T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

primi ascolti per primo impianto

Andare in basso

primi ascolti per primo impianto Empty primi ascolti per primo impianto

Messaggio Da DrJack Mer 9 Gen 2013 - 14:56

Salve a tutti, sono un neofita che sta cercando di costruire il primo impianto:
- budget per ampli+diffusori intorno ai 1.000€-1.200€
- ascolto abbastanza vario, rock, blues, soul, new wave, cantautori e un pò di jazz
- ambiente d'ascolto circa 18mq (salotto)
Come prima cosa ho seguito il "mantra" del forum....ascoltare ascoltare ascoltare.... e dopo una serie di prove le soluzioni che ho più apprezzato sono state:
- Focal 716V + Rotel 05SE (1.250€)
- Mordaunt Short Aviano 6 + Marantz PM6004 (1.050€)
Per quanto riguarda le Focal devo dire che è stato un ascolto abbastanza fugace e solo con il Rotel in quanto il negoziante, nonostante avessi preso qualche giorno prima un regolare appuntamento per una prova d'ascolto (e un permesso al lavoro per andarci), non ha voluto collegare un altro ampli perchè "tanto l'amplificatore serve solo a dare corrente e poi il Rotel è in offerta". In ogni caso queste Focal mi sono piaciute subito e molto più delle altre che mi ha fatto ascoltare (Monitor Audio BX6 e una coppia Heco di cui non ricordo il modello). In realtà ci eravamo accordati anche per ascoltare Klipsch e Mission ma non è stato possibile.