T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impianto low-cost /high-performance

+2
Stentor
MpNormy
6 partecipanti

Andare in basso

impianto low-cost /high-performance Empty impianto low-cost /high-performance

Messaggio Da MpNormy Sab 18 Mag 2013 - 21:10

Sto cercando da mesi di crearmi il miglior "impianto personale" low cost e altamente performante.
Dopo notevoli ricerche e test, il risultato migliore è stato raggiunto da:
Beyerdynamic dt 990 pro (137 euro)
Hifimediy Sabre USB DAC ES9023+Tenor TE7022, 96khz/24bit (35 euro)
smsl sap III headphones amplifier (50 euro)

tutti questi prodotti sono i migliori nella loro fascia di prezzo e offrono performance davvero notevoli.
devo dire che il sabre usb dac è il prodotto che mi ha sorpreso di +, il mio amico audiofilo (grazie Filippo per assecondare i miei capricci) dopo aver ascoltato l'apparecchio in discussione, mi ha detto che l'avrebbe comprato volentieri anche a 80-90 euro e che l'unico difetto che ha potuto apprezzare è la costruzione plasticosa.
P.s. mi scuso per il doppio post nel forum, giuro che è l'ultima volta =D
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 73
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

impianto low-cost /high-performance Empty Re: impianto low-cost /high-performance

Messaggio Da Stentor Sab 18 Mag 2013 - 23:00

Cuffie splendide Ok ....l'ampli SMSL riesce davvero a pilotarle a dovere?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

impianto low-cost /high-performance Empty Re: impianto low-cost /high-performance

Messaggio Da MpNormy Sab 18 Mag 2013 - 23:35

Stentor ha scritto:Cuffie splendide Ok ....l'ampli SMSL riesce davvero a pilotarle a dovere?
a quanto pare molti hanno avuto la mia stessa idea, solo che l'hanno accoppiato alla versione 600 ohm delle beyer, e nessuno ne è rimasto deluso.
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Messaggio Da zentax Lun 20 Mag 2013 - 0:47

ciao, mi avevano consigliato in un altro post un nu-force da 130€ come dac (uDac 2, con ampli cuffie)

ma, visto che molti elogiano le Dt-990 pro volevo anche muovermi per avere la possibilità in futuro di potere acquistarle ed avere la strumentazione adatte a pilotarle....

ne sei pienamente convinto e lo straconsiglieresti il tuo impianto?

zentax
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 58

Messaggio Da Albert^ONE Lun 20 Mag 2013 - 0:53

Ok per le cuffie,ma il dac e l'smsl mi sembrano un pò scarsini Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6417

Messaggio Da maxvise Lun 20 Mag 2013 - 10:37

MpNormy ha scritto:
Dopo notevoli ricerche e test, il risultato migliore è stato raggiunto da: ...
Hifimediy Sabre USB DAC ES9023+Tenor TE7022, 96khz/24bit (35 euro) ...
devo dire che il sabre usb dac è il prodotto che mi ha sorpreso di +, il mio amico audiofilo dopo aver ascoltato l'apparecchio in discussione, mi ha detto che l'avrebbe comprato volentieri anche a 80-90 euro e che l'unico difetto che ha potuto apprezzare è la costruzione plasticosa.
Ma ce l'hai già il Sabre? Perchè non provi a pilotare direttamente le DT990 come qualcuno ha consigliato: a parte il volume non "spacca-timpani", per il resto dovrebbe suonare alla grande nonostante l'alta impedenza delle cuffie Shocked (io l'ho provato con Koss Porta Pro e Jvc S-400 e sono rimasto di sasso dalla qualità della musica che esce da questa scatoletta). Questo IMHO Wink ...

maxvise
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 234
Provincia : .
Impianto :
spoiler:

Messaggio Da Stentor Lun 20 Mag 2013 - 12:34

Se non hai già il sabre io non lo comprerei ....suona bene per il costo ....per il costo però Smile ...e visto che non te lo regalano forse meglio qualcosa di tutto integrato come nuforce ...sempre che riesca a pilotare le DT990PRO ....ho dei dubbi al riguardo che possa farlo al meglio ....

L'alternativa è andare su delle cuffie meno ben suonanti ..ma più facili ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da lanowar69 Lun 20 Mag 2013 - 13:01

Stentor ha scritto:Se non hai già il sabre io non lo comprerei ....suona bene per il costo ....per il costo però Smile ...e visto che non te lo regalano forse meglio qualcosa di tutto integrato come nuforce ...sempre che riesca a pilotare le DT990PRO ....ho dei dubbi al riguardo che possa farlo al meglio ....

Se dovessi fare un impiantino cuffie ex-novo mi piacerebbe provare l'accoppiata Sabre (ascoltato, per quello che costa secondo me è un miracolo) + Philips X1... il budget praticamente è lo stesso...

lanowar69
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 23
Provincia : Cangiante
Impianto : PC * V-DacII * Exposure 2010S * Totem Arro * Beyerdynamic DT880 600 Ohm con ampli Clone A1

Messaggio Da MpNormy Lun 20 Mag 2013 - 16:38

Stentor ha scritto:Se non hai già il sabre io non lo comprerei ....suona bene per il costo ....per il costo però Smile ...e visto che non te lo regalano forse meglio qualcosa di tutto integrato come nuforce ...sempre che riesca a pilotare le DT990PRO ....ho dei dubbi al riguardo che possa farlo al meglio ....

ti dirò, tra le 2 preferisco avere un dac e un ampli separati, almeno so che il costo è finalizzato a 1 solo utilizzo (e quindi le prestazioni sono migliori a mio parere)
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Messaggio Da MpNormy Lun 20 Mag 2013 - 16:42

zentax ha scritto:ciao, mi avevano consigliato in un altro post un nu-force da 130€ come dac (uDac 2, con ampli cuffie)

ma, visto che molti elogiano le Dt-990 pro volevo anche muovermi per avere la possibilità in futuro di potere acquistarle ed avere la strumentazione adatte a pilotarle....

ne sei pienamente convinto e lo straconsiglieresti il tuo impianto?

con questo le dt le spingi bene, certo non avrai prestazioni che potresti ottenere con 500 euro di impanti, ma finchè stai sotto i 200 euro, con questo competi bene
(oramai i cinesi fanno miracoli, per esempio guarda il clone a1, a 1/10 del prezzo ti porti a casa un ampli da 1000 euro)
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Messaggio Da MpNormy Lun 20 Mag 2013 - 16:50

ci tengo a informare che il sabre da 40 euro (non quello da 23) ha lo stesso cip del NuForce 2, semplicemente non ha l'ampi cuffie
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Messaggio Da zentax Lun 20 Mag 2013 - 22:14

Scusa allora mettiamola così: tanti buoni consigli, ma a volte diversi, e non so risolvermi sul da farsi.

Ricominciamo

Ad oggi ho una Superlux HD681

Vorrei fare un upgrade.

Vorrei spendere intanto una cifra non superiore alle 150€. E se ciò è troppo poco per avere dei risultati abbastanza buoni da ritenermi soddisfatto (senza chiedere troppo) a tempo indeterminato, riservarmi (oltre ad avere una appetibile qualità subito dopo l'acquisto) la possibilità di un upgrade nel futuro (diciamo non prossimo).

zentax
Interessato
Interessato

Messaggio Da MpNormy Lun 20 Mag 2013 - 22:28

zentax ha scritto:
Scusa allora mettiamola così: tanti buoni consigli, ma a volte diversi, e non so risolvermi sul da farsi.

Ricominciamo

Ad oggi ho una Superlux HD681

Vorrei fare un upgrade.

Vorrei spendere intanto una cifra non superiore alle 150€. E se ciò è troppo poco per avere dei risultati abbastanza buoni da ritenermi soddisfatto (senza chiedere troppo) a tempo indeterminato, riservarmi (oltre ad avere una appetibile qualità subito dopo l'acquisto) la possibilità di un upgrade nel futuro (diciamo non prossimo).
Che sorgente di ascolto utilizzi ora? è inutile partire direttamente da degli ampli o dac di fascia alta, prima devi farti l'orecchio (se si può dire così). Inoltre non ti aspettare quel cambio radicale da un ampli da 150 euro e uno da 500, emergono differenze che solo i veri appassionati riescono ad apprezzare (e io non lo sono).
Detto questo, tornando sui prodotti citati in questo post, posso praticamente assicurarti che sotto i 200 euro questa accoppiata dac/ampli è difficile da battere.
Però tu hai delle superlux, quindi ti consiglierei di andare su un buon dac. Se hai voglia di scancherare un pochino, prenditi una Asus Xonar Essencestx (scheda audio interna) che ha anche un ampli ed è consigliatissima per la musica.
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Messaggio Da zentax Lun 20 Mag 2013 - 22:31

Sorgente notebook e Flac (con Foobar)

zentax
Interessato
Interessato

Messaggio Da MpNormy Lun 20 Mag 2013 - 22:33

zentax ha scritto:Sorgente notebook e Flac (con Foobar)
allora niente scheda audio interna.
per rimanere sotto i 150 euro, potresti prenderti un e17 della FiiO, poi in futuro ti compri un FiiO e9 e fai una bella accoppiata con l'e17
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Messaggio Da zentax Mar 21 Mag 2013 - 20:37

si,

ma a questo punto rimarrei con una Superlux come cuffia, avendo una spesa aggiuntiva di più di 200€

Sto cercando delle combinazioni di cuffia-dac-ampli che stiano con un budget complessivo (anche se futuro) di 200-300€

zentax
Interessato
Interessato

Messaggio Da MpNormy Mar 21 Mag 2013 - 20:40

zentax ha scritto:si,

ma a questo punto rimarrei con una Superlux come cuffia, avendo una spesa aggiuntiva di più di 200€

Sto cercando delle combinazioni di cuffia-dac-ampli che stiano con un budget complessivo (anche se futuro) di 200-300€
volendo, potresti prendere una philips fidelio x1 (cuffia incredibile, è anche nella hall of fame di inner fidelity) e accoppiarla con un buon dac senza dover prendere un ampli dato che la fidelio ha 32 di ohm.
Posso assicurarti che ha una qualità audio eccezionale, alla pari con le dt 990 pro
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili