diffusori da parete per cucina
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
diffusori da parete per cucina
Buongiorno a tutti e complimenti per questo nobile forum
dunque ho cortesemente bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di una copia di diffusori che dovrei appendere alle travi a vista che ho in cucina, una stanza lunga circa 6 mt per 2.5, con le travi a circa 2,5 mt di altezza.
Chiaramente non miro ad un ascolto di elevata qualità, ma sicuramente migliore rispetto a quello attuale, effettuato con delle casse amplificate da pc da 1 w collegate al mio smartphone android, su delle internet radio o dei file mp3.
Adiacente alla cucina ho un piccolo salotto dotato di un impianto ht formato da un vecchio ampli a 6.1 canali (90 w su 8 ohm) marantz sr5200, da cinque diffusori opera + sub canton e varie sorgenti.
Il marantz non ha nè funzionalità multiroom, nè di networking, ma, dato il costo (500 euro circa) non ho intenzione di acquistarne uno di nuovo più aggiornato su quelle funzioni.
Allora, per sftruttare il vecchio ampli, ho pensato di collegarci per mezzo di un selettore per due coppie di diffusori, un paio di indiana line luna, da appendere alle travi in cucina. Le luna mi sembrano casse da esterno e dovrebbero resistere meglio alle condizioni ambientali di una cucina.
Il selettore dovrebbe switchare tra la coppia di frontali opera del salottto e le casse della cucina (magari dovrei escludere il sub quando ascolto in cucina). E' fattibile secondo voi...che ne pensate ?
La sorgente sarebbe sempre lo smartphone android, collegato wireless ad un ingresso del marantz con un adattatore bluetooth ..............a questo proposito segnalo l'imminente uscita di un nuovo adattatore wireless (wifi+bt) dotato di dac interno e uscite digitali e analogiche , il Pure Jongo A140B.
O forse sarebbe più indicato costituire un piccolo impianto autonomo in cucina (ma i costi lievitano non di poco), con un'unità all in (network player + ampli + cd) tipo il cocktail audio x10 o denon rcd-n8 o il DRA-N5 (forse basterebbe anche un piccolo ampli)?
Sono benvenuti i suggerimenti !
Oppure
dunque ho cortesemente bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di una copia di diffusori che dovrei appendere alle travi a vista che ho in cucina, una stanza lunga circa 6 mt per 2.5, con le travi a circa 2,5 mt di altezza.
Chiaramente non miro ad un ascolto di elevata qualità, ma sicuramente migliore rispetto a quello attuale, effettuato con delle casse amplificate da pc da 1 w collegate al mio smartphone android, su delle internet radio o dei file mp3.
Adiacente alla cucina ho un piccolo salotto dotato di un impianto ht formato da un vecchio ampli a 6.1 canali (90 w su 8 ohm) marantz sr5200, da cinque diffusori opera + sub canton e varie sorgenti.
Il marantz non ha nè funzionalità multiroom, nè di networking, ma, dato il costo (500 euro circa) non ho intenzione di acquistarne uno di nuovo più aggiornato su quelle funzioni.
Allora, per sftruttare il vecchio ampli, ho pensato di collegarci per mezzo di un selettore per due coppie di diffusori, un paio di indiana line luna, da appendere alle travi in cucina. Le luna mi sembrano casse da esterno e dovrebbero resistere meglio alle condizioni ambientali di una cucina.
Il selettore dovrebbe switchare tra la coppia di frontali opera del salottto e le casse della cucina (magari dovrei escludere il sub quando ascolto in cucina). E' fattibile secondo voi...che ne pensate ?
La sorgente sarebbe sempre lo smartphone android, collegato wireless ad un ingresso del marantz con un adattatore bluetooth ..............a questo proposito segnalo l'imminente uscita di un nuovo adattatore wireless (wifi+bt) dotato di dac interno e uscite digitali e analogiche , il Pure Jongo A140B.
O forse sarebbe più indicato costituire un piccolo impianto autonomo in cucina (ma i costi lievitano non di poco), con un'unità all in (network player + ampli + cd) tipo il cocktail audio x10 o denon rcd-n8 o il DRA-N5 (forse basterebbe anche un piccolo ampli)?
Sono benvenuti i suggerimenti !
Oppure
barena- Novizio
Numero di messaggi : 4
Impianto : (non specificato)
Re: diffusori da parete per cucina
Ciao puoi optare anche per delle casse attive in modo tale da non esaurirti con lo switch. Guarda ad esempio in casa M-audio
mioro87- Affezionato
Numero di messaggi : 182
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida
Ciao e benvenuto, di soluzioni ce ne sono, dipende sempre da quanto vorresti spendere (non mi dire meno possibile perché questo è scontato ). Ad esempio se il tuo ampli ha l'uscita preout potresti mettere come ti è stato consigliato una coppia di diffusori amplificati. In ogni caso l'idea di non cambiare amplificatore solo per avere il multiroom è sensata, tieni presente però che un amplificatore attuale nell'ambito dell'HT potrebbe darti anche soluzioni migliori e a livello di processore sicuramente più aggiornato del tuo. Considera inoltre, che il multiroom che oggi hanno anche gli ampli più economici, non solo ti danno la possibilità di mandare l'audio in un'altra zona ma anche di sentire sorgenti differenti simultaneamente. Per non parlare poi degli ingressi dedicati in usb, la possibilità di essere comandati da telefoni/tablet con android etc...
P.S. come da regolamento, ti consiglio di passare dall'area Presentazioni per conoscerci meglio
P.S. come da regolamento, ti consiglio di passare dall'area Presentazioni per conoscerci meglio
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Intanto grazie per le risposte (inserita presentazione).........
Ma cosa succede collegando per esempio un paio di monitor attivi all'uscita pre-out del canale front del marantz ?
Il segnale di linea verrà ugualemente inviato ai monitor (lo chiedo perchè non mi pare che ci sia un tasto di esclusione pre-finale) ?
Sicccome poi le travi sono collocate a ridosso del soffitto siamo sicuri che ci posso appendere i monitor m-audio (a proposito quale modello) ?
Indagando sui monitor attivi di altre marche mi sono imbattuto anche nelle behringer ms40, dotate anche di un dac interno e di ingressi digitali. Che ne pensate ?
Ma cosa succede collegando per esempio un paio di monitor attivi all'uscita pre-out del canale front del marantz ?
Il segnale di linea verrà ugualemente inviato ai monitor (lo chiedo perchè non mi pare che ci sia un tasto di esclusione pre-finale) ?
Sicccome poi le travi sono collocate a ridosso del soffitto siamo sicuri che ci posso appendere i monitor m-audio (a proposito quale modello) ?
Indagando sui monitor attivi di altre marche mi sono imbattuto anche nelle behringer ms40, dotate anche di un dac interno e di ingressi digitali. Che ne pensate ?
barena- Novizio
Numero di messaggi : 4
Impianto : (non specificato)
CIao ho sentito parlare benissimo rispetto al loro prezzo dei m-audio bx5.
Penso per appenderle non ci siano grossi problemi bisogna studiarsele un attimo.
Per quanto riguarda il collegamento aspettiamo qualcuno di più esperto in collegamenti
Penso per appenderle non ci siano grossi problemi bisogna studiarsele un attimo.
Per quanto riguarda il collegamento aspettiamo qualcuno di più esperto in collegamenti
mioro87- Affezionato
Numero di messaggi : 182
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida
Il segnale di linea viene inviato dall'uscita preout alle casse amplificate. Per il discorso del tastino il tuo ampli lo dovresti programmare o selezionare dal menù. Questa è una prova che già puoi iniziare a fare anche senza diffusori. Le behringer non le ho mai ascoltate, mi spiacebarena ha scritto:
Orazio Privitera- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2841
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250
Argomenti simili
» Aiuto: scelta diffusori per TA-10.2P SE per... la cucina!!!
» Sfatare un mito: diffusori vicino alla parete
» diffusori per stand da parete
» diffusori da pavimento e parete posteriore
» diffusori a ridosso della parete
» Sfatare un mito: diffusori vicino alla parete
» diffusori per stand da parete
» diffusori da pavimento e parete posteriore
» diffusori a ridosso della parete
Pagina 1 di 1