SACD - DVDA - BRD - 24 bit official download etc....
+9
ciotolodifiume
donluca
Fernando Micelli
kurt10
MacDLSA1970
mign63
Marco Ravich
Stentor
bluto
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: SACD - DVDA - BRD - 24 bit official download etc....
http://discoveries.beverlyclaire.com/sony-berlin-philharmonic-orchestra-ginza/
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
ciao ragazzi io non ho capito una cosa ho dello stesso album thriller file in hd tracks a e in diff perche quelli in dff sono di dimensioni minori rispetto ai file nativi hd tracks in flac? se non sbaglio ci sono un 10/20 mb di differenza :-(
Tra l altro volevo sapere se i file dff sono gli stessi file presenti sui supporti sacd? Se e cosi potrebbe essere letto un dvd con i file dff da un player sacd? ciaoo e grazie per il chiarimento
Tra l altro volevo sapere se i file dff sono gli stessi file presenti sui supporti sacd? Se e cosi potrebbe essere letto un dvd con i file dff da un player sacd? ciaoo e grazie per il chiarimento
maupetrucci- Interessato
Numero di messaggi : 90
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro
Philips decreta la morte del SACD
http://www.dday.it/redazione/3117/Philips-decreta-la-morte-del-SACD.html
Poneer gli da un'altra chance :-)
http://www.dday.it/redazione/6119/SACD-Pioneer-gli-da-unaltra-chance.html
http://www.dday.it/redazione/3117/Philips-decreta-la-morte-del-SACD.html
Poneer gli da un'altra chance :-)
http://www.dday.it/redazione/6119/SACD-Pioneer-gli-da-unaltra-chance.html
ciotolodifiume- Appassionato
Numero di messaggi : 281
Provincia : grunt
Impianto :- Spoiler:
- HTPC (Foobar2000 pilotato da tablet Android) + Xonar STX + pre e finale Rotel + front JMR + rear Sequence + central B&W + sub passivo Bose vintage + giradischi ProJect Debut Carbon Esprit con M2Red sostituito da Pioneer PL-500x con AudioTecnica XE + cuffie Sennheiser HD-598 + proiettore Optoma HD82 su telo 2,50 m. di base + decoder XDOME HD-1000NC con SKY CINEMA
Fernando Micelli ha scritto:Provate solo ad immaginare se si possa paragonare la capacità di risoluzione di un TV led attuale con un vecchio CRT anche delle ultime produzioni.
E' chiaro che se si usano i due apparecchi per vedere i film di Peppone e Don Camillo, a
parte divertirsi ugualmente, la differenza sarà ... nulla.
...
Tutta la liquida si è sviluppata, anzi è nata proprio, per l'avvento del SACD e B.D.
Il resto sono fesserie di chi non ce l'ha.
Che la musica liquida si sia sviluppata per l'avvento del SACD non corrisponde al vero.
Per me il formato DSD è migliore del PCM per recuperare i vecchi master analogici e il fatto che con le moderne registrazioni venga poco usato, oltre a non esser vero per la musica che ascolto io, bisogna ammettere che non ha nessun senso occuparsi della fedeltà di una finzione ottenuta per montaggio.
Nelle registrazioni fatte con un microfono solo ha il suo perché, ma non è la musica commerciale che troviamo comunemente in vendita.
Non sono fesserie di chi non ha il lettore, oggi trovi le tracce pure in download, è un problema di contenuti, come le trasmissioni TV. I televisori LCD hanno alzato la risoluzione per altre ragioni, quando guardi qualsiasi programma in MPEG-2 i pixel vengono duplicati, esattamente come certi venditori fanno con i CD.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
RICAPITOLANDO
:" come faccio a sapere se la registrazione è IN DSD ... oltre a vederla scritta sul cofanetto ?
devo acquistare un DVD Audio =?
ed in secundis è possibile sapere , se il FILE Scaricato è effettivamente un vero SACD / oh DSD
non esiste un programmino come MEDIAINFO per i File Video ?
grazie
:" come faccio a sapere se la registrazione è IN DSD ... oltre a vederla scritta sul cofanetto ?
ed in secundis è possibile sapere , se il FILE Scaricato è effettivamente un vero SACD / oh DSD
grazie
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Scaricare ISO di SACD ricordo che è illegale !
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
infatti io li ho rippati tutti personalmente con la PS3... me l'ha insegnato un russoStentor ha scritto:Scaricare ISO di SACD ricordo che è illegale !
ciotolodifiume- Appassionato
Numero di messaggi : 281
Provincia : grunt
- HTPC (Foobar2000 pilotato da tablet Android) + Xonar STX + pre e finale Rotel + front JMR + rear Sequence + central B&W + sub passivo Bose vintage + giradischi ProJect Debut Carbon Esprit con M2Red sostituito da Pioneer PL-500x con AudioTecnica XE + cuffie Sennheiser HD-598 + proiettore Optoma HD82 su telo 2,50 m. di base + decoder XDOME HD-1000NC con SKY CINEMA
blues 66 ha scritto:RICAPITOLANDO
grazie
Capisci che la registrazione è in DSD... dal formato!
Essendo campionato a 1 bit il tuo DAC normale non potrà leggere quel file.
E' consigliabile sempre ACQUISTARE dvd audio in quanto sono già in formato PCM e non necessitano di alcuna conversione (al massimo se sono in LPCM bisogna giusto fare un byteswap).
Come detto sopra... il file DSD REGOLARMENTE ACQUISTATO non è riproducibile dal tuo DAC, necessita di uno speciale. Se invece hai tra le mani un file FLAC (o comunque lossless)... non c'è modo di sapere se l'origine è un DSD, per questo io consiglio sempre di fare le cose da soli che è sempre meglio non fidarsi di ciò che si trova in giro...
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
No, se possiedi l'opera originale (MC, CD, vinile, ecc.) !Stentor ha scritto:Scaricare ISO di SACD ricordo che è illegale !
Marco Ravich ha scritto:No, se possiedi l'opera originale (MC, CD, vinile, ecc.) !Stentor ha scritto:Scaricare ISO di SACD ricordo che è illegale !
Allora tu dici che se hai un CD in bassa risoluzione è legale rubare un SACD dalla rete?
Per cortesia su queste cose qui non si scherza ..... è vietato dal regolamento !
Oltre che all'evidente fatto che chi trafuga dalla rete software rubato di solito non ha la versione a bassa risoluzione....
Non lo dico io, lo dice la legge !Stentor ha scritto:Marco Ravich ha scritto:
No, se possiedi l'opera originale (MC, CD, vinile, ecc.) !
Allora tu dici che se hai un CD in bassa risoluzione è legale rubare un SACD dalla rete?
Per cortesia su queste cose qui non si scherza ..... è vietato dal regolamento !
Oltre che all'evidente fatto che chi trafuga dalla rete software rubato di solito non ha la versione a bassa risoluzione....
E lungi da me scherzare su queste cose (peraltro ho studiato diritto d'autore all'università)...
Se - ad esempio - possiedi un vinile (acquistato in Italia e completo di bollino SIAE) sei legalmente autorizzato a scaricare una copia (in qualsiasi formato, MP3, SACD o quello che ti pare) della stessa opera perché hai già assolto ai diritti d'autore.
Questo "giochetto" delle major che cambiano il formato non li autorizza a farci pagare 2-3 volte per le stesse opere, è violazione del diritto d'autore.
In Italia la copia privata è legale !
EDIT: naturalmente se dovessi vendere l'originale devi cancellare anche la copia privata.
Marco Ravich ha scritto:
Non lo dico io, lo dice la legge !
E lungi da me scherzare su queste cose (peraltro ho studiato diritto d'autore all'università)...
Se - ad esempio - possiedi un vinile (acquistato in Italia e completo di bollino SIAE) sei legalmente autorizzato a scaricare una copia (in qualsiasi formato, MP3, SACD o quello che ti pare) della stessa opera perché hai già assolto ai diritti d'autore.
Questo "giochetto" delle major che cambiano il formato non li autorizza a farci pagare 2-3 volte per le stesse opere, è violazione del diritto d'autore.
In Italia la copia privata è legale !
EDIT: naturalmente se dovessi vendere l'originale devi cancellare anche la copia privata.
Ok, visto che sei esperto facciamo allora informazione seria.... ho due domande però:
La linn vende il medesimo album in più formati, di qualità crescente:
http://www.linnrecords.com/recording-mozart-piano-concertos-nos-12-13-14.aspx
Prendendo per buono quello che dici uno allora si compra a € 9 l'MP3 e poi scarica "legalmente" da un sito pirata la versione Flac ad alta risoluzione che nne costerebbe € 21,00 ????
Sei sicuro di questo?
Prendendo per buono quello che dici uno allora si compra a € 9 l'MP3 e poi scarica "legalmente" da un sito pirata la versione Flac ad alta risoluzione che nne costerebbe € 21,00 ????
Sei sicuro di questo?
Sugli MP3 non c'è il bollino SIAE, però.Stentor ha scritto:La linn vende il medesimo album in più formati, di qualità crescente:
Sei sicuro di questo?
Io ho parlato di supporti fisici con bollino, dei quali è sempre consentito creare/detenere/utilizzare una copia privata (in qualsiasi formato/risoluzione).
Attenzione io parlo di legislazione ITALIANA, non è detto che all'estero valga la stessa cosa.
Ciao Ivano , forse è un errore mio ... Io intendevo , Comprato e poi scarcato LEGALMENTEStentor ha scritto:Scaricare ISO di SACD ricordo che è illegale !
da siti online .
ciao
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Marco Ravich ha scritto:
Io ho parlato di supporti fisici con bollino, dei quali è sempre consentito creare/detenere/utilizzare una copia privata (in qualsiasi formato/risoluzione).
Attenzione io parlo di legislazione ITALIANA, non è detto che all'estero valga la stessa cosa.
Una copia di un CD però non è un SACD.
Sarei d'accordo con te se scaricassi il CD in flac (altro formato ma stesso contenuto ...anche qualitativo), in SACD non è la stessa cosa .....
Tornando a Linn può valere l'esempio con l'acquisto del CD (€ 18,00) e scaricare "illegalmente" il Master (€ 21,00)...... secondo te è legale quindi?
Craccare una protezione è reato....originale o no..
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
kurt10 ha scritto:Craccare una protezione è reato....originale o no..
Concordo ..... ma secondo Marco no
Poi per il resto un discorso è fare una copia di backup di un oggetto che si possiede e un'altro è scaricare illegalmente un file che ha una distribuzione e una risoluzione diversa....
Ragazzi, quà non è questione d'opinione: o conoscete la legge o no !
Riperto non è "secondo me" è quello che stabilisce la normativa italiana !
In qualsiasi caso il tema era differente: se ho un'originale posso scaricarne legalmente una copia in MP3/FLAC/SACD/ACBDEFG CD ? Risposta: SI.
http://it.wikipedia.org/wiki/Copia_privata_(Italia)
Volendo essere più precisi l'importante è che sia fatto personalmente su supporti di memoria acquistati in Italia (per cui è stato pagato l'obolo per la copia privata, appunto).
Riperto non è "secondo me" è quello che stabilisce la normativa italiana !
In Italia non mi risulta (negli USA è diverso), anzi ti dirò di più: se ti vendono un'opera protetta con sistemi anticopia, sono costrewtti a fornirtene una copia di riserva o sostituirti l'originale in caso di danneggiamento.kurt10 ha scritto:Craccare una protezione è reato....originale o no..
In qualsiasi caso il tema era differente: se ho un'originale posso scaricarne legalmente una copia in MP3/FLAC/SACD/ACBDEFG CD ? Risposta: SI.
No, a livello legale una copia è una copia, non importa come l'hai fatta/ottenuta.Stentor ha scritto:Poi per il resto un discorso è fare una copia di backup di un oggetto che si possiede e un'altro è scaricare illegalmente un file che ha una distribuzione e una risoluzione diversa....
Volendo essere più precisi l'importante è che sia fatto personalmente su supporti di memoria acquistati in Italia (per cui è stato pagato l'obolo per la copia privata, appunto).
Non sono proprio un esperto in materia, ma mi pare che in Italia il cavillo legislativo gira intorno al significato di "diritto d'autore" che è riferito non alla copia fisica o virtuale ma ai contenuti.
E' ovvio che un CD audio dei Dire Straits abbia gli stessi contenuti di un SACD: le tracce sono le stesse!
Più complicato invece è il discorso qualora vi fossero tracce extra (magari perchè l'edizione in SACD ha tracce inedite in più!) e ovviamente pure quelle ricadono sotto il diritto d'autore ma te, nella tua versione CD, non le possiedi quindi stai commettendo di fatto un reato che per scongiurarlo basterebbe cancellare le tracce che non possiedi.
C'è anche da dire una cosa però: su ogni bollino SIAE c'è un codice univoco che identifica un'opera e personalmente non c'ho mai fatto caso ma potrebbe essere che il codice attribuito a un CD sia diverso a quello della stessa opera in SACD.
Se così fosse allora avrebbe ragione Stentor perchè dal punto di vista SIAE si tratta effettivamente di due opere diverse (seppur con gli stessi contenuti!) e quindi scaricarsi l'SACD illegalmente pur possedendo il CD originale è violazione della legge.
Rimango comunque in attesa di lumi da chi ne sa di più a riguardo, magari fornendo link che avvalorino la loro tesi...
Nel frattempo non mi pare comunque difficile non parlare di roba piratata... fare vaghe allusioni va bene però parlarne spudoratamente... no.
E' ovvio che un CD audio dei Dire Straits abbia gli stessi contenuti di un SACD: le tracce sono le stesse!
Più complicato invece è il discorso qualora vi fossero tracce extra (magari perchè l'edizione in SACD ha tracce inedite in più!) e ovviamente pure quelle ricadono sotto il diritto d'autore ma te, nella tua versione CD, non le possiedi quindi stai commettendo di fatto un reato che per scongiurarlo basterebbe cancellare le tracce che non possiedi.
C'è anche da dire una cosa però: su ogni bollino SIAE c'è un codice univoco che identifica un'opera e personalmente non c'ho mai fatto caso ma potrebbe essere che il codice attribuito a un CD sia diverso a quello della stessa opera in SACD.
Se così fosse allora avrebbe ragione Stentor perchè dal punto di vista SIAE si tratta effettivamente di due opere diverse (seppur con gli stessi contenuti!) e quindi scaricarsi l'SACD illegalmente pur possedendo il CD originale è violazione della legge.
Rimango comunque in attesa di lumi da chi ne sa di più a riguardo, magari fornendo link che avvalorino la loro tesi...
Nel frattempo non mi pare comunque difficile non parlare di roba piratata... fare vaghe allusioni va bene però parlarne spudoratamente... no.
- Impianto principale:
Impianto in camera:
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Qui ci vuole Abulafia...
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
Eh, e che non c'ho pensato...
Facciamo un cerchio intorno a un tomo di codice penale e tentiamo di evocarlo!!
Facciamo un cerchio intorno a un tomo di codice penale e tentiamo di evocarlo!!
- Impianto principale:
Impianto in camera:
Marco Ravich ha scritto:
No, a livello legale una copia è una copia, non importa come l'hai fatta/ottenuta.
Una copia del CD non è però un SACD ! Non è che la questione è più complessa di come sembra?
Facciamo un'esempio con un film, che è più facile.
Se possiedo, ad esempio, un Laserdisc originale (con tanto di bollino SIAE) del film "Pink Floyd at Pompeii" quando è divenuto di mio possesso ho acquisito il diritto all'uso domestico DELL'OPERA (non - solo - del supporto).
E' chiaro che - secondo la legge - ho il diritto a creare e detenere una copia DELL'OPERA come "copia privata".
La legge non specifica in che formato: in VHS, VCD, DivX, DVD, BluRay non c'è differtenza !
L'importante è che L'OPERA sia *quella*: se la copia privata la genero da un DVD noleggiato, ad esempio, non potrò detenere i "contenuti extra" (come pure i sottotitoli in altra lingua, il doppiaggio, ecc.) se non presenti nell'OPERA originaria acquistata.
Le major - che lo sanno - spesso infatti MODIFICANO L'OPERA ORIGINARIA (es. remaster, remix e quant'altro) in modo da "aggirare" questo cavillo, creando cioé un'OPERA DERIVATA (che, legalmente parlando, è come se fosse un'altra completamente differente).
Esempio personale: ho acquistato il vinile di The Wall dei Pink Floyd quando avevo 14 anni e - malauguratamente - mi è catuto di taglio uno dei dischi e s'è spezzato.
Devo RI-PAGARE il prezzo intero per l'acquisto di una nuova copia ?
NO, dapprima avevo fatto una copia dei CD da quelli di un'amico, poi - per praticità o forse perché li avevo persi, non ricordo - scaricai gli MP3, ora ho (sempre scaricati) le versioni in FLAC.
Naturalmente è possibile possedere UNA SOLA copia privata (nel mio caso ho semplicemente cancellato gli MP3).
Altro esempio: il CD ORIGINALE dei Dire Straits "Making Movies" che comprai non ricordo quanto tempo fà, recentemente è diventato illeggibile (si è "sgretolato" lo strato metallico riflettente superiore): ora ho la mia bel SACD ISO scaricato.
TUTTO E' PERFETTAMENTE LEGALE.
Se possiedo, ad esempio, un Laserdisc originale (con tanto di bollino SIAE) del film "Pink Floyd at Pompeii" quando è divenuto di mio possesso ho acquisito il diritto all'uso domestico DELL'OPERA (non - solo - del supporto).
E' chiaro che - secondo la legge - ho il diritto a creare e detenere una copia DELL'OPERA come "copia privata".
La legge non specifica in che formato: in VHS, VCD, DivX, DVD, BluRay non c'è differtenza !
L'importante è che L'OPERA sia *quella*: se la copia privata la genero da un DVD noleggiato, ad esempio, non potrò detenere i "contenuti extra" (come pure i sottotitoli in altra lingua, il doppiaggio, ecc.) se non presenti nell'OPERA originaria acquistata.
Le major - che lo sanno - spesso infatti MODIFICANO L'OPERA ORIGINARIA (es. remaster, remix e quant'altro) in modo da "aggirare" questo cavillo, creando cioé un'OPERA DERIVATA (che, legalmente parlando, è come se fosse un'altra completamente differente).
Esempio personale: ho acquistato il vinile di The Wall dei Pink Floyd quando avevo 14 anni e - malauguratamente - mi è catuto di taglio uno dei dischi e s'è spezzato.
Devo RI-PAGARE il prezzo intero per l'acquisto di una nuova copia ?
NO, dapprima avevo fatto una copia dei CD da quelli di un'amico, poi - per praticità o forse perché li avevo persi, non ricordo - scaricai gli MP3, ora ho (sempre scaricati) le versioni in FLAC.
Naturalmente è possibile possedere UNA SOLA copia privata (nel mio caso ho semplicemente cancellato gli MP3).
Altro esempio: il CD ORIGINALE dei Dire Straits "Making Movies" che comprai non ricordo quanto tempo fà, recentemente è diventato illeggibile (si è "sgretolato" lo strato metallico riflettente superiore): ora ho la mia bel SACD ISO scaricato.
TUTTO E' PERFETTAMENTE LEGALE.
Ultima modifica di Marco Ravich il Ven 26 Apr 2013 - 17:01 - modificato 1 volta.
Tu ti fermi al concetto di supporto fisico.Stentor ha scritto:Una copia del CD non è però un SACD ! Non è che la questione è più complessa di come sembra?
Quando acquisti un'OPERA acquisti il DIRITTO alla sua fruizione domestica, non il supporto (né il formato) !
Se il CD e il XRCD/SACD/DVDA/HDCD/BDA/quellochetipareCD contengono la stessa OPERA, per la legge sono IDENTICI (non contano neanche gli ID SIAE).
Quel che conta è che tu abbia pagato I DIRITTI, non il supporto (quale esso sia).
Diaciamo che - a livello legale - è più grave quello che facciamo ai raduni/meetings (ascoltare in molti un'opera per cui uno solo ha pagato i diritti di fruizione) che scaricare da Internet i FLAC di un vinile che abbiamo acquistato.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Official Era - Ameno
» Agnes Obel - Just So (official)
» Damien Rice - 9 Crimes - Official Video
» RAGE AGAINST THE MACHINE - KILLING IN THE NAME (OFFICIAL HD VERSION)
» Deftones - Minerva (Official Music Video)
» Agnes Obel - Just So (official)
» Damien Rice - 9 Crimes - Official Video
» RAGE AGAINST THE MACHINE - KILLING IN THE NAME (OFFICIAL HD VERSION)
» Deftones - Minerva (Official Music Video)
Pagina 2 di 3