T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tannoy Stirling SE, cerco pareri e recensioni

+8
Alessandro LXIV
wasky
Stentor
EasyRider_02
Albert^ONE
Biagio De Simone
daniele
Tonyartemide
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tannoy Stirling SE, cerco pareri e recensioni - Pagina 2 Empty Re: Tannoy Stirling SE, cerco pareri e recensioni

Messaggio Da EasyRider_02 Dom 28 Lug 2013 - 20:06

E' noto che le Tannoy o si amano o si detestano. Io le amo, tu le detesti (o quantomeno non ti trasmettono emozioni); ottimo, siamo la conferma di quanto ormai detto e ridetto da anni su migliaia di forum, blog, editoriali e chi più ne ha più ne metta.

Goditi le tue casse, che io mi godo le mie, che siamo tutti e due contenti, che si può volere di più dalla vita?
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Tannoy Stirling SE, cerco pareri e recensioni - Pagina 2 Empty Re: Tannoy Stirling SE, cerco pareri e recensioni

Messaggio Da GP9 Mar 16 Gen 2018 - 12:31

Ho tre amici che posseggono tannoy , di cui uno Westminster .
Tutti  le.hanno dotate di supertweeter  , due originali tannoy e uno dinun altro marchio , dicono che anche se si tratta di frequenze che l'orecchio umano non  sente ,  danno una "Ariosità" che rende la musica più gradevole .
Che ne pensate , sono indispensabili o quantomeno importanti ?

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Messaggio Da sportyerre Mar 16 Gen 2018 - 13:57

GP9 ha scritto:Ho tre amici che .. dicono che anche se si tratta di frequenze che l'orecchio umano non  sente ,  danno una "Ariosità" che rende la musica più gradevole .

...di cui abbiamo una foto

Tannoy Stirling SE, cerco pareri e recensioni - Pagina 2 1

Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da Fabio Bari Sab 24 Giu 2023 - 15:06

Tonyartemide ha scritto:Le ho ascoltate a casa di un audiofilo con ampli Accufase ed un meraviglioso giradischi Mitchell.... quello tutto in plexiglass e motore esterno, belle, ma il suono risulta un po' chiuso, poco distinguibili le posizioni degli strumenti, insomma, sono un gradino al di sotto delle mie Proac Response 2.5 clone, 1,5 gradini sotto le mie nuove Fostex, comunque da apprezzare il mobile.

Ho ascoltato anche io le Stirling dalla medesima persona , i diffusori in oggetto erano pilotate da un Accuphase E-210 ( entry-level anni '90 ) .

Questi diffusori danno il suono tutto in avanti , hanno la tendenza a dilatare un pò troppo la scena in larghezza e una certa difficoltà a restituirla correttamente in altezza che purtroppo risulta sempre un pò più bassa rispetto al normale riferimento ( la cosa è abbastanza evidente ed oggettiva , un difetto per me gravissimo e confrontatomi con altri appassionati che l'hanno ascoltata le impressioni sono state le medesime quindi non sono l'unico a dirlo ) .
Il medio alto risulta sempre duro e spigoloso con qualsiasi genere di musica e la grana non è mai finissima , forse l'abbinamento con quell'integrato s.s. Accuphase non è proprio felice e magari ci vedrei meglio un robusto valvolare oppure uno stato solido di maggior qualità .
Il basso è sostanzialmente molto controllato , ma scendere un pò di più con le note gravi non le farebbe male anzi ...

Non metto in dubbio che inserite in un contesto superiore le Stirling possano esprimere performance migliori , magari anche un posizionamento più adeguato potrebbe già apportare qualche beneficio , ma il mio parere è sostanzialmente questo e in tale caso sarebbe da rivedere ...

... tranne per il proprietario che lo ritiene il miglior suono del mondo  LOL

Fabio Bari

Numero di messaggi : 1
Provincia : Taranto
Impianto : - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
- diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
- sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
- sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
- cavi di potenza Reson Cryo , interconnessione Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
- portaelettroniche Solidsteel 5.3ficato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili