T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mendelssohn, Eljiah

2 partecipanti

Andare in basso

Mendelssohn, Eljiah Empty Mendelssohn, Eljiah

Messaggio Da LEPORELLO Mer 31 Lug 2013 - 14:37

Oratorio dimenticato da ascoltare nella grande interpretazione di wolfgang sawallish con l' orchestra della radio bavarese, etichetta philips

fu mendelssohn a riportare in voga e a rendere giustizia alle grandi passioni di bach, e questo oratorio rimane un suo grande omaggio e atto di devozione nei confronti del grande maestro

non siamo certo agli stessi livelli, ma ritenevo giusto segnalare una delle tante composizioni interessanti - e fin troppo dimenticate - del passato

buon ascolto

www.google.com/search?q=mendelssohn+elijah+sawallisch+youtube&btnG=&client=ms-opera-mini-android&channel=new&gws_rd=cr

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Mendelssohn, Eljiah Empty Re: Mendelssohn, Eljiah

Messaggio Da luigigi Mer 31 Lug 2013 - 16:28

LEPORELLO ha scritto:Oratorio dimenticato da ascoltare nella grande interpretazione di wolfgang sawallish con l' orchestra della radio bavarese, etichetta philips

fu mendelssohn a riportare in voga e a rendere giustizia alle grandi passioni di bach, e questo oratorio rimane un suo grande omaggio e atto di devozione nei confronti del grande maestro

non siamo certo agli stessi livelli, ma ritenevo giusto segnalare una delle tante composizioni interessanti - e fin  troppo  dimenticate - del  passato

buon ascolto

www.google.com/search?q=mendelssohn+elijah+sawallisch+youtube&btnG=&client=ms-opera-mini-android&channel=new&gws_rd=cr
Ho (ri)scoperto Mendelssohn da poco... chissà perchè nella mia povera tesca bahata mi s'era fatta l'idea di un compositore melenso e sdolcinato... mah... vai a sapere. Appena terminata "calma di mare e viaggio felice", e partita la nota quarta. L'oratorio non lo conosco e me lo procurerò. Ho le incisioni Philips con Chailly... non mi dispiacciono per nulla. Che ne pensi ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da LEPORELLO Dom 22 Set 2013 - 7:49

luigigi ha scritto:
LEPORELLO ha scritto:Oratorio dimenticato da ascoltare nella grande interpretazione di wolfgang sawallish con l' orchestra della radio bavarese, etichetta philips

non siamo certo agli stessi livelli, ma ritenevo giusto segnalare una delle tante composizioni interessanti - e fin  troppo  dimenticate - del  passato

buon ascolto

Ho (ri)scoperto Mendelssohn da poco... chissà perchè nella mia povera tesca bahata mi s'era fatta l'idea di un compositore melenso e sdolcinato... mah... vai a sapere. Appena terminata "calma di mare e viaggio felice", e partita la nota quarta. L'oratorio non lo conosco e me lo procurerò. Ho le incisioni Philips con Chailly... non mi dispiacciono per nulla. Che ne pensi ?
Scusami se non ti ho potuto rispondere prima

Non conosco quelle incisioni, ma l' importante non e ciò che penso io o altri
Deve piacere a te

Se mi chiedi un parere ti posso dire di ascoltare e sinfonie ''scozzese'' '' riforma'' e ''lobsesang''

3, 5 e seconda nell' errata numerazione corrente

L' ''italiana'' e pure valida, così come l' ouverture ''le ebridi''

Antal Dorati, Abbado, Bernstein, Masur, Karajan tra i celebri interpreti

E da non dimenticare pure le sinfonie da camera e i lavori per solista e orchestra del Mendehlsson sinfonico

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Messaggio Da luigigi Dom 22 Set 2013 - 9:18

LEPORELLO ha scritto:
luigigi ha scritto:Ho (ri)scoperto Mendelssohn da poco... chissà perchè nella mia povera tesca bahata mi s'era fatta l'idea di un compositore melenso e sdolcinato... mah... vai a sapere. Appena terminata "calma di mare e viaggio felice", e partita la nota quarta. L'oratorio non lo conosco e me lo procurerò. Ho le incisioni Philips con Chailly... non mi dispiacciono per nulla. Che ne pensi ?
Scusami se non ti ho potuto rispondere prima

Non conosco quelle incisioni, ma l' importante non e ciò che penso io o altri
Deve piacere a te

Se mi chiedi un parere ti posso dire di ascoltare e sinfonie ''scozzese'' '' riforma'' e ''lobsesang''

3, 5 e seconda nell' errata numerazione corrente

L' ''italiana'' e pure valida, così come l' ouverture ''le ebridi''

Antal Dorati, Abbado, Bernstein, Masur, Karajan tra i celebri interpreti

E da non dimenticare pure le sinfonie da camera e i lavori per solista e orchestra del Mendehlsson sinfonico
Ok 
ma l'hai tirato via tu il tuo post sui prodotti prof ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili