Recensione cuffie Koss Porta Pro
+10
H. Finn
Nadir81
apeschi
maxvise
Dexterdm
pallapippo
Ivan
pierpabass
ghiglie
turo91
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Recensione cuffie Koss Porta Pro
Alle mie ho sostituito il cavo originale con un mogami 2534 e, fin quando li ho avuti, sostituito i pads con gli L-Cush Grado, non ho forato la plastica per paura di rompere i gusci.
Comunque, capisco i mods ma...preferirla ad una grado Rs1...non esiste
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Nadir81 ha scritto:C'è anche chi le ha moddate abbastanza pesantemente (cambiando cavo, pads e traforando la plastica che ricopre i driver, in stile Grado) e le ha rinominate 'Koss Porta Gold', giurando di preferirle alle Grado RS1
ti ricordi dove hai preso questa foto? e se magari dicono che filo hanno usato?
sembra quello che mi serve, così come descritto qui ...
https://www.tforumhifi.com/t42882-mini-jack-25-mm-x-momentum#674936
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Dexterdm ha scritto:Alle mie ho sostituito il cavo originale con un mogami 2534 e, fin quando li ho avuti, sostituito i pads con gli L-Cush Grado, non ho forato la plastica per paura di rompere i gusci.
Come hai fatto a sostituire il cavo (dove si vende?) e ci son stati miglioramenti sonori?
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
lello64 ha scritto:Nadir81 ha scritto:C'è anche chi le ha moddate abbastanza pesantemente (cambiando cavo, pads e traforando la plastica che ricopre i driver, in stile Grado) e le ha rinominate 'Koss Porta Gold', giurando di preferirle alle Grado RS1
ti ricordi dove hai preso questa foto? e se magari dicono che filo hanno usato?
sembra quello che mi serve, così come descritto qui ...
https://www.tforumhifi.com/t42882-mini-jack-25-mm-x-momentum#674936
Su un forum straniero, ma non riesco a rintracciare il thread, che avevo letto qualche anno fa...ricordo che era dedicato alle modifiche delle Koss. Ho recuperato la foto tramite google immagini, ma se clicco mi rimanda a una discussione che non c'entra niente.
Comunque la cosa che ho notato è che pur essendo nettamente inferiori alle mie Alessandro MS1i, col Cowon X7 si ottiene un suono più soddisfacente con le Koss e non con le Alessandro: nel senso che le Alessandro sono più spietate nel mostrare i difetti di lettorini vari.
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
Il cavo si può acquistare al metro da proaudio.sm, ci sarebbe anche la versione più sottile( il 2534 è un 6mm di diametro) ma da noi non è reperibileNadir81 ha scritto:
Come hai fatto a sostituire il cavo (dove si vende?) e ci son stati miglioramenti sonori?
l'operazione è piuttosto facile da fare: basta sganciare i driver(anche a mano, basta fare un pò di pressione verso l'esterno),togliere i coperchietti(basta fare pressione con un giravite piatto), 4 saldature sui driver, 3 sul minijack ed il gioco è fatto.
Ovviamente, la portabilità si perde ed il cavo risulta essere più pesante della cuffia stessa
Per quanto riguarda le differenze con la stock, le provai insieme molto tempo fà, ricordo una gamma bassa più controllata ed una gamma media leggermente più dettagliata e definita
Impianto :
Nadir81 ha scritto:
Su un forum straniero, ma non riesco a rintracciare il thread, che avevo letto qualche anno fa...ricordo che era dedicato alle modifiche delle Koss. Ho recuperato la foto tramite google immagini, ma se clicco mi rimanda a una discussione che non c'entra niente.
grazie comunque, proverò a capire quale sia il mogami più sottile al quale fa riferimento dexterdm nel post sopra, magari è abbastanza sottile per quello che devo fare
L'altro mogami è il 2893, è lo stesso cavo soltanto con un diametro ext, se non ricordo male,di 4,5...il mio è molto pesante perchè non ho eliminato la guaina esterna e la calza(ho praticamente utilizzato il cavo fino allo splitter dove ho separato e twistato i 2 conduttori rispettivamente per dx e sx)non avevo voglia di ritwistare tutti i conduttori.
Potresti prendere il 2893, togliere i conduttori che ti servono e twistarli oppure tenere il cavo con tanto di guaina(decisamente più veloce) e al polo negativo collegare 2 conduttori invece di 1
Per la cavetteria sfusa, io avevo trovato qualcosa da audioselection sotto "cablaggio", prova a darci un occhiata in caso
Potresti prendere il 2893, togliere i conduttori che ti servono e twistarli oppure tenere il cavo con tanto di guaina(decisamente più veloce) e al polo negativo collegare 2 conduttori invece di 1
Per la cavetteria sfusa, io avevo trovato qualcosa da audioselection sotto "cablaggio", prova a darci un occhiata in caso
Impianto :
Dexterdm ha scritto:L'altro mogami è il 2893, è lo stesso cavo soltanto con un diametro ext, se non ricordo male,di 4,5...il mio è molto pesante perchè non ho eliminato la guaina esterna e la calza(ho praticamente utilizzato il cavo fino allo splitter dove ho separato e twistato i 2 conduttori rispettivamente per dx e sx)non avevo voglia di ritwistare tutti i conduttori.
grazie dexterdm, penso che separerò e intreccerò i conduttori altrimento qui non entra (è un 2.5 )
usare 4 conduttori duplicando la massa che senso può avere? sono puttanate?
http://www.ebay.ie/itm/Pure-Solid-Silver-99-999-Sennheiser-Momentum-HD598-HD558-HD518-upgrade-cable-/181398504188?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item2a3c3182fc
http://www.ebay.ie/itm/Pure-Solid-Silver-99-999-Sennheiser-Momentum-HD598-HD558-HD518-upgrade-cable-/181398504188?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item2a3c3182fc
Le Porta Pro suonano molto anni ottanta e non mi piacciono. Magari i giovani, che non sanno come suonava l'HiFi trentanni fa, possono anche trovarle caratteristiche quanto un paio di Levi's 501. Continuo a comprarli, rigorosamente Stone Wash, ma non li metto più: troppo larghi in gamba. Meglio 511 o, al massimo, 513; sebbene il taglio vari un poco di stagione in stagione ed un paio di anni or sono i 511 fossero diventati skinny come i 510.
Le porta Pro suonano molto come l'autoradio. Comunque ho appena ordinato un paio di Yamaha eph100 su Amazon ed un paio di HiFiMan Re-400 da Playstereo. Quando arrivano faccio una mini recensione.
Bye.
Le porta Pro suonano molto come l'autoradio. Comunque ho appena ordinato un paio di Yamaha eph100 su Amazon ed un paio di HiFiMan Re-400 da Playstereo. Quando arrivano faccio una mini recensione.
Bye.
Hoogo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2199
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.
Hoogo ha scritto:Le Porta Pro suonano molto anni ottanta e non mi piacciono. Magari i giovani, che non sanno come suonava l'HiFi trentanni fa, possono anche trovarle caratteristiche quanto un paio di Levi's 501. Continuo a comprarli, rigorosamente Stone Wash, ma non li metto più: troppo larghi in gamba. Meglio 511 o, al massimo, 513; sebbene il taglio vari un poco di stagione in stagione ed un paio di anni or sono i 511 fossero diventati skinny come i 510.
Bye.
501 ma 0217 però
scherzi a parte mi chiedo perchè circondarsi di tante bustine di compromesso e non fare una spesa unica, che so ... una se535... è solo un esempio....mentre lo dico a te lo dico a me stesso intendiamoci ... anche io ho preso più inear classe 80/100 euro ovviamente sbagliando ... ma due in un giorno come fai tu mi sembra eccessivo
Le Shure con SE hanno una struttura fatta per accomodare più trasduttori; restano fuori dal condotto auricolare ed io riesco ad ottenere l'isolamento necessario a riprodurre i bassi solo con i Comply serie P. Inoltre le trovo scomode per via della posizione unica possibile e dell'archetto rigido che gira intorno alle orecchie. Non ho le 535, anche se ero sul punto di prenderle un paio di mesi fa, solo le 315, ma il discorso non cambia. Una cosa diversa sono invece le in-ear che utilizzano il doppio driver bilanciato di Knowles che ha dimensioni tali da permettere un progetto tradizionale a cilindro. Ho intenzione di comperare le VSonic VC1000 o 2000.
Il limite dei 100, meglio 150, Euro è anche filosofico: nel senso che, oltre, la qualità aumenta molto meno del prezzo. E normale in tutte le cose.
Infine i Jeans. Jeans e musica hanno segnato la rivoluzione del costume negli anni sessanta. Già che ci sono ti consiglio (consiglio a tutti) di vedere, ri-vedere "Alla sbarra gli urlatori" (1960) di Lucio Fulci con Celentano, Mina, Chet Baker ed altri. Un vero Cult!
Il limite dei 100, meglio 150, Euro è anche filosofico: nel senso che, oltre, la qualità aumenta molto meno del prezzo. E normale in tutte le cose.
Infine i Jeans. Jeans e musica hanno segnato la rivoluzione del costume negli anni sessanta. Già che ci sono ti consiglio (consiglio a tutti) di vedere, ri-vedere "Alla sbarra gli urlatori" (1960) di Lucio Fulci con Celentano, Mina, Chet Baker ed altri. Un vero Cult!
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.
ho citato le 535 perchè è il primo esempio che ho a memoria senza controllare, non sono un fanatico delle sigle ... era per parlare di un oggetto di classe superiore agli esempi citati. concordo che la qualità non salga proporzionalemente e che una se535 non si senta 4 volte meglio di una se215 (sempre per fare un esempio) ma alla fine hai due orecchie soltanto, hai speso anche di più e hai una serie di oggetti che avranno anche il prezzo filosoficamente corretto ma alla fine stai sentendo peggio che se avessi optato per una immediata, magari irriverente, spesa unica.
p.s.
grazie per il consiglio, vedrò di reperire quel vecchio film, voglio proprio vedere chet baker che comparsata fa, erano gli anni in cui lo arrestarono qui da noi mi pare ...
p.s.
grazie per il consiglio, vedrò di reperire quel vecchio film, voglio proprio vedere chet baker che comparsata fa, erano gli anni in cui lo arrestarono qui da noi mi pare ...
Sono daccordo che suonino peggio e di ciò non posso che rallegrarmi. Io non voglio il massimo e la scelta definitiva mi atterrisce. Se lo trovo di cosa vivrò in futuro? Sarebbe la fine del gioco: niente più ragionamenti, desideri; niente più novità ne sperimentazioni. Morirei di noia e dovrei cercare altrove un motivo d'interesse.
Ci penso spesso. La civiltà umana finirà quando avrà scoperto la propria origine, spiegato la propria natura. Finirà o cambierà talmente da non esser più la stessa cosa.
Ciao.
Ci penso spesso. La civiltà umana finirà quando avrà scoperto la propria origine, spiegato la propria natura. Finirà o cambierà talmente da non esser più la stessa cosa.
Ciao.
lo sai che non sarebbe il massimo e ci sarebbe sempre qualcosa di meglio da desiderare, non corri il rischio di rimanere senza obiettivi per il futuro
certo che se hai fisime filosofiche nel processo di acquisto e fare le prove di cambi e ricambi è parte integrante del divertimento è un'altro paio di maniche... ti facevo più ascoltatore di musica che comparatore di mezzi per ascoltarla .... ma in ogni caso buon divertimento
certo che se hai fisime filosofiche nel processo di acquisto e fare le prove di cambi e ricambi è parte integrante del divertimento è un'altro paio di maniche... ti facevo più ascoltatore di musica che comparatore di mezzi per ascoltarla .... ma in ogni caso buon divertimento
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Koss Porta Pro: davvero miracolose?
» cuffie cuffiette headphones
» Koss Porta Pro vs Superlux HD 681
» Modifiche Koss Porta Pro
» eccesso bassi koss porta pro.
» cuffie cuffiette headphones