Focus: Amplficatori Pro ma cosa c'è dentro ?
+7
piero7
albamaiuscola
Silver Black
audioman
MaurArte
fannaru
wasky
11 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Focus: Amplficatori Pro ma cosa c'è dentro ?
Ci ho trovato addirittura dei fantastici MJ15003/4 usati anche dai mitici Krell KSA 50 e che a me piacciono particolarmente anche rispetto agli IOR IRFP240
Ecco un ottimo link purtroppo in Russo dove ci sono moltissime foto degli interni di questi ampli PRO che, non oso immaginare quanto verrebbero se dedicati agli audiofighi
Rifatevi gli occhi e meditate
http://www.elektroda.pl/rtvforum/topic1066701.html
Per gli amici t_ampiani ci sono anche le foto dei loro amati T Power da 1200 watt
ne ho trovato uno a 89 €
Buona Visione amici
Roberto
Ecco un ottimo link purtroppo in Russo dove ci sono moltissime foto degli interni di questi ampli PRO che, non oso immaginare quanto verrebbero se dedicati agli audiofighi
Per gli amici t_ampiani ci sono anche le foto dei loro amati T Power da 1200 watt
ne ho trovato uno a 89 €
Buona Visione amici
Roberto
Ultima modifica di wasky il Gio 16 Lug 2009 - 13:59 - modificato 1 volta.
Re: Focus: Amplficatori Pro ma cosa c'è dentro ?
...non c'ho capito una virgola... ma ho avuto l'impressione che giocassero a chi c'ha il torroidale più grosso
wasky ha scritto:Ci ho trovato addirittura dei fantastici MJ15003/4 usati anche dai mitici Krell KSA 50 e che a me piacciono particolarmente anche rispetto agli IOR IRFP240
ne ho trovato uno a 89 €
Buona Visione amici
Roberto
fannaru- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
fannaru ha scritto:...non c'ho capito una virgola... ma ho avuto l'impressione che giocassero a chi c'ha il torroidale più grosso
Sembrava anche a me un topic del tipo "lo ho più grosso io"
Interessante è vedere la topologia costruttiva Fannaru alcuni e credo che gli amici Diyers concorderanno, sono ottimi per essere presi come base diciamo da abhartizzare
Prendi ad esempio il modello della yamaha 3500s è fatto veramente con tutti i crismi costruttivi per non parlare del T-Amp 1400 un vero mostro
Roberto
Va molto bene anche il solito Behringer EP2500 anche dal lato smanettamento...
MaurArte ha scritto:Va molto bene anche il solito Behringer EP2500 anche dal lato smanettamento...
Si è vero Maurizio e facilmente inseribile ex novo dentro un cabinet di HiFi 2000 dopo lo smanettamento di rito
se non ricordo male usa i 2sk 2sj ti risulta a te ?
Cosa ne pensi invece dei T-Amp A400 A600 ?
Roberto
Il Behringer come finali usa 4+4 2SK1943 / 2SJ5200
I T.AMP non li conosco.
I T.AMP non li conosco.
MaurArte ha scritto:Il Behringer come finali usa 4+4 2SK1943 / 2SJ5200
I T.AMP non li conosco.
Grazie per la conferma Maurizio gentilissimo
quei finali hanno compiuto 47 anni un mesetto fà
Roberto
wasky ha scritto:
ne ho trovato uno a 89 €
Buona Visione amici
Roberto
il topic tradotto QUI
audioman- Appassionato
Numero di messaggi : 434
Impianto : .
Grazie "Audio" almeno qualcosa s'è capita
...mi ha fatto morire dal ridere però come ha tradotto: "... e di potere finisce bene" che dovrebbe essere.... " e di potenza hi-end "
sti traduttori simultanei sono uno spasso !!!
il topic tradotto QUI[/quote]
...mi ha fatto morire dal ridere però come ha tradotto: "... e di potere finisce bene" che dovrebbe essere.... " e di potenza hi-end "
il topic tradotto QUI[/quote]
fannaru- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
MaurArte ha scritto:Va molto bene anche il solito Behringer EP2500 anche dal lato smanettamento...
Sarebbe bello un Behringer EP2550 in un case più figo. E magari qualche tocco di classe made in MaurArte!
Quasi quasi ci faccio un pensierino che mi dai la disponibilità... Non ho limiti di tempo.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:MaurArte ha scritto:Va molto bene anche il solito Behringer EP2500 anche dal lato smanettamento...
Sarebbe bello un Behringer EP2550 in un case più figo. E magari qualche tocco di classe made in MaurArte!
Quasi quasi ci faccio un pensierino che mi dai la disponibilità... Non ho limiti di tempo.
Boss eri molto più bello nell'altro avatar
Hai centrato il punto focale del topic centro perfetto
un EP2500 dentro un Cabinet HiFi 2000 04/400 non ha neppure più bisogno delle ventole il modello ha per ogni dissipatore una Rth di 0,48 C/W e un AB non è poi cosi caldo, difficile che in casa si usi tutta la potenza dell'EP per periodi lunghi come in un concerto
Secondo me ti esce fuori un bellissimo lavoro Silver
Roberto
fannaru ha scritto:Grazie "Audio" almeno qualcosa s'è capita
Infatti mi ero vergognato nel postarla fannaru però vero sono divertentissime
Diciamo che la focalizzazione in quel topic si debba spostare sulle foto degli interni di questi amplificatori che, secondo me non sono second to no one
Roberto
wasky ha scritto:Silver Black ha scritto:MaurArte ha scritto:Va molto bene anche il solito Behringer EP2500 anche dal lato smanettamento...
Boss eri molto più bello nell'altro avatar
Echecazz... Lo cambio tra non molto, è solo una foto col cellulare provvisoria, non credo lo terrò molto!
Hai centrato il punto focale del topic centro perfetto
un EP2500 dentro un Cabinet HiFi 2000 04/400 non ha neppure più bisogno delle ventole il modello ha per ogni dissipatore una Rth di 0,48 C/W e un AB non è poi cosi caldo, difficile che in casa si usi tutta la potenza dell'EP per periodi lunghi come in un concerto
Secondo me ti esce fuori un bellissimo lavoro Silver
Dai non dirmi così che se prima avevo una mezza idea di acquistarlo ora lo voglio pure modificato!!!
Chi mi fa il lavoro? Magari riesco da mettere da parte un po' di soldini e lo compro autocostruito. Se qualcuno si offre, può contattarmi in privato.
Come dicevo: non ho urgenza o limiti di tempo, anche se mi dite che ci state 6 mesi a farlo per me va bene. Ovviamente non vorrei spendere troppo... sono in ristrettezze...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
wasky ha scritto:
un EP2500 dentro un Cabinet HiFi 2000 04/400 non ha neppure più bisogno delle ventole
Non lo so... Io ho provato a disconnettere la ventola, ma dopo 20minuti va in protezione e spegne tutto...
Comunque, verissimo che sarebbe più figo...
Io sono prontissimo per fare da apripista se mi fornite consulenza!
Sospetto però che il costo non sarà proprio in filosofia T tra case (il pesante dissipante hifi2000 mi pare stia sul centone... ), i led, le nuove manopole, i binding post, le prese xlr...
Secondo me se stiamo dentro i 200 euro é un miracolo... E per un intervento estetico é una bella spesa
E poi bisognerebbe trovare chi fa il lavoro di foratura...
A sto punto, vista la qualità del finale in oggetto, io proporrei ai nostri diyGuru di proporre un "kit di upgrade estetico" per il finale in questione
I possessori dell'Ep2500 in ambito home sono molti più di quelli che immaginate e secondo me il business potrebbe essere buono...
E per un lavoro fatto bene, gli euro si spendono volentieri
Me lo vedo già... Tutto nero, maniglioni tipo Mark Levinson 23.5
Controlli del gain con manopole satinate grigie...
E due bei vu-meter a led...
Wow!
albamaiuscola- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2505
Impianto : x
La foratura te la fai fare da hifi2000, incluso la serigrafia, non chiedono cifre assurde
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
A metà ottobre avrò un Behringer EP2500 in casa. Ne riparliamo...
MaurArte ha scritto:A metà ottobre avrò un Behringer EP2500 in casa. Ne riparliamo...
Da casa mia si dovrebbe sentire
Roberto
albamaiuscola ha scritto:wasky ha scritto:
un EP2500 dentro un Cabinet HiFi 2000 04/400 non ha neppure più bisogno delle ventole
Non lo so... Io ho provato a disconnettere la ventola, ma dopo 20minuti va in protezione e spegne tutto...
Comunque, verissimo che sarebbe più figo...
come ti spiegavo in PVT il cabinet di hifi 2000 oltre ad essere più grande ha dei dissipatori con una Rt° molto alta
Per il suo aleph 1.2 nelson pass stabilisce in Rt° 0.48 c/w che è la Rt° di un solo dissi del modello sopracitato
Confermo l'idea iniziale è di albamaiuscola
Per le fresature ho amici dalle vostre parti anzi, a Bassano del Grappa dove vive silver ho un amico molto caro che ha uno shop di PC e qualche ragazzetto con la CNC lo conosco io ho quella a mano ancora
se ti dovesse servire aiuto chiedi pure
Io ho preso come soggetto l'Edge G6 provato da FDS n° 161 molto facile da rifare, in quanto tutto è retto dalle 4 colonne perimetrali
Roberto io lavoro a Bassano del Grappa ogni weekend... Ci ho abitato per anni, ora sto a Padova ma i miei stanno ancora lì piccolo il mondo eh?
Farò volentieri da apripista, però tra un pò... Ho in cantiere prima il restauro totale con upgrade dei diffusori... E lì sono euri e (soprattutto tempo... ) che volano
P.s. Scriviamo dallo stesso notebook
Farò volentieri da apripista, però tra un pò... Ho in cantiere prima il restauro totale con upgrade dei diffusori... E lì sono euri e (soprattutto tempo... ) che volano
P.s. Scriviamo dallo stesso notebook
Ultima modifica di albamaiuscola il Gio 16 Lug 2009 - 21:37 - modificato 1 volta.
albamaiuscola ha scritto:Roberto io lavoro a Bassano del Grappa ogni weekend... Ci ho abitato per anni, ora sto a Padova ma i miei stanno ancora lì piccolo il mondo eh?
Conosco un pò in tutta ltalia e nel mondo Alberto tra informatica e il tiro a segno se ne conoscono di persone
Dalle vostre parti c'è uno dei più grandi modder di Italia il realizzatore del Dark Blade, il mitico G91T
http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=76374
Il mio grande amico a Bassano si chiama Roberto Come me
Roberto
wasky ha scritto:
Dalle vostre parti c'è uno dei più grandi modder di Italia il realizzatore del Dark Blade, il mitico G91T
Roberto
Ammazza che lavoro! uno spettacolo!
Speriamo di no perchè se tu lo senti dal prenestino significa che mi ha già spettinato di brutto.wasky ha scritto:MaurArte ha scritto:A metà ottobre avrò un Behringer EP2500 in casa. Ne riparliamo...
Da casa mia si dovrebbe sentire
Roberto
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
O MIO DIO!!!!!!!!wasky ha scritto:albamaiuscola ha scritto:Roberto io lavoro a Bassano del Grappa ogni weekend... Ci ho abitato per anni, ora sto a Padova ma i miei stanno ancora lì piccolo il mondo eh?
Conosco un pò in tutta ltalia e nel mondo Alberto tra informatica e il tiro a segno se ne conoscono di persone
Roberto
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
... da pazziwasky ha scritto:Dalle vostre parti c'è uno dei più grandi modder di Italia il realizzatore del Dark Blade, il mitico G91T
Roberto
lavoro ad altissimo livello, guardate http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=76374&page=99 .......un po tamarro però
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
però, se uno si "accontenta" del modello A500 potrebbe evitare di cambiarlgi il case....
Radiofaro- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè
Argomenti simili
» cosa c'è dentro le wharfedale CR2-30? PLEASE HELP
» Restauro totale Jbl L100 Century
» Cosa c'è dentro le mie Fostex zigmahornet??
» cosa c'è dentro le wharfedale diamond 9.1?
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 8)
» Restauro totale Jbl L100 Century
» Cosa c'è dentro le mie Fostex zigmahornet??
» cosa c'è dentro le wharfedale diamond 9.1?
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 8)
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1