T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Diffusori bookshelf ed amplificatore

+4
dude
Emiliano10
homesick
axle
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio Diffusori bookshelf ed amplificatore Empty Consiglio Diffusori bookshelf ed amplificatore

Messaggio Da axle Sab 12 Gen 2013 - 0:34

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum. Ho intenzione di acqustare un amplificatore e dei diffusori da posizionare su un mobile inserito in una libreria la spesa massima è sui 1300 €. Al momento non ho un idea precisa o delle preferenze, ma sto valutando quello che mi viene offerto dai vari negozianti. Quello che ho potuto ascoltare fino ad ora, perchè mi viene proposto quasi ovunque, è il cambridge 651a.
Devo dire che non mi è dispiaciuto, specie abbinato alle opera mezza, canton vento 810 e totem mite. Nella stessa occasione in cui ho ascoltato le totem mi hanno proposto le Spendor s3/5, perchè essendo a sospensione pneumatica mi hanno detto che potevano essere piu' facili da posizionare nel mio ambiente, però l'accoppiata con il cambridge non sembrava funzionare poichè le ho sentite un pò spente Mmm .
In un unica occasione ho ascoltato un maranz pm 7004 ma ho preferito il suono del cambridge.
Per via degli spazi devo prendere dei diffusori da scaffale e senza stand. Sono consapevole che dovrò trovare un buon sitema per disaccoppiare i diffusori dal mobile.
Oggi mi hanno proposto l'accoppiata Advance Acustic MPP 202 + MAA 402 che non ho ancora avuto l'occasione di ascoltare e neppure ne ho mai sentito parlare.
Ascolto un po' tutti i generi musicali ad eccezione della disco ed elettronica, non mi interessano bassi potenti e l'ascolto è prevalentemente a volume moderato.
Mi sono reso conto che non è semplice trovare il prodotto adatto, anche perchè mi propongo sempre lo stesso amplificatore Suspect, quindi mi rivolgo al forum per avere dei consigli!

axle
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 99
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Diffusori bookshelf ed amplificatore Empty Re: Consiglio Diffusori bookshelf ed amplificatore

Messaggio Da homesick Sab 12 Gen 2013 - 9:34

intanto qui ti fai un idea su come disaccoppiare diffusori e mobile
https://www.tforumhifi.com/t16370-diffusori-in-libreria
poi un po' di sane letture dal passato del forum
https://www.google.com/search?hl=it&as_q=&as_oq=diffusori+libreria&as_sitesearch=www.tforumhifi.com
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Consiglio Diffusori bookshelf ed amplificatore Empty Re: Consiglio Diffusori bookshelf ed amplificatore

Messaggio Da axle Dom 13 Gen 2013 - 0:13

Fino ad ora ho ascoltato Opera Mezza, Canton Vento 810, Totem Mite e Paradigm Atom V7.
Quali vedete meglio con il cambridge 651a?

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da Emiliano10 Dom 13 Gen 2013 - 0:23

io spenderei 1000 per i diffusori e 300 ampli Very Happy
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 156
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550

Messaggio Da axle Dom 13 Gen 2013 - 0:32

Emiliano10 ha scritto:io spenderei 1000 per i diffusori e 300 ampli Very Happy

Che amplificatore mi consigli su quella fascia di prezzo?

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da Emiliano10 Dom 13 Gen 2013 - 0:39

Che amplificatore mi consigli su quella fascia di prezzo?[/quote]

Lym Audio LYM 1.0T , sentito non male Smile made in italy , per i diffusori utilizzando questo ampli in classe D li prenderei ad alta sensibilita'
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 156
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550

Messaggio Da homesick Dom 13 Gen 2013 - 8:42

vista la soluzione incasso nella libreria io ci vedrei bene delle casse se vogliamo nate per lavorari in spazi ristretti come le mitiche l3/5a , monitor della BBc fatte all'epoca da diversi marchi inglesi tipo kef , rogers ecc
qui un modello replica fatto attualmente
http://www.ebay.it/itm/AUDIO-SPACE-LS-3-5A-LS-3-5-A-COPPIA-DIFFUSORI-DA-SCAFFALE-REPLICA-KEF-LS-3-5A-/251159452902?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3a7a451ce6
ad ogni modo non prendere casse col reflex posteriore , tipo le atom e se riesci diffusori in cassa chiusa a sospensione pneumatica che per loro natura più facilmente si adattano a lavorare con poco spazio intorno.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da dude Dom 13 Gen 2013 - 10:29

La cosa più importante è evitare la sistemazione sul mobile, non è solo un problema di disaccoppiamento, ma di riflessioni sul piano e distanze dalle pareti, qualunque cassa in quelle condizioni fa schifo

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da axle Dom 13 Gen 2013 - 18:04

homesick ha scritto:vista la soluzione incasso nella libreria io ci vedrei bene delle casse se vogliamo nate per lavorari in spazi ristretti come le mitiche l3/5a , monitor della BBc fatte all'epoca da diversi marchi inglesi tipo kef , rogers ecc
qui un modello replica fatto attualmente.
ad ogni modo non prendere casse col reflex posteriore , tipo le atom e se riesci diffusori in cassa chiusa a sospensione pneumatica che per loro natura più facilmente si adattano a lavorare con poco spazio intorno.

Ho ascoltato le Spendor 3/5 con il cambridge 651a ma non mi hanno convinto, forse perchè sono casse difficili da pilotare per quell'amplificatore. E' andata molto meglio con le Totem mite.
Per curiosità, in genere le casse a sopensione pneumatica hanno bisognio di ampli con piu' grinta?

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da axle Dom 13 Gen 2013 - 18:06

dude ha scritto:La cosa più importante è evitare la sistemazione sul mobile, non è solo un problema di disaccoppiamento, ma di riflessioni sul piano e distanze dalle pareti, qualunque cassa in quelle condizioni fa schifo

Lo capisco, ma visto il panorama così ampio di prodotti ci dovrà essere qualcosa che fa al caso mio.

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da axle Dom 13 Gen 2013 - 22:16

Della Dali ci sono le Mentor I e le MENTOR MENUET che sembrano possano fare al caso mio, sempre che riesca a trovare un negozio che le vende.

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da axle Mar 15 Gen 2013 - 0:41

C'è qualcuno?

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da homesick Mar 15 Gen 2013 - 7:53

axle , il punto è che ci sono dei diffusori e delle soluzioni che possono andar meglio per il tuo caso , ma cmq tu stai chiedendo un consiglio del tipo "la miglior auto sportiva per girare per le strade selciate di un borgo medioevale?" Suicide
quello che posso dirti è che una situazione analoga a te nel forum ce l'ha se non sbaglio , lorenzomordimi ,
che alla fine ha optato per un paio di kef ls50 , ascoltate e mi sono piaciute un tot
http://www.ebay.it/itm/KEF-LS-50-COPPIA-DIFFUSORI-MONITOR-HIEND-pronta-consegna-/140889750884?pt=Casse_e_diffusori&hash=item20cdaefd64
mentre pe disaccoppiare i diffusori dal mobile usa una paritcolare soluzione per cui i diffusori poggiano su delle palline da ping pong a sua volta poggiate su un supporto misto ultra morbido e rigido
https://www.tforumhifi.com/t31916p30-bologna-the-gathering-immacolato
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da axle Mar 15 Gen 2013 - 8:49

Cercherò un negozio che vende le kef ls50 per ascoltarle Oki. Con che amplificatore posso abbinarle stando sui 600€?
In rete si trovano tanti suggermenti per disaccoppiare i diffusori, penso che troverò qualcosa che fa al caso mio.

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da Vella Mar 15 Gen 2013 - 11:41

Penso che questa occasione sul mercatino del forum sia più che ghiotta:

https://www.tforumhifi.com/t33020-vendo-naim-nait-5i-euro-500-compresa-sped
(non conosco il venditore, quindi tieni in considerazione tutti i caveat dell'acquisto dell'usato).

Il quale Nait, con le Spendor s3/5r (io avevo quelle con la r finale, mi sembra non precisamente quelle che hai sentito tu) formava a casa mia un'accoppiata a dir poco deliziosa, che mi ha gratificato lungamente.
Se cerchi in giro, per forum inglesi soprattutto, vedrai che è uno straclassico.

Niente bassi sotterranei, niente volumi esagerati, niente elettronica o hard rock.
Per il resto, un giogiello di accoppiata, con pochi problemi di posizionamento.
Certo, non mettere le Spendor su un paio di stand appositi sarebbe una cosa ai confini del reato penale!!!!!

A naso, il Nait anche con le Kef dovrebbe andare bene
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Massimo Mar 15 Gen 2013 - 12:41

Vella ha scritto:Penso che questa occasione sul mercatino del forum sia più che ghiotta:

https://www.tforumhifi.com/t33020-vendo-naim-nait-5i-euro-500-compresa-sped
(non conosco il venditore, quindi tieni in considerazione tutti i caveat dell'acquisto dell'usato).

Il quale Nait, con le Spendor s3/5r (io avevo quelle con la r finale, mi sembra non precisamente quelle che hai sentito tu) formava a casa mia un'accoppiata a dir poco deliziosa, che mi ha gratificato lungamente.
Se cerchi in giro, per forum inglesi soprattutto, vedrai che è uno straclassico.

Niente bassi sotterranei, niente volumi esagerati, niente elettronica o hard rock.
Per il resto, un giogiello di accoppiata, con pochi problemi di posizionamento.
Certo, non mettere le Spendor su un paio di stand appositi sarebbe una cosa ai confini del reato penale!!!!!

A naso, il Nait anche con le Kef dovrebbe andare bene
Sono io che vendo il nait 5i ed ho anche le ls 50 vado contro i miei interessi, secondo me per le ls 50 il naim non e' la ciliegia sulla torta, io personalmente non ho amato troppo l'accoppiata, poi qualcun altro la trova meravigliosa tutto e' possibile.
Ho fatto diverse prove cambiando cavi ecc..
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da axle Mar 15 Gen 2013 - 22:17

Le l3/5a le ho sentite suonare ma non mi hanno convinto particolarmente, forse per via dell'amplificatore.
Su l'usato non sono molto propenso, non ho l'esperienza necessaria per valutare e non vorrei prendere una sonora cantonata.
Le kef ls50 sono riuscito ad ascoltarle abbinate al cambridge 651a, veramente notevoli e belle da vedere, ma il prezzo è 990 € senza un euro di sconto, le Opera Mezza suonano altrettanto bene e le ho trovate a 750 € con lo sconto Rolling Eyes allora perchè spendere tanto di piu'?
Il cambridge 651a mi è sembrato un buon prodotto ed ha anche il dac incorporato.
Sarei propenso per Opera + Cambridge, cosa ne pensate?

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da homesick Mar 15 Gen 2013 - 23:00

axle ha scritto:Le l3/5a le ho sentite suonare ma non mi hanno convinto particolarmente, forse per via dell'amplificatore.
Su l'usato non sono molto propenso, non ho l'esperienza necessaria per valutare e non vorrei prendere una sonora cantonata.
Le kef ls50 sono riuscito ad ascoltarle abbinate al cambridge 651a, veramente notevoli e belle da vedere, ma il prezzo è 990 € senza un euro di sconto, le Opera Mezza suonano altrettanto bene e le ho trovate a 750 € con lo sconto Rolling Eyes allora perchè spendere tanto di piu'?
Il cambridge 651a mi è sembrato un buon prodotto ed ha anche il dac incorporato.
Sarei propenso per Opera + Cambridge, cosa ne pensate?

mi sembra un ottima accoppiata , fatti una ragione sul fatto che però a casa tua il tutto potrebbe suonare molto diversamente , ma in peggio.......
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da axle Mer 16 Gen 2013 - 10:56

homesick ha scritto:
mi sembra un ottima accoppiata , fatti una ragione sul fatto che però a casa tua il tutto potrebbe suonare molto diversamente , ma in peggio.......
Magari con una buona soluzione per disaccoppiare me la cavo. Comunque penso che prenderò una coppia di stand da usare quando posso fare ascolti di maggiore qualità.

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da dude Mer 16 Gen 2013 - 11:37

Se avessi un budget come il tuo comprerei qualcosa di usato potrebbe venir fuori un impianto notevole, io ho sempre qualche perplessità verso gli amplificatori consumer.
Di cambridge prenderei un cd player, così come per marantz, pioneer, rotel, yamaha, denon per gli amplificatori sono sempre stato un po' deluso dai marchi a grande diffusione, ma forse è un mio limite

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da axle Mer 16 Gen 2013 - 18:45

dude ha scritto:Se avessi un budget come il tuo comprerei qualcosa di usato potrebbe venir fuori un impianto notevole

Del tipo? Accetto suggerimenti Smile

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da dude Mer 16 Gen 2013 - 19:51

axle ha scritto:
dude ha scritto:Se avessi un budget come il tuo comprerei qualcosa di usato potrebbe venir fuori un impianto notevole

Del tipo? Accetto suggerimenti Smile
Io cercherei delle Linn Kan che sono casse a sospensione pneumatica che suonano bene vicino alla parete di fondo, e poi un ampli minimalista inglese, un naim nait2, un vecchio cyrus, un NVA, un vecchio ION, roba del genere, lo so consiglio sempre le stesse cose
Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da axle Mer 16 Gen 2013 - 22:01

dude ha scritto:
Io cercherei delle Linn Kan che sono casse a sospensione pneumatica che suonano bene vicino alla parete di fondo, e poi un ampli minimalista inglese, un naim nait2, un vecchio cyrus, un NVA, un vecchio ION, roba del genere, lo so consiglio sempre le stesse cose
Very Happy

Cerco qualcosa di piu' moderno, magari da poter ascoltare in un negozio di hifi.

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da axle Sab 19 Gen 2013 - 0:52

Le KEF LS50 mi sembra facciano al caso mio , pare si ispirino alle LS3/5A e che siano in grado di tollerare anche collocazioni in situazioni ambientali difficili e persino una collocazione “di fortuna” in libreria o su delle scaffalature senza compromettere più di tanto la propria coerente emissione Smile

axle
Interessato
Interessato

Messaggio Da forestitalia Sab 19 Gen 2013 - 1:25

E' necessario ascoltare e farsi una propria idea, a me era stato detto tutto il contrario.
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 305
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili