T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vorrei cambiare le mie Akg K550

+4
alessandro1
schwantz34
turo91
seba77
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vorrei cambiare le mie Akg K550 Empty Vorrei cambiare le mie Akg K550

Messaggio Da seba77 Ven 28 Giu 2013 - 13:57

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di queste cuffie Akg dal suono pulito,dettagliato e mai invadente.
Vorrei però qualcosa di maggiore impatto, soprattutto sulla parte dei bassi.

Purtroppo non ho la possibilità di fare ascolti nella mia zona ma ho sentito parlar bene delle seguenti cuffie:

Denon ah-d2000
Beats by dr.dre Pro
Bayerdinamic dt 880 pro
Sehnnaiser Momentum

Quale mi consigliereste tra queste o altre che voi conoscete?
In sostanza sarebbe il massimo poter unire la definizione delle mie attuali cuffie con maggiore profondità e corposità dei bassi.

Grazie a tutti per le vostre considerazioni

seba77
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 177
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Torna in alto Andare in basso

Vorrei cambiare le mie Akg K550 Empty Re: Vorrei cambiare le mie Akg K550

Messaggio Da turo91 Ven 28 Giu 2013 - 13:59

seba77 ha scritto:Ciao a tutti,
sono un felice possessore di queste cuffie Akg dal suono pulito,dettagliato e mai invadente.
Vorrei però qualcosa di maggiore impatto, soprattutto sulla parte dei bassi.

Purtroppo non ho la possibilità di fare ascolti nella mia zona ma ho sentito parlar bene delle seguenti cuffie:

Denon ah-d2000
Beats by dr.dre Pro
Bayerdinamic dt 880 pro
Sehnnaiser Momentum

Quale mi consigliereste tra queste o altre che voi conoscete?
In sostanza sarebbe il massimo poter unire la definizione delle mie attuali cuffie con maggiore profondità e corposità dei bassi.

Grazie a tutti per le vostre considerazioni

Le Denon sono fuori produzione e reperibili solo usate, ma sono ottime.
Le Beats sno orribili e le Dt880 non adatta per niente ai tuoi scopi.
Potresti considerare le Dt990 a 250 ohm, ma serve un ampli, oppure le Dt770 a 80 ohm.
Le Momentum non le conosco.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Messaggio Da seba77 Ven 28 Giu 2013 - 19:20

Hai ascoltato le Beats pro?In cosa ritieni siano orribili?

Ho un little dot mk II come apli.

Possibile non esista una cuffia come dico io???

seba77
Affezionato
Affezionato

Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2

Messaggio Da schwantz34 Ven 28 Giu 2013 - 21:19

anch'io ho le akg550, e anche il little dot mkIII ...fossi in te me le terrei, probabilmente non hai saputo far esprimere al meglio le potenzialita' di entrambi...probabilmente...io sono contento, molto contento....Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da alessandro1 Ven 28 Giu 2013 - 23:00

se ho letto bene lui ha il LD MKII, non il III.
Le 550 hanno un'impedenza bassa e con l'MK II magari non si esprimono al massimo. Boh?
Cuffie con un basso in evidenza a prezzi modici con qualità e dettaglio DT770 pro e DT990 pro. Scegli se chiuse o aperte e con poco hai un buona altrenativa alle akg.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da Vurtne Ven 28 Giu 2013 - 23:56

ti consiglio queste...

Audio-Technica ATH-M50

Vurtne
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 20
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da schwantz34 Sab 29 Giu 2013 - 0:14

alessandro1 ha scritto:se ho letto bene lui ha il LD MKII, non il III.
Le 550 hanno un'impedenza bassa e con l'MK II magari non si esprimono al massimo. Boh?
Cuffie con un basso in evidenza a prezzi modici con qualità e dettaglio DT770 pro e DT990 pro. Scegli se chiuse o aperte e con poco hai un buona altrenativa alle akg.

l'mkIII è lo stesso progetto del mkII solo con componentistica migliore...c'era un 3d di un certo marcoma con le k550 e il dot II e ne era entusiasta...

ho anche le dt990 pro, ottime e si "esprimono" meglio con l'NVA ap10, ancora meglio del dot e del docet (anche se questo ha piu' "potenza" di fuoco, pure troppa...)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da turo91 Sab 29 Giu 2013 - 1:18

seba77 ha scritto:Hai ascoltato le Beats pro?In cosa ritieni siano orribili?

Ho un little dot mk II come apli.

Possibile non esista una cuffia come dico io???

Sì. sono orribili perchè sono orribilmente sbilanciate. Bassi e medio bassi gonfi oltre ogni limite in maniera molto innaturale e medi ed alti assante.
L'mk II è un OTL quindi si abbina malissimo alle basse impedenze.

Ps la tua cuffia sono le Denon, ma la mia non la vendo manco morto Laughing Laughing Laughing 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Messaggio Da alessandro1 Sab 29 Giu 2013 - 9:51

schwantz34 ha scritto:
l'mkIII è lo stesso progetto del mkII solo con componentistica migliore

non lo sapevo Embarassed 

schwantz34 ha scritto:
ho anche le dt990 pro, ottime e si "esprimono" meglio con l'NVA ap10, ancora meglio del dot e del docet (anche se questo ha piu' "potenza" di fuoco, pure troppa...)

Le 990 pro se messe in condizioni a loro gradite sono un best buy assoluto. Un ampli poco potente o insufficiente le fa indurire subito e un ampli "esuberante" in alto le rende troppo affaticanti e frizzanti. l'NVA è dolce in alto?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da alessandro1 Sab 29 Giu 2013 - 10:08

@Seba:
Che musica ascolti?
io ti posso parlare solo di Beyer Embarassed non sempre le 880 (le mie preferite) sono la scelta più azzeccata.
Le Beyer 770, 880 e 990 per quanto simili tra loro si esprimono diversamente con i vari generi musicali (girando la frittata sono io che preferisco abbinarle per le loro caratteristiche ai vari generi). Ad esempio le 990 sono più rockettare ed energiche, con belle bordate e mazzate che le 880 si sognano. Le 880 però sono parecchio avanti per la musica classica, dove l'equilibrio si apprezza meglio e fa sentire bene un po'tutti gli strumenti senza protagonismi indesiderati. Hanno l'headstage più definito, soprattutto al centro e con miglior profondità. Ripeto, nella classica ha il suo peso, con alcune registrazioni jazz e molto rock queste cose non si notano più di tanto. Le 770 (io ho le pro 80 ohm) sono le meno naturali delle tre con gli strumenti acustici, ma con i generi elettro non credo che serva più di tanto e non si fanno mancare nulla. Su altri lidi osannano le 600 Ohm.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da seba77 Dom 30 Giu 2013 - 12:06

Buona domenica ragazzi!
Dunque,breve aggiornamento.

Che musica ascolto? Vario, dal mio gruppo preferito, i Pink Floyd, ai Dream Theater, Bruce Springsteen, Pearl Jam....insomma prevalentemente rock ma non disdegno anche altri generi, jazz, blues o pop.

Quello che cerco è l'emozione che le mie attuali k550 non riescono sempre a trasmettermi, anche se rimangono cuffie molto valide: un po' di spinta sulle basse tonalità le avrebbero rese perfette.

Quindi finora mi sembra di aver capito che le Denon d2000 e le Bayerdynamic dt 990 potrebbero fare al caso mio mentre le Beats pro le ritenete eccessive verso il basso.

Ah, su Innerfidelity parlano molto bene delle Philips Fidelio x1, qualcuno le conosce? Sembrano avere quel punch che cerco..

seba77
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da alessandro1 Dom 30 Giu 2013 - 12:30

le Fidelio X1 non le ho mai ascoltate, ma "statisticamente", e prendila con le pinze Wink  ho rilevato questo: piacciono a diverse persone/utenti che per ciò che ascoltano e con cosa lo ascoltano reputano dinamica e punch parametri importanti e/o fondamentali nei loro impianti. (sberle, mazzate e bastonate non dovrebbero mancare con le X1 come non mancano con le dt990)
Io, purtroppo, non sono uno di quelli, e per farti un esempio preferisco di gran lunga una 880 ad una 990 anche se la 880 ha un impatto dinamico ed un punch inferiore.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da seba77 Dom 30 Giu 2013 - 13:49

Se quello che dici risponde al vero (e credo sia così) allora le Fidelio x1 potrebbero fare al caso mio. Quello che proprio manca alle mie akg è punch ed un pizzico di sale sulle basse.

E' vero, ne parlano molto bene ovunque,addirittura Innerfidelity le pone sul wall of fame,così come fa con le mie akg k550.

da quello che ho capito, tu fai un ascolto prevalentemente di musica classica, mentre io mi nutro anche di punch e dinamica.

Sono tentato dal prendere sia le dt 990 che le x1, provarle e restituire quella che mi piace meno

seba77
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da _ROBERTO_ Dom 30 Giu 2013 - 14:05

Ciao
Se cerchi tra le discussioni, è stato già fatto un confronto tra dt990 e fidelio x1 (con protagonisti gli utenti pierpabass e ghiglie, se non ricordo male), e quest'ultime ne sono uscite vincitrici.
Inoltre le fidelio sono più facili da pilotare, quindi potresti portarle in giro, ma comunque tu hai un buon ampli.

_ROBERTO_
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 41
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da Solomon Dom 30 Giu 2013 - 15:51

alessandro1 ha scritto: ho rilevato questo: piacciono a diverse persone/utenti che per ciò che ascoltano e con cosa lo ascoltano reputano dinamica e punch parametri importanti e/o fondamentali nei loro impianti. (sberle, mazzate e bastonate non dovrebbero mancare con le X1 come non mancano con le dt990)

quoto, le fidelio X1 sono cuffie da bastonate live, puoi farle salire di volume con un ampli adeguato e potrebbero sfondarti i timpani prima di piegarsi sull distorsione. Insomma, sono cuffie poco neutrali, ma divertenti. Non molto consigliate con la musica classica (delle varie epoche), o con certe grandi registrazioni acustiche.

Il mio consiglio è di domarle con un po' di dsp eq su foobar, avevo pure postato una curva di eq tempo fa su altro thread.

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da lucasaudio Dom 30 Giu 2013 - 16:07

Ragazzi, quale ampli consigliereste per le 990?
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:

Messaggio Da alessandro1 Lun 1 Lug 2013 - 8:01

Solomon infatti era parte del campione statistico Razz 

lucasaudio ha scritto:Ragazzi, quale ampli consigliereste per le 990?

Con lo Schiit Asgard mi ci trovo bene. Dicono vada bene anche il Docet Cuffia amp. Cerca qualcosa abbastanza potente sui 200-300 ohm che non sia troppo eccitante in alto e sei a posto. Ce ne sono una marea a prezzi non esagerati.
Io non ho più un integrato con l'uscita cuffie, ma alcuni integrati di qualche anno fa, pur avendo un'impedenza d'uscita alta potrebbero andar bene. Se ne hai già uno prova prima con quello.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da seba77 Lun 1 Lug 2013 - 15:56

Ragazzi,
vista la mia richiesta e le mie esigenze, farei un passo in avanti con le Denon ah-d2000??

seba77
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da _ROBERTO_ Lun 1 Lug 2013 - 16:09

Da quello che leggo sì, hanno un'impostazione diversa dalle akg, ma risulterebbero un sidegrade, non un upgrade.
Il problema è che per avere un buon upgrade spenderesti parecchio

_ROBERTO_
Interessato
Interessato

Messaggio Da seba77 Lun 1 Lug 2013 - 16:14

Che cuffia mi farebbe fare un passo deciso in avanti?

seba77
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da _ROBERTO_ Lun 1 Lug 2013 - 16:25

Mi viene in mente una hifiman, ma ci vorrebbe anche un bel amplificatore, o un'audez'e, alternativa più economica una senn. hd650.
Ovvio che se le prime due sarebbero un acquisto definitivo, quindi dovresti leggere parecchio.

Aspetta anche cosa dicono gli altri Smile 

_ROBERTO_
Interessato
Interessato

Messaggio Da alessandro1 Lun 1 Lug 2013 - 18:31

per me la cosa migliore è dare un'occhiata nell'usato per cuffie tipo Senn HD650, HD600 Beyer DT880, 770, 990, AKG K701, Denon D2000... per citare alcune cuffie sotto le 200,oo euro della passata generazione che si trovano sempre nei mercatini e fino a pochi anni fa erano le "Flagship" "er mejo". Oppure quelle più nuove Fidelio, Shure... ma più difficili da reperire visti i pochi modelli in circolazione. Ti fai un'idea più precisa di ciò che fa per te e la musica che ascolti e poi (solo poi) eventualmente vai per una Top. Ad esempio nell'usato ti puoi prendere tranquillamente una HD650 a 200/210 euro e se non ti piace rivenderla alla stessa cifra il mese dopo. Idem per le altre.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lucasaudio Lun 1 Lug 2013 - 18:32

alessandro1 ha scritto:Solomon infatti era parte del campione statistico Razz 

lucasaudio ha scritto:Ragazzi, quale ampli consigliereste per le 990?

Con lo Schiit Asgard mi ci trovo bene. Dicono vada bene anche il Docet Cuffia amp. Cerca qualcosa abbastanza potente sui 200-300 ohm che non sia troppo eccitante in alto e sei a posto. Ce ne sono una marea a prezzi non esagerati.
Io non ho più un integrato con l'uscita cuffie, ma alcuni integrati di qualche anno fa, pur avendo un'impedenza d'uscita alta potrebbero andar bene. Se ne hai già uno prova prima con quello.

Principalmente prediligo un suono equilibrato, odio le consonanti sibilanti e per questo vorrei acquistare una coppia ampli/cuffie che si avvicini molto a queste caratteristiche. Avrei puntato le 770 e le 990, ma come ampli non saprei proprio. Consigli in merito?
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:

Messaggio Da _ROBERTO_ Lun 1 Lug 2013 - 18:40

Come ha detto Alessandro potrebbe andar bene il docet, invece sembra che non vada benissimo con l'A1 clone, per via della gamma alta poco domata.

_ROBERTO_
Interessato
Interessato

Messaggio Da alessandro1 Lun 1 Lug 2013 - 18:42

per le sibilanti le 770 e 990 (almeno le pro) sono a rischio. Surprised 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento