T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffie 30 euro?

+9
Soligo60
RanocchiO
giovanni@
alepla
riccardik
scoobydoo
Dexterdm
Pier
M.atteo
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio cuffie 30 euro? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie 30 euro?

Messaggio Da M.atteo Mar 2 Apr 2013 - 13:18

Soligo60 ha scritto:Amazon è decisamente affidabile, io preso da scimmia compulsiva (trascinato dai matti del forum) ho preso due Jvc ha-s400 da Amazon.es e pur non capendo una ceppa di cuffie, devo dire che suonano proprio bene...
Ma le consigliate Superlux 668B stuzzicano!
Come sono i bassi? le hai confrontate con delle cuffie sulla stessa fascia di prezzo?

ps
Scusa la curiosità ma perché 2 Jvc? una di scorta?

M.atteo
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 29
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da scoobydoo Mar 2 Apr 2013 - 13:35

M.atteo ha scritto:
scoobydoo ha scritto:

Devo rettificare quanto sopra poichè il venditore Musiclan.... (non so se è permesso scrivere interamente il nome), dopo una giustificazione del ritardo inziale mi ha comunicato oggi che, nonostante il pagamento, sono terminate. Non saranno disponibili prima di maggio. Propone altro modello oppure rimborso. Scelto il rimborso.
Un altro venditore da cancellare, poco serio e professionale ! Evil or Very Mad
Ciao

Se ti può interessare Amazon vende le Superlux 668B a 30€ senza spese di spedizione, come sito è molto affidabile e consegnano in 3-4 giorni. Se poi non sei soddisfatto del prodotto le puoi spedire indietro e ti rimborsano Smile

Si è vero, ad € 30,52 da rivenditore terzo (dalla Spagna), ma le spese di spedizioni € 19,50 mi sembrano eccessive. Forse potrebbe essere meglio trovare qualcosa di diverso intorno a € 50,00 tutto compreso.... ma cosa? Io di cuffie proprio non ne so nulla, posso solo dire che le utilizzerei con foobar2000 + impianto principale in firma. Qualcuno potrebbe suggerire valida alternativa?
Grazie in anticipo Smile
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 405
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da M.atteo Mar 2 Apr 2013 - 14:31

scoobydoo ha scritto:
M.atteo ha scritto:

Se ti può interessare Amazon vende le Superlux 668B a 30€ senza spese di spedizione, come sito è molto affidabile e consegnano in 3-4 giorni. Se poi non sei soddisfatto del prodotto le puoi spedire indietro e ti rimborsano Smile

Si è vero, ad € 30,52 da rivenditore terzo (dalla Spagna), ma le spese di spedizioni € 19,50 mi sembrano eccessive. Forse potrebbe essere meglio trovare qualcosa di diverso intorno a € 50,00 tutto compreso.... ma cosa? Io di cuffie proprio non ne so nulla, posso solo dire che le utilizzerei con foobar2000 + impianto principale in firma. Qualcuno potrebbe suggerire valida alternativa?
Grazie in anticipo Smile

Strano io le ho trovate a 30,52€ su Amazon.it e la spedizione normale è gratis se l'ordine è superiore ai 19€ Very Happy . Se ti servono delle cuffie chiuse non so bene cosa consigliarti, se invece le vuoi aperte allora ti consiglio le Koss PortaPro (qui sul forum nel parlano molto bene e pur essendo bruttine dicono che siano un Best-buy per 30€, e forse le prenderò anche io Oki ), comunque ti consiglio di aspettare i consigli degli esperti, io sono un neofita come te Hello

M.atteo
Interessato
Interessato

Messaggio Da Soligo60 Mar 2 Apr 2013 - 15:32

M.atteo ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Amazon è decisamente affidabile, io preso da scimmia compulsiva (trascinato dai matti del forum) ho preso due Jvc ha-s400 da Amazon.es e pur non capendo una ceppa di cuffie, devo dire che suonano proprio bene...
Ma le consigliate Superlux 668B stuzzicano!
Come sono i bassi? le hai confrontate con delle cuffie sulla stessa fascia di prezzo?

ps

I bassi sono ottimi, controllati e ben presenti... Peccato Flovato non dica la sua, avendole consumate...
Perché due, le figlie dove le lasci???

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da scoobydoo Mar 2 Apr 2013 - 16:01

M.atteo ha scritto:
scoobydoo ha scritto:

Grazie in anticipo Smile

Strano io le ho trovate a 30,52€ su Amazon.it e la spedizione normale è gratis se l'ordine è superiore ai 19€ Very Happy . Se ti servono delle cuffie chiuse non so bene cosa consigliarti, se invece le vuoi aperte allora ti consiglio le Koss PortaPro (qui sul forum nel parlano molto bene e pur essendo bruttine dicono che siano un Best-buy per 30€, e forse le prenderò anche io Oki ), comunque ti consiglio di aspettare i consigli degli esperti, io sono un neofita come te Hello

Il prezzo è come indicato € 30,52 ma non essendo vendute direttamente da amazon devi aggiungere anche le spese di spedizione ! Embarassed
A questo punto ho ordinato le JVC AH-S400B E di cui si parla altrettanto bene. Anche se poi è un particolare meno importante sembrano esteticamente molto meglio (a volte oltre l'orecchio pure l'occhio vuole la sua parte Laughing )
Ciao
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da M.atteo Mar 2 Apr 2013 - 16:07

Soligo60 ha scritto:
M.atteo ha scritto:

ps

I bassi sono ottimi, controllati e ben presenti... Peccato Flovato non dica la sua, avendole consumate...
Perché due, le figlie dove le lasci???

Grazie per la risposta, ora valuterò quale cuffia acquistare valutando tutti gli utilissimi consigli che mi avete dato Oki . Un paio di cuffie anche per le figlie, bell'idea non ci avevo pensato Clap

M.atteo
Interessato
Interessato

Messaggio Da M.atteo Mar 2 Apr 2013 - 16:11

scoobydoo ha scritto:
M.atteo ha scritto:

Il prezzo è come indicato € 30,52 ma non essendo vendute direttamente da amazon devi aggiungere anche le spese di spedizione ! Embarassed
A questo punto ho ordinato le JVC AH-S400B E di cui si parla altrettanto bene. Anche se poi è un particolare meno importante sembrano esteticamente molto meglio (a volte oltre l'orecchio pure l'occhio vuole la sua parte Laughing )
Ciao

Ok, allora hai fatto benissimo Very Happy

M.atteo
Interessato
Interessato

Messaggio Da Soligo60 Mar 2 Apr 2013 - 16:18

le Jvc 400 a me risultano € 27,13 consegna gratuita, a me sono arrivate tre giorni dopo...
http://www.amazon.es/gp/product/B008F7VB9E/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i1?pf_rd_m=A1AT7YVPFBWXBL&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1546CC4HBMV5AC2TQDD7&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312235527&pf_rd_i=602357031

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da scoobydoo Mar 2 Apr 2013 - 17:27

Soligo60 ha scritto:le Jvc 400 a me risultano € 27,13 consegna gratuita, a me sono arrivate tre giorni dopo...
http://www.amazon.es/gp/product/B008F7VB9E/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i1?pf_rd_m=A1AT7YVPFBWXBL&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1546CC4HBMV5AC2TQDD7&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312235527&pf_rd_i=602357031

Con questo Amazon divento stupido.
Con il tuo link le ho viste anche io (amazon spagna), invece io da amazon italia l'ho preso nel di dietro !
Non capisco perchè il tuo annuncio non compariva tra le varie scelte che mi venivano proposte Embarassed ...........
Ciao e grazie
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da giovanni@ Mar 2 Apr 2013 - 17:45

M.atteo ha scritto:
scoobydoo ha scritto:

Ciao

io terrei in considerazione anche le nuove SUPERLUX HD 681-662 EVO, che da quanto dicono sono molto migliori dei vecchi modelli.
si possono gia trovare su ebay,dagli usa, ma tra poco saranno disponibili pure qui in europa.

giovanni@
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 24
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da danilopace Mar 2 Apr 2013 - 18:34

giovanni@ ha scritto:
M.atteo ha scritto:

io terrei in considerazione anche le nuove SUPERLUX HD 681-662 EVO, che da quanto dicono sono molto migliori dei vecchi modelli.
si possono gia trovare su ebay,dagli usa, ma tra poco saranno disponibili pure qui in europa.

Per le Superlux EVO credo che siamo tutti in attesa di leggere qualche recensione, magari di qualche forumer che si immola per la causa... Laughing

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da RanocchiO Mar 2 Apr 2013 - 18:44

danilopace ha scritto:
giovanni@ ha scritto:

Per le Superlux EVO credo che siamo tutti in attesa di leggere qualche recensione, magari di qualche forumer che si immola per la causa... Laughing

Qualcuno le ha già ascoltate...

http://www.head-fi.org/t/632496/superlux-has-new-headphones-hd662mkii-hd681mkii

ancora in pochi, ma verso la fine del 3d ne parlano...
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Messaggio Da Pier Mar 2 Apr 2013 - 20:26

RanocchiO ha scritto:
danilopace ha scritto:

Da quello che ho capito dovrebbero suonare molto bene.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Messaggio Da RanocchiO Mar 2 Apr 2013 - 21:19

Pier ha scritto:
RanocchiO ha scritto:

Da quello che ho capito dovrebbero suonare molto bene.

Si, sembra che siano riusciti ad addolcire un po' gli alti pur mantenendo la stessa impostazioni delle vecchie..chissà se usano gli stessi driver oppure sono nuovi..
Delle 662Evo invece non c'è traccia..
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Messaggio Da mobius Dom 2 Giu 2013 - 2:06

Ciao, sembra che ci sia più di un possessore delle JVC HA-S400, vorrei sapere come sono messe in termini di isolamento acustico e di comodità e peso, tenendole per un paio di ore cominciano a fare male le orecchie?

Sto cercando delle cuffie chiuse, da utilizzare in un ambiente rumoroso tramite lettore mp3. Pazienza se pecchino in qualche aspetto audio, l'importante è che le possa tenere per ore e che diano un buon isolamento anche magari soltanto tenendole in testa a lettore spento (ma so di chiedere la luna... spero almeno in un pò di attenuazione). Smile
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655

Messaggio Da maxvise Dom 2 Giu 2013 - 9:27

mobius ha scritto:Ciao, sembra che ci sia più di un possessore delle JVC HA-S400, vorrei sapere come sono messe in termini di isolamento acustico e di comodità e peso, tenendole per un paio di ore cominciano a fare male le orecchie?

Ecco qua un felice possessore delle S-400 Smile
Come isolamento sono chiusissime, direi sigillate... non si sente niente dei rumori esterni e da fuori non danno fastidio...

Io le tengo su anche ben più di un ora, sono sovra-aurali e scaldano un po', ma a me non stringono fastidiosamente: qualcun'altro qui , però, ha pareri opposti.
Il suono, comunque, per me è caldo e molto naturale, poi tanti dicono che sono troppo "bassose"... a me piacciono molto! Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 234
Provincia : .
Impianto :
spoiler:

Messaggio Da mobius Dom 2 Giu 2013 - 10:13

Ok, anche se questo tempo limite di 1-2 ore per me è un pò strettino, ho adocchiato ieri le JVC HA-S360, il modello più piccolo, credo si avvicini maggiormente a ciò che mi potrebbe servire. Comunque sono chiuse e le posso tenere 3/4 ore in un giorno senza problemi. Ho letto male della qualità costruttiva, però per 20 euro non posso pretendere. Forse prendo queste. L'alternativa potrebbero essere le Sony MDR V-150.
Peccato non trovare una versione completamente chiusa della AKG K 404, le akg non mi hanno mai deluso in termini di confort.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655

Messaggio Da trecentodueotto Mar 8 Ott 2013 - 15:31

mobius ha scritto:Peccato non trovare una versione completamente chiusa della AKG K 404, le akg non mi hanno mai deluso in termini di confort.
In che senso "completamente chiusa"? Da quanto leggo nei commenti di Amazon le 404 dovrebbero isolare piuttosto bene, non è così?
Oltre all'isolamento, qualcuno le ha provate e sa come vanno? Mi servirebbe un'altra cuffia da affiancare alle Sony ZX300 nell'uso in mobilità (le ZX300 le lascerei poi fisse in ufficio...) e avevo adocchiato queste...

Grazie. Wink
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili