Sostituzione denon pma 710
+3
kotzen
Tasso
Luca brh
7 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Sostituzione denon pma 710
Ciao a tutti
stanco del solito suono vorrei sperimentare qualcosa di nuovo nel mio impianto. Vorrei sostituire il mio denon pma 710 con qualcosa di diverso. Mi sono ripromesso che comunque non voglio investire più di quanto non riuscirei a guadagnare con la vendita del denon (250?)! Voi cosa mi consigliereste?
So che il budget è risicato ma di più non posso spendere
Non mi interessa sinceramente la classe dell'apparecchio, l'importante che suoni in maniera "onesta"
Partite dal presupposto che non voglio assolutamente cambiare la mie casse attuali!mi piacciono molto anche se molti storceranno il naso
grazie a tutti
stanco del solito suono vorrei sperimentare qualcosa di nuovo nel mio impianto. Vorrei sostituire il mio denon pma 710 con qualcosa di diverso. Mi sono ripromesso che comunque non voglio investire più di quanto non riuscirei a guadagnare con la vendita del denon (250?)! Voi cosa mi consigliereste?
So che il budget è risicato ma di più non posso spendere
Non mi interessa sinceramente la classe dell'apparecchio, l'importante che suoni in maniera "onesta"
Partite dal presupposto che non voglio assolutamente cambiare la mie casse attuali!mi piacciono molto anche se molti storceranno il naso
grazie a tutti
Luca brh- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1571
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650
Re: Sostituzione denon pma 710
Se vuoi limare la brillantezza delle B&W puoi provare i soliti e "onestamente caldi" NAD, sennò per stare più sul neutro Cambridge Audio.
Provali però, magari non ti piacciono...
Provali però, magari non ti piacciono...
Tasso- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :- Spoiler:
- AMPLI: Marantz PM7001 KI
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
DIFFUSORI: Chario Constellation Cygnus
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
CUFFIA: Beyerdynamic DT880 Premium 600 ohm
AMPLI CUFFIA: FiiO E09K - IFI iPower 15V 1.25A
ma se ti devo dire la verità a me la "brillantezza" di queste casse piace veramente tantissimo!
il problema è dove poterli sentire! non sarà impresa semplice
dei due marchi sopracitati quali modelli prenderesti in considerazione?
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Non saprei dirti di preciso quale modello, vedi tu in base a quanto vuoi sborsare, l'impostazione timbrica dovrebbe essere la stessa per ogni modello della stessa marca.Luca brh ha scritto:ma se ti devo dire la verità a me la "brillantezza" di queste casse piace veramente tantissimo!
Se ti piace la brillantezza lascia stare i NAD e forse tra il tuo Denon e un Cambridge Audio probabilmente non ci sarà una differenza abissale.
Se vuoi cambiare veramente "tipo" di suono mantendo la brillantezza puoi provare un classe D, non conosco la sensibiltà dei tuoi diffusori né le dimensioni della stanza, comunque ti puoi buttare sul TA2024 se hai una buona sensibilità (Trends audio 10.2), altrimenti su un TK2050 (Virtue Audio One o Two).
Tasso- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :- Spoiler:
- AMPLI: Marantz PM7001 KI
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
DIFFUSORI: Chario Constellation Cygnus
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
CUFFIA: Beyerdynamic DT880 Premium 600 ohm
AMPLI CUFFIA: FiiO E09K - IFI iPower 15V 1.25A
ho già un po di 2024, 2020,2021 e mi soddisfano moltissimo
la mia era più una mera curiosità
diciamo che attualmente ho preferito investire sull'impianto cuffie in quanto la stanza non permette un ascolto ottimale per una serie di motivi (mansardata a falda con h media di 170 cm per 10 metri quadri circa)
diciamo che attualmente ho preferito investire sull'impianto cuffie in quanto la stanza non permette un ascolto ottimale per una serie di motivi (mansardata a falda con h media di 170 cm per 10 metri quadri circa)
Luca brh ha scritto:ho già un po di 2024, 2020,2021 e mi soddisfano moltissimo
Eh si ti capisco, ogni tanto la curiosità viene e frulla in testa per un pò di giorni, ma l'importante è tenerla a bada!
Comunque avendo i tuoi stessi diffusori DM602S2 a te sono gli S3 ma ben poco cambia, ti dico di lasciar perdere così com'è poichè è già un ottimo abbinamento, potresti magari investire in cavi di qualità sia di segnale che di potenza, magari collegando le B&W in biwiring sfruttando le uscite A+B del tuo Denon,!
Le tieni posizionate su stand?
kotzen- Affezionato
Numero di messaggi : 218
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...
t amp s 150 mk2 o t amp ta 450 mk x
con il resto ti paghi una bella cena e magari anche qualcos' altro
e se puoi cambia ambiente...lascia perdere cavi e bi-wiring che cambia ben poco o niente
con il resto ti paghi una bella cena e magari anche qualcos' altro
e se puoi cambia ambiente...lascia perdere cavi e bi-wiring che cambia ben poco o niente
LEPORELLO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello
Premesso che credo che in questa fascia di prezzo se non sali di budget affinare il suono sia complicato....e quindi forse il suggerimento di ampli T potrebbe quantomeno stuzzicarti...oppure rimani sullo stessa fascia ma cambi timbrica
Ti lancio anche una provocazione, visto che la timbrica brillante ti piace per uscire dalla neutralità del Denon che ti ha stancato potresti guadare il ROTEL RA 10 e lo YAMAHA A-S300. Occhio a fare un ascolto, con questi probabilmente non evolveresti di molto sulla qualità e musicalità rispetto al Denon (la fascia di prezzo è quella) ma di sicuro cambieresti timbrica a monte e ti potrebbe piacere, sopratutto il ROTEL
Ti lancio anche una provocazione, visto che la timbrica brillante ti piace per uscire dalla neutralità del Denon che ti ha stancato potresti guadare il ROTEL RA 10 e lo YAMAHA A-S300. Occhio a fare un ascolto, con questi probabilmente non evolveresti di molto sulla qualità e musicalità rispetto al Denon (la fascia di prezzo è quella) ma di sicuro cambieresti timbrica a monte e ti potrebbe piacere, sopratutto il ROTEL
lorenz975- Affezionato
Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D
lorenz975 ha scritto:Premesso che credo che in questa fascia di prezzo se non sali di budget affinare il suono sia complicato....e quindi forse il suggerimento di ampli T potrebbe quantomeno stuzzicarti...oppure rimani sullo stessa fascia ma cambi timbrica
guai mai na roba del genere , un giorno ho avuto di passaggio delle b&w bookshelf 600qualcosa e le ho provate in abbinamento al mio as500 yamaha , il fratello maggiore del 300, quando ho messo su un cd di Fresu
dopo 5 minuti , la tromba mi faceva sanguinare le orecchie.
rotel e B&W invece anche se spesso consigliato dai rivenditori , in quanto dello stesso Gruppo , invece lo trovo un abbinamento glaciale.
al limite proverei un qualcosa del genere
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/pavia-annunci-san-martino-siccomario/amplificatore-marantz-pm-7000/50008835
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
gli amplificatori non dovrebbero aggiungere o togliere nulla al messaggio musicale; quando capirete ciò sarà il primo passo per sbarazzarsi di certa cianfrusaglia - cassettine da arredo comprese
i pro economici di cui sopra sono meno impastati e più neutri e sinceri dei ruffiani denon, marantz ecc. citati
e hanno più riserva di corrente....a volontà nei modelli superiori, ma anche più qualità nelle serie tipo yamaha p, qsc rmx e gx ecc.
i pro economici di cui sopra sono meno impastati e più neutri e sinceri dei ruffiani denon, marantz ecc. citati
e hanno più riserva di corrente....a volontà nei modelli superiori, ma anche più qualità nelle serie tipo yamaha p, qsc rmx e gx ecc.
LEPORELLO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello
homesick ha scritto: guai mai na roba del genere , un giorno ho avuto di passaggio delle b&w bookshelf 600qualcosa e le ho provate in abbinamento al mio as500 yamaha , il fratello maggiore del 300, quando ho messo su un cd di Fresu
dopo 5 minuti , la tromba mi faceva sanguinare le orecchie.
rotel e B&W invece anche se spesso consigliato dai rivenditori , in quanto dello stesso Gruppo , invece lo trovo un abbinamento glaciale.
al limite proverei un qualcosa del genere
immaginavo infatti era una provocazione all'ascolto, più che altro perché non voleva perdere in brillantezza e in questo modo avrebbe capito che se ne potrebbe avere ancora di più di brillantezza se si fanno certi abbinamenti e non avere un buon risultato....per come l'ho sentita io ROTEL e B&W è soltanto un intesa commerciale...la loro sinergia non mi è mai piaciuta, ma forse ho sempre solo avuto a che fare con modelli modesti di entrambe le case.
Il problema è il budget, trovare un integrato che migliori la situazione nella stessa fascia di prezzo è quasi impossibile. Io aspetterei tempi migliori per un integrato di fascia più alta (che poi porterebbe anche ad un eventuale cambio di diffusori ) e mi terrei il Denon per ora
lorenz975- Affezionato
Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D
LEPORELLO ha scritto:gli amplificatori non dovrebbero aggiungere o togliere nulla al messaggio musicale; quando capirete ciò sarà il primo passo per sbarazzarsi di certa cianfrusaglia - cassettine da arredo comprese
sono totalmente d'accordo.....sul suono ruffiano e impastato,io avevo un vecchio denon pma 920 ed era proprio cosi'....devo dire invece che il marantz pm64mkII 35° anniversary che ho è tutta un altra storia,potenza e dettaglio un buon ampli se lo si trova nell'usato
erduca- Appassionato
Numero di messaggi : 327
Provincia : dipende da come mi sveglio....
Occupazione/Hobby : musica,pappagalli,pesca e gnoc.....
Impianto : pre xindak 3200MKIII
finale Dussun V8I
sorgenti:
Teac wap 8500 alimentato a batteria
Teac Wap 4500 alimentato a batteria
dac bushmaster 7533 MKII alimentato a batteria
diffusori Audes bleus
erduca ha scritto:LEPORELLO ha scritto:gli amplificatori non dovrebbero aggiungere o togliere nulla al messaggio musicale; quando capirete ciò sarà il primo passo per sbarazzarsi di certa cianfrusaglia - cassettine da arredo comprese
sono totalmente d'accordo.....sul suono ruffiano e impastato,io avevo un vecchio denon pma 920 ed era proprio cosi'....devo dire invece che il marantz pm64mkII 35° anniversary che ho è tutta un altra storia,potenza e dettaglio un buon ampli se lo si trova nell'usato
quoto alla grande ,a casa da me per un po' ho avuto il fratello maggiore , il pm84mkII , 100w di cui i primi
in classe A , veramente un bel sentire.
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
esatto i primi 20 in classe A e tieni presente che il mio essendo il 35° anniversary limited all'interno è stata usata ancora piu' cura del modello normale.....ora l'ho regalato a mio figlio ma è sprecato perchè non lo usa mai
erduca- Appassionato
finale Dussun V8I
sorgenti:
diffusori Audes bleus
erduca ha scritto:esatto i primi 20 in classe A e tieni presente che il mio essendo il 35° anniversary limited all'interno è stata usata ancora piu' cura del modello normale.....ora l'ho regalato a mio figlio ma è sprecato perchè non lo usa mai
erduca , reggio-bolo non è mica così lontana , se proprio lo dovete buttare lo passo a raccogliere volentieri
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
e credo che i vintage dei marchi citati ....suonino molto meglio dei modelli attuali della stessa casa...
il marantz pm 64mkII comunque è un regalo fatto a mio figlio e non lo darei via per nessuna cifra
il marantz pm 64mkII comunque è un regalo fatto a mio figlio e non lo darei via per nessuna cifra
erduca- Appassionato
finale Dussun V8I
sorgenti:
diffusori Audes bleus
Argomenti simili
» trapianto telecomando denon pma 480r su denon pma 1060
» (Bo) Vendo Denon dl-103 + step up Denon Au-300
» Sostituzione Dac
» sostituzione Op amp
» Sostituzione lettore CD
» (Bo) Vendo Denon dl-103 + step up Denon Au-300
» Sostituzione Dac
» sostituzione Op amp
» Sostituzione lettore CD
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1