T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

+13
Gappone
grunter
sickshotshow
wincenzo
robertopisa
Albert^ONE
sonic63
Solomon
Stentor
SaNdMaN
luigigi
Alessandro LXIV
flovato
17 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da Stentor Sab 22 Dic 2012 - 18:31

sonic63 ha scritto:
Stentor ha scritto:
In fondo se ben ci pensi agli albori dell'alta fedeltà gli equalizzatori erano cosa comune ...almeno i controlli di tono ...poi il minimalismo hiend ce li ha tolti per farci spendere i soldi con i cavi Hehe Hehe Hehe

Questo non toglie il fatto che un cavo buono va meglio ....ma la sua influenza è sopravvalutata dal fatto che non abbiamo altri mezzi per equalizzare .. Hello

Non c'è un'ampli, degno di questo nome, che abbia i controlli di tono e il tasto direct e che non suoni meglio con il controllo di toni escluso.
Ho ascoltato, ho avuto, e ho, tanti pre degli anni '70 e non c'è ne uno che suoni davvero bene. I controlli di tono e le schifezze fatte nei circuiti per implementarli fanno danni enormi al suono. Che poi siano divertenti da usare (per i primi 5 minuti) è un'altro discorso.
Bisognerebbe fare una statua al costruttore che per primo li eliminò.

Ciao ciro ...guarda che gli anni 70 sono passati da oltre 40 anni Smile con gli ampli McIntosh gli equalizzatori parametrici che montano non danno problemi !....

Io ho utilizzato un integrato McIntosh MA700 e il suo equalizzatore è particolarmente trasparente, e in molti casi un vero toccasana! Anche i controlli di tono del mio McIntosh C220 sono trasparenti ...disinserendoteli e molto molto difficile accorgersi della differenza... in compenso sono un toccasana per alcuni ambienti o registrazioni.

I cavi hanno una loro validità, sopratutto quelli di alimentazione ma (e qui mi riferisco agli altri) molte volte è imho sopravalutata dai produttori famosi che li equalizzano ad arte o da quelli meno organizzati che lo fanno a casaccio Very Happy

Un cavo migliore cmq da delle performace migliori ...non c'è dubbio .... e infatti io prediligo quelli che non colorano il suono ...il problema sono i costi ...il produttore di cavi più onesto mette sempre dei ricarichi vergognosi ....in questo caso W i cavi pro e W il DIY Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da Stentor Sab 22 Dic 2012 - 18:33

flovato ha scritto:
Il Sax é qui, davanti a me, sento l'aria che spinge, le spazzole sui piatti sono limpidissime, il basso scala meravigliosamente, le corde si muovono, sento la differenza quando le pizzicano piú o meno forte, il plettro della chitarra graffia.

e tutto questo grazie al cavo ?!?!? Don't know

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da SaNdMaN Sab 22 Dic 2012 - 19:09

Solomon ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
Mi riferivo all'ampli come connessione e tutto fare. Ovviamente un DAC esterno è sempre la soluzione migliore. Però un ampli che ti dà praticamente tutto (e c'è da divertirsi), compresi degli ingressi XLR, a quel prezzo non lo trovi.
Se non mi sbaglio ha vinto l'anno scorso il premio EISA come miglior amplificatore dell'anno. Anche se, si sa, che certi premi lasciano il tempo che trovano. Un pò come gli Oscar Very Happy


Ale, io l'ho preso perché oltre ad essere un ottimo integrato, mi permetteva di sfruttarne facilmente il crossover interno (utilissimo per i miei esperimenti multiamplificazione e multidiffusore Hehe ) ed il guadagno di tutti gli ingressi!

L'ingresso XLR suona un po' troppo algido, mentre l'ingresso RCA è ottimo. L'ingresso processor (altresì noto come AV BYPASS è discutibile, visto che interviene comunque l'elettronica... limiti congeniali di un ampli che ha forse troppa sostanza al suo interno)... però oltre tutta questa tecnologia il vero punto di forza di questo ampli è stato il suono. Si sposa incredibilmente bene con la velocità e la grana sottile Paradigm, regalando a tutto l'impianto un suono che ricorda pericolosamente e terribilmente l'hi end... mi piace così tanto che ascolto anche più musica del solito Smile

Per me è stato un incredibile affare ed è un ampli con un suono ed un carattere anni luce avanti rispetto ai vari ampli di mezzo prezzo che ho sentito sino ad oggi. Smile


Lo so. L'ho ascoltato un paio di volte con diversi diffusori e mi ha sempre colpito molto. Sto valutando se prenderlo da abbinare alle mie RX6, che ne dici? Con le MA RX6 purtroppo non l'ho mai ascoltato Rolling Eyes
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da flovato Sab 22 Dic 2012 - 19:34

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Il Sax é qui, davanti a me, sento l'aria che spinge, le spazzole sui piatti sono limpidissime, il basso scala meravigliosamente, le corde si muovono, sento la differenza quando le pizzicano piú o meno forte, il plettro della chitarra graffia.

e tutto questo grazie al cavo ?!?!? Don't know

Boh... non ti seguo Ivano, si tutto questo grazie al cavo, ascolta e poi mi racconti.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da SaNdMaN Sab 22 Dic 2012 - 19:38

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Il Sax é qui, davanti a me, sento l'aria che spinge, le spazzole sui piatti sono limpidissime, il basso scala meravigliosamente, le corde si muovono, sento la differenza quando le pizzicano piú o meno forte, il plettro della chitarra graffia.

e tutto questo grazie al cavo ?!?!? Don't know

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da Solomon Sab 22 Dic 2012 - 19:40

SaNdMaN ha scritto:

Lo so. L'ho ascoltato un paio di volte con diversi diffusori e mi ha sempre colpito molto. Sto valutando se prenderlo da abbinare alle mie RX6, che ne dici? Con le MA RX6 purtroppo non l'ho mai ascoltato Rolling Eyes

ti rispondo in Mp per non inabissarci nell'OT Smile


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da SaNdMaN Sab 22 Dic 2012 - 19:43

Solomon ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Lo so. L'ho ascoltato un paio di volte con diversi diffusori e mi ha sempre colpito molto. Sto valutando se prenderlo da abbinare alle mie RX6, che ne dici? Con le MA RX6 purtroppo non l'ho mai ascoltato Rolling Eyes

ti rispondo in Mp per non inabissarci nell'OT Smile


Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da flovato Sab 22 Dic 2012 - 19:44

SaNdMaN ha scritto: Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Spiegami che c'è di tanto comico.

La prossima volta che Ivano scrive qualcosa di interessante ti chiamo.

Come suonerà il Mc Intosh ? Don't know
Fara ridere sto post ? Don't know
Domani c'è nebbia ? Don't know
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da Albert^ONE Sab 22 Dic 2012 - 21:26

Ma che tipo e marca di cavo è quello usato per RCA/RCA?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da flovato Sab 22 Dic 2012 - 23:11

Albert^ONE ha scritto:Ma che tipo e marca di cavo è quello usato per RCA/RCA?

Non é un cavo é un connettore rca maschio-maschio.

http://www.amazon.it/Bespeco-Connettore-adattatore-maschio-SLAD325/dp/B009YG4Z52/ref=pd_ys_iyr_img

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da SaNdMaN Sab 22 Dic 2012 - 23:16

Con quell'adattatore maschio-maschio se si riuscissimo a mettere culo a culo sorgente e ampli (stessa altezza e larghezza degli ingressi e delle uscite), potremmo dire addio ai cavi di segnale Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da flovato Sab 22 Dic 2012 - 23:23

SaNdMaN ha scritto:Con quell'adattatore maschio-maschio se si riuscissimo a mettere culo a culo sorgente e ampli (stessa altezza e larghezza degli ingressi e delle uscite), potremmo dire addio ai cavi di segnale Laughing

Scomodità assicurata ma se trovo un'altro adattatore faccio una prova per curiosità, perché no. Mmm
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da SaNdMaN Sab 22 Dic 2012 - 23:29

flovato ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Con quell'adattatore maschio-maschio se si riuscissimo a mettere culo a culo sorgente e ampli (stessa altezza e larghezza degli ingressi e delle uscite), potremmo dire addio ai cavi di segnale Laughing

Scomodità assicurata ma se trovo un'altro adattatore faccio una prova per curiosità, perché no. Mmm

Scomodissimo, ma vuoi mettere non prendersela più con un povero cavo di segnale se non senti bene? Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da sonic63 Sab 22 Dic 2012 - 23:33

flovato ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Con quell'adattatore maschio-maschio se si riuscissimo a mettere culo a culo sorgente e ampli (stessa altezza e larghezza degli ingressi e delle uscite), potremmo dire addio ai cavi di segnale Laughing

Scomodità assicurata ma se trovo un'altro adattatore faccio una prova per curiosità, perché no. Mmm
Dopo le feste te lo mando io una specie di cavo adattatore da provare.
Se vuoi....naturalmente. Very Happy
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da SaNdMaN Sab 22 Dic 2012 - 23:41

sonic63 ha scritto:
flovato ha scritto:

Scomodità assicurata ma se trovo un'altro adattatore faccio una prova per curiosità, perché no. Mmm
Dopo le feste te lo mando io una specie di cavo adattatore da provare.
Se vuoi....naturalmente. Very Happy
Hello

Se è quello che penso io, mandalo alla Bellucci Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da Stentor Dom 23 Dic 2012 - 0:10

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:

e tutto questo grazie al cavo ?!?!? Don't know

Boh... non ti seguo Ivano, si tutto questo grazie al cavo, ascolta e poi mi racconti.

Da quello che mi dici e conoscendoti non ho dubbi che il cavo sia ottimi Oki ...al limite me li faccio venire per non farmi strane idee vista la mia attuale situazione economica Hehe ....

Il mio era un ragionamento tecnico e di massima ...poi sai che son peggio di te nel provare le cose Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da flovato Dom 23 Dic 2012 - 0:31

Stentor ha scritto:
Il mio era un ragionamento tecnico e di massima ...poi sai che son peggio di te nel provare le cose Wink

Non sei peggio di me Very Happy
C'era un film con Pozzetto e Celentano, "Lui é peggio di me". Hehe

Il tuo ragionamento tecnico é anche il mio, sul concetto non si discute ma sul risultato é tutto da sentire.

Non serve che compri nulla per provare, la crisi ha anche qualche (pochi porca put. Mad ) vantaggio, alimenta la condivisione.
Quando vuoi ci organizziamo, al limite facciamo via posta.
Sono contento che per la tua disavventura tutto sia andato per il meglio... ma che spavento. Shocked

Notte. Sleep Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da Albert^ONE Dom 23 Dic 2012 - 1:28

Ah,ok! Wink

Io invece stò provando un cavo costruito da me,domani vi aggiorno su come se la cava Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da robertopisa Mar 25 Dic 2012 - 16:03

Fabio è un 3D interessante, mi era sfuggito. Volevo aggiungere un paio di osservazioni che non mettono in dubbio la qualità del gatto nero, che spero di ascoltare alla prossima riunione.

Mi ritrovo nelle sensazioni che descrivi sotto, però non è detto che siano negative. Mi spiego meglio con un esempio: ho fatto una foto con il mio cellulare e mi piace molto, ma per compensare ho polarizzato un po' i colori e a molti è piaciuto. L'ha vista un mio amico esperto di fotografia e mi ha sgamato: il paesaggio originale aveva una miriade di sfumature che una macchina professionale avrebbe catturato mentre il mio cellulare ha un filtro passabasso e il mio amico mi ha indicato i punti della fotografia dove si vedeva ciò. Quello che voglio dire in generale è che delle volte sembra che miglioriamo il suono con maggiore spazialità etc. ma lo stiamo praticamente polarizzando perdendo delle sfumature. Ovviamente va bene in diversi sistemi (il mio cellulare) ma in altri è bene mantenere la naturalezza (macchina fotografica professionale). Ripeto è un discorso generale e non si riferisce al Black Cat ma al connettore RCA-RCA.

flovato ha scritto:
RCA-RCA suona piú forte con una dinamica e una spinta maggiore.
La focalizzazione é un punto forte, tutto molto fermo.
C'é la tendenza a spingere un po' troppo forte e quindi si ha una maggior sensazione di musica sparata in faccia.
Contemporaneamente si schiaccia leggermente la scena, aumento la profondità ma diminuisce l'altezza e il fuoco si estende meno anche lateralmente.

In effetti, si potrebbero addirittura saldare direttamente i due poli caldi con stagno di alta qualità, senza usare alcun cavo. Concordo che è scomodo, ma è un buon termine di paragone nel valutare un cavo da acquistare: se suona decisamente meglio dell'RCA-RCA, vale la pena (come penso sia il caso per il gatto nero).

Stentor ha scritto:
PS: il connettore RCA/RCA se sgrauso può portare esso stesso delle alterazioni. L'ideale sarebbe avere un connettore BNC/BNC che siam sicuri di essere perfetto oppure due RCA di qualità (per esempio quelli del black cat) uniti da pochi mm di un qualsiasi cavo digitale.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da flovato Mar 25 Dic 2012 - 17:05

robertopisa ha scritto:
se suona decisamente meglio dell'RCA-RCA, vale la pena (come penso sia il caso per il gatto nero).

Ciao Roberto, Buon Natale. Hello

Come hai letto il punto forte della soluzione RCA-RCA è il fuoco... marmoreo. Ok
Credo si possa fare anche meglio con materiali di maggior pregio e quindi, considerando anche il costo, la ritengo una soluzione eccellente.

Premesso questo il Gatto fa qualcosa di particolare, e lo fa a prescindere dalla catena.
Tu hai conosciuto Marco, sai che non è "espansivo" come il sottoscritto ma pure lui è rimasto stregato.
Da lui le differenze tra le due soluzioni si esasperavano a favore del Gatto, la soluzione RCA andava piuttosto male.

Fare questa prova mi ha divertito molto Smile , il connettore è a disposizione degli amici, leggeremo "spero" Punishment , commenti anche di altri.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da wincenzo Mar 25 Dic 2012 - 17:21

stentor ha scritto:In parte hai ragione anche se ad oggi uno vuole il migliore cavo non può che eliminarlo con un nuovo dac

In parte hai torto, sto provando ora un dac con ricevitore USB a 384 Khz.... ricevitore a parte e scusa l'OT.... le prestazioni di questo oggetto (di fascia media) sono talmente più elevate di oggetti come il metrum e le mie sorgenti digitali che mi son girati i coglioni e mi è venuta voglia di gettare tutto nella spazzatura. Oltretutto per una superiorità talmente elevata su parametri che piacciono più a te che a me Orrified

Curiosità, qual'è?? Dribbling
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da Stentor Mar 25 Dic 2012 - 17:37

wincenzo ha scritto:
stentor ha scritto:In parte hai ragione anche se ad oggi uno vuole il migliore cavo non può che eliminarlo con un nuovo dac

In parte hai torto, sto provando ora un dac con ricevitore USB a 384 Khz.... ricevitore a parte e scusa l'OT.... le prestazioni di questo oggetto (di fascia media) sono talmente più elevate di oggetti come il metrum e le mie sorgenti digitali che mi son girati i coglioni e mi è venuta voglia di gettare tutto nella spazzatura. Oltretutto per una superiorità talmente elevata su parametri che piacciono più a te che a me Orrified

Curiosità, qual'è?? Dribbling

Zodiac gold con l'alimentazione dedicata Voltikus. L'unica rece che ne parlava male è italiana ma devo dire che han imho sbagliato: ho dovuto ridefinire tutti i miei parametri di ascolto da quanto suona bene rispetto al prezzo ..... Avessi i soldi lo comprerei subito ...ma nella mia catena me ne servono tre ...sarebbe impossibile Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da wincenzo Mar 25 Dic 2012 - 17:47

Stentor ha scritto:
wincenzo ha scritto:

Curiosità, qual'è?? Dribbling

Zodiac gold con l'alimentazione dedicata Voltikus. L'unica rece che ne parlava male è italiana ma devo dire che han imho sbagliato: ho dovuto ridefinire tutti i miei parametri di ascolto da quanto suona bene rispetto al prezzo ..... Avessi i soldi lo comprerei subito ...ma nella mia catena me ne servono tre ...sarebbe impossibile Sad

ahhh ma parliamo di 4000€ di robetta Crying or Very sad vabbè chi si accontenta gode
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da robertopisa Mar 25 Dic 2012 - 18:07

Buon Natale Fabio Smile

In effetti mi incuriosisce come cavo, anche se oramai la porta SPDIF del mio DAC è occupata internamente dalla scheda Ethernet/SPDIF... sai se altri DAC hanno beneficiato del cavo BC?

Ho letto la storia del progettista, interessante... http://blackcat75.ning.com/page/75-ohms-and-you

-R



flovato ha scritto:
robertopisa ha scritto:
se suona decisamente meglio dell'RCA-RCA, vale la pena (come penso sia il caso per il gatto nero).

Ciao Roberto, Buon Natale. Hello

Come hai letto il punto forte della soluzione RCA-RCA è il fuoco... marmoreo. Ok
Credo si possa fare anche meglio con materiali di maggior pregio e quindi, considerando anche il costo, la ritengo una soluzione eccellente.

Premesso questo il Gatto fa qualcosa di particolare, e lo fa a prescindere dalla catena.
Tu hai conosciuto Marco, sai che non è "espansivo" come il sottoscritto ma pure lui è rimasto stregato.
Da lui le differenze tra le due soluzioni si esasperavano a favore del Gatto, la soluzione RCA andava piuttosto male.

Fare questa prova mi ha divertito molto Smile , il connettore è a disposizione degli amici, leggeremo "spero" Punishment , commenti anche di altri.

Hello
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da sickshotshow Mar 25 Dic 2012 - 19:10

Volevo segnalare anche questi adattatori RCA-RCA:
http://www.ebay.it/itm/2-Stk-ViaBlue-XS-RCA-Adapter-Cinchadapter-male-male-High-End-vergoldet-/230894184255?pt=DE_Computing_Audiokabel_Adapter&hash=item35c25da73f

Sembrano un pelo meglio dei Bespeco di Amazon (almeno all'apparenza) e con 12 se ne prendono 2.

Qui una foto reale dell'oggetto:
http://cdn.head-fi.org/1/1e/1ec1d298_1.jpeg
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro) - Pagina 2 Empty Re: RCA-RCA (4 euro) Vs Black Cat Silverstar (160 euro)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.