T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BEHRINGER INUKE dsp, crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?

+4
Marco Ravich
Stentor
cicastol
flatron7
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

BEHRINGER INUKE dsp,  crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?  - Pagina 2 Empty Re: BEHRINGER INUKE dsp, crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?

Messaggio Da sognolino Lun 1 Apr 2013 - 20:09

io rimasi favorevolmente impressionato da un crown xls 802 che ho visto essere molto diverso dal 1500........l'802 con le mie jbl l250 andava benissimo........forse si sarebbe potuto migliorare un pò perchè l'alimentazione era leggermente sottodimensionata ma tutto sommato lo ricordo ottimo.
sognolino
sognolino
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 45
Impianto : pre valvolare audionote, pushpull di kt88 autocostruito, diffusori autocostruiti, lettore rotel rcd-06, sintonizzatore rotel rt-02 e quattro amplificatori autocostruiti che alterno ogni tanto, per i cavi mi sto attrezzando

Torna in alto Andare in basso

BEHRINGER INUKE dsp,  crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?  - Pagina 2 Empty Re: BEHRINGER INUKE dsp, crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?

Messaggio Da Archimede573 Ven 5 Apr 2013 - 9:44

Ecco le foto promesse

Vista da sopra
BEHRINGER INUKE dsp,  crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?  - Pagina 2 Dscn0312
Particolare collegamento ingressi
BEHRINGER INUKE dsp,  crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?  - Pagina 2 Dscn0313
Retro del frontale
BEHRINGER INUKE dsp,  crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?  - Pagina 2 Dscn0314
trasformatore e scheda di alimentazione
BEHRINGER INUKE dsp,  crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?  - Pagina 2 Dscn0315
Le due bancate simmetriche con i tunnel per la ventilazione
BEHRINGER INUKE dsp,  crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?  - Pagina 2 Dscn0316
Particolare scheda alimentazione fronte
BEHRINGER INUKE dsp,  crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?  - Pagina 2 Dscn0410
Retro scheda alimentazione
BEHRINGER INUKE dsp,  crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?  - Pagina 2 Dscn0411

Archimede573
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 32
Provincia : Piove ma c'è il sole.....
Occupazione/Hobby : Audio Home/Professional Modellismo Ferroviario Astronomia Astronautica
Impianto : Giradischi Pioneer con testina grado Black 1, lettore cd denon DCD-520AE Coppia pre/finale a valvole autocostruiti diffusori 3 vie autocostruiti ad alta efficienza woofer Ciare PW396 midrange HM 130 Tweeter MT 320 Cuffia Grado SR 125 e SR 225

Messaggio Da flatron7 Lun 8 Apr 2013 - 13:05

rimango sempre impressionato da quell'alimentazione Shocked
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 179
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Messaggio Da LEPORELLO Mer 31 Lug 2013 - 3:54

Stentor ha scritto:
flatron7 ha scritto:
A questo punto mi stai davvero ingolosendo con lo yamaha..non pensavo ci fosse tutta questa differenza con il crown in ambito hifi...addirittura pensavo che il crown fosse nettamente superiore allo yamaha dai commenti entusiasti che si leggono qua e la però tu sei il primo ad averli provati entrambi in ambito hifi che è poi la funzione da me prospettata.

Il Crown XLS 1500 l'ho provato a fondo con dei diffusori Genesis IQ8200

BEHRINGER INUKE dsp,  crown xls e peavey ipr.. Cosa scegliereste?  - Pagina 2 Attachment

Per quello che è stato creato è eccezionale: potenza esagerata, leggerissimo e affidabile... nulla da dire.

Nella mia prova, che non è certo oro colato ....se puoi sentilo anche tu, invece è stato deludente. I diffusori li pilotava alla grande ma il suono era pompato ...confuso ..... insomma senza la magia che un impianto hifi deve avere.

flatron7 ha scritto:
Oltretutto tu hai una certa esperienza perchè leggo nel forum che tra le mani ti è passato un pò di tutto quindi suppongo che il tuo orecchio non sia da buttare ma basi le tue esperienze su qualcosa di realmente concreto.

Questo sempre ....ma ricorda che io posso avere una sensibilità diversa ... e degli abbinamenti diversi ...se puoi provalo a confronto con una elettronica cera e poi fammi sapere

flatron7 ha scritto:
Ora che me lo fai notare tu utilizzi un ampli pro nella tua catena regolarmente adesso o sbaglio? io mi ricordo che utilizzavi un Mac....se hai sostituito il mac con lo yamaha significa che quest'ultimo suona davvero bene allora Shocked

Ni .... nella mia catena amplificata singolarmente utilizzo sempre il McIntosh MC252 che suona molto meglio del pur buon Yamaha P2500S.

Nella mia catena multi amplificata utilizzo due P2500S per le unità bassi e il McIntosh per l'unità medio alta....

Ultimamente stavo provando anche un Behringer A500 con le LS3/5A: abbinata strana ma che incredibilmente funziona bene Smile anche se non a livello della catena "resident"

ah ecco, pompato e confuso
crown 1000 e 2000 xls...nella mia catena cristallini e per niente ruffiani, sin troppo sinceri per le medio-alte di un ascoltatore medio - in relazione alla fascia ovviamente ed escludendo differenze abnormi con gli altri due...ma se tanto mi da tanto a parte rumorosità del 1000 e poco altro in termini di ''suono''...

impianto elettrico, catena, cattive abitudini e orecchio possono fare davvero la differenza, sopratutto con certi classe d'' ingiustamente bistrattati a priori

nelle mie priorità : non ruffiano =buono

con quei diffusori il crown è poco adatto probabilmente, ma se avesse fatto male lui la vedo male anche per molti altri contendenti meno neutri

e neutro e analitico non significa confuso a casa mia, i bassi pompati ? nemmeno con diffusori pro con doppio 15" o sub da 18"...

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili