Help SPENDOR SP 2/2
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help SPENDOR SP 2/2
Ciao a tutti , mi ritrovo per puro caso questi diffusori Spendor SP 2/2 purtroppo hai mè il tweeter in tutti e due non funziona , cè un modo per collegarli ? ho provato a staccarli dalla sua sede e ho provato attaccarci i cavi volanti rosso e nero , mà non vannno ?
se qualcuno , ha delle delucidazioni attendo con ansia , perche ho qui un sig. AMPLIFICATORE che Attende
grazie e buon anno nuovo
se qualcuno , ha delle delucidazioni attendo con ansia , perche ho qui un sig. AMPLIFICATORE che Attende
grazie e buon anno nuovo
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Re: Help SPENDOR SP 2/2
innanzi a tutti merda all'anno vecchio
sicuramente , starete dormendo tutti , dopo i festeggiamenti di Stanotte ...
dunque ,visto che le parole portan a poco Vi posto qualche foto dei diffusori , magari è piu facile trovare ,
L'inghippo .... e spero tanto sia , solo quello che ho notato smontandole ( sperando non sian bruciati i tweeter
1 ) Foto Diffusore smontato tweeter ( ho notato , che il cavetto rosso è collegato non dove cè l'adesivo rosso mà come ben si vede è all'opposto
Questo è il modello
credo e spero dalla foto non riesco a carpire il Codice sia questo http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/d2010-851300.pdf
2) qui invece cè il Xover , che ho aspettato a smontarlo , leggete sotto alle domande
ora vi chiedo ?
1- posso invertire i cavi ? oppure cè il rischio di bruciare ? pero posso solo farlo nel X-Over l'invertimanto perchè sul tweeter , son saldati
2 -nel cross over , i cavi si presentan cosiì son messi giusti ?
3- debbo smontare ?? ( ecco del perchè ho aspettato a smontarlo , magari se puo fare anche montato ) il X- over per testare col tester Digitale , per vedere sè cè un corto
sul X-Over oppure , sù il tweeter ?
oppure appunto essendo invertiti rosso nero , posso invertirli- solo nel X-over ?
grazie
dunque ,visto che le parole portan a poco Vi posto qualche foto dei diffusori , magari è piu facile trovare ,
L'inghippo .... e spero tanto sia , solo quello che ho notato smontandole ( sperando non sian bruciati i tweeter
1 ) Foto Diffusore smontato tweeter ( ho notato , che il cavetto rosso è collegato non dove cè l'adesivo rosso mà come ben si vede è all'opposto
Questo è il modello
credo e spero dalla foto non riesco a carpire il Codice sia questo http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/d2010-851300.pdf
2) qui invece cè il Xover , che ho aspettato a smontarlo , leggete sotto alle domande
ora vi chiedo ?
1- posso invertire i cavi ? oppure cè il rischio di bruciare ? pero posso solo farlo nel X-Over l'invertimanto perchè sul tweeter , son saldati
3- debbo smontare ?? ( ecco del perchè ho aspettato a smontarlo , magari se puo fare anche montato ) il X- over per testare col tester Digitale , per vedere sè cè un corto
oppure appunto essendo invertiti rosso nero , posso invertirli- solo nel X-over ?
grazie
Cavi autonomi
foto cross over come son messi i negativi
Aggiornamento :
Ho provato a colleghare , staccando il tweeter del X-over facendo un collegamento volante il tweeter
non emette nessun suono
BRUCIATI ??????????????????
certo che se costan cosii http://www.troniteck.it/scan-speak-classic-d2010-851300-tweeter-0-75-doppia-camera-8-ohm.html
faccio prima a comprare , dei diffusori usati
Aggiornamento :
Ho provato a colleghare , staccando il tweeter del X-over facendo un collegamento volante il tweeter
non emette nessun suono
BRUCIATI ??????????????????
certo che se costan cosii http://www.troniteck.it/scan-speak-classic-d2010-851300-tweeter-0-75-doppia-camera-8-ohm.html
faccio prima a comprare , dei diffusori usati
Cavi autonomi
ciao Blues, mattiniero malgrado il capodanno
non so' rispondere alla tua domanda, ma è solo per augurarti Buon anno
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Ciao Mauro, Augurissimiblues 66 ha scritto: innanzi a tutti merda all'anno vecchio
Questo è il modello
ora vi chiedo ?
grazie
Se il tweeter è collegato al contrario è per mantenere la coerenza di fase, con alcuni crossover viene fatto, comunque non è un problema deve funzionare lo stesso.
Se non funziona non è per quello.
Per scrupolo fai una controllata alle saldature sul crossover.
Ma secondo me dovresti procurarti un tweeter qualsiasi, in prestito oppure un tweeter da pochi euro e collegarlo al posto dell'originale e vedere se funziona.
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
mauz ha scritto:ciao Blues, mattiniero malgrado il capodanno
Ciao carissimo Grazie !! Rinnovo a Tè un Buon anno
Son svegli perchè ho questo Inghipppo che mi voglio togliere ora faro come dice Sonic
sonic63 ha scritto:
Ciao Mauro, Augurissimi
Se il tweeter è collegato al contrario è per mantenere la coerenza di fase, con alcuni crossover viene fatto, comunque non è un problema deve funzionare lo stesso.
Se non funziona non è per quello.
Per scrupolo fai una controllata alle saldature sul crossover.
Ma secondo me dovresti procurarti un tweeter qualsiasi, in prestito oppure un tweeter da pochi euro e collegarlo al posto dell'originale e vedere se funziona.
Ciao Ciro ...rinnovo gli Auguri di Buon Inizio 2013 ....
Proverò !! Però ... non sò se hai letto , ho provato a collegarlo direttamente
ai cavi collegati all'ampli ...mà purtroppo nessun Vagito !
sicuramente , la Persona che me li ha dati ...era inconscia , del fatto che non suonassero !
anche perchè eran in cantina dà una 10ina d'anni circa , (ma non credo che il freddo gli abbia causato danni ) e 2 credo che non sene intenda bene bene infatti mi diceva che sentiva , a volume moderato !!
Tu pensa che io per accorgermi che , non suonavano ... ho dovuto appunto metter sotto l'Amplificatore che ti ho detto !! sentendo solo quasi basse frequenze , e con un pò sgraziato Infatti ..ho avvicinato la Ricchia , e dàqui ho sentito nessun Suono ( strano a tutti e Due )
P.S. Mà non ti è arrivato il mio MP ??
ciao
Cavi autonomi
ciaoo ho smontato lo stesso il Cross-Over
Ora come si fà ? a vedere eventualmente col tester ?
se è bruciato , non cè qualche possibilita di recuperarlo ...potrei mettere , un modello simile di specifiche dello Scan Speak 2010 -8513 ? azzo 1 solo lo potrei cambiare , ma tutti e due son 120 euri
Ora come si fà ? a vedere eventualmente col tester ?
se è bruciato , non cè qualche possibilita di recuperarlo ...potrei mettere , un modello simile di specifiche dello Scan Speak 2010 -8513 ? azzo 1 solo lo potrei cambiare , ma tutti e due son 120 euri
Cavi autonomi
nessuno sà nulla ? nessuno ha nulla in cantina ??
Cavi autonomi
Ciao provo a ripeter non ci sarebbe ? qualche tweeter che non costi tanto , ma con le stesse specifiche !!
Grazie Scanspeak D2010 851300
http://www.rgsound.it/d2010-8513_scan-speak-id-16309.html
grazie!!
se nò devo valutare , un acquisto Velocissimo...DI ...
/( come ho detto ho in PROVA un 'amplificatore Usato High End , ma purtroppo non posso sentirli )\
... DI un paio di diffusori Usati non piu di 200 euro , magari un pò vintage da un buon suono
Grazie Scanspeak D2010 851300
http://www.rgsound.it/d2010-8513_scan-speak-id-16309.html
grazie!!
se nò devo valutare , un acquisto Velocissimo...DI ...
/( come ho detto ho in PROVA un 'amplificatore Usato High End , ma purtroppo non posso sentirli )\
... DI un paio di diffusori Usati non piu di 200 euro , magari un pò vintage da un buon suono
Cavi autonomi
Questi diffusori ad inizio anni 90 erano molto gettonati,onestamente cambiare i tw e snaturare il progetto non penso che ne valga la pena,forse dal momento che sono state sotto lo stesso padrone per un po' potresti sbirciare il catalogo Vifa.
Se è solo un problema dei tw con 140 euro ti ritrovi dei diffusori che credo valgano attorno ai 500 euro.
Se ben ricordo suonano molto bene con i valvolari, su tnt audio c'è un interessante articolo relativo a questi diffusori.
Se è solo un problema dei tw con 140 euro ti ritrovi dei diffusori che credo valgano attorno ai 500 euro.
Se ben ricordo suonano molto bene con i valvolari, su tnt audio c'è un interessante articolo relativo a questi diffusori.
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
grazie Franz 01 , azzo 500 euro ...su HiFi Guide usato valgon sui 300 bè meglio cosi !!
Posso chiederti del perchè il catalogo VIFA ?? cè qualche similare ..?? oppure non ho compreso cosa intendi
mi spiace , che appunto oggi ho chiamato 2 riconatori Qui in Zona ) MI ( Riccardo detto RiCky Chiesa & Vittorio Franchi ... i quali mi hanno detto che per vedere se son andati ,quindi prima di vedere se son KAPUT , mi han detto che si puo tentare di Smontarli Veder se ci son interruzioni oh sulla bobina oppure sulla cupola.
Ma mi chiedon troppo , 80 euro cad. Uno ( cazzo ) secondo mè faccio prima a cambiargli i Tweeter con degli originali che per l'appunto spenderei 120 130 euro basta che si fà una ricerca in Internet , e si trovano KIT AUDIO APRILIA li vende a 67 euro l'uno
e per questo che dicevo che costavano , e volevo cercare sull'usato qualke diffusore Subito tanto dà , poterlo collegare all integratino Hig End
Posso chiederti del perchè il catalogo VIFA ?? cè qualche similare ..?? oppure non ho compreso cosa intendi
mi spiace , che appunto oggi ho chiamato 2 riconatori Qui in Zona ) MI ( Riccardo detto RiCky Chiesa & Vittorio Franchi ... i quali mi hanno detto che per vedere se son andati ,quindi prima di vedere se son KAPUT , mi han detto che si puo tentare di Smontarli Veder se ci son interruzioni oh sulla bobina oppure sulla cupola.
Ma mi chiedon troppo , 80 euro cad. Uno ( cazzo ) secondo mè faccio prima a cambiargli i Tweeter con degli originali che per l'appunto spenderei 120 130 euro basta che si fà una ricerca in Internet , e si trovano KIT AUDIO APRILIA li vende a 67 euro l'uno
e per questo che dicevo che costavano , e volevo cercare sull'usato qualke diffusore Subito tanto dà , poterlo collegare all integratino Hig End
Cavi autonomi
Ti dicevo di guardare sul catalogo Vifa perchè un tempo quest'ultima era parente stretta di Scanspeak ed hanno fatto prodotti molto simili.
Per la valutazione non saprei, io le avevo viste in momenti differenti in vendita usate qui a Roma alla cifra che ti ho detto,poi magari erano un po' cari non saprei...
Audiokit è un ottimo rivenditore vai tranquillo!
Sul fatto di acquistare nuovi diffusori non so, tutto dipende da quanto vuoi spendere,se devi comprare diffusori da 200-300 euro se le Spendor stanno bene secondo me non conviene.
Per la valutazione non saprei, io le avevo viste in momenti differenti in vendita usate qui a Roma alla cifra che ti ho detto,poi magari erano un po' cari non saprei...
Audiokit è un ottimo rivenditore vai tranquillo!
Sul fatto di acquistare nuovi diffusori non so, tutto dipende da quanto vuoi spendere,se devi comprare diffusori da 200-300 euro se le Spendor stanno bene secondo me non conviene.
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
Pagina 1 di 1