mini impianto per diffusione sonora
+2
Switters
profpaolino
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
mini impianto per diffusione sonora
ciao a tutti,
telegrafica e doverosa premessa:di elettronica non capisco un tubo!
Ho appena ristrutturato casa ed ho fatto installare un elementare impianto di diffusione sonora della Bticino; ora sto cercando una sorgente da collegare agli ingressi rca della diffusione sonora. Il mio intento sarebbe quello di acquistare un impiantino, componenti separati (ampli,cd,usb,tuner,diffusori), senza molte pretese (intorno ai 500/600 eurini), che possa essere collegato con l'ingresso della diffusione sonora Btcino.
Di seguito la foto dell'ingresso della diffusione sonora - Bticino - dove andrebbe collegata la sorgente
spero di essemi spiegato
grazie mille a tutti per la consueta disponibilità.
ciaooooo
telegrafica e doverosa premessa:di elettronica non capisco un tubo!
Ho appena ristrutturato casa ed ho fatto installare un elementare impianto di diffusione sonora della Bticino; ora sto cercando una sorgente da collegare agli ingressi rca della diffusione sonora. Il mio intento sarebbe quello di acquistare un impiantino, componenti separati (ampli,cd,usb,tuner,diffusori), senza molte pretese (intorno ai 500/600 eurini), che possa essere collegato con l'ingresso della diffusione sonora Btcino.
Di seguito la foto dell'ingresso della diffusione sonora - Bticino - dove andrebbe collegata la sorgente
spero di essemi spiegato
grazie mille a tutti per la consueta disponibilità.
ciaooooo
profpaolino- Novizio
Numero di messaggi : 13
Impianto : (non specificato)
Re: mini impianto per diffusione sonora
Dimenticavo:i diffusori dovrebbero essere collocati in una libreria
grazie ancora
ariciaooooooooooooo
grazie ancora
ariciaooooooooooooo
profpaolino- Novizio
Ma l'impianto BTicino a cosa serve? A collegare i diffusori all'amplificatore? O per distribuire in diverse stanze il segnale della sorgente?
Per le connessioni bisogna sapere che tipo di connettori sono quelli BTicino, dopo di che credo non sia un problema fare (o farsi fare) un cavo apposta nel caso si tratti di connettori non standard.
Per le connessioni bisogna sapere che tipo di connettori sono quelli BTicino, dopo di che credo non sia un problema fare (o farsi fare) un cavo apposta nel caso si tratti di connettori non standard.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Switters, grazie per la cortesia.
Allora:l'impianto Bticino serve per distribuire il suono in diversi locali. A me, in particolare, occorre un impianto che possa fungere da sorgente per la diffusione sonora Bticino e, al contempo, essere collegato a due diffusori bookshelf separati dalla diffusione sonora.
Sarei intenzionato ad acquistare prodotti separati e di dimensioni ridotte...avete consigli?
ciaooooooooooo
Allora:l'impianto Bticino serve per distribuire il suono in diversi locali. A me, in particolare, occorre un impianto che possa fungere da sorgente per la diffusione sonora Bticino e, al contempo, essere collegato a due diffusori bookshelf separati dalla diffusione sonora.
Sarei intenzionato ad acquistare prodotti separati e di dimensioni ridotte...avete consigli?
ciaooooooooooo
profpaolino- Novizio
ciao profpaolino,
benvenuto nel T-Forum. Il tuo quesito è molto interessante, ma ci mancano un pò di informazioni.
Il tuo impianto B-Ticino, ce l'ha l'amplificatore o gli amplificatori?
I cavi delle ipotetiche casse dove li collegheresti?
Ci servono queste informazioni, o magari anche di sapere che non sai rispondere. Vedrai che riceverai le dritte giuste.
Saluti.
benvenuto nel T-Forum. Il tuo quesito è molto interessante, ma ci mancano un pò di informazioni.
Il tuo impianto B-Ticino, ce l'ha l'amplificatore o gli amplificatori?
I cavi delle ipotetiche casse dove li collegheresti?
Ci servono queste informazioni, o magari anche di sapere che non sai rispondere. Vedrai che riceverai le dritte giuste.
Saluti.
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :- Spoiler:
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
Ciao Andzoff,
allora, cerco di andare con ordine.
L'ingresso rca dovrebbe essere amplificato.
I cavi dei diffusori bookshelf dovrebbero essere collegati all'amplificatore che andrò ad acquistare.
In sostanza il mio obiettivo - ammesso che sia realizzabile è il seguente:
avere un impianto (ampli-lettore cd con usb-tuner) che possa collegarsi alla diffusione sonora e contemporaneamente ai diffusori bookshelf; quindi poter utilizzare i diffusori bookshelf quando voglio un ascolto di qualità oppure la diffusione sonora quando voglio un sottofondo nei diversi locali.
una domanda: l'acquisto dell'ampli è reso necessatio dai bookshelf, vero? Per la sola diffusione sonora sarebbe necessaria solo una sorgente - lettore cd o tuner - vero?
perdonate la mia incommensurabile inioranza
grazie per la vostra cortesia
ciaooooooooooooooo
allora, cerco di andare con ordine.
L'ingresso rca dovrebbe essere amplificato.
I cavi dei diffusori bookshelf dovrebbero essere collegati all'amplificatore che andrò ad acquistare.
In sostanza il mio obiettivo - ammesso che sia realizzabile è il seguente:
avere un impianto (ampli-lettore cd con usb-tuner) che possa collegarsi alla diffusione sonora e contemporaneamente ai diffusori bookshelf; quindi poter utilizzare i diffusori bookshelf quando voglio un ascolto di qualità oppure la diffusione sonora quando voglio un sottofondo nei diversi locali.
una domanda: l'acquisto dell'ampli è reso necessatio dai bookshelf, vero? Per la sola diffusione sonora sarebbe necessaria solo una sorgente - lettore cd o tuner - vero?
perdonate la mia incommensurabile inioranza
grazie per la vostra cortesia
ciaooooooooooooooo
profpaolino- Novizio
Quindi l'impianto BTicino è composto da un amplificatore (a cui collegare una sorgente) e da altoparlanti incassati a muro/soffitto? Non hai qualche link? Giusto per capire di cosa si tratta.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Ciao Switters,
questo è - almeno dovrebbe essere - lo schema
Non so darti altre informazioni tecniche se non quella che nel mio impianto non ci sono nè "sintonizzatore radio" nè "controllo stereo"; l'unico ingresso della sorgente è quello rca che ho linkato nel primo post...
questo è - almeno dovrebbe essere - lo schema
Non so darti altre informazioni tecniche se non quella che nel mio impianto non ci sono nè "sintonizzatore radio" nè "controllo stereo"; l'unico ingresso della sorgente è quello rca che ho linkato nel primo post...
profpaolino- Novizio
Non è che si capisca molto...Quali componenti bticino hai acquistato?
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
ah ah ah ah...la cosa bella è che io non ci capisco niente!R!ck ha scritto:Non è che si capisca molto...Quali componenti bticino hai acquistato?
In teoria, sottolineo in teoria, la mia "situazione" dovrebbe essere più o meno quella descritta nella pagina 188 dello schema esclusi "sintonizzatore radio" e "controllo stereo"
profpaolino- Novizio
Senza sapere i componenti che hai comprato è difficile aiutare.
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Quelli indicati a pagina 188 dello schema linkato in precedenza. La mia situazione non prevede però il "sintonizzatore radio" ed il "controllo stereo".R!ck ha scritto:Senza sapere i componenti che hai comprato è difficile aiutare.
profpaolino- Novizio
Ti consiglio di fare due impianti distinti.
Alla diffusione Bticino, vista la scarsa qualità, ci puoi attaccare un qualsiasi lettore mp3 con sintonizzatore radio.
Poi ti fai un impianto di tipo classico con una coppia di diffusori pilotati da un amplificatore integrato con le sorgenti a te preferite.
Se puoi vuoi condividere una sorgente, per entrambi gli impianti (diffusione e impianto classico) lo puoi fare acquistando uno sdoppiatore delle uscite RCA.
Alla diffusione Bticino, vista la scarsa qualità, ci puoi attaccare un qualsiasi lettore mp3 con sintonizzatore radio.
Poi ti fai un impianto di tipo classico con una coppia di diffusori pilotati da un amplificatore integrato con le sorgenti a te preferite.
Se puoi vuoi condividere una sorgente, per entrambi gli impianti (diffusione e impianto classico) lo puoi fare acquistando uno sdoppiatore delle uscite RCA.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Ivan ha scritto:Poi ti fai un impianto di tipo classico con una coppia di diffusori pilotati da un amplificatore integrato con le sorgenti a te preferite.
L'impianto "serio" già ce l'ho e me lo godo moltissimo!
profpaolino- Novizio
Allora articola meglio la domanda perché si capisce poco.
Se la diffusione sonora bticino è amplificata non ti serve l'amplificatore:
ma solo sorgenti con al limite un selettore d'ingressi o un pre.
Se hai installato anche gli ap da incasso, ritorniamo al consiglio precedente, risparmia gli eurini per l'impiantino, prendi un qualsiasi lettore mp3 con radio e continua a goderti l'impianto principale.
Dimenticavo non ho capito dove devi mettere i diffusori da libreria. Facci sapere.
Se la diffusione sonora bticino è amplificata non ti serve l'amplificatore:
profpaolino ha scritto:Ho appena ristrutturato casa ed ho fatto installare un elementare impianto di diffusione sonora della Bticino; ora sto cercando una sorgente da collegare agli ingressi rca della diffusione sonora. Il mio intento sarebbe quello di acquistare un impiantino, componenti separati (ampli,cd,usb,tuner,diffusori), senza molte pretese (intorno ai 500/600 eurini), che possa essere collegato con l'ingresso della diffusione sonora Btcino.
ma solo sorgenti con al limite un selettore d'ingressi o un pre.
Se hai installato anche gli ap da incasso, ritorniamo al consiglio precedente, risparmia gli eurini per l'impiantino, prendi un qualsiasi lettore mp3 con radio e continua a goderti l'impianto principale.
Dimenticavo non ho capito dove devi mettere i diffusori da libreria. Facci sapere.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Ciao,
da quello che ho letto, se l'installatore ha fatto bene il suo lavoro, dovresti avere già tutto pronto per l'uso finale; mi spiego. Il modulo che hai illustrato nel primo messaggio deve essere collegato per forza ad un amplificatore tramite il miscelatore audio/video che sicuramente è stato installato nel quadro elettrico. Da qui è probabile che lo stesso installatore abbia poi portato nei vari ambienti solo i cavi per i diffusori da posizionare per lasciare a te il compito di scegliere quali utilizzare.
Per questa ipotesi, praticamente devi scegliere la sorgente che, tramite un sistema di duplicazione puoi utilizzare anche sul tuo sistema "buono" o sul sistema domotico e, per finire, i diffusori.
Se invece l'installatore ha già posizionato e installato i diffusori non puoi fare nulla perché il segnale che viene distribuito è già amplificato!
Terza ipotesi.
L'installatore ha solo disteso i cavi e quindi, da qualche parte dell'impianto devi avere un'uscita per collegare la sorgente e contemporaneamente anche dei cavi a cui collegare i diffusori. Per cui lo scopo dell'impianto è solo quello di smistare il segnale dalla sorgente. Devi procurarti una buona sorgente (quello che vuoi) e mettere degli amplificatori e dei diffusori da scegliere, tipo per tipo a seconda del locale dove li vuoi utilizzare. Per cui, se il tuo scopo è quello di utilizzare alternativamente l'impianto "buono" e quello "semplice", ovviamente nasce il problema perché (sempre da quello che vedo nello schema che hai postato) il cablaggio parla sempre di cavi che vanno dalla sorgente al miscelatore e da qui all'amplificatore BTicino per essere collegato ai diffusori.
Ma se cosi non è allora probabilmente hai la quarta ipotesi!! Praticamente è la prima + la terza con la differenza che per il locale preferito da utilizzare per l'impianto "buono" solo stati distesi solo i cavi per il segnale smistato dal miscelatore audio/video.
Lasciando quindi sempre la sorgente nel centro stella, puoi sonorizzare tutti gli ambienti e rendere un solo locale "audiofilo".
Ora dicci quale delle quattro...
Se fosse la quarta e se non hai grosse pretese di "volume", con il tuo budget dovresti farcela: sorgente 150€ +ampli "T" 80-100€ + diffusori bookshelf 350€.
Qui ci sono buone idee:
https://www.tforumhifi.com/t35217-aiuto-creazione-impianto
Scusa la lunghezza....
Gianni
da quello che ho letto, se l'installatore ha fatto bene il suo lavoro, dovresti avere già tutto pronto per l'uso finale; mi spiego. Il modulo che hai illustrato nel primo messaggio deve essere collegato per forza ad un amplificatore tramite il miscelatore audio/video che sicuramente è stato installato nel quadro elettrico. Da qui è probabile che lo stesso installatore abbia poi portato nei vari ambienti solo i cavi per i diffusori da posizionare per lasciare a te il compito di scegliere quali utilizzare.
Per questa ipotesi, praticamente devi scegliere la sorgente che, tramite un sistema di duplicazione puoi utilizzare anche sul tuo sistema "buono" o sul sistema domotico e, per finire, i diffusori.
Se invece l'installatore ha già posizionato e installato i diffusori non puoi fare nulla perché il segnale che viene distribuito è già amplificato!
Terza ipotesi.
L'installatore ha solo disteso i cavi e quindi, da qualche parte dell'impianto devi avere un'uscita per collegare la sorgente e contemporaneamente anche dei cavi a cui collegare i diffusori. Per cui lo scopo dell'impianto è solo quello di smistare il segnale dalla sorgente. Devi procurarti una buona sorgente (quello che vuoi) e mettere degli amplificatori e dei diffusori da scegliere, tipo per tipo a seconda del locale dove li vuoi utilizzare. Per cui, se il tuo scopo è quello di utilizzare alternativamente l'impianto "buono" e quello "semplice", ovviamente nasce il problema perché (sempre da quello che vedo nello schema che hai postato) il cablaggio parla sempre di cavi che vanno dalla sorgente al miscelatore e da qui all'amplificatore BTicino per essere collegato ai diffusori.
Ma se cosi non è allora probabilmente hai la quarta ipotesi!! Praticamente è la prima + la terza con la differenza che per il locale preferito da utilizzare per l'impianto "buono" solo stati distesi solo i cavi per il segnale smistato dal miscelatore audio/video.
Lasciando quindi sempre la sorgente nel centro stella, puoi sonorizzare tutti gli ambienti e rendere un solo locale "audiofilo".
Ora dicci quale delle quattro...
Se fosse la quarta e se non hai grosse pretese di "volume", con il tuo budget dovresti farcela: sorgente 150€ +ampli "T" 80-100€ + diffusori bookshelf 350€.
Qui ci sono buone idee:
https://www.tforumhifi.com/t35217-aiuto-creazione-impianto
Scusa la lunghezza....
Gianni
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
@potowatax,
Me l'hai fatta troppo difficile.
'sto giro m'arrendo!
In ogni stanza ho: diffusori incassati a soffitto e comandi
Nella stanza principale ho quella specie di centralina e l'ingresso sorgente rca.
Perdonate la mia imprecisione...
Me l'hai fatta troppo difficile.
'sto giro m'arrendo!
In ogni stanza ho: diffusori incassati a soffitto e comandi
Nella stanza principale ho quella specie di centralina e l'ingresso sorgente rca.
Perdonate la mia imprecisione...
profpaolino- Novizio
hummm quindi la prima ipotesi...
OK.
Con questa situazione credo che tu possa fare ben poco. Puoi mettere solo un impianto "buono" nella stanza principale e utilizzare per il resto dei locali quello che ti hanno installato.
Per fare così hai bisogno di un amplificatore integrato che abbia una uscita per il TAPE o LINE OUT. In questo modo l'amplificatore divide il segnale e lo invia al sistema domotico (per farne quello che vuoi) e utilizzare l'ampli con i diffusori "buoni".
Oppure, dividere il segnale dalla sorgente all'amplificatore con un connettore di tipo ad "Y", per collegarla contemporaneamente all'ampli (che può essere quello che più ti aggrada) e al sistema domotico.
In ogni caso, fatti dire dall'installatore se nei comandi piazzati nelle singole stanze esistono delle uscite di tipo LINE OUT da utilizzare per amplificatori esterni...
In questo caso è possibile realizzare la quarta ipotesi...
Ciao
OK.
Con questa situazione credo che tu possa fare ben poco. Puoi mettere solo un impianto "buono" nella stanza principale e utilizzare per il resto dei locali quello che ti hanno installato.
Per fare così hai bisogno di un amplificatore integrato che abbia una uscita per il TAPE o LINE OUT. In questo modo l'amplificatore divide il segnale e lo invia al sistema domotico (per farne quello che vuoi) e utilizzare l'ampli con i diffusori "buoni".
Oppure, dividere il segnale dalla sorgente all'amplificatore con un connettore di tipo ad "Y", per collegarla contemporaneamente all'ampli (che può essere quello che più ti aggrada) e al sistema domotico.
In ogni caso, fatti dire dall'installatore se nei comandi piazzati nelle singole stanze esistono delle uscite di tipo LINE OUT da utilizzare per amplificatori esterni...
In questo caso è possibile realizzare la quarta ipotesi...
Ciao
potowatax- Moderatore
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
scusatemi, si nuovo...
ciao ragassuoli,
dopo aver scandagliato la rete, sarei giunto a questo soluzione:
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-hi_fi-teac_dr_h338i.html
Questo giocattolo, in teoria, vorrei collegarlo alla rca della diffusione sonora e quindi utilizzarlo come sorgente (cd, usb e tuner);
vorrei inoltre collegarlo a diffusori bookshelf e tv per avere un audio di qualità un tantino migliore. Una volta collegato ai bookshelf, poter quindi ascoltare cd musicali/film con una qualità migliore rispetto alla diffusione sonora/altoparlanti del tv
Questo giocattolo è adeguato per tale utilizzo?
Perdonate la mia smisurata inioranzia ma ho visto il retro dello chassis e non sono in grado di capire se questo prodotto è in grado di assolvere queste funzioni senza dover ricorrere ad altre elettroniche e/o staccare o attacare cavi ogni volta che si vuole cambiarne l'utilizzo.
Aiutatemi a capire,,,
siete preziosissimi
ciaoooooooooooooooooo
dopo aver scandagliato la rete, sarei giunto a questo soluzione:
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-hi_fi-teac_dr_h338i.html
Questo giocattolo, in teoria, vorrei collegarlo alla rca della diffusione sonora e quindi utilizzarlo come sorgente (cd, usb e tuner);
vorrei inoltre collegarlo a diffusori bookshelf e tv per avere un audio di qualità un tantino migliore. Una volta collegato ai bookshelf, poter quindi ascoltare cd musicali/film con una qualità migliore rispetto alla diffusione sonora/altoparlanti del tv
Questo giocattolo è adeguato per tale utilizzo?
Perdonate la mia smisurata inioranzia ma ho visto il retro dello chassis e non sono in grado di capire se questo prodotto è in grado di assolvere queste funzioni senza dover ricorrere ad altre elettroniche e/o staccare o attacare cavi ogni volta che si vuole cambiarne l'utilizzo.
Aiutatemi a capire,,,
siete preziosissimi
ciaoooooooooooooooooo
profpaolino- Novizio
Qualche consiglio?
I bookshelf da abbinare dovrebbero essere le indiana line nota 240. Credete che la sinergia possa andare?
Attendo vostri pareri e consigli su questa o altre soluzioni,
ciaoooo
I bookshelf da abbinare dovrebbero essere le indiana line nota 240. Credete che la sinergia possa andare?
Attendo vostri pareri e consigli su questa o altre soluzioni,
ciaoooo
profpaolino- Novizio
ciao ragazzi,
non sono ancora giunto ad una conclusione!
sempre doverosa premessa: di elettronica capisco niente!
ho un quesito (per i più sarà banale, ma non riesco a trovare info che possano chiarirmi le idee):
ho intenzione di collegare un mini hi fi (lettore cd - meglio ancora se legge anche dvd -, radio e usb) agli ingressi rca dell'impianto di diffusione sonora; per realizzare ciò è necessario, da quel che ho compreso, che il mini hi fi abbia le uscite "tape out" o "line out".
Il problema ora è il seguente: la maggior parte dei mini hi fi che ho visto non hanno le uscite "tape out" o "line out", ma bensì "aux out"; è la stessa cosa?Sapete consigliarmi qualche "giocattolino" che possa soddisfare le mie esigenze
grazie per la vostra impagabile cortesia.
ciao
non sono ancora giunto ad una conclusione!
sempre doverosa premessa: di elettronica capisco niente!
ho un quesito (per i più sarà banale, ma non riesco a trovare info che possano chiarirmi le idee):
ho intenzione di collegare un mini hi fi (lettore cd - meglio ancora se legge anche dvd -, radio e usb) agli ingressi rca dell'impianto di diffusione sonora; per realizzare ciò è necessario, da quel che ho compreso, che il mini hi fi abbia le uscite "tape out" o "line out".
Il problema ora è il seguente: la maggior parte dei mini hi fi che ho visto non hanno le uscite "tape out" o "line out", ma bensì "aux out"; è la stessa cosa?Sapete consigliarmi qualche "giocattolino" che possa soddisfare le mie esigenze
grazie per la vostra impagabile cortesia.
ciao
profpaolino- Novizio
Argomenti simili
» Mini impianto Hi-Fi con lettore cd mp3
» Impianto diffusione multi stanza wifi con airplay - idee e consigli
» Pressione sonora di un impianto
» Mini impianto per vinile
» aiuto mini impianto per pc.
» Impianto diffusione multi stanza wifi con airplay - idee e consigli
» Pressione sonora di un impianto