Scelta Cuffie DOC
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scelta Cuffie DOC
Salve ragazzi il mio dubbio sulla scelta delle cuffie on-ear è dettato dal fatto che sono ignorante in materia e non ne ho mai posseduto un paio.
Ho letto molti articoli e con desolazione ammetto di essere più confuso di prima dalle tante info e nessuna esperienza con cui decidere,così ho pensato di descrivervi l'utilizzo che ne farei :
1) ascoltare musica(mp3) o guardare un film dal mio iMac
2) giocare a xbox 360 di notte senza svegliare i vicini
3) giocare con l' iMac di notte senza svegliare i vicini
So di certo che:
1) non sono un amante dei volumi alti (tengo sempre il volume tra il 25 e il 50% dell'amplificazione)
2) non mi interessano cuffie portatili (vanno benissimo le "in-ear" per ascoltare musica in giro)
3) mi piacerebbe ascoltare musica in totale isolamento dal mondo (vorrei evitare batterie per la riduzione del rumore, meglio materiale fonoassorbente)
4) da ex bassista mi piace sentire i bassi (che ti entrano dentro) ma voglio un suono comunque equilibrato
5) la comodità del wireless, se non compromette la qualità, mi solletica ma odio sostituire batterie ( quindi se senza filo le vorrei con batteria interna ricaricabile via usb)
6)
Non so se:
1) conviene avere cuffie wi-fi, bluetooth o infrarossi (campo wireless)(solo batteria interna ricaricabile)
2) conviene avere cuffie con ingresso Jack o Usb (non conosco la qualità della scheda audio dell'iMac)(campo con filo)
3) le cuffie wireless con batteria interna permettono (quando collegate col cavo) di ascoltare musica e ricaricarsi insieme? Senno senza dubbi le prendo con filo.
4) mi piacerebbero cuffie 5 e 7.1 per il suono 3D ma non è che +altoparlanti integrati = meno qualità per la musica? Nel caso, precedenza alla musica.
5) i tasti presenti su alcune cuffie sono integrate con itunes, vlc o altro.
In base a tutto questo consigliatemi secondo voi quali sono le migliori cuffie per me considerando che vorrei spendere intorno agli 80 euro (non piu di 100). Grazie in anticipo!
Ho letto molti articoli e con desolazione ammetto di essere più confuso di prima dalle tante info e nessuna esperienza con cui decidere,così ho pensato di descrivervi l'utilizzo che ne farei :
1) ascoltare musica(mp3) o guardare un film dal mio iMac
2) giocare a xbox 360 di notte senza svegliare i vicini
3) giocare con l' iMac di notte senza svegliare i vicini
So di certo che:
1) non sono un amante dei volumi alti (tengo sempre il volume tra il 25 e il 50% dell'amplificazione)
2) non mi interessano cuffie portatili (vanno benissimo le "in-ear" per ascoltare musica in giro)
3) mi piacerebbe ascoltare musica in totale isolamento dal mondo (vorrei evitare batterie per la riduzione del rumore, meglio materiale fonoassorbente)
4) da ex bassista mi piace sentire i bassi (che ti entrano dentro) ma voglio un suono comunque equilibrato
5) la comodità del wireless, se non compromette la qualità, mi solletica ma odio sostituire batterie ( quindi se senza filo le vorrei con batteria interna ricaricabile via usb)
6)
Non so se:
1) conviene avere cuffie wi-fi, bluetooth o infrarossi (campo wireless)(solo batteria interna ricaricabile)
2) conviene avere cuffie con ingresso Jack o Usb (non conosco la qualità della scheda audio dell'iMac)(campo con filo)
3) le cuffie wireless con batteria interna permettono (quando collegate col cavo) di ascoltare musica e ricaricarsi insieme? Senno senza dubbi le prendo con filo.
4) mi piacerebbero cuffie 5 e 7.1 per il suono 3D ma non è che +altoparlanti integrati = meno qualità per la musica? Nel caso, precedenza alla musica.
5) i tasti presenti su alcune cuffie sono integrate con itunes, vlc o altro.
In base a tutto questo consigliatemi secondo voi quali sono le migliori cuffie per me considerando che vorrei spendere intorno agli 80 euro (non piu di 100). Grazie in anticipo!
caniblastoise- Novizio
Numero di messaggi : 5
Impianto : Nessuno in particolare ascolto solo musica da pc
caniblastoise- Novizio
Re: Scelta Cuffie DOC
Se vuoi isolarti dall'ambiente orientati su delle cuffie chiuse.
Lascerei perdere il wireless, non credo né esistano di pari qualità (e prezzo) di quelle col filo.
Lascerei perdere il wireless, non credo né esistano di pari qualità (e prezzo) di quelle col filo.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
ah ok ottimo a saperi =) e per quanto riguarda qualche marca modello che faccia al mio caso?
caniblastoise- Novizio
Non saprei.consigliarti, ho ascoltato solo due o tre modelli, tutti intorno ai 30€ (Superlux e JVC)
L'ideale sarebbe poterle ascoltare prima di decidere, comunque qui sul forum si dovrebbero trovare diversi thread sull'argomento.
L'ideale sarebbe poterle ascoltare prima di decidere, comunque qui sul forum si dovrebbero trovare diversi thread sull'argomento.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Io avrei inquadrato questi 2 modelli:
Sony mdr-xb700
JVC HAS400W
Shure srh750dj
Qualche suggerimento?
Sony mdr-xb700
JVC HAS400W
Shure srh750dj
Qualche suggerimento?
caniblastoise- Novizio
io ho le xb700, ti avverto però che sono piuttosto sbilanciate sulle basse frequenze e nonostante siano chiuse in realtà dall'esterno, anche a volumi piuttosto contenuti, qualcosa si sente( hanno 3 feritoie sul driver dalla quale esce il suono...comunque sia niente di paragonabile al totale non isolamento di una cuffia aperta)
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Secondo me per quello che devi fare con le cuffie un modello superlux chiuso dovrebbe andare benissimo. Io ho le 660 e mi trovo molto bene, magari ti conviene orientarti su un modello a bassa impedenza. Se cerchi nel forum sicuramente troverai svariati thread riguardo questo tipo di cuffie.
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :- Spoiler:
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Dexterdm ha scritto:io ho le xb700, ti avverto però che sono piuttosto sbilanciate sulle basse frequenze e nonostante siano chiuse in realtà dall'esterno, anche a volumi piuttosto contenuti, qualcosa si sente( hanno 3 feritoie sul driver dalla quale esce il suono...comunque sia niente di paragonabile al totale non isolamento di una cuffia aperta)
Ci sta che qualcosina si senta. Vorrei capire se per sbilanciato sui bassi intendi che "suonano troppo" rispetto agli alti allo stesso volume oppure rendono fedelmente il suono solo sui suoni bassi?
Frankie ha scritto: Secondo me per quello che devi fare con le cuffie un modello superlux chiuso dovrebbe andare benissimo. Io ho le 660 e mi trovo molto bene, magari ti conviene orientarti su un modello a bassa impedenza. Se cerchi nel forum sicuramente troverai svariati thread riguardo questo tipo di cuffie.
Mi consiglieresti proprio le Superlux hd 660? Sono più equilibrate come suono? Vanno bene sia per giocare che per ascoltare la musica riprodotta fedelmente?
p.s. ripeto che la cosa piu importante e la sensazione di sentirsi trasportati dalla musica =) il gioco lo lascio perdere va....
caniblastoise- Novizio
Le HD660 al loro prezzo sono sicuramente un best buy, allo stesso tempo non possono essere definite un acquisto definitivo. Io le ho da un anno e sono soddisfatto, il loro limite secondo me è una scena un po' chiusa ma a parte questo vanno bene. A breve mi piacerebbe passare alle Beyerdynamic DT880 a 600 ohm...
Frankie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :- Spoiler:
- Alimentazione:
Switching by Pincellone
Sorgente:
Xtreamer DVD
DAC:
Superpro707
Cavi di segnale:
Yulian
Preamplificatore:
Little Dot MK IV SE
Cavi di segnale:
Yulian
Ampli:
Trends Audio 10.2
Cavi di potenza:
DImyself
Diffusori:
IL Tesi 504
Cuffie:
Superlux HD660
Frankie ha scritto:Le HD660 al loro prezzo sono sicuramente un best buy, allo stesso tempo non possono essere definite un acquisto definitivo. Io le ho da un anno e sono soddisfatto, il loro limite secondo me è una scena un po' chiusa ma a parte questo vanno bene. A breve mi piacerebbe passare alle Beyerdynamic DT880 a 600 ohm...
e fai bene...
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
caniblastoise ha scritto:
Ci sta che qualcosina si senta. Vorrei capire se per sbilanciato sui bassi intendi che "suonano troppo" rispetto agli alti allo stesso volume oppure rendono fedelmente il suono solo sui suoni bassi?
Sono presenti ma nonostante tutto non coprono le altre gamme, per film o giochi le immagino ottime!la serie è sony extra bass quindi se ti aspetti una linearità su tutte le gamme cerca altro.
Le superlux hanno un impedenza di 150 ohm però...
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Argomenti simili
» Scelta di 2 cuffie e di ampli per cuffie
» scelta cuffie
» Scelta cuffie... :-)
» Scelta Cuffie
» Scelta Cuffie
» scelta cuffie
» Scelta cuffie... :-)