T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MKT ERO verso di collegamento

4 partecipanti

Andare in basso

MKT ERO verso di collegamento Empty MKT ERO verso di collegamento

Messaggio Da valvolas Mer 24 Lug 2013 - 14:57

MKT ERO verso di collegamento %3Ca%20href=MKT ERO verso di collegamento Ero10" />

Dovendo utilizzare dei caps ero 1813 che avevo nel cassetto,e non sapendo se erano mkt o mkp (non c'erano diciture di targa) sono andato a cercarmi in rete un chiarimento in proposito,I caps in oggetto sono mkp e pare ricercati come nos si presentano come nella foto e nel contempo ho trovato una spiegazione di un altro autocostruttore u.s.a che rispondeva ad un altro circa l'anello nero stampigliato sul cap.Parrebbe essere una forma di schermatura che ne privilegia il collegamento del lato di impedenza piu bassa del circuito se sul segnale e sul negativo se sull'alimentazione,in pratica AVREBBERO un verso di collegamento pur essendo plastici.Ve lo propongo a titolo di informazione e se qualcuno ha altre informazioni e/o correzioni in merito

The black ring indicate the side of the cap connected to the outer foil.
This side must be connected to the lower impedance side of the circuits , connected by the cap.
This way, the inner side will be protected ( shielded ) from picking up noise.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

MKT ERO verso di collegamento Empty Re: MKT ERO verso di collegamento

Messaggio Da ucciopino Mer 24 Lug 2013 - 18:54

Mmm  Pensa tu ... non si finisce mai di imparare ... eppure me ne sono passati tanti in mano.
Grazie per la dritta. Oki 
ucciopino
ucciopino
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 64
Provincia : (LE)
Impianto : Miii comu sonaaa

Messaggio Da valvolas Mer 24 Lug 2013 - 19:03

ucciopino ha scritto:Mmm   Pensa tu ... non si finisce mai di imparare ... eppure me ne sono passati tanti in mano.
Grazie per la dritta.  Oki 

Nemmeno io lo sapevo è vero che spesso i plastici negli ingressi diventano dei ''passa tutto'' ma che gli facessero anche delle schermature....,probabilmente interessera' solo certe sigle.devo controllare nel ''cassettame'' gli archo e il resto dei ''gialloni'' se hanno la banda nera.Che poi in USA vanno matti per questi caps pur essendo mkt sara' il fascino del prodotto europeo

Ultima modifica di valvolas il Mer 24 Lug 2013 - 19:04 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da mau749 Mer 24 Lug 2013 - 19:03

Davvero interessante, quella fascia l'avevo notata anch'io ma non mi sono mai preoccupato di capire a cosa servisse e se servisse a qualcosa.

Ora abbiamo scoperto l'arcano!

A pensarci bene potrebbe avere davvero senso considerando come sono costruiti i cap cilindrici:armatura e dielettrico sono arrotolati ed i collegamenti esterni delle armature sono all'inizio ed alla fine del "rotolo".

Questo pacco può sicuramente operare come una specie di schermo sul collegamento interno e da qui il verso d'inserimento.

mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 987
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Messaggio Da ideafolle Mer 24 Lug 2013 - 19:13

e chi ci avrebbe mai penzato ad un cosa del genere Laughing cie sempre da inpara qua .
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Messaggio Da valvolas Mer 24 Lug 2013 - 19:23

Ho ripescato il link del tread x esteso:

http://www.diyaudio.com/forums/parts/118122-ero-mkt1813-capacitor.html

ps mi pare di capire che la ero tedesca sia stata assobita dalla vishay mantenendo gli stessi prodotti
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili