T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac Bel Canto 1.5 e upgrade alimentatore

3 partecipanti

Andare in basso

Dac Bel Canto 1.5 e upgrade alimentatore Empty Dac Bel Canto 1.5 e upgrade alimentatore

Messaggio Da Claudiohi-fi Gio 16 Mag 2013 - 19:44

Questo pomeriggio il corriere mi ha recapitato il nuovo alimentatore separato, che avevo commissionato al grande Ciro Clap (sonic63 sul forum, ma credo che ormai lo sanno tutti), per il mio Bel Canto 1.5.
Intanto l'imballo, veramente a prova di corriere maldestro, curatissimo e sicuro Ok
Passando al contenuto, l'alimentatore è di una manifattura eccellente, molto curato nei dettagli e anche nel suo layout, si vede che alle spalle c'è un progettista con un background di tutto rispetto Ok Ok
Ma la cosa più importante è il cambiamento che tale "gioiellino" ha introdotto nel mio impianto. La prima espressione che mi è venuta spontanea è stata: "minchia come suona" Laughing , rispetto all'alimentatore originale c'è letteralmente un abisso.
Scena molto più ampia nelle tre dimensioni, il soundstage si è ampliato notevolmente, è come se il palcoscenico virtuale si sia riempito d'aria. La gamma bassa, che nel Bel Canto liscio non è niente male, ha acquisito un pizzico di estensione in più e un maggiore controllo.
E ancora siamo all'inizio, sto ascoltando solo da circa tre ore. Smile
Se il buon giorno si vede dal mattino, mi sa che siamo sulla strada giusta.

Bravo Ciro, complimenti Clap Clap Clap Clap Clap Clap

P.S.
OT: adesso diamoci sotto con il Digicode Smile Smile Smile
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 328
Provincia : Messina
Occupazione/Hobby : non si capisce?
Impianto : In progress

Torna in alto Andare in basso

Dac Bel Canto 1.5 e upgrade alimentatore Empty Re: Dac Bel Canto 1.5 e upgrade alimentatore

Messaggio Da sonic63 Gio 16 Mag 2013 - 20:12

Claudiohi-fi ha scritto:Questo pomeriggio il corriere mi ha recapitato il nuovo alimentatore separato, che avevo commissionato al grande Ciro Clap (sonic63 sul forum, ma credo che ormai lo sanno tutti), per il mio Bel Canto 1.5.
Intanto l'imballo, veramente a prova di corriere maldestro, curatissimo e sicuro Ok
Passando al contenuto, l'alimentatore è di una manifattura eccellente, molto curato nei dettagli e anche nel suo layout, si vede che alle spalle c'è un progettista con un background di tutto rispetto Ok Ok
Ma la cosa più importante è il cambiamento che tale "gioiellino" ha introdotto nel mio impianto. La prima espressione che mi è venuta spontanea è stata: "minchia come suona" Laughing , rispetto all'alimentatore originale c'è letteralmente un abisso.
Scena molto più ampia nelle tre dimensioni, il soundstage si è ampliato notevolmente, è come se il palcoscenico virtuale si sia riempito d'aria. La gamma bassa, che nel Bel Canto liscio non è niente male, ha acquisito un pizzico di estensione in più e un maggiore controllo.
E ancora siamo all'inizio, sto ascoltando solo da circa tre ore. Smile
Se il buon giorno si vede dal mattino, mi sa che siamo sulla strada giusta.

Bravo Ciro, complimenti Clap Clap Clap Clap Clap Clap

P.S.
OT: adesso diamoci sotto con il Digicode Smile Smile Smile

Ti ringrazio dei complimenti e mi fa molto piacere che il suono è migliorato.
Vedrai che con un pò di rodaggio migliorerà ancora.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Dac Bel Canto 1.5 e upgrade alimentatore Empty Re: Dac Bel Canto 1.5 e upgrade alimentatore

Messaggio Da Claudiohi-fi Sab 25 Mag 2013 - 18:43

Ormai sono passati alcuni giorni da quando ho sostituito l'alimentatore switching di serie con un eccezionale Smile alimentatore lineare costruito da sonic63.
Maggiore dinamica, dettaglio, soundstage, aria fra gli strumenti, più ascolto e più ti viene voglia di ascoltare. Le mie orecchie ringraziano Clap Clap Clap
E poi vorrei spendere due parole su Ciro, persona squisita, disponibilissima e di una cortesia d'altri tempi. Per "scusarsi" di un piccolo ritardo nella consegna, non imputabile a lui, mi ha regalato Wink non uno ma ben tre Laughing cavi digitali autocostruiti con impedenza a 75 ohm che sto testando proprio in questi giorni.
Mi sa tanto che il Mogami 2964 ha le ore contate Wink
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da ideafolle Sab 25 Mag 2013 - 19:06

Hello claudio sono felice per te (se me lo concedi) che stai sentendo la differenza degli alimentatori ,
e quale ruolo inportante svolgono negli inpianti. cosa che io ,ed latri diciamo ma viene ha volte presa alla legiera . e se poi trovi chi li sa fa' ,come ciro Hehe Hehe capisci a me guaglio' Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Messaggio Da sonic63 Sab 25 Mag 2013 - 19:15

ideafolle ha scritto: Hello claudio sono felice per te (se me lo concedi) che stai sentendo la differenza degli alimentatori ,
e quale ruolo inportante svolgono negli inpianti. cosa che io ,ed latri diciamo ma viene ha volte presa alla legiera . e se poi trovi chi li sa fa' ,come ciro Hehe Hehe capisci a me guaglio' Laughing Laughing

Caro amico, molte cose vengono prese alla leggera,
Tu hai la fortuna di avere una mente aperta che non segue schemi e preconcetti Very Happy
Le cose le pensi, le costruisci e le provi...e poi dopo ti fai la tua opinione.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da sonic63 Sab 25 Mag 2013 - 19:20

Claudiohi-fi ha scritto:Ormai sono passati alcuni giorni da quando ho sostituito l'alimentatore switching di serie con un eccezionale Smile alimentatore lineare costruito da sonic63.
Maggiore dinamica, dettaglio, soundstage, aria fra gli strumenti, più ascolto e più ti viene voglia di ascoltare. Le mie orecchie ringraziano Clap Clap Clap
E poi vorrei spendere due parole su Ciro, persona squisita, disponibilissima e di una cortesia d'altri tempi. Per "scusarsi" di un piccolo ritardo nella consegna, non imputabile a lui, mi ha regalato Wink non uno ma ben tre Laughing cavi digitali autocostruiti con impedenza a 75 ohm che sto testando proprio in questi giorni.

Embarassed Embarassed
I cavi non te li ho mandati per farmi perdonare il ritardo (per una volta davvero non dipeso da me Smile ) ma perchè mi faceva piacere farti un piccolo omaggio.
Non voglio stare a fare sviolinate...ma sei una gran brava persona e devo dire che in questo forum non sei il solo ...anzi .

Quale cavo ti piace di più? Ti sei già fatto un'idea?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da ideafolle Sab 25 Mag 2013 - 19:30

sonic63 ha scritto:
ideafolle ha scritto: Hello claudio sono felice per te (se me lo concedi) che stai sentendo la differenza degli alimentatori ,

Caro amico, molte cose vengono prese alla leggera,
Tu hai la fortuna di avere una mente aperta che non segue schemi e preconcetti Very Happy
Le cose le pensi, le costruisci e le provi...e poi dopo ti fai la tua opinione.
Hello

vedo che mi hai capito al volo Laughing io sia nella vita ,sul lovoro ed nel nostro hobbi , sono senpre stato sempre fuori gli schemi o preconcietti Wink guardo ,ascolto , provo e poi decido Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Messaggio Da Claudiohi-fi Sab 25 Mag 2013 - 20:57

sonic63 ha scritto:
Claudiohi-fi ha scritto:Ormai sono passati alcuni giorni da quando ho sostituito l'alimentatore switching di serie con un eccezionale Smile alimentatore lineare costruito da sonic63.

Embarassed Embarassed
I cavi non te li ho mandati per farmi perdonare il ritardo (per una volta davvero non dipeso da me Smile ) ma perchè mi faceva piacere farti un piccolo omaggio.
Non voglio stare a fare sviolinate...ma sei una gran brava persona e devo dire che in questo forum non sei il solo ...anzi .

Quale cavo ti piace di più? Ti sei già fatto un'idea?
Hello

Per amore di verità ero stato io a chiederti di farmi un cavo digitale "sonic63 style", ma tu hai pensato di spedirne "solo tre" e gratis Smile Smile Smile e credimi, non sto facendo alcuna sviolinata, ma solo far capire a chi magari non ti conosce chi è Ciro.
Come suonano i cavi? Li sto testando proprio in questi giorni, se dovessi fare una classifica in questo momento in testa c'è quello con la guaina marrone in teflon, comunque ti farò sapere. Adesso basta perchè siamo completamente OT Wink
Claudiohi-fi
Claudiohi-fi
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili