T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

curiosità esistono subwoofer slim o flat

+9
giovaneskywalker
Switters
R!ck
Stentor
fenriz
excinghios
sonic63
kayak1987
mioro87
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

curiosità esistono subwoofer slim o flat Empty curiosità esistono subwoofer slim o flat

Messaggio Da mioro87 Mer 8 Mag 2013 - 11:59

Salve ragazzi esistono dei subwoofer slim o flat, diciamo alti 10/13 cm attivi, che non costino molto?
Oppure esistono dei progetti per autocostruirli. Mi è ronzata questa idea in testa visto che ho poco spazio in casa, dovrebbe suonare in 25 mq2. Grazie a tutti Laughing

mioro87
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 182
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

curiosità esistono subwoofer slim o flat Empty Re: curiosità esistono subwoofer slim o flat

Messaggio Da kayak1987 Mer 8 Mag 2013 - 12:04

hai dato solo una delle tre dimensioni come limite! Attento! Laughing
Fra poco ti proporranno un pancale da 1m x 1m alto 15 cm! Laughing

scherzo ovviamente ma dicci anche le altre due!
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 205
Impianto : Work in progress

curiosità esistono subwoofer slim o flat Empty Re: curiosità esistono subwoofer slim o flat

Messaggio Da mioro87 Mer 8 Mag 2013 - 12:11

Beh l'importante è che sia alto massimo 13cm ,poi per lunghezza 50,60,70 cm non ci sono grossi problemi e profondità direi intorno ai 40 cm

mioro87
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da sonic63 Mer 8 Mag 2013 - 12:12

mioro87 ha scritto:Salve ragazzi esistono dei subwoofer slim o flat, diciamo alti 10/13 cm attivi, che non costino molto?
Oppure esistono dei progetti per autocostruirli. Mi è ronzata questa idea in testa visto che ho poco spazio in casa, dovrebbe suonare in 25 mq2. Grazie a tutti Laughing
io volevo farne uno da appendere al muro nei pressi del televisore, non sarebbe stato un vero sub, ma comunque un diffusore ben esteso in basso e avevo preso in considerazione questo woofer:
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW130ND.pdf
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da mioro87 Mer 8 Mag 2013 - 12:28

Ho visto grazie, quindi potrebbe andare per fare da subwoofer anche un woofer da 16cm o da 20cm si..... Come amplificatore poi cosa ci installo?? Mi serve attivo.

mioro87
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da sonic63 Mer 8 Mag 2013 - 14:26

mioro87 ha scritto:Ho visto grazie, quindi potrebbe andare per fare da subwoofer anche un woofer da 16cm o da 20cm si..... Come amplificatore poi cosa ci installo?? Mi serve attivo.
meglio 20cm
Schede amplificatrici per sub su ebay ce ne sono tante, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da excinghios Mer 8 Mag 2013 - 15:46

esistono ma, che sappia io, solo per il mondo dell'hifi car. Cerca su ebay subwoofer piatto.
Per esempio gli ottimi hertz: http://www.ebay.it/itm/SubWoofer-25cm-10-in-Cassa-piatta-600w-HERTZ-EBXF25-5-NEW-EBX-F25-5-/280899840977?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item4166ef6bd1&_uhb=1#ht_3106wt_1007
anche se non proprio economico

excinghios
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 324
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Messaggio Da mioro87 Mer 8 Mag 2013 - 16:18

Questi da car mi sanno molto di ceneseria anche se hertz, allora meglio che me lo costruisco da solo Wink

mioro87
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da fenriz Mer 8 Mag 2013 - 16:43

Io ho un sub a casa della TB profondo se non erro meno di 8cm e suona in cassa chiusa da 15lt (anche meno) o in reflex da meno di 40lt...quindi direi che esistono?? Smile peccato che io non lo uso ed è su uno scaffale Sad

fenriz
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 335
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da mioro87 Mer 8 Mag 2013 - 16:57

Ma lo hai incassato oppure no?? Sentito suonare come va? Sono molto costosi?

mioro87
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Stentor Mer 8 Mag 2013 - 16:57

Per avere estensione e tutta la potenza che vuoi si potrebbe utilizzare la tecnologia active reflex in cui l'unico limite è la tenuta in potenza delle bobine e non il litraggio. Ovviamente si deve tenere conto della dimensione del woofer inserito che può anche toccare il mobile dietro ma non sporgere.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da mioro87 Mer 8 Mag 2013 - 16:59

Stentor ha scritto:Per avere estensione e tutta la potenza che vuoi si potrebbe utilizzare la tecnologia active reflex in cui l'unico limite è la tenuta in potenza delle bobine e non il litraggio. Ovviamente si deve tenere conto della dimensione del woofer inserito che può anche toccare il mobile dietro ma non sporgere.

Che vuoi dire con active reflex mi puoi spiegare meglio? grazie.

mioro87
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da excinghios Mer 8 Mag 2013 - 17:56

mioro87 ha scritto:Questi da car mi sanno molto di ceneseria anche se hertz
No, Hertz non ha mai fatto cineserie, vai tranquillo. Very Happy
Nel campo hificar compete ad armi pari con focal e si posiziona un gradino sopra ciare (indiana line per intenderci) quindi fai un po te..

excinghios
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 324
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Messaggio Da mioro87 Mer 8 Mag 2013 - 17:58

Ma fidati di me che in ambito car ci ho smanettato parecchio hertz fa pagare molto il marchio, diciamo che è valida dalla serie hy energy in su....
Comunque a parte questo quelli da te indicati mi sembrano molto adatti al settore auto e non home.

mioro87
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da fenriz Gio 9 Mag 2013 - 0:06

mioro87 ha scritto:Ma lo hai incassato oppure no?? Sentito suonare come va? Sono molto costosi?

Lo avevo incassato tempo fa in 12lt riempiti di dacron e mi piaceva molto,poi per altre esigenze ho smantellato la cassa...a me piace davvero tanto e al tempo provai diversi sub (soprattutto in ambito car dato che solo da 3 anni mi dedico solo al casalingo...) non costa molto,lo pagai una 80ina di euro se non sbaglio...é prodotto e progettato in cina,ma non appartiene alla categoria "cineseria"...chi conosce il marchio sa di cosa parlo...

fenriz
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 335
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Stentor Gio 9 Mag 2013 - 0:22

mioro87 ha scritto:
Stentor ha scritto:Per avere estensione e tutta la potenza che vuoi si potrebbe utilizzare la tecnologia active reflex in cui l'unico limite è la tenuta in potenza delle bobine e non il litraggio. Ovviamente si deve tenere conto della dimensione del woofer inserito che può anche toccare il mobile dietro ma non sporgere.

E' un tipo di tecnica con due woofer pilotati da due amplificatori e uno speaker manager digitale .... credo che in futuro su AR ne spiegheranno una implementazione base ...cmq ti permette di avere bassi e spl senza distorsioni ..... quasi indipendentemente dal volume di carico.

Ovviamente fra multiamplificazione e altro il costo non è basso ...però se si tratta di risolvere un problema potrebbe essere utile.

Io la sto utilizzando nella unità bassi dei miei main speaker Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da mioro87 Gio 9 Mag 2013 - 6:50

Per ferniz
Quindi se prendo un sub CAR e gli faccio una cassa con giusto lotta aggio dovrebbe venie una Cosetta buona' mi dici per favore il modello preciso. Grazie. Si trovano altoparlanti di quelli che si attaccano su una superficie (e grazie a questo producono suono), a me pero servirebbe che facesse solo basse frequenze.

mioro87
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da mioro87 Gio 9 Mag 2013 - 6:53

Stentor ha scritto:
mioro87 ha scritto:

E' un tipo di tecnica con due woofer pilotati da due amplificatori e uno speaker manager digitale .... credo che in futuro su AR ne spiegheranno una implementazione base ...cmq ti permette di avere bassi e spl senza distorsioni ..... quasi indipendentemente dal volume di carico.

Ovviamente fra multiamplificazione e altro il costo non è basso ...però se si tratta di risolvere un problema potrebbe essere utile.

Io la sto utilizzando nella unità bassi dei miei main speaker Smile
Certo il prezzo non sarà bassissimo credo.

mioro87
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da R!ck Mer 29 Mag 2013 - 13:07

mioro87 ha scritto:Salve ragazzi esistono dei subwoofer slim o flat, diciamo alti 10/13 cm attivi, che non costino molto?

Esistono ma costano molto:

http://www.paradigm.com/index.php?option=com_mtree&task=viewlink&link_id=190&Itemid=2

http://www.sunfire.com/productdetail.asp?id=27

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da Switters Mer 29 Mag 2013 - 14:21

Se vuoi fare da te (in sospensione pneumatica e in volumi "ridotti"), qui puoi trovare idee e indicazioni interessanti:
http://www.linkwitzlab.com/thor-intro.htm
http://sound.westhost.com/project48.htm

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da giovaneskywalker Mer 29 Mag 2013 - 15:10

Questo è troppo grosso?
Prova a guardare altri modelli...
al mediaworld mi pareva che ci fosse un modello Yamaha compatibile con uno "slot" da videoregistratore...

http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/speaker-systems/subwoofers/yst-fsw150__g/
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 385
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Messaggio Da mioro87 Mer 29 Mag 2013 - 15:17

Ringrazio a tutti per l' aiuto per ora mi tengo le mie m.a bx2 che di bassi ne hanno abbastanza Wink

mioro87
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da H. Finn Gio 30 Mag 2013 - 10:36

Ciao,
Mioro lascia perdere, pero' se qualcuno avesse qualche consiglio valido per un sub non troppo voluminoso ma di qualità lo potrebbe postare?
Lo Yamaha postato appena sopra é valido?

Claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Messaggio Da wasky Gio 30 Mag 2013 - 10:44

H. Finn ha scritto:Ciao,
se qualcuno avesse qualche consiglio valido per un sub non troppo voluminoso ma di qualità lo potrebbe postare?

Claudio

Devi fartelo Claudio Smile e un sub non può essere piccolo Smile

L'AP del mio avatar fa i 29Hz con 30 litri in SP Wink

http://www.wavecor.com/html/sw263wa03.html

Basta un Inuke 1000 dsp e sei ok Wink

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da H. Finn Gio 30 Mag 2013 - 11:09

..ma non son capace a farmelo, Roberto!!!!
e comunque quello che posti dice volume del cabinet 20/40lt
20lt fa 30x30x23cm
non é poi cosi' grande!
uno simile' già fatto potrebbe andare....
Smile
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili