Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
+64
pierpabass
alessandro1
vastx
kalium
Switters
traspar
Mr. Scratch
trecentodueotto
adriano gaddari
lello64
Albert^ONE
Blackrain
jungleland
Eulero
alluce
leorus
staky07
magistercylindrus
luciano granelli
erduca
Doc_Zero
El Alicantino
maxvise
sickshotshow
beef
Geo70
florin
grunter
sonic63
MaxDrou
Alessio Zenga
Pier
aquero
Edoardo
bonghittu
thom981
Dexterdm
lanowar69
Karletto
speedmaster
cordering
Smanetton
ghiglie
turo91
Fernando Micelli
Moriarty
Faber75
StanleyB
Stentor
viendal
H. Finn
sim80
Vella
iopoipoi
schwantz34
Charli48
mauz
franz159
Ornito
Patrick
giorgiobrit
Dante
Rick1982
Biagio De Simone
68 partecipanti
Pagina 30 di 40
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
Money might be everything to some people. But I rely on feedback to know if I am doing it right. Without feedback I am like the Costa Concordia going towards the rocks.
StanleyB- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 145
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
La Costa aveva tutte le informazioni necessarie, ma chi di dovere non le ha sapute usare.StanleyB ha scritto:Money might be everything to some people. But I rely on feedback to know if I am doing it right. Without feedback I am like the Costa Concordia going towards the rocks.
Credo che lei possa convenire sul fatto che quanto successo sia stata una tragedia.
Credo altresì che avrà modo di correggere la sua comunicazione, trovo sconveniente accostare quella che è stata una tragedia per tante famiglie ad un fatto di marketing dei suoi prodotti,
Saluti
Eulero- Appassionato
Numero di messaggi : 483
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130
marketing? I need information that I can use. Have you got any?
StanleyB- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 145
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Francamente avrei apprezzato di più una sua correzione, visto l'accostamento che mi è parso di dubbio gusto.
Per il resto non so come aiutarla perchè la prima volta che ho sentito parlare dei suoi prodotti è stato tre giorni fa su questo forum.
Per il resto non so come aiutarla perchè la prima volta che ho sentito parlare dei suoi prodotti è stato tre giorni fa su questo forum.
Eulero- Appassionato
Numero di messaggi : 483
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130
ho letto un po di post ma non ho ben capito se...
il dac in questione è in grado di pilotare degnamente una cuffia come la Sennheiser HD 600
con impedenza 300.
Anchè perchè non credo che il mio ampli (nad 326) sia in grado di farlo decentemente.
il dac in questione è in grado di pilotare degnamente una cuffia come la Sennheiser HD 600
con impedenza 300.
Anchè perchè non credo che il mio ampli (nad 326) sia in grado di farlo decentemente.
jungleland- Interessato
Numero di messaggi : 22
Provincia : VB
Impianto : Ampli NAD C326BEE- PIONEER NA50AE - NAD 526BEE - Klipsch RF62 MKII - Pioneer N50-A - cavi potenza G&BL HP 2250-cavi segnale hidiamond diamond1 -Sennheiser HD 598 - Fiio KA1 - Panasonic BD65 - Panasonic 42GT50
Stan, I have the "old version" and happy about it. How many italians have bought the new one? No feedback whatsoever?StanleyB ha scritto:Money might be everything to some people. But I rely on feedback to know if I am doing it right. Without feedback I am like the Costa Concordia going towards the rocks.
Anyway, the example of the costa concordia and its death toll is a poor one...up to you to readdress this one.
kind regards
Massimo
MaxDrou- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18
aggiornamento:
è da circa un mesetto che ho il nuovo beresford mkII e sono molto soddisfatto di averlo acquistato,aggiungo da circa una settimana è alimentato a batteria e se già suonava bene e migiorato ulteriormente:)
è da circa un mesetto che ho il nuovo beresford mkII e sono molto soddisfatto di averlo acquistato,aggiungo da circa una settimana è alimentato a batteria e se già suonava bene e migiorato ulteriormente:)
erduca- Appassionato
Numero di messaggi : 327
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus
Ottima notizia, sono contento che ti stia piacendo sempre più. Se posso farti una domanda, consideri l'alimentazione a batteria comunque superiore alla nuova alimentazione che Stan ha implementato sul MK II?
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
la nuova alimentazione è sicuramente ottima....tant'è che con uno stabilizzatore tipo zetagi non avresti nessun miglioramento,con la batteria sì.
ma ribadisco è già ottimo di suo e chi ha avuto modo di confrontarlo con il vecchio modello dice che non c'è paragone....naturalmente a favore del nuovo mkII
ma ribadisco è già ottimo di suo e chi ha avuto modo di confrontarlo con il vecchio modello dice che non c'è paragone....naturalmente a favore del nuovo mkII
erduca- Appassionato
finale Dussun V8I
sorgenti:
diffusori Audes bleus
It is a not going back for me too.
I really liked the Bushmaster MKI, but I really like the MKII more!
Why?
I hear "more", more "layers", more detail, more air around instruments, a more stable stage.
I noticed that in these last two weeks I happen more and more to be just there sitting in my sofa and thinking: I like the way this system plays this music!
..and I'm enjoying it a lot.
Not a review just a totally subjective and emotional thing!
Ciao and... thanks Stan!
Why?
I hear "more", more "layers", more detail, more air around instruments, a more stable stage.
I noticed that in these last two weeks I happen more and more to be just there sitting in my sofa and thinking: I like the way this system plays this music!
Ciao and... thanks Stan!
franz159- Appassionato
Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x
Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi
Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB
Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5
Mi rendete inquieto tutte ste more.. il mio e' bello.. il mio e' bello .. il mio e' bello...franz159 ha scritto:It is a not going back for me too.
Why?
Ciao and... thanks Stan!
amo le more.. tentatori
Dante- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
vedi franz 159 quando mi avevi chiesto un parere che quello che ti dissi era tutto vero sul nuovo mkII? e io non ho un impianto vintage...da qualche centinaia di euro...anzi ho un impianto che mi è costato sacrifici......e il bushmaster......riesce a esaltarlo maggiormentefranz159 ha scritto:It is a not going back for me too.
Why?
Ciao and... thanks Stan!
erduca- Appassionato
finale Dussun V8I
sorgenti:
diffusori Audes bleus
a me piacciono sia more che bionde......purchè...boneeee:PDante ha scritto:Mi rendete inquieto tutte ste more.. il mio e' bello.. il mio e' bello .. il mio e' bello...franz159 ha scritto:It is a not going back for me too.
Why?
Ciao and... thanks Stan!
amo le more.. tentatori
erduca- Appassionato
finale Dussun V8I
sorgenti:
diffusori Audes bleus
Maledetti. No, non lo prenderò l'MKII.
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
mi toccherà aspettare natale. ah la crisi la crisi...
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Ciao a tutti , chiedevo un parere magari a chi li ha provati entrambi se questo dac e' un vero upgrade rispetto ad un Vdac 2 che mi ha discretamente deluso grazie
Blackrain- Novizio
Numero di messaggi : 10
Impianto : Ampli 2ch-Audio Analogue Puccini Se remote
Ampli 2ch-Creek cas 4040
-Sorgente-Cocktail Audio x10
-Diffusori- Epos Es 14
-cavo segnale Wireworld Luna 7
-cavi potenza Supra Classic 4
-Bdp Sony bdp-790
ciao io li ho provati tutti e due e credo che il Bushmaster sia superiore al Vdac II e non di poco. Poi Dante che credo gli abbia ancora entrambi a casa potrà essere più preciso. In generale il B ushmaster evidenzia e maggior velocità, risoluzione e senso del ritmo, che sono sconosciuti al Vdac II, che di contro cerca di nascondersi ad un primo ascolto dietro una prestazione più ruffiana, ma che poi man mano si esplicita in una mollezza e minor capacità di messa a fuoco, questo secondo me.Blackrain ha scritto:Ciao a tutti , chiedevo un parere magari a chi li ha provati entrambi se questo dac e' un vero upgrade rispetto ad un Vdac 2 che mi ha discretamente deluso grazie
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
e tieni presente che Biagio ha il bushmaster mkI.......chi possiede sia il modello di Biagio che il nuovo mkII dice che non c'è storia ..a favore dell'ultimoBlackrain ha scritto:Ciao a tutti , chiedevo un parere magari a chi li ha provati entrambi se questo dac e' un vero upgrade rispetto ad un Vdac 2 che mi ha discretamente deluso grazie
erduca- Appassionato
finale Dussun V8I
sorgenti:
diffusori Audes bleus
Io comunque ho fatto una cosa semplice semplice: ho venduto il bushmaster MKI ad un mio amico/collega, vi garantisco facendolo felice, ho aggiunto un piccolo delta e sono passato alla versione MKII.
Come dicono qui: una soluzione WIN-WIN.
Come dicono qui: una soluzione WIN-WIN.
franz159- Appassionato
Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x
Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi
Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB
Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5
Ma dove conviene acquistarlo?
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
Completamente daccordo con Biagio, anche se il vdac II non e' da buttare.. lo uso come muletto sul secondo impianto o su quello del figlio dove con 150 w rms del dussun v6i prende a calci la tentezza del vdac.. , va aiutatoBiagio De Simone ha scritto:ciao io li ho provati tutti e due e credo che il Bushmaster sia superiore al Vdac II e non di poco. Poi Dante che credo gli abbia ancora entrambi a casa potrà essere più preciso. In generale il B ushmaster evidenzia e maggior velocità, risoluzione e senso del ritmo, che sono sconosciuti al Vdac II, che di contro cerca di nascondersi ad un primo ascolto dietro una prestazione più ruffiana, ma che poi man mano si esplicita in una mollezza e minor capacità di messa a fuoco, questo secondo me.Blackrain ha scritto:Ciao a tutti , chiedevo un parere magari a chi li ha provati entrambi se questo dac e' un vero upgrade rispetto ad un Vdac 2 che mi ha discretamente deluso grazie
Dante- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
lo compri solo da Stan....e credo su prenotazione ... puoi scegliere tra finitura nera o silverAlbert^ONE ha scritto:Ma dove conviene acquistarlo?
Stanley@homehifi.co.uk
erduca- Appassionato
finale Dussun V8I
sorgenti:
diffusori Audes bleus
Dipende in cosa ti ha deluso e con che transport (interfaccia USB/SPDIF) lo hai utilizzato.Blackrain ha scritto:Ciao a tutti , chiedevo un parere magari a chi li ha provati entrambi se questo dac e' un vero upgrade rispetto ad un Vdac 2 che mi ha discretamente deluso grazie
Dipende anche se ti ha deluso con una buona alimentazione tipo lo zetagi FT146.
In genere direi che non è per nulla un upgrade ma un sidegrade: un prodotto del medesimo livello ma con una impostazione diversa.
Più musicale e armonicamente compelto il V-DAC II mentre più asciutto e con un migliore senso del ritmo il BM.
C'è da dire che il V-DAC II con l'alimentazione stock perde in soundstage e dinamica mentre il BM non ha l'ingresso USB e dipende quale utilizzi: se abbini un xmos al BM dovresti fare la stessa prova con il V-DAC II
Poi c'è la questione di sinergie: molti sono portati a giudizi drastici per una prova all'interno della propria catena dimenticando che magari il problema è proprio quella ad essere scarsa e non il nuovo arrivato.
Nel caso del V-DAC II provato con alimentazione FT146 e un buon transport non ha sfigurato in diverse catene hiend dal costo spropositatamente superiore alla scatoletta per poi esibire prestazioni invece non sufficienti in catene più economiche come nella mia ex catena Audionote di livello base (Audio note Soro + casse ...per audionote un livello base ..per me alto ma ancora sensato .. € 10.000 a listino e quindi MOLTO meno all'acquisto) dove il V-DAC II non si poteva sentire e il Dacmagic invece suonava meravigliosamente.
In questo il BM è superiore perchè senza raggiungere le prestazioni del V-DAC II espresse in alcune catene riesce ad essere in un certo senso più universale.
Si tratta comunque di due dac budget dove pretendere upgrade fra uno o l'altro e prestazioni assolute è una utopia o comunque un torto agli oggetti che fanno del rapporto prezzo prestazioni e non nella qualità assoluta il loro vanto.
Il tutto imho ovviamente
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Non a caso avevo sottolineato secondo me, comunque non discuto sulla mia catena che sicuramente è da considerare fra quelle non scarse , ma molto scarse, ma posso assicurare di averlo sentito sempre in confronto con il Vdac II e anche con il dac magic e non solo, in catene molto superiori ,ed in compagnia di appassionati non di primo pelo, ed il giudizio unanime è stato sempre a favore del Bushamster, ma come sempre potrebbe trattarsi di sensazioni personali o di allucinazioni collettive, e su questo concordo benissimo, ritenendo un campo nel quale è difficile addentrarsi, e pensando che alla fine un nel giudizio finale entrino sempre il gusto personale e l'esperienza d'ascolto di ognuno di noi, per cui tanto di cappello come sempre e massimo rispetto alle opinioni di Stentor.
Ciao Biagio ...non avevo nemmeno letto il tuo post ..... come dicevo dipende sempre dalle catene e dai gusti.Biagio De Simone ha scritto:Non a caso avevo sottolineato secondo me, comunque non discuto sulla mia catena che sicuramente è da considerare fra quelle non scarse , ma molto scarse, ma posso assicurare di averlo sentito sempre in confronto con il Vdac II e anche con il dac magic e non solo, in catene molto superiori ,ed in compagnia di appassionati non di primo pelo, ed il giudizio unanime è stato sempre a favore del Bushamster, ma come sempre potrebbe trattarsi di sensazioni personali o di allucinazioni collettive, e su questo concordo benissimo, ritenendo un campo nel quale è difficile addentrarsi, e pensando che alla fine un nel giudizio finale entrino sempre il gusto personale e l'esperienza d'ascolto di ognuno di noi, per cui tanto di cappello come sempre e massimo rispetto alle opinioni di Stentor.
Non ho provato il BM nella mia ex catena "low cost" Audio Note ma son convinto che il BM avrebbe fatto una migliore figura del V-DAC II: in quel caso lo consiglierei senza esitazioni ad esempio ...
Come dicevo prima in un certo senso il BM è più universale ..... ma entrambe sono dac budget: aspettarsi upgrade oggettivi di prestazioni è imho utopico.
Una invece netta preferenza di impostazione può esserci e per me varia da catena a catena .... resta il fatto che il BM, perchè di questo si parla nel 3d, è un ottimo entry level
Un eventuale acquirente difficilmente sbaglia in quel budget se compra il BM ...... forse sbaglia l'utente di prima se lo crede un netto upgrade al V-DAC II: imho è un sidegrade anche se molto interessante !
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Pagina 30 di 40 • 1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 1
» Beresford Bushmaster
» [MI] Beresford BushMaster MK1
» Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2
» DAC Beresford Bushmaster TC-7530DC
» Beresford Bushmaster
» [MI] Beresford BushMaster MK1