Xonar U7
+25
Switters
mauz
fritznet
superdiodo
cossaro
sickshotshow
Fernando Micelli
Mr. Scratch
ghiglie
Pier
alluce
Netgear
Zod
fulvio 222
wasky
MattiaM
donluca
16tons
tino84
cassano92
turo91
wincenzo
LakyV
Stentor
R!ck
29 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Xonar U7
Mi stai facendo ritornare la scimmia del Modi...
Con che impianto lo stai sentendo?
Con che impianto lo stai sentendo?
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Con un ottima amplificazione a valvole e un paio di Scan/Seas sempre buone, anzi questa combinazione è stata messa e non più toccata, il matrimonio sembra perfetto.
Ma ritengo che il Modi vada bene in molte combinazioni. Cmq ascolta prima di comprare, anche se io non so come non si faccia a comprarlo.
Cioè Pawnshop, le note dello xilofono sembrano bolle di sapone che quasi puoi toccare, ma poi un senso del ritmo che da solo basterebbe…
Bifrost assolutamente da sentire………………….
Ma dovevi vedere la faccia sconvolta di chi l’ha sentito, possessori di DAC che costavano quattro volte il prezzo del Modi… Ovviamente quest’ultima cosa va presa in senso ironico e no come termometro, ma è stato divertente…
Ma ritengo che il Modi vada bene in molte combinazioni. Cmq ascolta prima di comprare, anche se io non so come non si faccia a comprarlo.
Cioè Pawnshop, le note dello xilofono sembrano bolle di sapone che quasi puoi toccare, ma poi un senso del ritmo che da solo basterebbe…
Bifrost assolutamente da sentire………………….
Ma dovevi vedere la faccia sconvolta di chi l’ha sentito, possessori di DAC che costavano quattro volte il prezzo del Modi… Ovviamente quest’ultima cosa va presa in senso ironico e no come termometro, ma è stato divertente…
Netgear- Interessato
Numero di messaggi : 75
Provincia : FI
Impianto : In costruzione... si ma ci devo pensare...
Guarda, il Bifrost è nella mia wishlist da una vita, ma mi sono imposto un tetto di spesa per i componenti: ho una stanza piccolissima, in condominio, volumi piuttosto bassi e rifrazioni a gogò insomma... rovinerei qualsiasi cosa abbia di più rispetto a ora. Sto cercando un affiancamento o sostituto all'amplicufia Docet. Sostituirlo significa "svendere" quest'ampli, che ho da qualche mese ma con poche ore d'uso, allora pensavo a un DAC solo USB per evitare altre prese in ciabatta... il modi sembra coprire entrambe le necessità.
PS: ProAudio?
PS: ProAudio?
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Si ProAudio, dopo 22 ore dall'ordine suonava ...
Netgear- Interessato
L’Essence One è il DAC che per ora ha sorpreso meno, tutti quelli che l’hanno ascoltato si aspettavano di più.
Secondo me è molto sensibile alla catena pre ampli casse, ma soprattutto alla pulizia del sistema operativo usato, infatti nelle nostre prove non è stato mai inserito su un SO di prima installazione.
Stasera infatti su un sistema particolarmente (ma nemmeno più di tanto) pasticciato (Windows 8_64) ha dato il peggio di sé a tal punto che la considerazione fatta sopra sembra determinante o da non sottovalutare.
Da qui anche la voglia di modificarlo pesantemente, tenendone sempre uno di base come riferimento.
Le modifiche che si possono apportare a questo apparecchio infatti sono davvero infinite, come ridurre il numero dei circuiti operazionali, saltarli a favore di uno stadio a discreti, transistor o Jfet o ancora un uscita a valvole, modifiche alla sezione di alimentazione ecc ecc.
Questo sicuramente peggiorerà il rapporto segnale rumore a vantaggio magari di una ritrovata musicalità.
Insomma è bello anche fare i balocchi…
Secondo me è molto sensibile alla catena pre ampli casse, ma soprattutto alla pulizia del sistema operativo usato, infatti nelle nostre prove non è stato mai inserito su un SO di prima installazione.
Stasera infatti su un sistema particolarmente (ma nemmeno più di tanto) pasticciato (Windows 8_64) ha dato il peggio di sé a tal punto che la considerazione fatta sopra sembra determinante o da non sottovalutare.
Da qui anche la voglia di modificarlo pesantemente, tenendone sempre uno di base come riferimento.
Le modifiche che si possono apportare a questo apparecchio infatti sono davvero infinite, come ridurre il numero dei circuiti operazionali, saltarli a favore di uno stadio a discreti, transistor o Jfet o ancora un uscita a valvole, modifiche alla sezione di alimentazione ecc ecc.
Questo sicuramente peggiorerà il rapporto segnale rumore a vantaggio magari di una ritrovata musicalità.
Insomma è bello anche fare i balocchi…
Netgear- Interessato
Io quando sento dire di differenze tanto grandi, specialmente fra due DAC grosso
modo della stessa fascia, mi incuriosisco davvero.
Tutta queste mirabilie del Modi, a casa mia, non esistono proprio e in confronto al
U7 poi!
Tanto che dovendo attrezzare un impiantino per un amico gli ho rifil... ehm fornito
il Modi per la sua maggiore aggressività e "grezzezza"
Mah, che dire.
Io non sono in grado di raccontare così minuziosamente il comportamento di due
tali oggetti. Le differenze soniche, pur presenti, sono per me assolutamente non
commisurate con l'enorme divario che in nostro Netgear descrive.
Differenze piccole e pure a favore dell'ASUS. Non sono certo quelle macroscopiche
differenze fra diffusori, ambienti più o meno trattati o ampli.
Di certo l'U7 esce con meno tensione, ora non ricordo i dati ma nella commuazione
istantanea (perchè così si fanno le prove!) la differenza di livello è notevole e
costringe sempre a compensare col volume la differenza di livello in SPL (perchè così
faccio io. Per non farmi ingannare uso uno dei fonometri per eguagliare il volume
durante gli ascolti a confronto).
Non sarà che il nostro amico sia abbagliato da questa differenza?
Non è cosa da poco. Il solo aumento di 2dB porta il livello di ascolto in una zona
dove il nostro orecchio sente molto meglio gli estremi banda e ciò, con ampli non
molto potenti e con richieste di input più alte potrebbe sbilanciare molto i giudizi.
Descrivi benissimo il comportamento dei DAC ma molto meno l'ampli e per niente
i diffusori.
Con che impianto stai provando?
Una tale capacità di discernimento, che invidio, lascia intedere di disporre di un
impianto di livello davvero alto e capace di sfruttare bene la dinamica di 24bit.
Per altro leggere dell'U7 che è "non dinamicissimo" quando invece dispone di una
linearità dinamica esemplare mi lascia molto perplesso e conferma il sospetto
che il basso livello della sua uscita stia compromettendo gli ascolti.
modo della stessa fascia, mi incuriosisco davvero.
Tutta queste mirabilie del Modi, a casa mia, non esistono proprio e in confronto al
U7 poi!
Tanto che dovendo attrezzare un impiantino per un amico gli ho rifil... ehm fornito
il Modi per la sua maggiore aggressività e "grezzezza"
Mah, che dire.
Io non sono in grado di raccontare così minuziosamente il comportamento di due
tali oggetti. Le differenze soniche, pur presenti, sono per me assolutamente non
commisurate con l'enorme divario che in nostro Netgear descrive.
Differenze piccole e pure a favore dell'ASUS. Non sono certo quelle macroscopiche
differenze fra diffusori, ambienti più o meno trattati o ampli.
Di certo l'U7 esce con meno tensione, ora non ricordo i dati ma nella commuazione
istantanea (perchè così si fanno le prove!) la differenza di livello è notevole e
costringe sempre a compensare col volume la differenza di livello in SPL (perchè così
faccio io. Per non farmi ingannare uso uno dei fonometri per eguagliare il volume
durante gli ascolti a confronto).
Non sarà che il nostro amico sia abbagliato da questa differenza?
Non è cosa da poco. Il solo aumento di 2dB porta il livello di ascolto in una zona
dove il nostro orecchio sente molto meglio gli estremi banda e ciò, con ampli non
molto potenti e con richieste di input più alte potrebbe sbilanciare molto i giudizi.
Descrivi benissimo il comportamento dei DAC ma molto meno l'ampli e per niente
i diffusori.
Con che impianto stai provando?
Una tale capacità di discernimento, che invidio, lascia intedere di disporre di un
impianto di livello davvero alto e capace di sfruttare bene la dinamica di 24bit.
Per altro leggere dell'U7 che è "non dinamicissimo" quando invece dispone di una
linearità dinamica esemplare mi lascia molto perplesso e conferma il sospetto
che il basso livello della sua uscita stia compromettendo gli ascolti.
Fernando Micelli- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1317
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie
Quello che dici è giusto, ma nel nostro caso più che la commutazione diretta che a me personalmente piace poco si è cercato di fare due esperienze di ascolto diverse che permettono di dare più peso anche a piccoli particolari (ma a volte personalmente determinanti ampliandone il divario) e queste sono le impressioni che abbiamo avuto, diversi di ascoltatori stessi pareri, poi per carità è solo un opinione.
Il Modi aggressivo e grezzo, che dire, non mi è sembrato, anzi…
Il Modi aggressivo e grezzo, che dire, non mi è sembrato, anzi…
Netgear- Interessato
discussione abbandonata senza replica?
emerge dalle motivazioni evidenziate da Fernando che e' molto difficile trovare differenze significative tra due DAC di classe medio-bassa o sbaglio?
A mio modesto parere anche se di fascia medio-bassa sono gia' al 98% dello stato dell'arte anche queste schede audio tanto che strumentalmente ci si deve impegnare in misurazioni molto molto accurate per evidenziare il difetto o la differente risposta.
misurazioni a orecchio... avete mai provato ad ascoltare lo stesso brano-impianto in diversi momenti della giornata? Cambia l'ascolto anche con l'orientamento della testa, mezzo metro avanti o mezzo metro indietro, sdraiati o seduti ecc. Inoltre quando si e' tranquilli e immersi da qualche tempo nel silenzio si distinguono anche suoni deboli che altrimenti scompaiono.
Basta cosi' poco per falsare una misurazione a orecchio...
emerge dalle motivazioni evidenziate da Fernando che e' molto difficile trovare differenze significative tra due DAC di classe medio-bassa o sbaglio?
A mio modesto parere anche se di fascia medio-bassa sono gia' al 98% dello stato dell'arte anche queste schede audio tanto che strumentalmente ci si deve impegnare in misurazioni molto molto accurate per evidenziare il difetto o la differente risposta.
misurazioni a orecchio... avete mai provato ad ascoltare lo stesso brano-impianto in diversi momenti della giornata? Cambia l'ascolto anche con l'orientamento della testa, mezzo metro avanti o mezzo metro indietro, sdraiati o seduti ecc. Inoltre quando si e' tranquilli e immersi da qualche tempo nel silenzio si distinguono anche suoni deboli che altrimenti scompaiono.
cossaro- Affezionato
Numero di messaggi : 179
Impianto : si
Bravissimo Cossaro, sono del tutto d'accordo con te.cossaro ha scritto:
Nessuno nega che possano esserci differenze fra due oggetti ma è l'entità di tali differenze e la loro valutazione che a volte lascia dubbiosi.
Senza dire del metodo di tali valutazioni.
Quello che per me è minimo per altri può essere enorme e la differenza la fa pure
la capacità narrativa di chi effettua i confronti.
Io non amo discettare di dettagli, di "polvere di stelle", delle sensazioni soggettive
perchè diffido profondamente della capacità discernitiva dei nostri sensi troppo
"filtrate" da gusti personali, dalle abitudini, e, parlando dell'udito, dagli altri sensi.
La prova è in questo thread: uno preferisce il Modi un'altro no.
E tutt'e due sono pareri rispettabili.
Sul metodo no, lì sono abbastanza intransigente.
Non mi pare esattissimo dire "... a me personalmente piace poco" perchè così
ognuno si costruisce il suo metodo, il suo metro e col proprio metro ognuno ha
ragione.
Ecco perchè la discussione si è fermata.
Per mancanza di metro univoco di giudizio.
sicuramente ognuno ha il proprio metro di misura, inoltre tutto cambia in base all'impianto, a me questa scheda è arrivata ieri, non vedo l'ora di ascoltarla purtroppo il tempo è sempre tiranno, spero tra qualche giorno di poter mettere anche le mie di impressioni
fulvio 222- Appassionato
Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120
Condivido in pieno il parere di Fernando Micelli. Già è difficile da misurare di suo, se poi ci sono i "metodi personali" allora saranno solo impressioni personali.
A me è arrivata oggi, stasera ci faccio un breve "giro" e vediamo.
Ho provato la Creative a 24/96. Ci saranno differenze udibili con la Asus a 24/196? Vederemo.
A me è arrivata oggi, stasera ci faccio un breve "giro" e vediamo.
Ho provato la Creative a 24/96. Ci saranno differenze udibili con la Asus a 24/196? Vederemo.
superdiodo- Interessato
Numero di messaggi : 93
Impianto : Sonic Impact
Beh ci metto le mie impressioni avute con il mio impianto, la sto ascoltando da tre giorni e devo dire che mi ha entusiasmato, prima avevo la terratec dmx fire( a proposito mai più loro prodotti), ma non c'è storia con questa. Suono nitido e ben dettagliato ma mai stancante, i bassi ci sono tutti e sono presenti ma ben controllati, ma mi sembra che il meglio di se lo dà sulle frequenze medie. Qualcuno ha detto che toccando il telaio sentiva delle scariche, a me questo non succede, ritengo che i soldi spesi li valga tutti....
fulvio 222- Appassionato
Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120
Al momento ho fatto solo un veloce test e non mi pare ci siano differenze eclatanti con la Creative, mi riservo di fare qualche test più approfondito soprattutto con i 24/192.
Ho notato che nelle stesse condizioni e al contrario della Creative, la Asus prende qualche disturbo quando manovro il mousepad. Devo dire che ho collegato il tutto in maniera volante ad una scheda sure TK2050 (ancora da inscatolare). Infatti usando uno Scythe SDAR-2100 non ho sentito nessun disturbo.
Una domanda un pò OT:
ho visto sul manuale che è possibile collegare una cuffia 5.1 dotata sfruttando tutte le connessioni presenti sulla U7. Ma si trovano queste cuffie? Ho visto sul sito Asus ma mi sembrano non adatte allo scopo ...
Ho notato che nelle stesse condizioni e al contrario della Creative, la Asus prende qualche disturbo quando manovro il mousepad. Devo dire che ho collegato il tutto in maniera volante ad una scheda sure TK2050 (ancora da inscatolare). Infatti usando uno Scythe SDAR-2100 non ho sentito nessun disturbo.
Una domanda un pò OT:
ho visto sul manuale che è possibile collegare una cuffia 5.1 dotata sfruttando tutte le connessioni presenti sulla U7. Ma si trovano queste cuffie? Ho visto sul sito Asus ma mi sembrano non adatte allo scopo ...
superdiodo- Interessato
Ma voi con la U7 usate WASAPI O ASIO ? inoltre ogni volta che cambiate la risoluzione del brano agite sul tool fornito da Ausus oppure lasciate sempre settato al massimo (24/196) pure se il brano riprodotto e a risoluzione più bassa?
Grazie
Grazie
superdiodo- Interessato
Ovviamente no!
Non devi cambiare ogni volta il settaggio del driver ASUS ma lasciarlo su 24/196.
Io ho eliminato pure ogni tipo di sovra/ri/campionamento ed ascolto i vari file nel
loro formato di origine.
WASAPI e ASIO sono praticamente la stessa cosa e, almeno in questo caso,
conducono a risultati del tutto equivalenti mentre con i DS (Direct Sound)
qualche piccola differenza si coglie.
Sia WASAPI che ASIO però si portano dietro un difetto abbasta antipatico e
cioè la produzione, a volte, di un piccolo impulso al cambio di brano magari
passando da una risoluzione ad un altra.
Questo non avviene assolutamente con DS.
Intanto continuo ad apprezzarne le prestazioni e ad confrontarle in tutte le
occasioni che mi capitano e, se accettate un consiglio spassionato, risparmiatevi
senza remore i (troppi!) soldi in più richiesti da certi DAC strombazzatissimi
su questo forum.
Più poveri in tutto, miseri nella componentistica ed imparagonabili nelle
funzionalità offerte.
E pure senza USB, cosa troglodita ed ingiustificabile oggi.
Non devi cambiare ogni volta il settaggio del driver ASUS ma lasciarlo su 24/196.
Io ho eliminato pure ogni tipo di sovra/ri/campionamento ed ascolto i vari file nel
loro formato di origine.
WASAPI e ASIO sono praticamente la stessa cosa e, almeno in questo caso,
conducono a risultati del tutto equivalenti mentre con i DS (Direct Sound)
qualche piccola differenza si coglie.
Sia WASAPI che ASIO però si portano dietro un difetto abbasta antipatico e
cioè la produzione, a volte, di un piccolo impulso al cambio di brano magari
passando da una risoluzione ad un altra.
Questo non avviene assolutamente con DS.
Intanto continuo ad apprezzarne le prestazioni e ad confrontarle in tutte le
occasioni che mi capitano e, se accettate un consiglio spassionato, risparmiatevi
senza remore i (troppi!) soldi in più richiesti da certi DAC strombazzatissimi
su questo forum.
Più poveri in tutto, miseri nella componentistica ed imparagonabili nelle
funzionalità offerte.
E pure senza USB, cosa troglodita ed ingiustificabile oggi.
Grazie 1000 Fernando! Ho notato i fastidiosi click e non pensavo fosse un problema di driver.
Dove posso prendere i DS per windows 7?
Da qui?
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=Xonar+DS&os=25
Dove posso prendere i DS per windows 7?
Da qui?
http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=Xonar+DS&os=25
superdiodo- Interessato
Direct Sound è parte integrante dei componenti DirectX di Windows.
In altre parole non è un driver o meglio è un insieme generico di drivers e software
che gestisce l'audio in Windows.
Per usarli non devi installare niente poichè sono la scelta di default del S.O. e in
Foobar devi solo settare l'opzione:
Playback-->Output su "DS Altoparlanti ...."
In altre parole non è un driver o meglio è un insieme generico di drivers e software
Per usarli non devi installare niente poichè sono la scelta di default del S.O. e in
Mi aggancio incuriosito da questa scheda.
Qualcuno, leggo che lo ha provato con linux, c'è per caso anche qualcuno che lo usa solo con linux?
Mica per fare il talebano, ma sul pc di casa ho solo dei pinguini.
Si riescono a usare tutte le risoluzioni?
Qualcuno, leggo che lo ha provato con linux, c'è per caso anche qualcuno che lo usa solo con linux?
Mica per fare il talebano, ma sul pc di casa ho solo dei pinguini.
Si riescono a usare tutte le risoluzioni?
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Ottimo ... stasera ci guardo. Come si eliminano i sovra/ri/campionamento?Fernando Micelli ha scritto:Direct Sound è parte integrante dei componenti DirectX di Windows.
Che ne pensi dell'uscita in cuffia?
Magari stasera provo se va collegata ad un PC con Ubuntu sopra ...
superdiodo- Interessato
io la userei come trasporto USB dal macmini al BM. qualcuno saprebbe per caso come si comporta usandola come trasporto con osx?
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Qui dicono che funziona anche con Linux (Ubuntu), post 143:
http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&u=http%3A//forum.ixbt.com/print/0012/054737.html
Come per OsX però sembra non funzioni la regolazione del volume cuffie (se ho ben inteso).
Non ho capito bene lo switch sotto per cambiare tra USB 1 e USB 2, ho il sospetto che non serva tanto per connetterlo a porte USB vecchie ma per farlo identificare dal sistema operativo come dispositivo USB audio 1 (che non dovrebbe richiedere driver), non so però se così si perda qualche funzionalità (probabilmente la possibilità di applicare effetti, Dolby Home Theater ed equalizzazioni, ma se fosse solo quello per me non sarebbe un problema, basta che siamo disponibili tutti i canali e siamo selezionabili le varie frequenze di campionamento e profondità...)
@mauz
Una recensione letta su guru3d dice che come trasporto funziona bene (provato però su Windows 2008 non su Mac):
http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_xonar_u7_review,7.html
http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&u=http%3A//forum.ixbt.com/print/0012/054737.html
Come per OsX però sembra non funzioni la regolazione del volume cuffie (se ho ben inteso).
Non ho capito bene lo switch sotto per cambiare tra USB 1 e USB 2, ho il sospetto che non serva tanto per connetterlo a porte USB vecchie ma per farlo identificare dal sistema operativo come dispositivo USB audio 1 (che non dovrebbe richiedere driver), non so però se così si perda qualche funzionalità (probabilmente la possibilità di applicare effetti, Dolby Home Theater ed equalizzazioni, ma se fosse solo quello per me non sarebbe un problema, basta che siamo disponibili tutti i canali e siamo selezionabili le varie frequenze di campionamento e profondità...)
@mauz
Una recensione letta su guru3d dice che come trasporto funziona bene (provato però su Windows 2008 non su Mac):
http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_xonar_u7_review,7.html
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
mauz ha scritto:io la userei come trasporto USB dal macmini al BM. qualcuno saprebbe per caso come si comporta usandola come trasporto con osx?
Prova a guardare anche il post 245 e successivi del forum russo che ho linkato nel post precedente...
grazie switters, al momento ho abbandonato l'idea della xonar per seguire i raspberry pi et similia
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Switters ha scritto:
Anche sul mio Micromega Mydac c'è uno switch per cambiare tra USB 1 e USB 2. Nel Mydac l'USB 1 è limitato a 96khz, funziona anche con vecchi computer con la porta USB1.1 e non è necessario installare alcun driver.
L'USB2 permette di raggiungere la frequenza di 192khz. Su Mac e Linux funziona senza driver, mentre su win bisogna scaricare il driver dal sito del produttore.
Mi pare che win non supporti nativamente sull'USB frequenze superiori a 96khz, per le quali è sempre necessario un driver, ma potri anche sbagliarmi.
Probabilmente lo switch avrà una funzione analoga anche nella Xonar. Ignoro però la questione delle funzionalità extra. Può darsi che su win possano anche funzionare, ma magari limitate a 96khz.
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
Soccombetti alla scimmia e l'ordinai...
Spero di aver tempo nel fine settimana di fare qualche prova.
Spero di aver tempo nel fine settimana di fare qualche prova.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Xonar DAC Vs Xonar Scheda audio... che e' meglio ???
» Dac Asus Xonar Essence One Muses Vs Asus Xonar Essence One LME49710HA Metal TO99
» ASUS Xonar Essence STX.................
» Xonar essence one
» Asus Xonar U7 - 45€ + ss
» Dac Asus Xonar Essence One Muses Vs Asus Xonar Essence One LME49710HA Metal TO99
» ASUS Xonar Essence STX.................
» Xonar essence one
» Asus Xonar U7 - 45€ + ss
Pagina 3 di 4