Marantz pm7001 per Diffusori Marantz hd77
3 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Marantz pm7001 per Diffusori Marantz hd77
Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi..sto cercando un amplificatore che possa pilotare con facilità le mie casse vintage marantz hd77.
ho pensato a questo:http://www.ebay.it/itm/MARANTZ-PM-7001-AMPLIFICATORE-5-STELLE-TOP-COME-IL-7004-/261152610411?pt=Amplificatori&hash=item3ccde8986b&_uhb=1#ht_769wt_1186
Ascolto per di più musica liquida usando un dac ud 10.1 assieme al trends ta10.1 ma come potete ben immaginare con i miei diffusori di media efficienza la potenza del trends è molto insufficiente per cui vorrei cambiare ampli con uno molto più potente ma che avesse qualità degne del piccolo capolavoro trend...
Vorrei qualche consiglio su quello proposto o su altri che mi consigliereste in abbinamento ai miei diffusori.
ho pensato a questo:http://www.ebay.it/itm/MARANTZ-PM-7001-AMPLIFICATORE-5-STELLE-TOP-COME-IL-7004-/261152610411?pt=Amplificatori&hash=item3ccde8986b&_uhb=1#ht_769wt_1186
Ascolto per di più musica liquida usando un dac ud 10.1 assieme al trends ta10.1 ma come potete ben immaginare con i miei diffusori di media efficienza la potenza del trends è molto insufficiente per cui vorrei cambiare ampli con uno molto più potente ma che avesse qualità degne del piccolo capolavoro trend...
Vorrei qualche consiglio su quello proposto o su altri che mi consigliereste in abbinamento ai miei diffusori.
flatron7- Affezionato
Numero di messaggi : 179
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack
Re: Marantz pm7001 per Diffusori Marantz hd77
col pre denon mi pare che non hai problemi di potenza !!!!!
con quel Marantz avrai un pò più di spinta (che non ti serve , secondo me, perchè hai una ambiente piccolo; a ore 9 già vibra tutto) ma probabilmente perderai in dettaglio e coerenza.
Hai un'impianto in casa , prima di cambiare vedi di ottimizzarne l'uso in termini passivi,di quello che hai,
altrimenti cominci a buttare soldi (vizio tipicamente audiota )
se vuoi migliorare casomai prendi un dac .
possiamo fare una prova preventiva col mio beresford , se vuoi , e vedere cosa succede.
con quel Marantz avrai un pò più di spinta (che non ti serve , secondo me, perchè hai una ambiente piccolo; a ore 9 già vibra tutto) ma probabilmente perderai in dettaglio e coerenza.
Hai un'impianto in casa , prima di cambiare vedi di ottimizzarne l'uso in termini passivi,di quello che hai,
altrimenti cominci a buttare soldi (vizio tipicamente audiota )
se vuoi migliorare casomai prendi un dac .
possiamo fare una prova preventiva col mio beresford , se vuoi , e vedere cosa succede.
adriano gaddari- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
più che altro vorrei avere un vero preamp piuttosto che il denon in linea come adesso per ottenere in massimo dalla qualità sonora del trends...ma ho paura di perdere molta potenza con un pre puro...in effetti ora come potenza ne ho da vendere per l'ambiente...cmq si vorrei tanto provare il beresford ..sono molto curioso di sentire cosa cambia....
flatron7- Affezionato
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack
com'è il Denon senza Trends? mi pare che non l'ho sentito,
magari sei già a posto sotto quel profilo.
in effetti un pre ha molto più senso rispetto al Marantz che citi , l'importante è che abbia un guadagno di almeno qualche db , altrimenti rischi di sgonfiare il sistema.
però Antonee ,.......Studiati prima una ottimizzazione ambientale al fine di far esprimere al meglio quello che già hai, poi casomai si vedrà dove intervenire .
l'altro giorno mi sembravi soddisfatto , e in effetti il tutto suona bene ,pertanto mi sembra prematuro che ti vengano gli istinti audioti.
il dac comunque lo proviamo insieme al trasporto.
magari sei già a posto sotto quel profilo.
in effetti un pre ha molto più senso rispetto al Marantz che citi , l'importante è che abbia un guadagno di almeno qualche db , altrimenti rischi di sgonfiare il sistema.
però Antonee ,.......Studiati prima una ottimizzazione ambientale al fine di far esprimere al meglio quello che già hai, poi casomai si vedrà dove intervenire .
l'altro giorno mi sembravi soddisfatto , e in effetti il tutto suona bene ,pertanto mi sembra prematuro che ti vengano gli istinti audioti.
il dac comunque lo proviamo insieme al trasporto.
adriano gaddari- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
Ma guarda non sto comprando nulla anche perché io prima di spendere devo avere le idee ben chiare sto solo valutando alcune marche di amplificatori in previsione futura considerando il fatto che di mio oggi ho ben poco... Il Marantz in questione ha la peculiarità di poter fare anche da pre grazie all'uscita apposita quindi sarebbe polifunzionale con un esborso moderato.. Il Trends con queste casse risente molto della poca efficienza e i pochi watt a sua disposizione non sono d'aiuto quindi il dilemma è : con un buon pre il Trends suonerà molto meglio e con più vigore oppure avrò sempre bisogno di un carico di potenza cm faccio adesso per farlo esprimere? ... Il Denon da solo non ha la stessa bellezza sonora del Trends ma sarò lieto di fartelo ascoltare così ci facciamo un idea a 4 orecchie eheheh
flatron7- Affezionato
flatron7 ha scritto:Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi..sto cercando un amplificatore che possa pilotare con facilità le mie casse vintage marantz hd77.
ottimo integrato il 7001.
vai tranquillo,spinge,è raffinato.e silenzioso.
krell2- Appassionato
Numero di messaggi : 267
Provincia : torino
Impianto : triangle antal ez
Argomenti simili
» Marantz PM7001...........
» marantz Pm 6004 o Pm7001?
» Cercasi nuovo Tweeter per Marantz HD77
» Problema Super Tweeter Marantz HD77
» Cercasi super tweeter marantz per HD77
» marantz Pm 6004 o Pm7001?
» Cercasi nuovo Tweeter per Marantz HD77
» Problema Super Tweeter Marantz HD77
» Cercasi super tweeter marantz per HD77
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1