Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!
+52
wincenzo
francoTN
beppe61
MaurArte
enrico massa
meraviglia
portnoy1965
emmeci
Mulo
Fernando Micelli
tdk240
potowatax
pallapippo
ghiglie
Albers
francoiacc
fritznet
schwantz34
kurt10
lello64
florin
alluce
Dexterdm
alessandro1
porfido
Silver Black
sickshotshow
Pier
Macro Muscario
flovato
paolopoini
libertario
alex_i
Alessandro Asborno
Hoogo
eddy1963
cele
pierpabass
Albert^ONE
sonic63
scoobydoo
Dante
staky07
Switters
Solomon
robertopisa
Biagio De Simone
Stentor
maxvise
lucasaudio
turo91
lorenzo mordini
56 partecipanti
Pagina 6 di 32
Pagina 6 di 32 • 1 ... 5, 6, 7 ... 19 ... 32
Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!
paolopoini ha scritto:Chissà, poi, se il Cinnamon USB non sarà troppo indietro rispetto al Carbon USB
giusto quel pelino perchè si vada a ficcare nel c@@o, sai..... cento sacchi per un cavo da stampante è una bella botta nel di dietro
andate su amazon, scegliete il cavo da stampante più economico e quei soldi spendeteli per cose che diano risultati tangibili. veramente tangibili intendo .......
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14419
Provincia : bologna
Impianto : x+y
lello64 ha scritto:
andate su amazon, scegliete il cavo da stampante più economico e quei soldi spendeteli per cose che diano risultati tangibili. veramente tangibili intendo .......
Da cosa ti derivino tutte queste certezze rimane un mistero.
I risultati ci sono e sono molto più che tangibili.
Ne ho comprati e venduti molti di cavi USB e alla fine utilizzo un cavo diy costo 25/30 euro, non puoi nemmeno dire che costi una FOLLIA.
Comprate pure su amazon un cavo da 2 euro, dite che vi manda lello64, quello del Tforum.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
E' una specie di anticultura, di autolesionistica illusione consolatoria, quella che vuole che
Voglio dire, la gente che certe cose le conosce per propria esperienza, mica per sentito dire, lo sa bene quanto i cavi siano assolutamente vitali per il buon suono di un impianto: e per la mia, di esperienza, il cavo USB per uso audio è uno fra i più critici di tutti i collegamenti coinvolti in una catena audio.
Non è un caso che ora sia convinto dalla Musiland e prima no, nonostante usassi già l' Atlas USB in rame OCC argentato... oltre ad un altro cavo di origine orientale fatto con cavo Sommercable in rame 6N. Non che non andassero bene (l' Atlas soprattutto), è solo che il Carbon USB è di tutt'altra categoria, ed a mio avviso un cavo del genere è davvero rivelatore del vero valore dell'interfaccia Musiland (anche rispetto ad altre più di moda ultimamente, I guess). Saluti
e quei soldi spendeteli per cose che diano risultati tangibili. veramente tangibili intendo .......
Voglio dire, la gente che certe cose le conosce per propria esperienza, mica per sentito dire, lo sa bene quanto i cavi siano assolutamente vitali per il buon suono di un impianto: e per la mia, di esperienza, il cavo USB per uso audio è uno fra i più critici di tutti i collegamenti coinvolti in una catena audio.
Non è un caso che ora sia convinto dalla Musiland e prima no, nonostante usassi già l' Atlas USB in rame OCC argentato... oltre ad un altro cavo di origine orientale fatto con cavo Sommercable in rame 6N. Non che non andassero bene (l' Atlas soprattutto), è solo che il Carbon USB è di tutt'altra categoria, ed a mio avviso un cavo del genere è davvero rivelatore del vero valore dell'interfaccia Musiland (anche rispetto ad altre più di moda ultimamente, I guess). Saluti
paolopoini- Interessato
Numero di messaggi : 95
Provincia : ZU
Impianto : boh
flovato ha scritto:
Comprate pure su amazon un cavo da 2 euro, dite che vi manda lello64, quello del Tforum.
non esageriamo, io vado di top di gamma
http://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo-USB-maschio-3-04/dp/B00BCWA6TK/ref=sr_1_18?ie=UTF8&qid=1392650827&sr=8-18&keywords=cavo+usb
provare per credere. non rimane indietro, mai. sempre avanti, sempre avanti. è velocissimo, trasparente, straordinario. un controllo sulle basse che fa paura.
l'ho paragonato con un nilox
http://www.amazon.it/Nilox-Cavo-2-0--3Mt-Nero/dp/B004APAOD4/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1392650975&sr=8-4&keywords=cavo+usb
anche questo straordinario. ma rimane un po' indietro. per cui siccome ho sempre fretta preferisco l'altro.
paolopoini ha scritto:Voglio dire, la gente che certe cose le conosce per propria esperienza, mica per sentito dire, lo sa bene quanto i cavi siano assolutamente vitali per il buon suono di un impianto
Classica argomentazione: "chi ne sa, sa che è così, se tu non pensi che sia così [come dico io] allora vuol dire che non ne sai abbastanza".
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
ottimo comunque, il forum sta tornando alla sua mission originaria. ci sono pochissime sacche di resistenza..... il solito flovato, (che ormai ha deciso di provare con la politica ed è abbastanza innocuo, non lo vedo tanto attivo) ... qualcuno che attacca un cavo da cento euro ad una scatoletta da 40 dollari ..... poca roba .....
Sarò simple-minded, ma mi sembra che con la "sorda" argomentazione si possa arrivare a sostenere tutto & tutto il contrario. Sarò strano, ma in queste cose mi sembra molto, molto più sensato e ragionevole cercare di descrivere (con implicito atto di modestia) quello che si ascolta, che argomentare [e poi mi si riprende per aver tirato fuori Shopenauer, praticamente costretto a forza...] andando in cerca di sfuggenti certezze.Silver Black ha scritto:paolopoini ha scritto:Voglio dire, la gente che certe cose le conosce per propria esperienza, mica per sentito dire, lo sa bene quanto i cavi siano assolutamente vitali per il buon suono di un impianto
Classica argomentazione: "chi ne sa, sa che è così, se tu non pensi che sia così [come dico io] allora vuol dire che non ne sai abbastanza".
Quando poi si comincia a sentenziare e basta, c'è poco da descrivere o argomentare... a sentenza puoi rispondere solo con un'altra sentenza.
Saluti
paolopoini- Interessato
Che diffusori hai?paolopoini ha scritto:Sarò simple-minded, ma mi sembra che con la "sorda" argomentazione si possa arrivare a sostenere tutto & tutto il contrario. Sarò strano, ma in queste cose mi sembra molto, molto più sensato e ragionevole cercare di descrivere (con implicito atto di modestia) quello che si ascolta, che argomentare [e poi mi si riprende per aver tirato fuori Shopenauer, praticamente costretto a forza...] andando in cerca di sfuggenti certezze.Silver Black ha scritto:
Quando poi si comincia a sentenziare e basta, c'è poco da descrivere o argomentare... a sentenza puoi rispondere solo con un'altra sentenza.
Saluti
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
Silver Black ha scritto:
Ma direi di si Sergio l'esperienza conta non è un'optional.
Non basta PENSARE che sia così e comunque, senza offesa non ne sai abbastanza, non perche le tue orecchie siano inferiori alle mie o io abbia poteri taumaturgici che tu non possiedi.
È come se io adesso venisse a dirti che gli obiettivi Canon sono meglio dei Nikon Zeiss solo perché in vita mia ho avuto una Olympus M2N.
Non li hai provati e io lo so per certo ma parti come un toro solo perché sei convinto delle tue ragioni.
Quanti ne hai provati di cavi USB nella tua catena ?
Quanti ne hai provati di cavi USB su catene dei tuoi amici ?
Quanti test hai fatto ?
Io decine e decine e le differenze sono ENORMI ovviamente su catene rivelatrici.
Che poi i costi siano giustificabili questo è tutto un'altra paio di maniche.
flovato- UTENTE BANNATO
lello64 ha scritto: il solito flovato, (che ormai ha deciso di provare con la politica ed è abbastanza innocuo, non lo vedo tanto attivo)
Cosa dovrei provare magari con calma me lo spieghi visto che mi sto facendo un culo quadro e per mia scelta probabilmente non sarò in lista alle prossime elezioni.
Come piccolo particolare aggiungo che una ripassatina ai compensi degli organi della giunta non farebbe male, si tratta di elezioni Comunali, con i soldi che pigli ci paghi il caffè... scorretto.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Silver Black ha scritto:
Ma direi di si Sergio l'esperienza conta non è un'optional.
Ovvio. Mai detto il contrario. Però dire che "se non la pensi come me allora è perché io ne so più di te" è un po' snob, per non dire altro. Ci può essere differenza di vedute anche tra chi ha la medesima esperienza!
Non li hai provati e io lo so per certo ma parti come un toro solo perché sei convinto delle tue ragioni.
Quanti test hai fatto ?
Io decine e decine e le differenze sono ENORMI ovviamente su catene rivelatrici.
Che poi i costi siano giustificabili questo è tutto un'altra paio di maniche.
Ma io non ho criticato la cosa in sé, non ho criticato i cavi USB pro/contro, non mi esprimo sull'oggetto della diatriba, ho detto solo che affermazioni come quella che ho virgolettato (in soldoni: se non la pensi come me è perchè sei incompetente) sono un po' ridicole.
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
flovato ha scritto:
Quanti test hai fatto ?
probabilmente nessuno perchè con le sue belle proson si ascolta tranquillo la musica. lui.
probabilmente per anni non vedremo nessun cambiamento di impianto con annesso starnazzamento da checca nel descrivere il perchè e il per come ha deciso di cambiarle.
flovato ha scritto:
caro flovato, l'enormità sta proprio nel parlare di enormità, scusa il gioco di parole
lello64 ha scritto:
con annesso starnazzamento da checca nel descrivere il perchè e il per come ha deciso di cambiarle.
caro flovato....
Prima mi dai della "checca" e poi mi scrivi "caro".
Ma allora sei dei nostri... e dillo subito che ti faccio un culetto a piacere.
flovato- UTENTE BANNATO
Silver Black ha scritto:
Ovvio. Mai detto il contrario. Però dire che "se non la pensi come me allora è perché io ne so più di te" è un po' snob, per non dire altro. Ci può essere differenza di vedute anche tra chi ha la medesima esperienza!
Appunto, tra chi ha medesime esperienze non tra chi non ne ha.
Cmq sei sempre invitato a sentire le differenze, quando vuoi, Padova-Bassano la faccio più volte al mese, non è un'impresa.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
Prima mi dai della "checca" e poi mi scrivi "caro".
guarda che parlavo in generale. tu poi in questo periodo ti stai comportando benissimo ..... sarà che ti sfoghi con la politica ma non ci stai inondando di suggestioni come sei solito fare .... non è che niente niente stai sfogando tutte le tue corbellerie su simildiyaudio e quì vieni solo a fare comizi politici ?
lello64 ha scritto:.... non è che niente niente stai sfogando tutte le tue corbellerie su simildiyaudio e quì vieni solo a fare comizi politici ?
Ma che hai magnato una scatola di chiodi ?.
Non so nemmeno perché ti rispondo, hai messo in fila una serie di offese gratuite che Sgarbi a te te fa un baffo.
Non sono iscritto a nessun altro forum a parte quello delle checche dove ho visto il tuo nome, complimenti, li a livello di esperienze non ti "batte" nessuno.
Le corbellerie le tengo nel cassetto per i momenti importanti, non vengo certo a sprecare qui con te, faresti subito copia incolla, questo genere di personalità bipolare altro non sa fare.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:
.... questo genere di personalità bipolare altro non sa fare.
personalità bipolare? che peso posso dare ad una affermazione del genere detta da uno che un giorno adora un impianto e il giorno dopo lo imballa e lo vende in blocco comprensivo di ammennicoli ? dai su flo tu e quelli come te siete degli insoddisfatti, della musica ve ne frega il giusto. e siccome non bastavano le variabili degli elementi standard di un impianto e volete altri cazzilli con cui giocare vi siete intrippati con i fili elettrici..... questo molto in breve è il succo ............
Lo so, non sono il massimo della vita, ma ho un paio di Cambridge Audio che mi vanno perfettamente nel misero spazio che ho (tra l'altro non sono male come trasparenza). Per il resto ascolto in cuffia con Lake People G103-S e Sennheiser HD598Pier ha scritto:Che diffusori hai?paolopoini ha scritto:
Sarò simple-minded, ma mi sembra che con la "sorda" argomentazione si possa arrivare a sostenere tutto & tutto il contrario. Sarò strano, ma in queste cose mi sembra molto, molto più sensato e ragionevole cercare di descrivere (con implicito atto di modestia) quello che si ascolta, che argomentare [e poi mi si riprende per aver tirato fuori Shopenauer, praticamente costretto a forza...] andando in cerca di sfuggenti certezze.
Saluti
paolopoini- Interessato
E Sennheiser HD650 bisognose di cavo (te pareva) nuovo
paolopoini- Interessato
lello64 ha scritto:dai su flo tu e quelli come te siete degli insoddisfatti, della musica ve ne frega il giusto.
Mai stato più soddisfatto di così.
Per inciso io ascolto anche 6/7 ore di musica di filato, non so se tu fai lo stesso, evidentemente noi "insoddisfatti" siamo anche masochisti.
Tra le altre cose che mi procurano piacere è leggere affermazioni come le tue, un vero audiofilo in un forum di audiofili che dispensa consigli audiofili.
flovato- UTENTE BANNATO
Ma... provare un cavo USB specifico (anche un semplice Audioquest Forest, che nell'ultima versione - che ho - tra l'altro è placcato argento), e poi riferire che impressione ti fa?Silver Black ha scritto:Ma io non ho criticato la cosa in sé, non ho criticato i cavi USB pro/contro, non mi esprimo sull'oggetto della diatriba, ho detto solo che affermazioni come quella che ho virgolettato (in soldoni: se non la pensi come me è perchè sei incompetente) sono un po' ridicole.
paolopoini- Interessato
flovato ha scritto:
Tra le altre cose che mi procurano piacere è leggere affermazioni come le tue, un vero audiofilo in un forum di audiofili che dispensa consigli audiofili.
questo forum si vantava di essere un luogo dove si scrive di hifi senza seghe mentali audiofile. per cui io non mi considero un audiofilo e non considero questo forum un forum di audiofili. è proprio l'approccio di questo forum alla materia hifi, libera dalle sue demenzialità, che ha riavvicinato me e tanti altri maturi utenti di musica nauseati da certi eccessi a questo sport. e se permetti ... il fatto che tu e qualche altro come te abbia portato il piano delle discussioni sui binari canonici dei mille e più forum che già esistono non può cancellare tutto ciò.....
paolopoini ha scritto:Ma... provare un cavo USB specifico (anche un semplice Audioquest Forest, che nell'ultima versione - che ho - tra l'altro è placcato argento), e poi riferire che impressione ti fa?Silver Black ha scritto:Ma io non ho criticato la cosa in sé, non ho criticato i cavi USB pro/contro, non mi esprimo sull'oggetto della diatriba, ho detto solo che affermazioni come quella che ho virgolettato (in soldoni: se non la pensi come me è perchè sei incompetente) sono un po' ridicole.
Io ho problemi di ambiente (ancora troppo vuoto perché trasferito da poco in casa nuova) per cui andare a modificare una sottigliezza del genere sarebbe completamente inutile, al momento. In ogni caso non ho nemmeno un DAC.
Impianto :
- Spoiler:
lello64 ha scritto:
questo forum si vantava di essere un luogo dove si scrive di hifi senza seghe mentali audiofile. per cui io non mi considero un audiofilo e non considero questo forum un forum di audiofili. è proprio l'approccio di questo forum alla materia hifi, libera dalle sue demenzialità, che ha riavvicinato me e tanti altri maturi utenti di musica nauseati da certi eccessi a questo sport. e se permetti ... il fatto che tu e qualche altro come te abbia portato il piano delle discussioni sui binari canonici dei mille e più forum che già esistono non può cancellare tutto ciò.....
Mah... c'è tutto quello che ho scritto sul forum, basta leggere.
Sono anni che scrivo di impianti "umani" e non ho mai posseduto "Ferrari" audiofile.
Solo perché di acquisto in acquisto, di anno in anno sono riuscito ad elevare la qualità del mio impianto e con passione e dedizione mi sono fatto la "BMW" adesso non merito di frequentare un forum di impianti "proletari".
E' un film già visto, io sto bene in osteria con la gente semplice ma i settari e gli snob all'incontrario non mi sono mai piaciuti.
Stai predicando razzismo audiofilo sulla base di cose che nemmeno conosci perché non hai provato o non vuoi provare perchè non te ne frega nulla.
Sul fatto che non te ne freghi nulla... nulla da eccepire, sul fatto che ogni volta che un forumer riporta una sua personale esperienza (non io) e qualcuno debba metterci il becco solo per screditare lascio giudicare ai lettori.
Buon serata.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:lello64 ha scritto:
Mah... c'è tutto quello che ho scritto sul forum, basta leggere.
Sono anni che scrivo di impianti "umani" e non ho mai posseduto "Ferrari" audiofile.
Solo perché di acquisto in acquisto, di anno in anno sono riuscito ad elevare la qualità del mio impianto e con passione e dedizione mi sono fatto la "BMW" adesso non merito di frequentare un forum di impianti "proletari".
E' un film già visto, io sto bene in osteria con la gente semplice ma i settari e gli snob all'incontrario non mi sono mai piaciuti.
Stai predicando razzismo audiofilo sulla base di cose che nemmeno conosci perché non hai provato o non vuoi provare perchè non te ne frega nulla.
Sul fatto che non te ne freghi nulla... nulla da eccepire, sul fatto che ogni volta che un forumer riporta una sua personale esperienza (non io) e qualcuno debba metterci il becco solo per screditare lascio giudicare ai lettori.
Buon serata.
parliamo lingue diverse flovato, non ci capiamo. non è questione di quello che si possiede, è questione di come ci si pone davanti alla materia.
buona serata anche a te
Pagina 6 di 32 • 1 ... 5, 6, 7 ... 19 ... 32
Argomenti simili
» Musiland Monitor 01 USD
» Musiland Monitor 01 usd
» Musiland Monitor USD 01
» Musiland Monitor 02 US dac
» Musiland Monitor 01 USD - DAC o trasportatore?
» Musiland Monitor 01 usd
» Musiland Monitor USD 01
» Musiland Monitor 02 US dac
» Musiland Monitor 01 USD - DAC o trasportatore?
Pagina 6 di 32