce con il solito attacco apple ed in più una uscita jack, ho visto su ebay quel tipo di cavo terminato RCA, ma utilizza comunque il DAC interno dell'ipod del quale non conosco la qualità.....ho vecchio ma funzionante modello del 2006 un classic 4gb, ma per le mie esigenza di musica in camera da letto andrebbe benissimo.

Contatterò pierbass dal quale ho già comprato un cavo di segnale.

Grazie
mign63
mign63
Affezionato
Affezionato

htpc intel i5 2500k, Amplificatore Marantz SR-5010, diffusori Klipsch RF62, sub Kef PSW2010, centrale Klipsch, surround Acoustic reference BS300, surround back B&W DM600 S3

Messaggio Da Mantis-89 Gio Dic 13, 2012 11:16 am

Da 4Gb (e del 2006) non è un classic.. Sarà un Nano.
Rispetto al resto della catena tanto male non dovrebbe essere il dac interno Wink
Attenzione però che se usi la Dock della Apple quella ha un proprio dac!

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da mign63 Gio Dic 13, 2012 11:26 am

Si può essere, non sono esperto del mondo apple....non è una dock originale, ma sicuramente cinese anche se proviene dalla gran bretagna......non mi sembra il caso di spendere troppo per degli mp3 (anche se riproduce gli aac loseless) e per un 2° impianto da ascoltare a letto.......
mign63
mign63
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Mantis-89 Gio Dic 13, 2012 11:32 am

mign63 ha scritto:Si può essere, non sono esperto del mondo apple....non è una dock originale, ma sicuramente cinese anche se proviene dalla gran bretagna......non mi sembra il caso di spendere troppo per degli mp3 (anche se riproduce gli aac loseless) e per un 2° impianto da ascoltare a letto.......
Se è una doc "cinese" allora preleva direttamente l'uscita linea. Potresti anche utilizzare direttamente quella con un cavo Mini Jack -> RCA...
Imho più che sufficiente per ascoltare degli mp3 in un secondo impianto Wink

Per il modello (senza essere degli "esperti"): http://it.wikipedia.org/wiki/IPod#Modelli

Hello

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da mign63 Gio Dic 13, 2012 11:39 am

Non se se è la prima o la seconda serie del "nano"....il connettore che dici tu è già collegato, era in dotazione alla dock, ma sai, si cerca sempre di migliorare........vedremo.

grazie della cortesia, a presto.
mign63
mign63
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili