Consiglio cuffie 30 euro?
+9
Soligo60
RanocchiO
giovanni@
alepla
riccardik
scoobydoo
Dexterdm
Pier
M.atteo
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Consiglio cuffie 30 euro?
Come sono i bassi? le hai confrontate con delle cuffie sulla stessa fascia di prezzo?Soligo60 ha scritto:Amazon è decisamente affidabile, io preso da scimmia compulsiva (trascinato dai matti del forum) ho preso due Jvc ha-s400 da Amazon.es e pur non capendo una ceppa di cuffie, devo dire che suonano proprio bene...
Ma le consigliate Superlux 668B stuzzicano!
ps
Scusa la curiosità ma perché 2 Jvc? una di scorta?
M.atteo- Interessato
Numero di messaggi : 29
Impianto : (non specificato)
M.atteo ha scritto:scoobydoo ha scritto:
Devo rettificare quanto sopra poichè il venditore Musiclan.... (non so se è permesso scrivere interamente il nome), dopo una giustificazione del ritardo inziale mi ha comunicato oggi che, nonostante il pagamento, sono terminate. Non saranno disponibili prima di maggio. Propone altro modello oppure rimborso. Scelto il rimborso.
Un altro venditore da cancellare, poco serio e professionale !
Ciao
Se ti può interessare Amazon vende le Superlux 668B a 30€ senza spese di spedizione, come sito è molto affidabile e consegnano in 3-4 giorni. Se poi non sei soddisfatto del prodotto le puoi spedire indietro e ti rimborsano
Si è vero, ad € 30,52 da rivenditore terzo (dalla Spagna), ma le spese di spedizioni € 19,50 mi sembrano eccessive. Forse potrebbe essere meglio trovare qualcosa di diverso intorno a € 50,00 tutto compreso.... ma cosa? Io di cuffie proprio non ne so nulla, posso solo dire che le utilizzerei con foobar2000 + impianto principale in firma. Qualcuno potrebbe suggerire valida alternativa?
Grazie in anticipo
scoobydoo- Appassionato
Numero di messaggi : 405
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :- Spoiler:
Correzione Ambiente/DRC: Dirac Live
Sorgente - HTPC i5 - Nuc Fanless i5 8250U - Futro S940 con Roon Rock e Daphile
Cambridge EVO 150
McIntosh MA9500
Cuffie : JVC HA-S400B - HD 650 Senneheiser - Grado Serie one Alessando
Diffusori: Kef LS/50 - KEF R900 - Kef LS/50 Meta
Cavi Portento Audio
Cavi Alim.: Elecaudio 331B - Elecaudio 321B - Olflex 810 - Viablue X40
Cavi usb e di rete: Viablue Silver KR2 - EP7 Silver cat. 6A
scoobydoo ha scritto:M.atteo ha scritto:
Se ti può interessare Amazon vende le Superlux 668B a 30€ senza spese di spedizione, come sito è molto affidabile e consegnano in 3-4 giorni. Se poi non sei soddisfatto del prodotto le puoi spedire indietro e ti rimborsano
Si è vero, ad € 30,52 da rivenditore terzo (dalla Spagna), ma le spese di spedizioni € 19,50 mi sembrano eccessive. Forse potrebbe essere meglio trovare qualcosa di diverso intorno a € 50,00 tutto compreso.... ma cosa? Io di cuffie proprio non ne so nulla, posso solo dire che le utilizzerei con foobar2000 + impianto principale in firma. Qualcuno potrebbe suggerire valida alternativa?
Grazie in anticipo
Strano io le ho trovate a 30,52€ su Amazon.it e la spedizione normale è gratis se l'ordine è superiore ai 19€ . Se ti servono delle cuffie chiuse non so bene cosa consigliarti, se invece le vuoi aperte allora ti consiglio le Koss PortaPro (qui sul forum nel parlano molto bene e pur essendo bruttine dicono che siano un Best-buy per 30€, e forse le prenderò anche io ), comunque ti consiglio di aspettare i consigli degli esperti, io sono un neofita come te
M.atteo- Interessato
M.atteo ha scritto:Come sono i bassi? le hai confrontate con delle cuffie sulla stessa fascia di prezzo?Soligo60 ha scritto:Amazon è decisamente affidabile, io preso da scimmia compulsiva (trascinato dai matti del forum) ho preso due Jvc ha-s400 da Amazon.es e pur non capendo una ceppa di cuffie, devo dire che suonano proprio bene...
Ma le consigliate Superlux 668B stuzzicano!
ps
I bassi sono ottimi, controllati e ben presenti... Peccato Flovato non dica la sua, avendole consumate...
Perché due, le figlie dove le lasci???
Soligo60- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3296
Impianto : .
M.atteo ha scritto:scoobydoo ha scritto:
Grazie in anticipo
Strano io le ho trovate a 30,52€ su Amazon.it e la spedizione normale è gratis se l'ordine è superiore ai 19€ . Se ti servono delle cuffie chiuse non so bene cosa consigliarti, se invece le vuoi aperte allora ti consiglio le Koss PortaPro (qui sul forum nel parlano molto bene e pur essendo bruttine dicono che siano un Best-buy per 30€, e forse le prenderò anche io ), comunque ti consiglio di aspettare i consigli degli esperti, io sono un neofita come te
Il prezzo è come indicato € 30,52 ma non essendo vendute direttamente da amazon devi aggiungere anche le spese di spedizione !
A questo punto ho ordinato le JVC AH-S400B E di cui si parla altrettanto bene. Anche se poi è un particolare meno importante sembrano esteticamente molto meglio (a volte oltre l'orecchio pure l'occhio vuole la sua parte )
Ciao
scoobydoo- Appassionato
Cambridge EVO 150
McIntosh MA9500
Cavi Portento Audio
Soligo60 ha scritto:M.atteo ha scritto:
Come sono i bassi? le hai confrontate con delle cuffie sulla stessa fascia di prezzo?
ps
I bassi sono ottimi, controllati e ben presenti... Peccato Flovato non dica la sua, avendole consumate...
Perché due, le figlie dove le lasci???
Grazie per la risposta, ora valuterò quale cuffia acquistare valutando tutti gli utilissimi consigli che mi avete dato . Un paio di cuffie anche per le figlie, bell'idea non ci avevo pensato
M.atteo- Interessato
scoobydoo ha scritto:M.atteo ha scritto:
Il prezzo è come indicato € 30,52 ma non essendo vendute direttamente da amazon devi aggiungere anche le spese di spedizione !
A questo punto ho ordinato le JVC AH-S400B E di cui si parla altrettanto bene. Anche se poi è un particolare meno importante sembrano esteticamente molto meglio (a volte oltre l'orecchio pure l'occhio vuole la sua parte )
Ciao
Ok, allora hai fatto benissimo
M.atteo- Interessato
le Jvc 400 a me risultano € 27,13 consegna gratuita, a me sono arrivate tre giorni dopo...
http://www.amazon.es/gp/product/B008F7VB9E/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i1?pf_rd_m=A1AT7YVPFBWXBL&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1546CC4HBMV5AC2TQDD7&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312235527&pf_rd_i=602357031
http://www.amazon.es/gp/product/B008F7VB9E/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i1?pf_rd_m=A1AT7YVPFBWXBL&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1546CC4HBMV5AC2TQDD7&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312235527&pf_rd_i=602357031
Soligo60- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3296
Impianto : .
Soligo60 ha scritto:le Jvc 400 a me risultano € 27,13 consegna gratuita, a me sono arrivate tre giorni dopo...
Con questo Amazon divento stupido.
Con il tuo link le ho viste anche io (amazon spagna), invece io da amazon italia l'ho preso nel di dietro !
Non capisco perchè il tuo annuncio non compariva tra le varie scelte che mi venivano proposte ...........
Ciao e grazie
scoobydoo- Appassionato
Cambridge EVO 150
McIntosh MA9500
Cavi Portento Audio
io terrei in considerazione anche le nuove SUPERLUX HD 681-662 EVO, che da quanto dicono sono molto migliori dei vecchi modelli.M.atteo ha scritto:scoobydoo ha scritto:
Ciao
si possono gia trovare su ebay,dagli usa, ma tra poco saranno disponibili pure qui in europa.
giovanni@- Interessato
Numero di messaggi : 24
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
giovanni@ ha scritto:io terrei in considerazione anche le nuove SUPERLUX HD 681-662 EVO, che da quanto dicono sono molto migliori dei vecchi modelli.M.atteo ha scritto:
si possono gia trovare su ebay,dagli usa, ma tra poco saranno disponibili pure qui in europa.
Per le Superlux EVO credo che siamo tutti in attesa di leggere qualche recensione, magari di qualche forumer che si immola per la causa...
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
danilopace ha scritto:giovanni@ ha scritto:
io terrei in considerazione anche le nuove SUPERLUX HD 681-662 EVO, che da quanto dicono sono molto migliori dei vecchi modelli.
Per le Superlux EVO credo che siamo tutti in attesa di leggere qualche recensione, magari di qualche forumer che si immola per la causa...
Qualcuno le ha già ascoltate...
http://www.head-fi.org/t/632496/superlux-has-new-headphones-hd662mkii-hd681mkii
ancora in pochi, ma verso la fine del 3d ne parlano...
RanocchiO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano
Da quello che ho capito dovrebbero suonare molto bene.RanocchiO ha scritto:danilopace ha scritto:
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
Pier ha scritto:Da quello che ho capito dovrebbero suonare molto bene.RanocchiO ha scritto:
Si, sembra che siano riusciti ad addolcire un po' gli alti pur mantenendo la stessa impostazioni delle vecchie..chissà se usano gli stessi driver oppure sono nuovi..
Delle 662Evo invece non c'è traccia..
RanocchiO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano
Ciao, sembra che ci sia più di un possessore delle JVC HA-S400, vorrei sapere come sono messe in termini di isolamento acustico e di comodità e peso, tenendole per un paio di ore cominciano a fare male le orecchie?
Sto cercando delle cuffie chiuse, da utilizzare in un ambiente rumoroso tramite lettore mp3. Pazienza se pecchino in qualche aspetto audio, l'importante è che le possa tenere per ore e che diano un buon isolamento anche magari soltanto tenendole in testa a lettore spento (ma so di chiedere la luna... spero almeno in un pò di attenuazione).
Sto cercando delle cuffie chiuse, da utilizzare in un ambiente rumoroso tramite lettore mp3. Pazienza se pecchino in qualche aspetto audio, l'importante è che le possa tenere per ore e che diano un buon isolamento anche magari soltanto tenendole in testa a lettore spento (ma so di chiedere la luna... spero almeno in un pò di attenuazione).
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
mobius ha scritto:Ciao, sembra che ci sia più di un possessore delle JVC HA-S400, vorrei sapere come sono messe in termini di isolamento acustico e di comodità e peso, tenendole per un paio di ore cominciano a fare male le orecchie?
Ecco qua un felice possessore delle S-400
Come isolamento sono chiusissime, direi sigillate... non si sente niente dei rumori esterni e da fuori non danno fastidio...
Io le tengo su anche ben più di un ora, sono sovra-aurali e scaldano un po', ma a me non stringono fastidiosamente: qualcun'altro qui , però, ha pareri opposti.
Il suono, comunque, per me è caldo e molto naturale, poi tanti dicono che sono troppo "bassose"... a me piacciono molto!
maxvise- Affezionato
Numero di messaggi : 234
Provincia : .
Impianto :- spoiler:
PRINCIPALE: Meccanica cd/dvd/sacd Pioneer 585AS (Blu-ray Philips BDP3000) - DAC FiiO Taishan D03K (PopPulse SuperPro 707) - Ampli Breeze Audio TPA3116 (S.M.S.L SA-S1) - Diffusori Polk Audio Monitor 50 - Cavo digitale Mogami 2964 by PortentoAudio
LIQUIDA: Foobar su netbook AcerOne A150 - USB Dac HifimeDIY Sabre 96-24 / Fiio E17 Alpen - Cuffie JVC HAS400B
PORTATILE: Rockbox Sandisk Sansa Clip+ 8GB nero - Auricolari Creative EP630 - Cuffie Koss Porta Pro
Ok, anche se questo tempo limite di 1-2 ore per me è un pò strettino, ho adocchiato ieri le JVC HA-S360, il modello più piccolo, credo si avvicini maggiormente a ciò che mi potrebbe servire. Comunque sono chiuse e le posso tenere 3/4 ore in un giorno senza problemi. Ho letto male della qualità costruttiva, però per 20 euro non posso pretendere. Forse prendo queste. L'alternativa potrebbero essere le Sony MDR V-150.
Peccato non trovare una versione completamente chiusa della AKG K 404, le akg non mi hanno mai deluso in termini di confort.
Peccato non trovare una versione completamente chiusa della AKG K 404, le akg non mi hanno mai deluso in termini di confort.
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
In che senso "completamente chiusa"? Da quanto leggo nei commenti di Amazon le 404 dovrebbero isolare piuttosto bene, non è così?mobius ha scritto:Peccato non trovare una versione completamente chiusa della AKG K 404, le akg non mi hanno mai deluso in termini di confort.
Oltre all'isolamento, qualcuno le ha provate e sa come vanno? Mi servirebbe un'altra cuffia da affiancare alle Sony ZX300 nell'uso in mobilità (le ZX300 le lascerei poi fisse in ufficio...) e avevo adocchiato queste...
Grazie.
trecentodueotto- Appassionato
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consiglio cuffie <120 euro
» Consiglio cuffie da 30 euro
» consiglio cuffie sui 60/70 euro
» Un consiglio per cuffie sotto i 100 euro
» Consiglio cuffie sotto i 50 euro