T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un impianto che sappia farti emozionare...

+16
Smanetton
homesick
gaeo
glialberi
sonic63
valterneri
Telstar
Occasu
alfio quinza
H. Finn
Stentor
MrTheCarbon
flovato
dude
Sauro_Sapi
mistergiovix
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

un impianto che sappia farti emozionare... Empty un impianto che sappia farti emozionare...

Messaggio Da mistergiovix Gio Gen 10, 2013 9:10 am

...è da tempo che ci rifletto, poi dopo l'ultimo acquisto ne ho avuto la conferma...l'hifi oggi è diventato uno status simbol per fighetti che vogliono impressionare con i numeri e i soldi, ma quando invece andiamo a prendere l'aspetto puramente emozionale della musica bhee rimaniamo delusi...
Io sono stato un musicista classico prima e rocker dopo, sono stato in qualche concerto di qualità e quando vado a riprodurre quello che ho sentito dal vero nel mio impianto mi viene solo da piangere !!!...oggi i diffusori a prezzi popolari difficilmente montano un woofer da 16cm o più, per non considerare quanto mini diffusori esistono anche con prezzi esorbitanti, fighi per gli amici ma quanto emozionali??
Dove sono finiti i grossi woofer da 30 cm che scendevano come forsennati e ti davano un bel pugno allo stomaco, che negli anni 80 erano la stramaledettissima regola per trovare un emozione "live"??
Oggi qualcuno ci ha abituato, ci ha inculcato questi fantomatici mini iper dettagliati, iper aperti e che ti fanno "vedere" il palcoscenico, ....ma poi nella reale riproduzione in studio o live vi emoziona l'iper dettaglio o l'evento completo, emozionale e sopratutto fisico??
....ma sopratutto perché devo per forza andare a comprare cerwin vega o proson o dynamite mentre tutti gli altri non offrono praticamente nulla se non a prezzo folli??
Vi siete mai domandati perché i grossi woofer fatte dalle grosse case costano quanto un appartamento?? Jbl k2 43.000 euro !!
....ve lo dico io, si sono fatti mooolto furbi!!!

mistergiovix
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 54
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

un impianto che sappia farti emozionare... Empty Re: un impianto che sappia farti emozionare...

Messaggio Da Sauro_Sapi Gio Gen 10, 2013 9:44 am

mistergiovix ha scritto:
Vi siete mai domandati perché i grossi woofer fatte dalle grosse case costano quanto un appartamento?? Jbl k2 43.000 euro !!

Però si stanno ammazzando il mercato... sbaglio?
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 349
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

un impianto che sappia farti emozionare... Empty Re: un impianto che sappia farti emozionare...

Messaggio Da dude Gio Gen 10, 2013 12:04 pm

L'idea che l'emozione passi necessariamente dalla quantità e dalla potenza mi lascia un po' perplesso, ci si può emozionare per cose molto diverse, prendere un pugno allo stomaco é sicuramente un'emozione forte, ma per qualcuno lo é anche ricevere una carezza, o no? Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da flovato Gio Gen 10, 2013 12:30 pm

dude ha scritto:L'idea che l'emozione passi necessariamente dalla quantità e dalla potenza mi lascia un po' perplesso, ci si può emozionare per cose molto diverse, prendere un pugno allo stomaco é sicuramente un'emozione forte, ma per qualcuno lo é anche ricevere una carezza, o no? Laughing

Bella questa. Very Happy

Una carezza in un pugno: https://www.youtube.com/watch?v=1nYUj9aGslc

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509

Messaggio Da MrTheCarbon Gio Gen 10, 2013 1:51 pm

Ma non penso che sia questo..

1: il settore audiofilo per quel che ne so, ha sempre avuto prezzi esorbitanti andando a scegliere il top..
2: l'emozione per me non è tanto il pugno nello stomaco, non è "fisica", ma è come leggere un libro.. immaginare, ascoltare e rilassarsi..

3: quanto alla grandezza dei woofer penso che in un determinato contesto* sia molto meglio avere woofer piccoli (sempre pensando tutto con criterio, 2 o più woofer), che si muovono meglio e più rapidamente (e con meno sforzo da parte dell'ampli), e consentono di avere maggiore dettaglio..

*intendo cosa si ascolta, se si fanno ascolti "da studio" le condizioni sono quelli ipoteticamente migliori, quindi avere dettaglio ecc conta alla resa "ottimale e fedele" di ciò che si ascolta..
se ascolti registrazioni di live allora ti do ragione.. dettaglio esagerato ecc non servono (e anzi forse sono anche d'impiccio) e forse dei diffusori "potenti" aiutano a rendere meglio...

personalmente penso che i diffusori così come sono vabbo "bene" se pensati con criterio e implementati al meglio.. a patto che comunque questi non abbiano i mini wooferini da 5 pollici che per me non sono nemmeno considerabili tali..

penso che la misura ideale dei woofer per gli altoparlanti sia tra 6.5 (ma non uno solo ovviamente) e 8 pollici (anche questi meglio se 2 per diffusorie)

e poi onestamente.. un cerwin vega non lo passa mai il fattore WAF Laughing

MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Messaggio Da Stentor Gio Gen 10, 2013 1:54 pm

mistergiovix ha scritto:...è da tempo che ci rifletto, poi dopo l'ultimo acquisto ne ho avuto la conferma...l'hifi oggi è diventato uno status simbol per fighetti che vogliono impressionare con i numeri e i soldi, ma quando invece andiamo a prendere l'aspetto puramente emozionale della musica bhee rimaniamo delusi...
Io sono stato un musicista classico prima e rocker dopo, sono stato in qualche concerto di qualità e quando vado a riprodurre quello che ho sentito dal vero nel mio impianto mi viene solo da piangere !!!...oggi i diffusori a prezzi popolari difficilmente montano un woofer da 16cm o più, per non considerare quanto mini diffusori esistono anche con prezzi esorbitanti, fighi per gli amici ma quanto emozionali??
Dove sono finiti i grossi woofer da 30 cm che scendevano come forsennati e ti davano un bel pugno allo stomaco, che negli anni 80 erano la stramaledettissima regola per trovare un emozione "live"??
Oggi qualcuno ci ha abituato, ci ha inculcato questi fantomatici mini iper dettagliati, iper aperti e che ti fanno "vedere" il palcoscenico, ....ma poi nella reale riproduzione in studio o live vi emoziona l'iper dettaglio o l'evento completo, emozionale e sopratutto fisico??
....ma sopratutto perché devo per forza andare a comprare cerwin vega o proson o dynamite mentre tutti gli altri non offrono praticamente nulla se non a prezzo folli??

Sulla prima parte io non sono per nulla d'accordo. Il sistema hifi era uno status symbol quando eravamo giovani.

Oggi è da appassionati sfigati. Uno status symbol è avere il cellulare apple appena uscito, un suv, il tavolino al Pineta ..... Ma se ti vanti di aver speso € 50.000 per un impianto stereo ti prendono per deficiente ....se non sono anche loro fra i pochi appassionati.

Per il resto in effetti i gusti e le tendenze son cambiati ...complici gli spazi ristretti i mini diffusori la fanno da padrone.

Però senza spendere come un appartamente li puoi sempre abbinare ad un crossover elettronico e un paio di Sub Wink

Di diffusori da pavimento con woofer grossi e basso costo ce ne sono pochi perchè agli appassionati in genere non piacciono ..... Fare questi oggetti nella fascia bassa è un suicidio commerciale .....stai tranquillo che se ci fosse mercato li farebbero.

Cerwin Vega invece ....visto il vuoto di proposte ....si sará detta ....anche se non c'è mercato essendo l'unica a proporli venderò ugualmente ..... Detto e fatto ...aveva ragione e se un giorno cambia il vento loro sono in pole position.

Personalmente però trovo questi sistemi poco emozionanti .... Avendo un budget limitato preferisco di gran lunga un minidiffusore di qualitá come le Kef LS50 che un maxi economico da tunz tunz .... Però ovvio sono gusti !

Da un Rocker come te magari l'impatto è la prima cosa che ti emoziona e fai bene ad inseguire i tuoi gusti Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da H. Finn Gio Gen 10, 2013 2:43 pm

......................cos'é il pineta?
Muble Muble
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Messaggio Da dude Gio Gen 10, 2013 3:02 pm

Il Pineta di Milano Marittima?

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da H. Finn Gio Gen 10, 2013 3:05 pm

boh!
mai stato a milano marittima
...ma ho studiato per tre anni in quell'altra, quella dei "paludosi" come li chiama mia moglie
...madonna che freddo
e tutti che si prendono cosi' sul serio
Don't know Don't know
mah!
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Messaggio Da mistergiovix Gio Gen 10, 2013 6:38 pm

Stentor ha scritto:

Sulla prima parte io non sono per nulla d'accordo. Il sistema hifi era uno status symbol quando eravamo giovani.

Oggi è da appassionati sfigati. Uno status symbol è avere il cellulare apple appena uscito, un suv, il tavolino al Pineta ..... Ma se ti vanti di aver speso € 50.000 per un impianto stereo ti prendono per deficiente ....se non sono anche loro fra i pochi appassionati.

Per il resto in effetti i gusti e le tendenze son cambiati ...complici gli spazi ristretti i mini diffusori la fanno da padrone.

Però senza spendere come un appartamente li puoi sempre abbinare ad un crossover elettronico e un paio di Sub Wink

Di diffusori da pavimento con woofer grossi e basso costo ce ne sono pochi perchè agli appassionati in genere non piacciono ..... Fare questi oggetti nella fascia bassa è un suicidio commerciale .....stai tranquillo che se ci fosse mercato li farebbero.

Cerwin Vega invece ....visto il vuoto di proposte ....si sará detta ....anche se non c'è mercato essendo l'unica a proporli venderò ugualmente ..... Detto e fatto ...aveva ragione e se un giorno cambia il vento loro sono in pole position.

Personalmente però trovo questi sistemi poco emozionanti .... Avendo un budget limitato preferisco di gran lunga un minidiffusore di qualitá come le Kef LS50 che un maxi economico da tunz tunz .... Però ovvio sono gusti !

Da un Rocker come te magari l'impatto è la prima cosa che ti emoziona e fai bene ad inseguire i tuoi gusti Wink

...io non parlo del gusto personale che ognuno di noi puo' avere, e' chiaro che a qualcuno puo' piacere il mini ultradettagliato per ascoltare un orchestra sinfonica acuta,io parlo di qualcosa che "scientificamente" o fisicamente e oggettivamente dovrebbe essere cosi', una riproduzione vera e a 360° dovrebbe andare da 0 a 30.000 hz cosa possibile solo con grandi woofer,...ad esempio se a qualunque persona si bendasse e si facessero fare 2 sessioni di ascolto, uno con un mini ottimo e l'altro con una cassa equilibrata ma con woofer da 38cm, inevitabilmente il secondo restituirebbe un suono totale, sfido a riprodurre un trombone, una gran cassa con un woofer da 10cm, qui la fisica non la si puo' nascondere e' ovvio!!, eppure oggi molti mini e non; non riescono a scendere neanche a 50hz (anche se moltissimi dichiarano 25 Wink praticamente perdendo un quarto della riproduzione sonora,...eppure 20 o 30 anni fa si comprava roba non certo raffinatissima, ma che di sicuro restituiva molto di piu' a molto di meno quindi secondo me c'e' proprio qualcosa che non va!!
sicuro che oggi amiamo la musica o amiamo le splendite sculture in legno pregiato??
io ho acquistato ben poco nella mia vita, ho avuto IL arbour 5.02, kenwood vintage di cui non ricordo il nome, ho recentemente acquistato MA bx2, ho sentito un paio di chario, tesi 260, non parliamo poi di 5 e 7.1 di cui ho speso follie tra bose e yamaha....ma,...mhaaa ieri sera quando ho ascoltato un paio di PRO da discoteca della jbl attive con woofer da 38 con un paio di brani che praticamente conosco a memoria perche' le ho pure suonate,...bheee li ho visto la luce, ho sentito davvero della musica!!
...ora mi rendo conto del perche' di quel post su videohifi intitolato "miracolo cerwin vega" dove ci sono state piu' di 78.000 visualizzazioni,....secondo me anche a causa della crisi presto si ritornera' ad ascoltare musica e sopratutto a far riavvicinare i giovani all'hifi !!

mistergiovix
Interessato
Interessato

Messaggio Da alfio quinza Gio Gen 10, 2013 6:43 pm

bisogna accontentarsi di quello che abbiamo un hi-fi da sogno penso che tutti l'ho vorrebbero Laughing
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 405
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Messaggio Da Stentor Gio Gen 10, 2013 7:08 pm

H. Finn ha scritto:......................cos'é il pineta?
Muble Muble

dude ha scritto:Il Pineta di Milano Marittima?

Si

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Gio Gen 10, 2013 7:17 pm

mistergiovix ha scritto:
, una riproduzione vera e a 360° dovrebbe andare da 0 a 30.000 hz cosa possibile solo con grandi woofer,...ad esempio se a qualunque persona si bendasse e si facessero fare 2 sessioni di ascolto, uno con un mini ottimo e l'altro con una cassa equilibrata ma con woofer da 38cm, inevitabilmente il secondo restituirebbe un suono totale, sfido a riprodurre un trombone, una gran cassa con un woofer da 10cm, qui la fisica non la si puo' nascondere e' ovvio!!, eppure oggi molti mini e non; non riescono a scendere neanche a 50hz (anche se moltissimi dichiarano 25 Wink praticamente perdendo un quarto della riproduzione sonora,...eppure 20 o 30 anni fa si comprava roba non certo raffinatissima, ma che di sicuro restituiva molto di piu' a molto di meno quindi secondo me c'e' proprio qualcosa che non va!!
sicuro che oggi amiamo la musica o amiamo le splendite sculture in legno pregiato??

In parte hai ragione ...con i mini diffusori tutte le frequenze non le riproduci ...però ....non sarei così categorico.

In questo momento io a casa ascolto sia con diffusori che scendono a 20 Hz senza la minima attenuazione (misurati) ma anche con le LS3/5A che arrivano a 80 Hz.

Nonostante questi limiti delle piccole la loro capacità evocativa ti permette di ascoltare con emozione qualsiasi genere ..... Ovviamente l'impatto delle grosse è ben diverso ..... ma vivrei tranquillamente godendomi appieno le emozioni della musica anche con le piccolette.... il tutto imho naturalmente

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Occasu Gio Gen 10, 2013 7:48 pm

Si vive in appartamenti di 80mq, che ci fai col woofer da 30?? Ci scrosti i muri?

Poi oh, magari negli anni 80 la gente aveva l'auditorium nel seminterrato, ma con quel che costano oggi gli immobili ci si accontenta di quel che ci si può permettere al netto dei vicini.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Messaggio Da mistergiovix Gio Gen 10, 2013 8:30 pm

Occasu ha scritto:Si vive in appartamenti di 80mq, che ci fai col woofer da 30?? Ci scrosti i muri?

Poi oh, magari negli anni 80 la gente aveva l'auditorium nel seminterrato, ma con quel che costano oggi gli immobili ci si accontenta di quel che ci si può permettere al netto dei vicini.
Hai ragione al 50% secondo me !!
Le basse frequenze e l'impatto non necessariamente devono essere riprodotti ad alto volume anzi !!
Un grosso woofer che si muove poco e a basso volume distorce meno che con uno piccolo ma con una più alta escursione, ovviamente dando la stessa potenza, alzando il volume la cosa si accentua di più...ascoltati un subwoofer attivo con le palle a bassissimo volume e capisci di cosa parlo...io in tutto cio parlo sempre per ascolti in ambienti da condominio e ascoltando musica di qualità, lo voglio ribadire per non scendere in discordi da bassi da discoteca e musica dance !!

mistergiovix
Interessato
Interessato

Messaggio Da mistergiovix Gio Gen 10, 2013 8:46 pm

attenzione!! questa discussione l'ho aperta non perche' io voglia insegnare qualcosa a qualcuno, sono sicuramente il meno adatto e il piu' ignorante, ma ho aperto questa discussione per condividere e parlare con voi di una cosa che secondo me e' stata messa in secondo piano negli ultimi anni a favore di cose secondo me piu' "astratte", in fin dei conti io in un concerto sia in auditorium sia sul palco non ho mai sentito "la precisione degli strumenti, la distanza tra essi, il palcoscenico alto o schiacciato ecc..." ma piu' tosto mi ha sempre emozionato di piu' il coinvolgimento totale della musica, e se non mi sbaglio qualcuno famoso ha sempre sostenuto che si ascolta musica con tutti e 5 i sensi e non solo con le orecchie!! se non mi sbaglio lo diceva giussani!!!

mistergiovix
Interessato
Interessato

Messaggio Da MrTheCarbon Gio Gen 10, 2013 9:08 pm

Stentor ha scritto:
mistergiovix ha scritto:
, una riproduzione vera e a 360° dovrebbe andare da 0 a 30.000 hz cosa possibile solo con grandi woofer,...ad esempio se a qualunque persona si bendasse e si facessero fare 2 sessioni di ascolto, uno con un mini ottimo e l'altro con una cassa equilibrata ma con woofer da 38cm, inevitabilmente il secondo restituirebbe un suono totale, sfido a riprodurre un trombone, una gran cassa con un woofer da 10cm, qui la fisica non la si puo' nascondere e' ovvio!!, eppure oggi molti mini e non; non riescono a scendere neanche a 50hz (anche se moltissimi dichiarano 25 Wink praticamente perdendo un quarto della riproduzione sonora,...eppure 20 o 30 anni fa si comprava roba non certo raffinatissima, ma che di sicuro restituiva molto di piu' a molto di meno quindi secondo me c'e' proprio qualcosa che non va!!

In parte hai ragione ...con i mini diffusori tutte le frequenze non le riproduci ...però ....non sarei così categorico.

In questo momento io a casa ascolto sia con diffusori che scendono a 20 Hz senza la minima attenuazione (misurati) ma anche con le LS3/5A che arrivano a 80 Hz.

Nonostante questi limiti delle piccole la loro capacità evocativa ti permette di ascoltare con emozione qualsiasi genere ..... Ovviamente l'impatto delle grosse è ben diverso ..... ma vivrei tranquillamente godendomi appieno le emozioni della musica anche con le piccolette.... il tutto imho naturalmente

Io al momento ascolto con dei vintage 3 vie in nearfield con woofer 8".. roba che praticamente non creano più..
questi sono caricati in sospensione pneumatica (risposta 46-19.500hz).. e con un T-amp abbastanza scrauso e pre minimalist ti dico che non mi pento di nulla.. e il basso fornito dall'ampli già è poco, i diffusori non aiutano, ma le voci sono bellissime, e i dettagli superbi, mi fanno apprezzare tutto quello di cui ho bisogno..
ci sarebbe molto da migliorare, ma sto costruendo proprio adesso una nuova catena quindi mi va bene così..

dipende dai gusti, e da cosa da emozione ad ognuno.. Shut up
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Messaggio Da Telstar Gio Gen 10, 2013 9:38 pm

mistergiovix ha scritto:...oggi i diffusori a prezzi popolari difficilmente montano un woofer da 16cm o più, per non considerare quanto mini diffusori esistono anche con prezzi esorbitanti, fighi per gli amici ma quanto emozionali??

Concordo con questa parte. E i "naysayers" sono quelli che non hanno mai ascoltato dei diffusori seri degli anni 80 (es. JBL, Infinity).
Per avere qualcosa in grado di trasmettere sensazioni "live" occorre spendere 1000mila euro, oppure andare sul vintage (che ha prezzi ben più alti che in passato proprio per questo), oppure su alcuni (pochi anch'essi) kit da faidate.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Messaggio Da mistergiovix Gio Gen 10, 2013 9:48 pm

....cioè veramente non esiste un alternativa altrettanto economica alle cerwin vega rimanendo sul nuovo??
....bhaa più progrediamo con le ere e più torniamo indietro !!!

mistergiovix
Interessato
Interessato

Messaggio Da Stentor Gio Gen 10, 2013 10:01 pm

mistergiovix ha scritto:....cioè veramente non esiste un alternativa altrettanto economica alle cerwin vega rimanendo sul nuovo??

Pr ora no ...interessa praticamente a nessuno ..... Giusto o sbagliato che sia ....

Se il Mercato non chiede un prodotto ....la conseguenza è questa. Personalmene condivido molte tue affermazioni ...ma piuttosto che ascoltare la musica con qualcosa di grosso ma sgraziato continuo a preferire i minidiffusori e la loro superiore capacitá evocativa ..... Nondimeno sono contento che Cerwin Vega abbia reatoua alternativa a questo modo di ascoltare per chi ha una sensibilitá diversa .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

un impianto che sappia farti emozionare... Empty Il mercato non siete voi (purtroppo)

Messaggio Da valterneri Gio Gen 10, 2013 10:13 pm

No, quel che manca non sono le apparecchiature, quel che manca è l'educazione alla qualità!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Messaggio Da sonic63 Gio Gen 10, 2013 10:33 pm

valterneri ha scritto:No, quel che manca non sono le apparecchiature, quel che manca è l'educazione alla qualità!
Sono d'accordo.
Il buon suono non lo guarda nessuno, perchè neanche lo capiscono. oggi una buona parte degli appassionati per decidere se un'apparecchio suona bene o male devono chiedere, perchè da soli non lo sanno.
Conta solo l'estetica è le cazzate che il marketing, da qualche decennio, ha inculcato nelle menti degli appassionati.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da glialberi Gio Gen 10, 2013 10:39 pm

mistergiovix ha scritto:....cioè veramente non esiste un alternativa altrettanto economica alle cerwin vega rimanendo sul nuovo??

ti puoi fare un paio di monovia da 30 Wink
glialberi
glialberi
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 240
Provincia : ho finito di arrabbiarmi da parecchio tempo
Impianto : Nella stanzetta:
Miniwatt n3
sonic frontiers sft-1 transport
dac sotis isis
cavi alu Deantoni
acousticrevive rr77
in cerca del diffusore giusto ..

Altro impianto ..del mio amico

Messaggio Da sonic63 Gio Gen 10, 2013 10:42 pm

glialberi ha scritto:

ti puoi fare un paio di monovia da 30 Wink
se ti piacciono le Cerwin Vega che ci fai con il monovia ?
sono due tipologie lontane anni luce.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Telstar Gio Gen 10, 2013 11:26 pm

valterneri ha scritto:No, quel che manca non sono le apparecchiature, quel che manca è l'educazione alla qualità!

Già....
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili