Consiglio Diffusori bookshelf ed amplificatore
+4
dude
Emiliano10
homesick
axle
8 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Consiglio Diffusori bookshelf ed amplificatore
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum. Ho intenzione di acqustare un amplificatore e dei diffusori da posizionare su un mobile inserito in una libreria la spesa massima è sui 1300 €. Al momento non ho un idea precisa o delle preferenze, ma sto valutando quello che mi viene offerto dai vari negozianti. Quello che ho potuto ascoltare fino ad ora, perchè mi viene proposto quasi ovunque, è il cambridge 651a.
Devo dire che non mi è dispiaciuto, specie abbinato alle opera mezza, canton vento 810 e totem mite. Nella stessa occasione in cui ho ascoltato le totem mi hanno proposto le Spendor s3/5, perchè essendo a sospensione pneumatica mi hanno detto che potevano essere piu' facili da posizionare nel mio ambiente, però l'accoppiata con il cambridge non sembrava funzionare poichè le ho sentite un pò spente .
In un unica occasione ho ascoltato un maranz pm 7004 ma ho preferito il suono del cambridge.
Per via degli spazi devo prendere dei diffusori da scaffale e senza stand. Sono consapevole che dovrò trovare un buon sitema per disaccoppiare i diffusori dal mobile.
Oggi mi hanno proposto l'accoppiata Advance Acustic MPP 202 + MAA 402 che non ho ancora avuto l'occasione di ascoltare e neppure ne ho mai sentito parlare.
Ascolto un po' tutti i generi musicali ad eccezione della disco ed elettronica, non mi interessano bassi potenti e l'ascolto è prevalentemente a volume moderato.
Mi sono reso conto che non è semplice trovare il prodotto adatto, anche perchè mi propongo sempre lo stesso amplificatore , quindi mi rivolgo al forum per avere dei consigli!
sono un nuovo iscritto al forum. Ho intenzione di acqustare un amplificatore e dei diffusori da posizionare su un mobile inserito in una libreria la spesa massima è sui 1300 €. Al momento non ho un idea precisa o delle preferenze, ma sto valutando quello che mi viene offerto dai vari negozianti. Quello che ho potuto ascoltare fino ad ora, perchè mi viene proposto quasi ovunque, è il cambridge 651a.
Devo dire che non mi è dispiaciuto, specie abbinato alle opera mezza, canton vento 810 e totem mite. Nella stessa occasione in cui ho ascoltato le totem mi hanno proposto le Spendor s3/5, perchè essendo a sospensione pneumatica mi hanno detto che potevano essere piu' facili da posizionare nel mio ambiente, però l'accoppiata con il cambridge non sembrava funzionare poichè le ho sentite un pò spente .
In un unica occasione ho ascoltato un maranz pm 7004 ma ho preferito il suono del cambridge.
Per via degli spazi devo prendere dei diffusori da scaffale e senza stand. Sono consapevole che dovrò trovare un buon sitema per disaccoppiare i diffusori dal mobile.
Oggi mi hanno proposto l'accoppiata Advance Acustic MPP 202 + MAA 402 che non ho ancora avuto l'occasione di ascoltare e neppure ne ho mai sentito parlare.
Ascolto un po' tutti i generi musicali ad eccezione della disco ed elettronica, non mi interessano bassi potenti e l'ascolto è prevalentemente a volume moderato.
Mi sono reso conto che non è semplice trovare il prodotto adatto, anche perchè mi propongo sempre lo stesso amplificatore , quindi mi rivolgo al forum per avere dei consigli!
axle- Interessato
Numero di messaggi : 99
Impianto : (non specificato)
Re: Consiglio Diffusori bookshelf ed amplificatore
intanto qui ti fai un idea su come disaccoppiare diffusori e mobile
https://www.tforumhifi.com/t16370-diffusori-in-libreria
poi un po' di sane letture dal passato del forum
https://www.google.com/search?hl=it&as_q=&as_oq=diffusori+libreria&as_sitesearch=www.tforumhifi.com
https://www.tforumhifi.com/t16370-diffusori-in-libreria
poi un po' di sane letture dal passato del forum
https://www.google.com/search?hl=it&as_q=&as_oq=diffusori+libreria&as_sitesearch=www.tforumhifi.com
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Fino ad ora ho ascoltato Opera Mezza, Canton Vento 810, Totem Mite e Paradigm Atom V7.
Quali vedete meglio con il cambridge 651a?
Quali vedete meglio con il cambridge 651a?
axle- Interessato
io spenderei 1000 per i diffusori e 300 ampli
Emiliano10- Affezionato
Numero di messaggi : 156
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550
Emiliano10 ha scritto:io spenderei 1000 per i diffusori e 300 ampli
Che amplificatore mi consigli su quella fascia di prezzo?
axle- Interessato
Che amplificatore mi consigli su quella fascia di prezzo?[/quote]
Lym Audio LYM 1.0T , sentito non male made in italy , per i diffusori utilizzando questo ampli in classe D li prenderei ad alta sensibilita'
Lym Audio LYM 1.0T , sentito non male made in italy , per i diffusori utilizzando questo ampli in classe D li prenderei ad alta sensibilita'
Emiliano10- Affezionato
Numero di messaggi : 156
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550
vista la soluzione incasso nella libreria io ci vedrei bene delle casse se vogliamo nate per lavorari in spazi ristretti come le mitiche l3/5a , monitor della BBc fatte all'epoca da diversi marchi inglesi tipo kef , rogers ecc
qui un modello replica fatto attualmente
http://www.ebay.it/itm/AUDIO-SPACE-LS-3-5A-LS-3-5-A-COPPIA-DIFFUSORI-DA-SCAFFALE-REPLICA-KEF-LS-3-5A-/251159452902?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a7a451ce6
ad ogni modo non prendere casse col reflex posteriore , tipo le atom e se riesci diffusori in cassa chiusa a sospensione pneumatica che per loro natura più facilmente si adattano a lavorare con poco spazio intorno.
qui un modello replica fatto attualmente
http://www.ebay.it/itm/AUDIO-SPACE-LS-3-5A-LS-3-5-A-COPPIA-DIFFUSORI-DA-SCAFFALE-REPLICA-KEF-LS-3-5A-/251159452902?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a7a451ce6
ad ogni modo non prendere casse col reflex posteriore , tipo le atom e se riesci diffusori in cassa chiusa a sospensione pneumatica che per loro natura più facilmente si adattano a lavorare con poco spazio intorno.
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
La cosa più importante è evitare la sistemazione sul mobile, non è solo un problema di disaccoppiamento, ma di riflessioni sul piano e distanze dalle pareti, qualunque cassa in quelle condizioni fa schifo
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
homesick ha scritto:vista la soluzione incasso nella libreria io ci vedrei bene delle casse se vogliamo nate per lavorari in spazi ristretti come le mitiche l3/5a , monitor della BBc fatte all'epoca da diversi marchi inglesi tipo kef , rogers ecc
qui un modello replica fatto attualmente.
Ho ascoltato le Spendor 3/5 con il cambridge 651a ma non mi hanno convinto, forse perchè sono casse difficili da pilotare per quell'amplificatore. E' andata molto meglio con le Totem mite.
Per curiosità, in genere le casse a sopensione pneumatica hanno bisognio di ampli con piu' grinta?
axle- Interessato
dude ha scritto:La cosa più importante è evitare la sistemazione sul mobile, non è solo un problema di disaccoppiamento, ma di riflessioni sul piano e distanze dalle pareti, qualunque cassa in quelle condizioni fa schifo
Lo capisco, ma visto il panorama così ampio di prodotti ci dovrà essere qualcosa che fa al caso mio.
axle- Interessato
Della Dali ci sono le Mentor I e le MENTOR MENUET che sembrano possano fare al caso mio, sempre che riesca a trovare un negozio che le vende.
axle- Interessato
C'è qualcuno?
axle- Interessato
axle , il punto è che ci sono dei diffusori e delle soluzioni che possono andar meglio per il tuo caso , ma cmq tu stai chiedendo un consiglio del tipo "la miglior auto sportiva per girare per le strade selciate di un borgo medioevale?"
quello che posso dirti è che una situazione analoga a te nel forum ce l'ha se non sbaglio , lorenzomordimi ,
che alla fine ha optato per un paio di kef ls50 , ascoltate e mi sono piaciute un tot
http://www.ebay.it/itm/KEF-LS-50-COPPIA-DIFFUSORI-MONITOR-HIEND-pronta-consegna-/140889750884?pt=Casse_e_diffusori&hash=item20cdaefd64
mentre pe disaccoppiare i diffusori dal mobile usa una paritcolare soluzione per cui i diffusori poggiano su delle palline da ping pong a sua volta poggiate su un supporto misto ultra morbido e rigido
https://www.tforumhifi.com/t31916p30-bologna-the-gathering-immacolato
quello che posso dirti è che una situazione analoga a te nel forum ce l'ha se non sbaglio , lorenzomordimi ,
che alla fine ha optato per un paio di kef ls50 , ascoltate e mi sono piaciute un tot
http://www.ebay.it/itm/KEF-LS-50-COPPIA-DIFFUSORI-MONITOR-HIEND-pronta-consegna-/140889750884?pt=Casse_e_diffusori&hash=item20cdaefd64
mentre pe disaccoppiare i diffusori dal mobile usa una paritcolare soluzione per cui i diffusori poggiano su delle palline da ping pong a sua volta poggiate su un supporto misto ultra morbido e rigido
https://www.tforumhifi.com/t31916p30-bologna-the-gathering-immacolato
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Cercherò un negozio che vende le kef ls50 per ascoltarle . Con che amplificatore posso abbinarle stando sui 600€?
In rete si trovano tanti suggermenti per disaccoppiare i diffusori, penso che troverò qualcosa che fa al caso mio.
In rete si trovano tanti suggermenti per disaccoppiare i diffusori, penso che troverò qualcosa che fa al caso mio.
axle- Interessato
Penso che questa occasione sul mercatino del forum sia più che ghiotta:
https://www.tforumhifi.com/t33020-vendo-naim-nait-5i-euro-500-compresa-sped
(non conosco il venditore, quindi tieni in considerazione tutti i caveat dell'acquisto dell'usato).
Il quale Nait, con le Spendor s3/5r (io avevo quelle con la r finale, mi sembra non precisamente quelle che hai sentito tu) formava a casa mia un'accoppiata a dir poco deliziosa, che mi ha gratificato lungamente.
Se cerchi in giro, per forum inglesi soprattutto, vedrai che è uno straclassico.
Niente bassi sotterranei, niente volumi esagerati, niente elettronica o hard rock.
Per il resto, un giogiello di accoppiata, con pochi problemi di posizionamento.
Certo, non mettere le Spendor su un paio di stand appositi sarebbe una cosa ai confini del reato penale!!!!!
A naso, il Nait anche con le Kef dovrebbe andare bene
(non conosco il venditore, quindi tieni in considerazione tutti i caveat dell'acquisto dell'usato).
Il quale Nait, con le Spendor s3/5r (io avevo quelle con la r finale, mi sembra non precisamente quelle che hai sentito tu) formava a casa mia un'accoppiata a dir poco deliziosa, che mi ha gratificato lungamente.
Se cerchi in giro, per forum inglesi soprattutto, vedrai che è uno straclassico.
Niente bassi sotterranei, niente volumi esagerati, niente elettronica o hard rock.
Certo, non mettere le Spendor su un paio di stand appositi sarebbe una cosa ai confini del reato penale!!!!!
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Sono io che vendo il nait 5i ed ho anche le ls 50 vado contro i miei interessi, secondo me per le ls 50 il naim non e' la ciliegia sulla torta, io personalmente non ho amato troppo l'accoppiata, poi qualcun altro la trova meravigliosa tutto e' possibile.Vella ha scritto:Penso che questa occasione sul mercatino del forum sia più che ghiotta:
Ho fatto diverse prove cambiando cavi ecc..
Ciao
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
Le l3/5a le ho sentite suonare ma non mi hanno convinto particolarmente, forse per via dell'amplificatore.
Su l'usato non sono molto propenso, non ho l'esperienza necessaria per valutare e non vorrei prendere una sonora cantonata.
Le kef ls50 sono riuscito ad ascoltarle abbinate al cambridge 651a, veramente notevoli e belle da vedere, ma il prezzo è 990 € senza un euro di sconto, le Opera Mezza suonano altrettanto bene e le ho trovate a 750 € con lo sconto allora perchè spendere tanto di piu'?
Il cambridge 651a mi è sembrato un buon prodotto ed ha anche il dac incorporato.
Sarei propenso per Opera + Cambridge, cosa ne pensate?
Su l'usato non sono molto propenso, non ho l'esperienza necessaria per valutare e non vorrei prendere una sonora cantonata.
Le kef ls50 sono riuscito ad ascoltarle abbinate al cambridge 651a, veramente notevoli e belle da vedere, ma il prezzo è 990 € senza un euro di sconto, le Opera Mezza suonano altrettanto bene e le ho trovate a 750 € con lo sconto allora perchè spendere tanto di piu'?
Il cambridge 651a mi è sembrato un buon prodotto ed ha anche il dac incorporato.
axle- Interessato
axle ha scritto:Le l3/5a le ho sentite suonare ma non mi hanno convinto particolarmente, forse per via dell'amplificatore.
mi sembra un ottima accoppiata , fatti una ragione sul fatto che però a casa tua il tutto potrebbe suonare molto diversamente , ma in peggio.......
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Magari con una buona soluzione per disaccoppiare me la cavo. Comunque penso che prenderò una coppia di stand da usare quando posso fare ascolti di maggiore qualità.homesick ha scritto:
mi sembra un ottima accoppiata , fatti una ragione sul fatto che però a casa tua il tutto potrebbe suonare molto diversamente , ma in peggio.......
axle- Interessato
Se avessi un budget come il tuo comprerei qualcosa di usato potrebbe venir fuori un impianto notevole, io ho sempre qualche perplessità verso gli amplificatori consumer.
Di cambridge prenderei un cd player, così come per marantz, pioneer, rotel, yamaha, denon per gli amplificatori sono sempre stato un po' deluso dai marchi a grande diffusione, ma forse è un mio limite
Di cambridge prenderei un cd player, così come per marantz, pioneer, rotel, yamaha, denon per gli amplificatori sono sempre stato un po' deluso dai marchi a grande diffusione, ma forse è un mio limite
dude- UTENTE DISISCRITTO
dude ha scritto:Se avessi un budget come il tuo comprerei qualcosa di usato potrebbe venir fuori un impianto notevole
Del tipo? Accetto suggerimenti
axle- Interessato
Io cercherei delle Linn Kan che sono casse a sospensione pneumatica che suonano bene vicino alla parete di fondo, e poi un ampli minimalista inglese, un naim nait2, un vecchio cyrus, un NVA, un vecchio ION, roba del genere, lo so consiglio sempre le stesse coseaxle ha scritto:dude ha scritto:Se avessi un budget come il tuo comprerei qualcosa di usato potrebbe venir fuori un impianto notevole
Del tipo? Accetto suggerimenti
dude- UTENTE DISISCRITTO
dude ha scritto:
Io cercherei delle Linn Kan che sono casse a sospensione pneumatica che suonano bene vicino alla parete di fondo, e poi un ampli minimalista inglese, un naim nait2, un vecchio cyrus, un NVA, un vecchio ION, roba del genere, lo so consiglio sempre le stesse cose
Cerco qualcosa di piu' moderno, magari da poter ascoltare in un negozio di hifi.
axle- Interessato
Le KEF LS50 mi sembra facciano al caso mio , pare si ispirino alle LS3/5A e che siano in grado di tollerare anche collocazioni in situazioni ambientali difficili e persino una collocazione “di fortuna” in libreria o su delle scaffalature senza compromettere più di tanto la propria coerente emissione
axle- Interessato
E' necessario ascoltare e farsi una propria idea, a me era stato detto tutto il contrario.
forestitalia- Appassionato
Numero di messaggi : 305
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Consiglio diffusori bookshelf
» Consiglio diffusori bookshelf
» Consiglio DIFFUSORI Bookshelf BIANCHI