T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

+4
Soligo60
homesick
LakyV
verderame
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da verderame Lun 7 Gen 2013 - 13:19

Buongiorno a tutti, sono in procinto di creare il mio primo impianto dedicato all'ascolto musicale, attualmente ho ordinato un SMSL SA-36A TA2020 ed adesso avrei bisogno un consiglio su quali diffusori abbinare.
Leggendo il forum ed altri siti ho visto che parlano molto bene dell'accoppiata t-amp Wharfedale 10.1, il prezzo di questi diffusori è in linea a quanto vorrei spendere, difatti sto valutando anche le indiana nota e tesi della serie 240/250/260 se non
fosse che nel forum ho visto le Mohr KL20 che costerebbero praticamente la metà...
Vi fornisco qualche dato in più:
La stanza di ascolto è di circa 20mq, ascolterò musica rock, strumentale, dai pink floyd ai beatles, dire straits, u2, queen, alan parson, lenny kravitz e molto altro, non escludo nemmeno la musica classica anche se in maniera minore.
Come già detto la cifra sulla quale starei è più o meno 200€ per coppia di diffusori.
Mi sapete dare qualche consiglio? Smile
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da verderame Sab 12 Gen 2013 - 8:54

Ho visto delle recensioni molto buone anche delle Cambridge S30 e delle Tannoy Mercury V1...
Ma avrebbe senso invece, vista la dimensione della stanza, prendere delle torri?
Cambiando il budget si intende!
Il posizionamento non sarebbe un problema visto che ho piena libertà di movimento.
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da LakyV Sab 12 Gen 2013 - 9:12

Se vai su delle stand, le IL Nota 260 vanno molto bene, anche con le Klipsch non andresti male.
Le Cambridge S30 sono molto quotate in quanto ben si sposano con i T-amp,però forse sono un po' piccoline.
Considerato che hai preso una TA 2020( la stessa che ho io)
ti dico che se vai su delle torri, restando su IL le ultime Diva farebbero al caso tuo, certo il budget e' differente, ma la resa e' sorprendente.
Le MA BX5 sono anche molto valide per quello che costano, restando invece su IL le torri delle 560 (92db di sensibilità ) sarebbero perfette.

Se ti capita e se ti riesce, cerca di fare qualche ascolto... È' sempre la soluzione migliore Oki Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da homesick Sab 12 Gen 2013 - 9:14

se non hai problemi di spazio-posizionamento le torri possono essere una soluzione migliore in senso assoluto
rispetto ai bookshelf , il punto è che con il budget che ti sei prefissato , resterei sui diffusori da stand , torri a poco più di 200 euro che suonino bene anche con i pochi watt del 2020 sul nuovo non esistono.
se però poi ci aggiungu il costo degli stand , che devi necessariamene prendere , allora capisci che la spesa sale e potresti prendere in considerazione anche delle torri nell'usato.
cmq dei modelli che hai citato ,vedrei bene tra tutti le cambridge , considerando che cmq la coperta nel tuo caso sarebbe cmq corta , pochi watt , abbinati ad un diffusore di piccole dimensioni .
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da homesick Sab 12 Gen 2013 - 9:43

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/teramo-annunci-teramo/tesi-504/39905869
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-montemario/diffusori-hifi-cambridge-sirocco-s-70/37876836
se vuoi andare di torre usate Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da verderame Sab 12 Gen 2013 - 14:49

Fermo restando che il consiglio dell'ascolto è uno dei migliori metri di valutazione Very Happy passo di nuovo ad alcune domande.
Sulle Klipsch al momento preferisco passare, mi piacciono molto esteticamente, ma ho letto molti pareri discordanti ed in particolare si parla del suono molto particolare che o piace o no. Se avrò accasione di ascoltarle le prenderò sicuramente in considerazione.
Le MA BX5 sulla carta sembrano interessanti, ma dove le vendono? Faccio fatica anche a trovare una valutazione del nuovo...
Le Diva non le consideravo solo per un motivo...il prezzo!
Comunque le indiana le andrò per forza a sentire, mi piacciono sia esteticamente sia per il prezzo, ripeto, le devo sentire perchè più leggo e più sono confuso...chi le ama e chi le odia!
Sempre parlando di torri, c'è grossa differenza in termini di qualità del suono tra le nota e le tesi?
Le Cambridge Audio Sirocco S70 non le conoscevo, prezzo abbordabile anche sul nuovo...necessitano di una bella ricerca online per saperne di più.
Invece delle proson event 6 e 10 non se ne fà niente con il ta2020 vero? Dopo aver letto il post sulle proson conquest 6030 mk2 mi avevano stuzzicato ma a quanto pare sono fuori produzione.
La considerazione della scelta tra diffusori da stand e torri è la medesima che hai fattu tu homesick, alla fine se prendo quelli da stand ho poi bisoglio di acquistare appunto gli stand...e alla fine le distanze in termini economici si accorciano, inoltre le torri in un possibile futuro upgrade sarebbero riciclate nell'impianto HT composta attualmente da un yamaha rx v671 con sistema jbl 200.5.
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da verderame Sab 12 Gen 2013 - 15:39

...mmhhhh....dificilissimo trovare informazioni sulle Cambridge Audio Sirocco S70... Ironic
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da Soligo60 Sab 12 Gen 2013 - 17:30

Ci vorrebbe il Celona per le Klipsch, visto l'esperienza

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da verderame Sab 12 Gen 2013 - 20:17

trovate le MA bx 5...direi che siamo fuori budget... Sad
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da Tassadar Sab 12 Gen 2013 - 21:54

puoi prendere la scatoletta andare in un negozio hifi e decidere cosa ti piace!
Magari le klipsch ti piacciono!

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da homesick Dom 13 Gen 2013 - 1:07

verderame ha scritto:trovate le MA bx 5...direi che siamo fuori budget... Sad

ma infatti i due link che ti ho postato sono per diffusori a torre che rientrano nel tuo budget Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da Soligo60 Dom 13 Gen 2013 - 1:36

Quelle linkate da homesick le ho sentite entrambe, pilotate da Nad, che non amo, ma le Tesi le avevo trovate migliori, con qualche limite (ovvio)

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da verderame Lun 14 Gen 2013 - 17:22

E' già un feedback in più, le tesi 504 mi ispirano davvero molto, peccato che si trovino sull' usato sempre le versioni in ciliegio mentre io le cerco nere...
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da p.cristallini Mer 16 Gen 2013 - 9:15

I diffusori sono l'elemento della catena audio in cui il gusto personale è l'elemento più determinante per la scelta. Ti consiglio di ascoltare in giro più che puoi e successivamente acquistare, magari usato, ciò che hai scelto. Un acquisto "a priori" potrebbe renderti un audiofilo scontento!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da federik Mer 30 Gen 2013 - 14:55

Interessa molto anche a me sapere come va l'accoppiata IL Diva e Tamp 2020..

federik
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.10
Numero di messaggi : 11
Località : Milano
Impianto : Aloia GY50 JSSystem 2 Vie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da verderame Mer 30 Gen 2013 - 15:07

Alla fine ho deciso per le Tesi 540, sono in attesa di riceverle, così come il ta2020 che non è ancora arrivato dalla cina...
Aggiornamenti appena ricevo il materiale. Smile
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da Soligo60 Mer 30 Gen 2013 - 17:30

Buona scelta le tesi, facci sapere come và il tutto.

Claudio

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da verderame Ven 8 Feb 2013 - 14:27

Arrivate diffusori e ta2020 entrambi oggi, a breve le impressioni di ascolto. Very Happy Very Happy Very Happy
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da donato.b Sab 30 Mar 2013 - 1:31

novità?
come va l'accoppiata?

donato.b
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.03.13
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : ampli:smsl sa s1 TA2020

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da Soligo60 Lun 1 Apr 2013 - 16:20

donato.b ha scritto:novità?
come va l'accoppiata?
Se le stà ascoltando... Non gliene frega di noi Laughing Laughing Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da verderame Mar 2 Apr 2013 - 8:30

Ciao, l'accoppiata và molto bene, ormai sia il ta2020 che le tesi hanno circa 50 ore alle spalle, devo dire che il ta2020 ad un certo punto ha davvero subito una trasformazione, in pratica un giorno lo accendo e mi ritrovo con alti e medi molto più sparati, quasi fastidiosi... Shocked ...poi tutto si si è riassestato in meglio nel giro di poche ore...adesso lo trovo molto equilibrato, nei pezzi live o acustici è favoloso, norah jones, de andrè, clapton e nirvana mtv umplugged, ben harper e simili sono davvero una goduria!
I bassi ci sono anche se non molto precisi e profondi, ma questo più che del ta2020 penso sia un problema delle tesi, infatti con il wosong la situazione migliora ma i miracoli non avvengono.
In album più "complicati" come atom heart mother dei pink floyd l'accoppiata non riesce a dare il meglio, l' ascolto in cuffia è molto lontano.
In pezzi più pompati come bullet with butterfly wings degli smashing punpkins o smell like teen spirit dei nirvana manca decisamente la pressione sonora ed anche qui i bassi sono un pò lenti.
Anche i beatles danno delle belle soddisfazioni. Very Happy
In generale posso dirmi piuttosto soddisfatto...fino al prossimo acquisto!
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da donato.b Gio 4 Apr 2013 - 21:46

più o meno ascoltiamo la stessa musica...io ho comprato un smsl sa s1 che monta lo
stesso tuo chip ma è leggermente diverso come hardware...
Sto scegliendo delle casse da abbinargli e non so proprio che fare,mi hanno proposto delle bose 301 prima serie ma non sono troppo convinto!
a breve aprirò un topic specifico.

donato.b
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.03.13
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : ampli:smsl sa s1 TA2020

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da LakyV Gio 4 Apr 2013 - 23:22

donato.b ha scritto:più o meno ascoltiamo la stessa musica...io ho comprato un smsl sa s1 che monta lo
stesso tuo chip ma è leggermente diverso come hardware...
Sto scegliendo delle casse da abbinargli e non so proprio che fare,mi hanno proposto delle bose 301 prima serie ma non sono troppo convinto!
a breve aprirò un topic specifico.

Cambia Avatar..... Non per una questione calcistica/tifosa, ma per il fatto che quello che hai adesso va a coprire ciò che scrivi Punishment Punishment Hello Hello
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da Soligo60 Ven 5 Apr 2013 - 11:34

donato.b ha scritto:più o meno ascoltiamo la stessa musica...io ho comprato un smsl sa s1 che monta lo
stesso tuo chip ma è leggermente diverso come hardware...
Sto scegliendo delle casse da abbinargli e non so proprio che fare,mi hanno proposto delle bose 301 prima serie ma non sono troppo convinto!
a breve aprirò un topic specifico.
Le lascerei perdere a priori... Mi riferisco alle Bose

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da donato.b Ven 5 Apr 2013 - 18:34

Come mai?
Cioè...sò bene che le bose non godono di una buona "fama" tra gli audiofili, però leggendo in giro le 301
vengono considerati dei buoni diffusori!
Chi me le ha consigliate mi indirizzava sulla prima serie in quanto migliore delle altre...
Bho...non saprei proprio... Shocked

donato.b
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.03.13
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : ampli:smsl sa s1 TA2020

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp Empty Re: Consiglio diffusori nuovo impianto t-amp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.