T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

+43
sonic63
MorrisBlade
MANU97
crixx
gaeo
SGH
francoTN
portnoy1965
ideafolle
Biagio De Simone
lorenz975
Soligo60
EasyRider_02
LEPORELLO
Albert^ONE
Eulero
valterneri
alessandro1
RanocchiO
ice--79
excinghios
bartman
Firace
homesick
Silver Black
Vella
bitto
pallapippo
donluca
R!ck
LakyV
Stentor
Hoogo
fulvio 222
beppe61
El Alicantino
emmeci
turo91
giovaneskywalker
andzoff
Switters
Solomon
wasky
47 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da Albert^ONE Mer 31 Lug 2013 - 14:55

Ma quel coso lì tutto colorato della panasonic se tira fuori 70-80 Watt sporchi è già tanto Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da MANU97 Mer 31 Lug 2013 - 15:05

sono già 2500W con 30% di THD....
saremo a 1000W con una distorsione accettabile....
ma dubito che ci sia qualità....anche con livelli bassi....

MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da Switters Mer 31 Lug 2013 - 17:02

MANU97 ha scritto:[...]
Dovrebbero vietarli questi prodotti LaughingHehe 

fabe-r ha scritto:Purtroppo pochi hanno avuto la cultura e la possibilità di ascoltare dal vivo, di avere un'educazione alla musica, se non quella farsa del piffero;) a scuola (almeno ai tempi miei) La maggior parte, ed io per primo, non sa suonare nulla e sono pochi quelli che cercano di tirarsi fuori dai compattoni e dai untz untz.
[...]

Da buon liberista/libertario/libertino dissento su tutta la linea Hehe Hehe Hehe 

Secondo me nessuno dovrebbe vietare o imporrre qualcosa a chicchessia.
Semplicemente, se a qualcuno interessa qualcosa (musica, riproduzione della musica, piuttosto che uncinetto o modellismo o anatomia o psicologia o...) deve essere libero di coltivare il suo interesse.
Così come deve essere libero di non coltivare una passione per la riproduzione musicale se questa non lo interessa.
La scuola io la "libererei" da programmi e schemi... tutte cose estremamente pallose e controproducenti (che fanno passare la voglia non solo di studiare ma anche di appassionarsi a cose potenzialmente interessanti)... vogliamo insegnare alle persone a ragionare con la propria testa o vogliamo che le persone smettano di ragionare e imparino semplicemente a memoria la lezione?

Riguardo il caso specifico della musica e della sua riproduzione, fortunatamente la musica può far vivere emozioni anche se riprodotta molto imperfettamente, quindi da questo punto di vista l'alta fedeltà è più che altro una forma di feticismo che una necessità vera e propria.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da Silver Black Mer 31 Lug 2013 - 17:17

Switters ha scritto:Secondo me nessuno dovrebbe vietare o imporrre qualcosa a chicchessia.
Semplicemente, se a qualcuno interessa qualcosa (musica, riproduzione della musica, piuttosto che uncinetto o modellismo o anatomia o psicologia o...) deve essere libero di coltivare il suo interesse.
Così come deve essere libero di non coltivare una passione per la riproduzione musicale se questa non lo interessa.
La scuola io la "libererei" da programmi e schemi... tutte cose estremamente pallose e controproducenti (che fanno passare la voglia non solo di studiare ma anche di appassionarsi a cose potenzialmente interessanti)... vogliamo insegnare alle persone a ragionare con la propria testa o vogliamo che le persone smettano di ragionare e imparino semplicemente a memoria la lezione?

Riguardo il caso specifico della musica e della sua riproduzione, fortunatamente la musica può far vivere emozioni anche se riprodotta molto imperfettamente, quindi da questo punto di vista l'alta fedeltà è più che altro una forma di feticismo che una necessità vera e propria.

Sottoscrivo tutto (e mi sono permesso di evidenziare il passaggio chiave del tuo messaggio)! Ok Clap Clap Clap 

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da MANU97 Mer 31 Lug 2013 - 17:57

Oki 
era ironico ciò che ho detto Wink
ovvio che non va vietato od obbligato niente....giusto per fare un esempio mio nonno, ma anche solo i miei genitori, non riescono a percepire differenze tra le casse della tv e il mio impianto se non la potenza più alta (db SPL)...o la scena sonora e/o l'effetto stereo per loro è come manco esistesse Laughing, non avrebbe senso portarli al punto di avere un impianto hi fi che non verrebbe sfruttato , ne tecnicamente ne psicologicamente. 

MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da fabe-r Gio 1 Ago 2013 - 7:57

 Io credo che l'insegnamento al "bello" e non solo nelle scuole sia fondamentale per capire quello che ci circonda;
tutti noi ci emozioniamo davanti alla Pietà di Michelangelo o una spiaggia sarda o un borgo toscano, o.... I condizionamenti, vedi Huxley nel "mondo nuovo", sono una parte determinante per la nostra formazione e la scuola, la famiglia, le frequentazioni incidono e non poco. Se tutti quelli che hanno i macchinoni avessero un impianto o la passione allo stesso livello, il settore non sarebbe di certo in crisi, ma li entra in gioco la vanagloria del farsi vedere, i condizionamenti e la cultura che abbiamo ricevuto. Credo.

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da bitto Gio 1 Ago 2013 - 8:14

Uhm...non capisco...cosa c'entra avere il "macchinone" e la presunta incompatibilita' con l'hifi?
Io per esempio ho un Jeep Cherokee (macchinone) ma non l'ho comprato per vanagloria o per farmi vedere, inoltre ho uno stereo, non capisco.
bitto
bitto
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 12.07.13
Numero di messaggi : 274
Località : pordenone
Impianto : exposure super XX, epos es12, cd luxman modificato

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da fabe-r Gio 1 Ago 2013 - 8:34

Vedo che sei di Pordenone e di certo hai necessità diverse da quelli che girano con le Hummer per Roma, che si è caotica, ma non è Beirut:lol: 
Volevo solo dire, senza cadere nel personale, che la maggior parte degli umani spende in cose che, a mio avviso, danno un piacere superficiale, mentre con 1K € si può ascoltare la musica in maniera più che soddisfacente.

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da Silver Black Gio 1 Ago 2013 - 16:02

MODERAZIONE
Ripulito dagli OT. Cercate di contenervi, almeno in discussioni così tecniche (questa è addirittura marcata come "importante" dal mod di sezione).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da fabe-r Gio 1 Ago 2013 - 16:08

chiedo scusa

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da homesick Gio 1 Ago 2013 - 19:38

Silver Black ha scritto:
Switters ha scritto:Secondo me nessuno dovrebbe vietare o imporrre qualcosa a chicchessia.
Semplicemente, se a qualcuno interessa qualcosa (musica, riproduzione della musica, piuttosto che uncinetto o modellismo o anatomia o psicologia o...) deve essere libero di coltivare il suo interesse.
Così come deve essere libero di non coltivare una passione per la riproduzione musicale se questa non lo interessa.
La scuola io la "libererei" da programmi e schemi... tutte cose estremamente pallose e controproducenti (che fanno passare la voglia non solo di studiare ma anche di appassionarsi a cose potenzialmente interessanti)... vogliamo insegnare alle persone a ragionare con la propria testa o vogliamo che le persone smettano di ragionare e imparino semplicemente a memoria la lezione?

Riguardo il caso specifico della musica e della sua riproduzione, fortunatamente la musica può far vivere emozioni anche se riprodotta molto imperfettamente, quindi da questo punto di vista l'alta fedeltà è più che altro una forma di feticismo che una necessità vera e propria.

Sottoscrivo tutto (e mi sono permesso di evidenziare il passaggio chiave del tuo messaggio)! Ok Clap Clap Clap 

 beh switters leggo le tue parole e mi viene in mente la scandinavia , li la musica viene presa in grande considerazione dagli stati , a livello di insegnamento e sovvenzione , e guarda casa da pochi milioni di abitanti negli ultimi decenni sono venuti fuori una quantità esagerata di ottimi gruppi , specie in ambito indie
rock e hard'n'heavy.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da LakyV Ven 2 Ago 2013 - 0:31

fabe-r ha scritto:Vedo che sei di Pordenone e di certo hai necessità diverse da quelli che girano con le Hummer per Roma, che si è caotica, ma non è Beirut:lol: 
Volevo solo dire, senza cadere nel personale, che la maggior parte degli umani spende in cose che, a mio avviso, danno un piacere superficiale, mentre con 1K € si può ascoltare la musica in maniera più che soddisfacente.
Aggiungerei, che con 1000€ si arriva ad ascoltare musica ( che poi dovrebbe essere il "fine" di questa grande passione, purtroppo non per tutti. ) in maniera più che onesta, al contrario di ciò che molti pensano, perché il diffusore X non scende fino 20Hz o perché l'ampli Y e' affetto da controreazione congenita.!!!
Quindi dare un consiglio,valido, nato dalla propria esperienza e' assolutamente da ascoltare..... non per forza da seguire, ma almeno da prendere in considerazione.

Se dico che un Rotel RA-06se con una coppia di IL Tesi 560 suonano bene e danno buone soddisfazioni, lo dico per esperienza diretta, e consigliarlo a qualcuno che chiede, la trovo un ottima iniziativa, se poi a qualcuno questo accoppiamenti non piace, vuol dire che i gusti personali saranno diversi.

Basta ricordarsi che anche su impianti da millemila€ si possono ottenere risultati che non piacciono, nonostante le misurazioni tecniche ci dicano che quell'impianto suona da paura Glasses 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da wasky Ven 2 Ago 2013 - 1:05

LakyV ha scritto:Aggiungerei, che con 1000€ si arriva ad ascoltare musica in maniera più che onesta, al contrario di ciò che molti pensano

Se dico che un Rotel RA-06se con una coppia di IL Tesi 560 suonano bene e danno buone soddisfazioni, lo dico per esperienza diretta

Dipende sempre la Metrica di giudizio che arriva a definire "Maniera più che onesta" un ascolto Smile 

Con 1000 euro e forse qualcosina di più è vero che puoi sentire bene la musica ma non con un Rotel e le IL 560, per ascolti sobri come quelli ottenibili dalla combo sopra va bene anche un coordinato della JVC, il materiale che ci trovi è assimilabile a quello che ti offre la combo che hai indicato Smile

Senza togliere ovviamente nulla alle IL Smile 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da wasky Ven 2 Ago 2013 - 1:09

LakyV ha scritto:Basta ricordarsi che anche su impianti da millemila€ si possono ottenere risultati che non piacciono, nonostante le misurazioni tecniche ci dicano che quell'impianto suona da paura Glasses 

Se un impianto suona male di sicuro dalle misure lo vedi ma, viene sempre dimenticato un componente importante "L'ambiente"

Fidati che se un setup suona bene dalla RTA e dalla AQT te ne rendi conto Smile 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da LakyV Ven 2 Ago 2013 - 7:15

Di fatti non ho detto "un impianto che suona male"
ho semplicemente detto " un impianto che può non piacere"
pur essendo un buon impianto.

Sono due cose totalmente diverse.Wink Wink 
Detta tra noi, mi piace molto di più un Rotel ( o altro) con le IL ( o altro)
che un compatto della JVC Smile
Per quando riguarda la metrica di giudizio, e' quella che ha il 70% di coloro che accendono l'impianto e si godono la musica, personalmente la sera con le mie piccole Tannoy Mercury V1 faccio ascolti di tutto rispetto, considerando le poche pretese dei diffusori.
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da wasky Ven 2 Ago 2013 - 11:06

LakyV ha scritto:Detta tra noi, mi piace molto di più un Rotel ( o altro) con le IL ( o altro)
che un compatto della JVC Smile

Con tutto il rispetto per il caro Amico Visonà, ma il loro prodotto è cmq un consumer alla pari di un impianto Japan Victor Company o Pioneer che forse tu non ricordi ma una volta erano marchi affermati

Gli altoparlanti Coral sono dei consumer da grande produzione, i componenti sono dei consumer ordinari la differenza dove potrebbe stare ? Hanno un coordinato JVC da auchan che suona egregiamente come lo può fare una combo come quella che tu hai descritto Smile 

Le IL 560 (Xover modificato) le ha mia sorella in full HT ovvero Front - Centrale - Surround - Subgufer la sola cosa che va bene è il centrale ha un parlato fantastico Smile 

Le ultime indiana line che ho avuto Erano la 4X con il tuiter Piezo forse neppure le ricorderai

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da SaNdMaN Ven 2 Ago 2013 - 11:12

fabe-r ha scritto:Vedo che sei di Pordenone e di certo hai necessità diverse da quelli che girano con le Hummer per Roma, che si è caotica, ma non è Beirut:lol: 
Volevo solo dire, senza cadere nel personale, che la maggior parte degli umani spende in cose che, a mio avviso, danno un piacere superficiale, mentre con 1K € si può ascoltare la musica in maniera più che soddisfacente.

Già
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da Albert^ONE Dom 4 Ago 2013 - 1:50

Ti quoto in tutto Wasky Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo - Pagina 14 Empty Re: Prima di Consigliare con cosa pilotare un diffusore Leggete Questo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.