T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

acquisto giradischi urgente

3 partecipanti

Andare in basso

acquisto giradischi urgente Empty acquisto giradischi urgente

Messaggio Da Sofia1984 Ven 12 Lug 2013 - 22:11

Salve a tutti,
vorrei regalare al mio ragazzo per la sua laurea un giradischi, in quanto è un appassionato di musica, ma purtroppo io invece non me ne intendo per niente. Sono a roma e non vorrei acquistare su internet, il mio budget è tra 300-400 euro. Ne ho visti diversi della marca pro-ject, in quanto sono quelli più vicini al mio budget, però non so assolutamente come muovermi.
Ringrazio chiunque mi dia repentinamete una mano.
Wink

Sofia1984
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.07.13
Numero di messaggi : 2
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi urgente Empty Re: acquisto giradischi urgente

Messaggio Da MDT360 Ven 12 Lug 2013 - 22:43

Con quella cifra ci prendi un buon usato technics sl 1200, ma se non sai come e dove guardare per l'acquisto di un buon usato lascia perdere.

Per rimanere sulla fascia semi-pro ci sarebbe il Reloop RP-6000 MK6 che è un clone del technics 1200 ma anch'esso molto ben suonante.

Altrimenti se vuoi rimanere sul classico ti sconsiglio il pro-ject debut III, molto meglio il pro-ject rpm 1.3 la versione con testina ortofon 2m red si trova intorno alle 320 ed è un ottimo giradischi, oppure il rega rp1 che si trova intorno alle 300 al quale potresti aggiungere una testina ortofon o audio technica (tipo appunto la 2m red).

Spero di esserti stato utile.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi urgente Empty Re: acquisto giradischi urgente

Messaggio Da Sofia1984 Ven 12 Lug 2013 - 23:06

Si, con i pro-ject mi hai dato un pò una conferma di ciò che avevo già visto. Per i primi due che mi hai consigliato non so, il mio ragazzo ama la tecnologia ma dal punto di vista musicale ha gusti più classici, suona la chitarra classica, quelli mi sembrano un pò troppo forse, ma ripeto, io nn ne so praticamente nulla, sto andando un pò alla cieca purtroppo...

Sofia1984
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.07.13
Numero di messaggi : 2
Località : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi urgente Empty Re: acquisto giradischi urgente

Messaggio Da MDT360 Ven 12 Lug 2013 - 23:16

Sofia1984 ha scritto:Si, con i pro-ject mi hai dato un pò una conferma di ciò che avevo già visto. Per i primi due che mi hai consigliato non so, il mio ragazzo ama la tecnologia ma dal punto di vista musicale ha gusti più classici, suona la chitarra classica, quelli mi sembrano un pò troppo forse, ma ripeto, io nn ne so praticamente nulla, sto andando un pò alla cieca purtroppo...

dipende dalle tue/sue esigenze, se lo userà solo per l'ascolto allora vai sul project rpm o sul rega, mentre se lo userà anche per mixing e e ripping (ma ne dubito visto che dici che ha dei gusti classici) vai sul reloop.

Personalmente andrei sul project rpm 1.3 con la ortofon 2m red, è un bel giradischi, puoi sceglierlo in 3 colori (rosso nero bianco) ed è "plug'n play" praticamente pronto ad essere usato.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi urgente Empty Re: acquisto giradischi urgente

Messaggio Da SGH Ven 12 Lug 2013 - 23:51

Non intervengo per darti un consiglio, ma solo per complimentarmi per la scelta del regalo.
La mia compagna per la laurea mi regalò un giradischi e, nonostante sia un pessimo arnese, ormai quasi inservibile, continuo a conservarlo come un bene prezioso.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

acquisto giradischi urgente Empty Re: acquisto giradischi urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.