T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Atlas Integra MK III

2 partecipanti

Andare in basso

Atlas Integra MK III Empty Atlas Integra MK III

Messaggio Da flovato Mer 22 Mag 2013 - 22:40

Riprendiamo il discorso da qui: https://www.tforumhifi.com/t34984-atlas-element-integra?highlight=Atlas

Il connettore trae vantaggio dall'interfacciamento privo di saldatura tra i conduttori coassiali intrecciati in rame puro al 99.9999% ed i connettori, sia per il segnale di andata che per quello di ritorno. Non utilizzando saldature, è stata rimossa un'ulteriore barriera al libero passaggio del segnale.

Dopo la grande soddisfazione per l'acquisto dell'Integra (costo 45 euro spedito) ho deciso di continuare a dar fiducia al marchio e alle recensioni lette in giro.

Tutti scrivevano che questo MK III (costo 75 euro spedito) rappresentava un' ulteriore gradino in termini di miglioramento complessivo.

A questo punto saranno stati spesi bene questi ulteriori 30 euro ?
Ne sarà valsa la pena ?

Ma facciamo un passettino indietro ringraziando Cricchio per la disponibilità Kiss Very Happy e cominciamo col descrivere la coppia di cavi.
Praticamente identici rispetto ai cugini piú piccoli se non fosse per lo spessore, gli MK III sono decisamente piú grossi.

Li ho appena collegati in sostituzione dei piccoli, adesso uso gli Integra tra pre e finale e gli MK III tra DAC e pre.

Come suonano ?
Timbricamente sono identici agli altri, stessa impronta, stessa fantastica neutralità ma qui c'é molta, molta piú precisione.

I dettagli si sentono con maggior nitidezza, il pianoforte é piú reale, i vibrati sono consistenti, le spazzole sono finissime.

A livello disposizione scenica mi sembra tutto invariato, niente di meglio o di peggio rispetto ai piú economici.

In conclusione sono molto soddisfatto del mio investimento.
30 son sempre soldini ma basta rinunciare ad una gita fuori città o andare al lavoro in bici una decina di volte in piú e si ritorna dell'investimento. Very Happy

I cavi non ti cambiano certo l'impianto, non trasformano un brutto anatroccolo nel cigno Fonzie ma le differenze si sentono tutte.

Rispetto a prima ho maggior precisione in tutta le banda di frequenze, una gran piacevolezza e una neutralità che di solito si riscontra in cavi molto molto piú costosi.

Hello

PS: Domani sera tocca al nuovo cavo USB Supra che sfiderà il Wireworld Stalight.
Stay tuned (restate sintonizzati per i non anglofoni Very Happy )




flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Atlas Integra MK III Empty Re: Atlas Integra MK III

Messaggio Da Soligo60 Mer 22 Mag 2013 - 23:52

Fabio, sono migliori, secondo i tuoi ascolti, tra dac e pre, oppure tra pre e finale, per capire dove si collocano meglio.

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Atlas Integra MK III Empty Re: Atlas Integra MK III

Messaggio Da flovato Gio 23 Mag 2013 - 0:05

Soligo60 ha scritto:Fabio, sono migliori, secondo i tuoi ascolti, tra dac e pre, oppure tra pre e finale, per capire dove si collocano meglio.

Le differenze si percepiscono sempre maggiormente tra sorgente e pre mentre tra pre e finale la faccenda é meno evidente.

Non so darti una spiegazione tecnica, io come sempre vado di puro empirismo ma credo di aver letto da qualche parte che il segnale tra pre e finale é elettricamente meno sensibile rispetto al segnale della sorgente.

Questo discorso prendilo con le pinze perché vado a memoria é potrei aver scritta na minchiata.

Tu dici che novità é questa ?

E vabbé allora per dispetto ti dico stasera da Bepi io e Cristiano:

Noci e Crema al Rhum
Cocco e Fragola
Malaga con uva passa macerata sullo Zibibbo e Torrone.

Tié. Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Atlas Integra MK III Empty Re: Atlas Integra MK III

Messaggio Da Soligo60 Gio 23 Mag 2013 - 0:54

Non è una stupidata sulla sensibilità più udibile a segnali pre preamplificati...
Sul dispetto di andar da Bepi a ingozzarti di gelato con Cristiano, ti sto già facendo un rito woodoo Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Atlas Integra MK III Empty Re: Atlas Integra MK III

Messaggio Da flovato Sab 25 Mag 2013 - 10:16

Dopo un'ascolto prolungato con vari generi musicali mi trovo costretto ad aumentare la valutazione positiva di questa coppia di cavi.

Sono veramente sbalordito, una naturalezza e una facilità di emissione da primato.

La differenza rispetto al modello piú piccolo adesso é piú marcata, non credo dovuta al rodaggio ma forse ad un'ascolto piú attento.

Ve li consiglio spassionatamente e senza indugio, non ve ne pentirete, veramente un'ottimo acquisto.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Atlas Integra MK III Empty Re: Atlas Integra MK III

Messaggio Da Soligo60 Sab 25 Mag 2013 - 10:19

Io stò tranquillo tanto tra un mese me li vendi Laughing Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Atlas Integra MK III Empty Re: Atlas Integra MK III

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.