Hot audio bit perfect Vs super dac pro 707
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Hot audio bit perfect Vs super dac pro 707
Buongiorno a tutti , mi chiamo Marco e sono piuttosto appasionato al campo dell' audio con particolare inetresse al car hifi.
Proprio riguardo a quest'ultimo campo vorrei avere il vostro aiuto:
in macchina come sorgente utilizzo un pc, principalmente ( lo devo ammettere ) utilizzato per riprodurre mp3 , ma anche per file lossless come ape e flac.
Attualmente utilizzo come scheda audio una creative x-mod se non altro per la grande comodità che porta avere un controllo del volume fisico.
Date el prestazioni non eccezzionali di questa scheda volevo passare a un dac usb ed è da un po di tempo che analizzo questo campo per trovare la soluzione migliore:
i rquisiti x me fondamentali sono : 1)alimentazione via usb o al max 12v ( anche stabilizzati ) in quanto dovrò utilizzarlo x l'appuno in macchina e non avevo intenzione di inserire ultriori trasformatori/stabilizzatori di tensione
2) Prezzo non eccessivo ( dicimo max 150 € con spedizone )
3) Sarebbe molto apprezzato un potenziometro direttamente sul dac che mi permetta di fare da master gain x l'intero impianto ( alternativamente il controllo del volume è puramente digitale e non molto pratico durante la guida )
4) E' sufficiente l'ingresso usb in quanto penso che sarà sempre utilizzato in tal modo
Da quello che ho potuto constatare i piu adatti al mio caso sono il 707 del quale ho trovato migliaia di commenti e l'invece pressoche sconosciuto hotaudio bit perfect.
Volevo sapere se qualcuno ha provato quest'ultimo dac e le sue impressioni dato che a differenza del 707 possiede il potenziometro a me molto utile.
A livello di datashet il 707 è sicuramente superiore in quanto S/N , dynamic range e livello delle uscite ( 3.5v vs 1.5v) .Voi cosa dite??
Ringrazio tutti anticipatamente , cordiali saluti Marco
Proprio riguardo a quest'ultimo campo vorrei avere il vostro aiuto:
in macchina come sorgente utilizzo un pc, principalmente ( lo devo ammettere ) utilizzato per riprodurre mp3 , ma anche per file lossless come ape e flac.
Attualmente utilizzo come scheda audio una creative x-mod se non altro per la grande comodità che porta avere un controllo del volume fisico.
Date el prestazioni non eccezzionali di questa scheda volevo passare a un dac usb ed è da un po di tempo che analizzo questo campo per trovare la soluzione migliore:
i rquisiti x me fondamentali sono : 1)alimentazione via usb o al max 12v ( anche stabilizzati ) in quanto dovrò utilizzarlo x l'appuno in macchina e non avevo intenzione di inserire ultriori trasformatori/stabilizzatori di tensione
2) Prezzo non eccessivo ( dicimo max 150 € con spedizone )
3) Sarebbe molto apprezzato un potenziometro direttamente sul dac che mi permetta di fare da master gain x l'intero impianto ( alternativamente il controllo del volume è puramente digitale e non molto pratico durante la guida )
4) E' sufficiente l'ingresso usb in quanto penso che sarà sempre utilizzato in tal modo
Da quello che ho potuto constatare i piu adatti al mio caso sono il 707 del quale ho trovato migliaia di commenti e l'invece pressoche sconosciuto hotaudio bit perfect.
Volevo sapere se qualcuno ha provato quest'ultimo dac e le sue impressioni dato che a differenza del 707 possiede il potenziometro a me molto utile.
A livello di datashet il 707 è sicuramente superiore in quanto S/N , dynamic range e livello delle uscite ( 3.5v vs 1.5v) .Voi cosa dite??
Ringrazio tutti anticipatamente , cordiali saluti Marco
pikkki- Novizio
Numero di messaggi : 5
Impianto : Home : nad C525BEE CD Player
nad C315BEE Stereo Integrated Amplifier
Diffusori Nad ( ora non ricordo il modello )
Car : carputer come sorgente
ampli fa clarion apa
ampli sub as f2 180
portiere rifatte in vtr con coni ciare hertz e phonocar
Re: Hot audio bit perfect Vs super dac pro 707
io prenderei questo in considerazione:
http://cgi.ebay.it/Audiotrack-Prodigy-CUBE-External-Sound-Card_W0QQitemZ120445478729QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item1c0b1c2749&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=|293%3A1|294%3A50
ci devi aggiungere la dogana ma rientri nel prezzo dei 150€.
http://cgi.ebay.it/Audiotrack-Prodigy-CUBE-External-Sound-Card_W0QQitemZ120445478729QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item1c0b1c2749&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=|293%3A1|294%3A50
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Sembra un bel prodotto...Qualcuno lo ha per parlare delle sue caratteristiche sonore?wincenzo ha scritto:io prenderei questo in considerazione:
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Il prodigy cube in effetti sembra veramente interessante e mi aggiungo a Artinside nel domandare le impressioni personali di qualcuno che lo ha provato...
Per quanto riguarda l' hotaudio nessuno mi sa dire qualcosa???
Ciao e grazie Marco
Il prodigy cube in effetti sembra veramente interessante e mi aggiungo a Artinside nel domandare le impressioni personali di qualcuno che lo ha provato...
Per quanto riguarda l' hotaudio nessuno mi sa dire qualcosa???
Ciao e grazie Marco
pikkki- Novizio
ampli fa clarion apa
ampli sub as f2 180
Beh nessuno che mi sa dire come va questa prodigy cube??? Ho trovato delle foto interne del hotaudio e mi è passata completamente la voglia di acquistarlo, quindi il dubbio permane tra audiotrak e superpro....
In internet dell'audiotrak ho trovato soltanto una recensione ma non ne parlava in termini entusiasmanti ( malgrado ne apprezzasse la qualità )...
Saluti a tutti Marco
In internet dell'audiotrak ho trovato soltanto una recensione ma non ne parlava in termini entusiasmanti ( malgrado ne apprezzasse la qualità )...
Saluti a tutti Marco
pikkki- Novizio
ampli fa clarion apa
ampli sub as f2 180
Effettivamente non è un prodotto molto conosciuto, però a me è sempre piaciuto, completo e con materiale di prima scelta. Solo il DAC non è un top di gamma, ma io ho quasi lo stesso DAC sulla scheda audio e ti garantisco che tira fuori un gran bel suono.
Poi sostituisci l'operazionale, meglio un OPA2132 dell' OPA2134 di serie (spendendo pochi euro altrimenti c'è da sbizzarsi) e secondo me si possiede un'ottima sorgente+pre+ampli cuffie all in one!
Per quanto riguarda le recensioni entusiasmanti, salvo vari prodotti davvero degni di nota ed universalmente riconosciuti come tali, io diffiderei o per lo meno non sono condizione sine qua non per l'acquisto.
Poi sia ben chiaro io non l'ho mai ascoltato, il mio più che un consiglio di acquisto era una segnalazione per dirti guarda che esiste questo prodotto a prescindere che a me piacia.
Qui se ne parla un pò e credo di poter dire che chi lo possiede lo apprezza
http://www.head-fi.org/forums/f46/audiotrak-prodigy-cube-has-anyone-heard-413748/
Grazie per la risposta sempre pronta Wincenzo, il post del forum che hai postato credo sia l'unico di tutto internet a parlarne e infatti lo avevo già trovato. Essendo io piuttosto inesperto di uChip dac usb vorrei sapere se quello presente nel audiotrak è da considerarsi migliore o meno di quello nel superpro ( la differenza piu evidente è al capacità di lavorare con 24 bit vs 16 , cosa dalla dubbia utilità dato che i file in questo formato sono veramente pochi ).
In caso di acquisto sarò felice di comunicarvi le mie impressioni sul prodotto.
Ciao a tutti Marco
In caso di acquisto sarò felice di comunicarvi le mie impressioni sul prodotto.
Ciao a tutti Marco
pikkki- Novizio
ampli fa clarion apa
ampli sub as f2 180
Essendo io piuttosto inesperto di uChip dac usb vorrei sapere se quello presente nel audiotrak è da considerarsi migliore o meno di quello nel superpro ( la differenza piu evidente è al capacità di lavorare con 24 bit vs 16 , cosa dalla dubbia utilità dato che i file in questo formato sono veramente pochi ).
Sinceramente è una domanda a cui non so rispondere, l'unica cosa che posso dirti è che visto il livello dei componenti scelti dubito che il chip dell'audiotrak sia scarso, aggiungici il fatto che l'audiotrak produce anche ottime schede audio, quindi dubito che la scelta non sia stata fatta accuratamente, ma trattasi di deduzioni se non congetture .
Ad ogni modo qualunque sia la scelta "cadi in piedi" nel senso che anche il superpro non è affatto male! Tuttavia alcuni ritengono che abbia un suono un pò troppo tagliente se così si può dire.
A me il Prodigy sembra semplicemente più completo ed ha il controllo del volume, cosa utilissima. Poi conosco il DAC wolfson e ti assicuro che è molto musicale . Poi considera che la possibilità di modificare facilmente l'operazionale ti permette di modificare anche molto il suono riprodotto. Mentre sul superpro l'operazionale non è di facile sostituzione perchè richiede il saldatore e molti tuttavia ne consigliano la sostituzione per ovviare al problema di cui sopra.
Considera anche che aggiungendo le spese di dogana l'audiotrak potrebbe costare un pò di più del superpro.
Di nuovo grazie per le risposte pronte winizo. Alla fine mi sono convito e ho comprato l' audiotrak prodigy cube. In un paio di settimane massimo dovrebbe arrvarmi sperando che non succeda nulla in dogana. Appena arriva lo provo e posto per dirvi la mia impressione.
Ciao Marco
Ciao Marco
pikkki- Novizio
ampli fa clarion apa
ampli sub as f2 180
Argomenti simili
» Consigli Upgrade Audio: Dac o Super scheda Audio?
» Audio Nirvana Super 15 in O.B.
» Scheda audio super economica
» Sondav - Audio Nirvana Super 8"
» [FOOBAR2000] Super Audio CD Decoder 0.7.3
» Audio Nirvana Super 15 in O.B.
» Scheda audio super economica
» Sondav - Audio Nirvana Super 8"
» [FOOBAR2000] Super Audio CD Decoder 0.7.3
Pagina 1 di 1