T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio ampli+diffusori max 1000 euro

+4
andzoff
Frankie
p.cristallini
pakodks
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consiglio ampli+diffusori max 1000 euro - Pagina 2 Empty Re: consiglio ampli+diffusori max 1000 euro

Messaggio Da pakodks Gio 4 Apr 2013 - 22:38

p.cristallini ha scritto:In un contesto tipo il tuo potrebbe starci molto bene un buon impianto cuffia! Potrebbe darti molte soddisfazioni.

Per quanto riguarda il lato cuffia per ora ho un paio di Sennheiser HD598 pilotate dall'ampli apposito integrato sulla Xonar Essence ST e già così il suono non è affatto male. Però non so se investirei ulteriori soldi per un impianto cuffia. Magari li metto da parte per poterli spendere quando avrò una stanza adatta e farmi l'impianto che desidero.

pakodks
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 65
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente: PC Windows + Xonar Essence ST
Amplificatore: Audio Analogue Crescendo
Diffusori: Klipsch RF-82
Cuffie: Sennheiser 598

Torna in alto Andare in basso

consiglio ampli+diffusori max 1000 euro - Pagina 2 Empty Re: consiglio ampli+diffusori max 1000 euro

Messaggio Da pakodks Gio 18 Apr 2013 - 21:41

Scusate se riuppo ma mi è venuta in mente una possibile soluzione per il mio impianto e ne volevo discutere con voi Smile facendo qualche piccola modifica alla stanza (Come riportato nella seguente immagine) si potrebbe fare qualcosa utilizzando una coppia di diffusori a torre. La finestra è a doppio vetro e non presenta vibrazioni di sorta (ho provato con un sub posizionato di fronte e non udivo quasi nulla). So che resta comunque una soluzione non ottimale però non mi sembra proprio da scartare. Il budget intanto si è alzato a 1500 euro (non un euro di più Very Happy). In un negozio ho ascoltato l'accoppiata Analogue Crescendo + Klipsch RF82 e mi è piaciuta molto. Qualche consiglio su ampli e diffusori e su qualche possibile cambiamento alla stanza?
consiglio ampli+diffusori max 1000 euro - Pagina 2 Stanze10

pakodks
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 65
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgente: PC Windows + Xonar Essence ST
Amplificatore: Audio Analogue Crescendo
Diffusori: Klipsch RF-82
Cuffie: Sennheiser 598

Messaggio Da p.cristallini Ven 19 Apr 2013 - 0:33

L'accoppiata amp+casse se ti è piaciuta vuol dire che va bene!
La stanza certamente così è meglio. Farei delle prove, per esempio potresti spostare il letto mettendolo dove attualmente si trovano scrivania e diffusore sin, spostando poi i diffusori leggermente verso destra e sistemando la scrivania sul muro tra porta ed armadio.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Germano Mer 24 Apr 2013 - 20:32

probabilmente sto diventando monotono ma da quando ho preso una coppia di monitor attivi con tweeter a nastro sono rimasto così colpito dalla qualità audio che mi viene da consigliarli a tutti...
poi specialmente nel tuo caso che magari le metteresti su scaffale o scrivania, potrebbero proprio essere la soluzione, vedi un po'....
potrest considerare le adam o le genelec (io ho preso delle prodipe che mi sono costate pochissimo...)
io ormai sono convertito alle casse attive....
Wink

Germano
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 233
Provincia : Bbbuono...
Occupazione/Hobby : Luce/figlio, fotografia, sport, moto, viaggi, amici
Impianto : Imac, dac Weiss Minerva, finale Usher R1.5, casse Usher Mini Dancer One Be...in evoluzione...
II impianto: scheda Roland uc55 + monitor attivi Prodipe pro 8 Ribbon!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili