T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un nuovo player embedded con Odroid U2

+6
Andrea Zani
Alessio Zenga
Biagio De Simone
cordering
donluca
Menestrello
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un nuovo player embedded con Odroid U2 - Pagina 2 Empty Re: Un nuovo player embedded con Odroid U2

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Feb 2013 - 16:06

Menestrello ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
ma caricare direttamente sul NAS come a fatto Roberto non renderebbe tutto più semplice? Scusa per la domanda, ma mi era sembrato di capire che Debian poteva girarci direttamente anzi probabilmente è già istallato, poi il passo successivo sarebbe stato aggiungere mpd, ma forse ho semplificato molto. Embarassed Mmm

Certamente puoi usare un NAS Synology e installarci sopra MPD.
Lo svantaggio è che il NAS deve anche gestire i dischi e non è proprio miniaturizzato. E non credo nemmeno sia alimentabile a batteria Hehe
Tutte cose piccole se vuoi, ma alla fine in questo forum non si parla anche delle differenze tra un cavo e l'altro?
Si, purtroppo si. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Un nuovo player embedded con Odroid U2 - Pagina 2 Empty Re: Un nuovo player embedded con Odroid U2

Messaggio Da handros Gio 21 Feb 2013 - 16:39

Una cosa non ho capito: ubuntu è pre-residente su odroid o bisogna prendere anche la EMC opzionale?!?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Messaggio Da Menestrello Gio 21 Feb 2013 - 16:41

handros ha scritto:Una cosa non ho capito: ubuntu è pre-residente su odroid o bisogna prendere anche la EMC opzionale?!?

Io ho messo una micro SD con sopra la versione di Debian scaricabile dal loro sito Wink
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da domx Gio 21 Feb 2013 - 18:36

Menestrello ha scritto:
domx ha scritto:
aspetta che forse ci sono: alimenti questi mini-pc in corrente alternata e usi una dac usb (che, mi pare di capire, sostituisce la scheda audio). Ma i risultati sono migliori? Poi puoi usare un amplificatore?
Grazie ancora Wink
No, 5V in continua.
Puoi usare qualunque cosa che funzioni su USB in Linux: DAC oppure trasporto + DAC

I risultati sono migliori rispetto a cosa?
scusami, ho scritto alternata invece di continua. Volevo proprio dire: i risultati sono migliori di quelli ottenuti da un pc alimentato in alternata? Ma l'alimentatore non dovrebbe trasformarla in continua anche per un pc normale?

domx
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 87
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da handros Gio 21 Feb 2013 - 19:03

Menestrello ha scritto:
handros ha scritto:Una cosa non ho capito: ubuntu è pre-residente su odroid o bisogna prendere anche la EMC opzionale?!?

Io ho messo una micro SD con sopra la versione di Debian scaricabile dal loro sito Wink
Quindi fa il boot anche dalla porta microSD??? Shocked ECCELLENTE!!! Dribbling
Chi prova con Voyage MPD?!? Please Kiss
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Messaggio Da Menestrello Gio 21 Feb 2013 - 19:12

@domx
La qualità dell'alimentazione lineare è senza dubbio migliore di quella dell'alimentazione switching di un PC.
@handros
Che te ne fai di voyage qui? Voyage è compilato per architetture Pc, questi sono processori Arm ;-)
Fai quello che ho fatto io: una debian minimale, ottimizzata, compilato e installato l'ultimo mpd e sei a posto :-D
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da handros Gio 21 Feb 2013 - 21:01

Menestrello ha scritto:Che te ne fai di voyage qui? Voyage è compilato per architetture Pc, questi sono processori Arm ;-)
Fai quello che ho fatto io: una debian minimale, ottimizzata, compilato e installato l'ultimo mpd e sei a posto :-D
Beh, sperar non nuoce ;-)
...mmh...mi sa che ci faccio un pensierino...portafogli mio statti fermo, scimmia stai buona!!! Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da domx Ven 22 Feb 2013 - 10:00

Menestrello ha scritto:@domx
La qualità dell'alimentazione lineare è senza dubbio migliore di quella dell'alimentazione switching di un PC.
ah, capito, non lo sapevo...
grazie per le info Wink

domx
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 87
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili