T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Acquisto :)

+2
thema2000ie
glad82
6 partecipanti

Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da glad82 Gio 2 Lug 2009 - 11:44

Buongiorno ragazzi,
ho già aperto un 3d per acquistare un ampli ma poi dovrò comprare anche i diffusori..
quindi questi vanno acquistati in base all'ampli che acquisterò o si puiò intavolare
un discorso su cosa prendere??

ascolto musica rock e non ho problemi di spazio,il mio salone è grande,circa 40 mq ed è poco arredato.. ovvio che non voglio comprare dei doffusori enormi mi accontento di un 2 vie per ascoltare musica rock oppure un monovia tipo progetti fostex etc...

stavo pensando a due monovia + sub poi non so se si possa fare o se è la cosa giusta..

insomma ho bisogno di indicazioni..
per il budget,vorrei stare basso con i prezzi senza rasentare il ridicolo ovviamente..
diciamo un buon compromesso...

grazie a tutti in anticipo Smile

glad82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.09
Numero di messaggi : 21
Località : sassari
Provincia : molto variabile ma sempre allegro
Occupazione/Hobby : tecnico
Impianto : ancora nulla.. sono qui per decidere..

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 11:51

Visto che la stanza è grande penserei a dei diffusori non proprio mignon (per i dettagli chiedi agli altri più esperti amici del forum) e un ampli anche abbastanza potente.
Però un consiglio te lo posso dare: arreda di più la stanza, è un parametro tra i più importanti per il suono.
Spero di esserti stato utile. Hello
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da glad82 Gio 2 Lug 2009 - 12:22

Very Happy proverò a chiederlo a mia mamma Wink

comunque mi andrebberò bene due diffusori con un bel 2 vie.. non devo sfondare i muri!!

ho visto molti diffusori "piccoli" tipo indiana line etc...

io in auto ho un 2 vie della technology (per voi suona meglio scan speak)
con un ls155 e un ls29neo... e ci sento qualunque tipo di musica...

in casa non si può fare una cosa del genere???

glad82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.09
Numero di messaggi : 21
Località : sassari
Provincia : molto variabile ma sempre allegro
Occupazione/Hobby : tecnico
Impianto : ancora nulla.. sono qui per decidere..

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Nuovo aquisto

Messaggio Da florin Gio 2 Lug 2009 - 12:24

[quote="glad82"]Buongiorno ragazzi,
ho già aperto un 3d per acquistare un ampli ma poi dovrò comprare anche i diffusori..
quindi questi vanno acquistati in base all'ampli che acquisterò o si puiò intavolare
un discorso su cosa prendere??

ascolto musica rock e non ho problemi di spazio,il mio salone è grande,circa 40 mq ed è poco arredato.. ovvio che non voglio comprare dei doffusori enormi mi accontento di un 2 vie per ascoltare musica rock oppure un monovia tipo progetti fostex etc...

stavo pensando a due monovia + sub poi non so se si possa fare o se è la cosa giusta..

Si può fare un sistema a due monovia + sub,leggi questo link:http://www.tnt-audio.com/casse/lowtherpm2a2.html
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da Silver Black Gio 2 Lug 2009 - 13:21

glad82 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
ho già aperto un 3d per acquistare un ampli ma poi dovrò comprare anche i diffusori..
quindi questi vanno acquistati in base all'ampli che acquisterò o si puiò intavolare
un discorso su cosa prendere??

ascolto musica rock e non ho problemi di spazio,il mio salone è grande,circa 40 mq ed è poco arredato.. ovvio che non voglio comprare dei doffusori enormi mi accontento di un 2 vie per ascoltare musica rock oppure un monovia tipo progetti fostex etc...

stavo pensando a due monovia + sub poi non so se si possa fare o se è la cosa giusta..

insomma ho bisogno di indicazioni..
per il budget,vorrei stare basso con i prezzi senza rasentare il ridicolo ovviamente..
diciamo un buon compromesso...

grazie a tutti in anticipo Smile

Non ti serve a nulla il sub, risparmia evitando di comperarlo per dei diffusori a torre migliori piuttosto.
Prendi dei diffusori a 3 vie invece, woofer, mid e tweeter, il tuo orecchio ringrazierà.

Il mio consiglio ricade su Klipsch o Proson (queste ultime non si trovano più a poco prezzo come quando le presi io, ma ti assicuro che danno delle emozioni entusiasmanti).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16697
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 13:24

Silver Black ha scritto:
glad82 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
ho già aperto un 3d per acquistare un ampli ma poi dovrò comprare anche i diffusori..
quindi questi vanno acquistati in base all'ampli che acquisterò o si puiò intavolare
un discorso su cosa prendere??

ascolto musica rock e non ho problemi di spazio,il mio salone è grande,circa 40 mq ed è poco arredato.. ovvio che non voglio comprare dei doffusori enormi mi accontento di un 2 vie per ascoltare musica rock oppure un monovia tipo progetti fostex etc...

stavo pensando a due monovia + sub poi non so se si possa fare o se è la cosa giusta..

insomma ho bisogno di indicazioni..
per il budget,vorrei stare basso con i prezzi senza rasentare il ridicolo ovviamente..
diciamo un buon compromesso...

grazie a tutti in anticipo Smile

Non ti serve a nulla il sub, risparmia evitando di comperarlo per dei diffusori a torre migliori piuttosto.
Prendi dei diffusori a 3 vie invece, woofer, mid e tweeter, il tuo orecchio ringrazierà.

Il mio consiglio ricade su Klipsch o Proson (queste ultime non si trovano più a poco prezzo come quando le presi io, ma ti assicuro che danno delle emozioni entusiasmanti).
Come ho detto nel suo post relativo all'ampli, visto che ascolta rock e che la stanza dove ascolterà è grande l'ideale sarebbero delle torri Klipsch (magari con un bel Virtue/Gainclone come ampli visto che gli serve per ora un solo ingresso).
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da fannaru Gio 2 Lug 2009 - 13:37

Innanzitutto ciao Smile

visto che ascolti musica rock ti consiglierei un diffusore made in USA come un JBL vintage, tipo questo 3 vie da pavimento:

Nuovo Acquisto :) Jbl11

http://cgi.ebay.it/JBL-L86-CASSE-DIFFUSORI-SPEAKER-HI-FI-HI-END_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ65Q3a12Q7c66Q3a2Q7c39Q3a1Q7c72Q3a1385Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a0Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem5632ec92cfQQitemZ370221552335QQptZCasseQ5feQ5fdiffusoriQQsalenotsupported

I vecchi JBL serie L sono ancora capaci di dare ottime ore di buona musica ed alcuni modelli sono molto ricercati...
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da Artinside Gio 2 Lug 2009 - 14:21

glad82 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
ho già aperto un 3d per acquistare un ampli ma poi dovrò comprare anche i diffusori..
quindi questi vanno acquistati in base all'ampli che acquisterò o si puiò intavolare
un discorso su cosa prendere??

ascolto musica rock e non ho problemi di spazio,il mio salone è grande,circa 40 mq ed è poco arredato.. ovvio che non voglio comprare dei doffusori enormi mi accontento di un 2 vie per ascoltare musica rock oppure un monovia tipo progetti fostex etc...

stavo pensando a due monovia + sub poi non so se si possa fare o se è la cosa giusta..

insomma ho bisogno di indicazioni..
per il budget,vorrei stare basso con i prezzi senza rasentare il ridicolo ovviamente..
diciamo un buon compromesso...

grazie a tutti in anticipo Smile
Magari queste?

http://cgi.ebay.it/Klipsch-Synergy-F-3-F-3-F3-Floorstand-Pair-Black-NEU_W0QQitemZ360166858509QQcmdZViewItemQQptZDE_Lautsprecher_Martin?hash=item53db9e1f0d&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

Troppo care? Allora forse queste?

http://cgi.ebay.it/Klipsch-Synergy-F-1-black-ash-NEU-F1-Floorstand-Pair_W0QQitemZ360166858192QQcmdZViewItemQQptZDE_Lautsprecher_Martin?hash=item53db9e1dd0&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

Credo che per il rock (e non solo) siano notevoli, a questo punto, vista l'alta efficienza, potresti accoppiarci uno scythe sda 1000 che, a quanto pare, si sposa molto bene con questi diffusori (io ci piloto dei diffusori da 92 db d'efficienza e la pressione è piuttosto alta, le casse indicate hanno 97 e 93 db) Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da glad82 Gio 2 Lug 2009 - 14:50

grazie a tutti per le risposte Smile

dei diffusori 2 vie più piccoli con il piedistallo vanno male??? tipo con woofer e tweeter della fostex o anche altri..
anche qualcosa da autocostruire non sarebbe male.. ho tempo e spazio per farlo..

glad82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.09
Numero di messaggi : 21
Località : sassari
Provincia : molto variabile ma sempre allegro
Occupazione/Hobby : tecnico
Impianto : ancora nulla.. sono qui per decidere..

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 14:57

glad82 ha scritto:grazie a tutti per le risposte Smile

dei diffusori 2 vie più piccoli con il piedistallo vanno male??? tipo con woofer e tweeter della fostex o anche altri..
anche qualcosa da autocostruire non sarebbe male.. ho tempo e spazio per farlo..
A mio parere, se vuoi avere un buon impatto con il rock dei diffusori a torre (tipo Klipsch) sono la scelta ideale (i piccoli bookshelf in genere non possono avere per motivi di dimensioni lo stesso impatto).
Con le torri hai lo stesso ingombro in pianta dei diffusori da libreria e in più non devi spendere altri soldi per gli stand (autocostruiti o no). Smile
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da glad82 Gio 2 Lug 2009 - 15:02

ok quindi per il genere di musica che ascolto vanno più che bene e spero vadano bene pure in futuro,magari potrei ascoltare anche altro.. oltre le klipsch che altre marche esistono per avere un risultato buono per qualità prezzo??
------abbiamo almeno un punto di partenza... torri da pavimento e fin qui siamo tutti d'accordo no?? Smile

glad82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.09
Numero di messaggi : 21
Località : sassari
Provincia : molto variabile ma sempre allegro
Occupazione/Hobby : tecnico
Impianto : ancora nulla.. sono qui per decidere..

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 15:08

glad82 ha scritto:ok quindi per il genere di musica che ascolto vanno più che bene e spero vadano bene pure in futuro,magari potrei ascoltare anche altro.. oltre le klipsch che altre marche esistono per avere un risultato buono per qualità prezzo??
------abbiamo almeno un punto di partenza... torri da pavimento e fin qui siamo tutti d'accordo no?? Smile
Secondo me sì, poi se vuoi seguire la strada vintage puoi anche farlo, è un po' più difficile trovare delle buone occasioni però.
Un'altro buon paio di diffusori, un po' più economici e con un minore impatto dovrebbero essere gli Indiana Line Tesi 504 ( per intenderci queste ). Per il resto ci sono tante buone marche, quindi ti consiglio di chiedere qualche altro parere a chi ha anche più esperienza di me Embarassed .
Ti ho indicato le Klipsch perché hanno anche un'alta efficienza, quindi a parità di potenza dell'ampli si sentono più forte di altri diffusori (quindi puoi usarli anche con ampli di bassa potenza).
Comunque spero di essere stato utile, se ti posso aiutare ancora (nei limiti delle mie possibilità), non esitare a chiedere. Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da glad82 Gio 2 Lug 2009 - 15:29

certo capisco che alta efficienza e minor potenza di ampli sia un ottimo risultato..
quello che vi sta sfuggendo è che non devo alzare il volume... ascolterò la musica quasi esclusivamente di fronte al pc mentre scrivo qui.. la distanza tra me è i diffusori sarà di più o meno di 3 metri ma forse meno..
la sorgente sarà
1 il mio pc-test
2 il mio ipod sempre per test

non so se ci vuole preampli o cross over
e poi l'ampli..

per intenderci ho sentito le anthony gallo nucleus e mi son piaciute.. non so se si possono creare due diffusori 2 vie con una coppia tipo quello e un woofer..

Smile

glad82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.09
Numero di messaggi : 21
Località : sassari
Provincia : molto variabile ma sempre allegro
Occupazione/Hobby : tecnico
Impianto : ancora nulla.. sono qui per decidere..

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 15:54

Il preampli ti serve se hai soltanto un ampli finale. La stragrande maggioranza degli amplificatori nella fascia bassa di prezzo sono integrati, quindi non hai bisogno del pre. Il crossover si trova già all'interno del mobile delle casse, quindi non ne hai bisogno, devi solo attaccare con un cavo idoneo l'ampli ai morsetti delle casse. Usare un subwoofer a meno che non vuoi far tremare i muri è sconsigliabile, sia perchè il posizionamento nella stanza è difficile (bisogna trovare un punto in cui non ci siano rimbombi) sia perché ci sarebbe il problema di trovare la giusta frequenza d'incrocio tra il subwoofer e i "satelliti" (la frequenza a cui il sub deve smettere di emettere suono). Insomma, troppe complicazioni ed effetti collaterali. Con le torri i bassi non mancano di certo!
Poi tre metri di distanza in una stanza di 40 mq sono tanti, c'è bisogno di potenza ed efficienza non per raggiungere chissà che volume, ma per non mandare in crisi l'ampli e/o le casse!
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da glad82 Gio 2 Lug 2009 - 15:59

no no niente subwoofer.. ho detto largabanda + woofer.. Smile ma se il risultato si ottiene anche con le torri ben venga..

glad82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.09
Numero di messaggi : 21
Località : sassari
Provincia : molto variabile ma sempre allegro
Occupazione/Hobby : tecnico
Impianto : ancora nulla.. sono qui per decidere..

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 16:00

glad82 ha scritto:no no niente subwoofer.. ho detto largabanda + woofer.. Smile ma se il risultato si ottiene anche con le torri ben venga..
Scusa ma allora cosa intendi per woofer? Dove andrebbe messo? Mmm

EDIT: adesso ho capito, però comunque secondo me non vale la pena, ti complichi lo stesso la vita. Scusa!
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 16:09

Per entrare nell'hifi "casalinga", hai provato ad andare su questo sito?
TNT-Audio , nella sezione "Le domande più frequenti" trovi tutto quello che ti può servire per iniziare.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da glad82 Gio 2 Lug 2009 - 16:19

aaaaaaaahhh grazie mille thema2000ie.... Very Happy

qui trovo delle guide per iniziare quindi... leggerò con attenzione.

comunque forse mi sto esprimendo male senza darvi indicazione corrette..

allora partiamo dal fatto che va benissimo comprare una coppia di diffusori a pavimento ok??

queste torri cosi chiamate dovrebbero fare proprio al caso mio, in quanto ambiente grande,genere di musica ascoltata e alta efficienza in relazione al tipo di ampli da adottare.. ok??

se io volessi autocostruirmi le torri con progetti validi e acquistando legno e tutto quello necessario oltre che acquistando gli altoparlanti, cosa potrei acquistare????

cosi è più chiaro? Smile

glad82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.09
Numero di messaggi : 21
Località : sassari
Provincia : molto variabile ma sempre allegro
Occupazione/Hobby : tecnico
Impianto : ancora nulla.. sono qui per decidere..

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 16:28

glad82 ha scritto:aaaaaaaahhh grazie mille thema2000ie.... Very Happy

qui trovo delle guide per iniziare quindi... leggerò con attenzione.

comunque forse mi sto esprimendo male senza darvi indicazione corrette..

allora partiamo dal fatto che va benissimo comprare una coppia di diffusori a pavimento ok??

queste torri cosi chiamate dovrebbero fare proprio al caso mio, in quanto ambiente grande,genere di musica ascoltata e alta efficienza in relazione al tipo di ampli da adottare.. ok??

se io volessi autocostruirmi le torri con progetti validi e acquistando legno e tutto quello necessario oltre che acquistando gli altoparlanti, cosa potrei acquistare????

cosi è più chiaro? Smile

Sì sì tutto chiaro. Solo una precisazione: non tutte le torri hanno un'alta efficienza, quindi se hai un'ampli a bassa potenza, come molti (ma non tutti) i progetti che trovi su questo sito (vedi fenice20) devi stare attento a scegliere le casse giuste.
Sull'autocostruzione purtroppo non ti posso aiutare, perché ne so poco o nulla. Quindi ti rimando al parere degli "esperti" del forum.
Per quanto riguarda il sito, guarda bene anche le altre sezioni, è l'unica rivista di hi-fi online senza alcuna pubblicità, creata e guidata tutt'oggi da Lucio Cadeddu, un audiofilo di grande esperienza e che nella vita insegna analisi matematica (se non sbaglio) all'Università di Cagliari. Se hai bisogno anche della sua consulenza, non esitare a scrivergli all'indirizzo di posta del sito, ogni settimana come vedrai risponde alle domande di chi ha bisogno ( vedi qui ). Se hai bisogno di qualche altra informazione, sono qui. Very Happy
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da glad82 Gio 2 Lug 2009 - 17:21

ok cercherò bene su tutti i siti o forum che riesco a trovare..
l'impianto comunque si sta già delineando... Smile

aspetterò anche il parere di qualche esperto con alle spalle più prove o comparazioni

grazie di tutto..

glad82
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.06.09
Numero di messaggi : 21
Località : sassari
Provincia : molto variabile ma sempre allegro
Occupazione/Hobby : tecnico
Impianto : ancora nulla.. sono qui per decidere..

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da thema2000ie Gio 2 Lug 2009 - 19:19

glad82 ha scritto:ok cercherò bene su tutti i siti o forum che riesco a trovare..
l'impianto comunque si sta già delineando... Smile

aspetterò anche il parere di qualche esperto con alle spalle più prove o comparazioni

grazie di tutto..
Di niente, siamo qui per questo! Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Acquisto :) Empty Re: Nuovo Acquisto :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.