Liquida? T-Liquida!
+12
Dante
kurt10
EasyRider_02
pierpabass
potowatax
gabriele
Vella
Cella
Antonello Alessi
Silver Black
Artinside
Karletto
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Liquida? T-Liquida!
Dopo quasi un anno che giravo intorno al tema, oggi sono riuscito a far funzionare la liquida come volevo!
Parto subito con i ringraziamenti
Vella - Che mi ha illustrato il suo setup
Stentor - Per gli (illuminanti) pareri
Hoogo & Sandman - Per i pareri sul tablet
Scrivo queste note per chi e' oggi alla ricerca di una soluzione per la liquida.
La chiave, e non e' stato mica facile capirlo, e' "come" comandare il tutto, ovvero avere un dispositivo che "dialoghi" in qualche maniera con l'aggeggio deputato a "suonare"
Ovvero un tablet.
Se avete questo, o un telefono android (ritengo le mele troppo care), siete gia' a meta' dell'opera.
Passiamo ora all'impianto che avete
1) avete un ampli multicanale di quelli recenti, con presa USB
2) avete un ampli meno recente, o cmq senza presa USB
Nel caso 1) la soluzione e' semplice, quanto imbarazzante per la sua semplicita'
Attaccate un disco esterno tramite USB al vostro ampli multicanale.
Comandate il tutto tramite tablet con la apposita app (nel mio caso Onkyo remote) della casa
Non servono cocktail, o stramberie varie.
Serve solo un HD esterno....
Nel caso 2) la soluzione che ho adottato prevede
un pc // portatile vecchio e un router wifi
Installate XP (meglio vista) e null'altro, dopodiche' procedete a "snellire" il sistema operativo.
Installate foobar, e collegate al PC un router wifi (che non sia attaccato ad internet)
Installate foobar controller sul vostro tablet (l'ultimo aggiornamento prevede PURE lo spegnimento del PC dal tablet...)
Spesa Totale (per entrambi le soluzioni): 250 euri !
HD esterno - 80 euri
Nexus 7 - 150 euri
Laptop con schermo andato (era il mio, sigh....) - 0 euri
router wifi - 20 euri
Piu' tardi proseguo e aggiungo foto !
Scrivo queste note per chi e' oggi alla ricerca di una soluzione per la liquida.
La chiave, e non e' stato mica facile capirlo, e' "come" comandare il tutto, ovvero avere un dispositivo che "dialoghi" in qualche maniera con l'aggeggio deputato a "suonare"
Ovvero un tablet.
Se avete questo, o un telefono android (ritengo le mele troppo care), siete gia' a meta' dell'opera.
Nel caso 1) la soluzione e' semplice, quanto imbarazzante per la sua semplicita'
Comandate il tutto tramite tablet con la apposita app (nel mio caso Onkyo remote) della casa
Installate XP (meglio vista) e null'altro, dopodiche' procedete a "snellire" il sistema operativo.
Installate foobar, e collegate al PC un router wifi (che non sia attaccato ad internet)
Installate foobar controller sul vostro tablet (l'ultimo aggiornamento prevede PURE lo spegnimento del PC dal tablet...)
HD esterno - 80 euri
Nexus 7 - 150 euri
router wifi - 20 euri
Karletto- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 879
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------
Re: Liquida? T-Liquida!
Grazie per le utili informazioni postate :-)
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Non mi fa modificare il messaggio originale... qualche mod che mi puo' aiutare?
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Normale che succeda: dopo un tot di tempo l'autore del messaggio non può più editarlo. Devi scrivere un altro messaggio e poi noi pensiamo a unirlo al primo.Karletto ha scritto:Non mi fa modificare il messaggio originale... qualche mod che mi puo' aiutare?
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Non mi è chiara la parte: router attaccato al pc ma non ad internet... Potresti approfondire per favore?
Antonello Alessi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 867
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.
La connessione internet ce l'ho su un'altra rete, con un altro router.
Essendo l'installazione "audio" una stand-alone, non ho bisogno della connessione internet.
I vantaggi sono quelli che il PC in questione non vedra' mai internet, e quindi no aggiornamenti perniciosi, no virus e altre menate, e che si puo' limitare di molto la potenza di trasmissione del router (la connessione mi serve solo ed esclusivamente nella stanza dove e' installato)
Certo, avrei potuto fare una "mini rete" peer to peer tra il PC e il tablet, ma un router e' plugnplay, e quindi tra il farmi la rete adhoc, e spendere 15 euro per un router, ho preferito la seconda, ed evitarmi i vari test.
Gli svantaggi sono che non puoi usare internet sul tablet mentre usi foobar (sono 2 reti distinte, come scritto sopra), e che per i backup // aggiornamenti della libreria musicale, devi connetterti fisicamente alla rete // PC in questione
@Silver:
Ok, scrivo entro la settimana tutta la pappardella tutt'assieme, la posta a seguito, e me la sostituisci con il primo post?
Essendo l'installazione "audio" una stand-alone, non ho bisogno della connessione internet.
I vantaggi sono quelli che il PC in questione non vedra' mai internet, e quindi no aggiornamenti perniciosi, no virus e altre menate, e che si puo' limitare di molto la potenza di trasmissione del router (la connessione mi serve solo ed esclusivamente nella stanza dove e' installato)
Certo, avrei potuto fare una "mini rete" peer to peer tra il PC e il tablet, ma un router e' plugnplay, e quindi tra il farmi la rete adhoc, e spendere 15 euro per un router, ho preferito la seconda, ed evitarmi i vari test.
Gli svantaggi sono che non puoi usare internet sul tablet mentre usi foobar (sono 2 reti distinte, come scritto sopra), e che per i backup // aggiornamenti della libreria musicale, devi connetterti fisicamente alla rete // PC in questione
@Silver:
Ok, scrivo entro la settimana tutta la pappardella tutt'assieme, la posta a seguito, e me la sostituisci con il primo post?
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Io inizio con soddisfazione a leggere in altra discussione che qualcuno inizia ad accorgersi che i Flac non suonano sempre allo stesso modo, il tempo rende giustizia.
Arriverà un giorno in cui la gente imparerà a farsi due conti e scoprirà che usare un portatile, fosse anche un rottame da € 249, con un server che viene comandato da iPad, o da altri tablet inutili ma per l'audio ma più economici come telecomandi, non sia un impianto da t-liquida ma una soluzione che ti liquida la logica.
Con il solo valore del portatile la musica la metti su un buon servizio a pagamento per un decennio intero. A Stentor piace complicarsi la vita, si è una provocazione, riempirsi la casa di giocattoli da provare, etc. Io ho scoperto che la strada della semplicità è molto più appagante e anche più vicina alla filosofia T, un prodigio di ingegneria ad elevata semplicità esterna e senza inutili orpelli.
Altrimenti torniamo agli anni 70, ci mettiamo un equalizzatore a 32 bande con +/- 12dB di regolazione e ci sentiamo fighi per le botte delle casse.
C'è una cosa che con la bassa latenza di iOS puoi fare dal 2007 e puoi sognarti tuttora con Android che ha una latenza vergognosa (oltre ad aver rovinato la reputazione di Linux su tutti i fronti e aver dato ragione a Bill Gates), gli colleghi un DAC esterno USB e ascolti quel che sta sui loro server o in locale senza differenze udibili, connessione permettendo e tampone escluso.
Per me la fedeltà è figlia della semplicità, senza correzioni.
Arriverà un giorno in cui la gente imparerà a farsi due conti e scoprirà che usare un portatile, fosse anche un rottame da € 249, con un server che viene comandato da iPad, o da altri tablet inutili ma per l'audio ma più economici come telecomandi, non sia un impianto da t-liquida ma una soluzione che ti liquida la logica.
Con il solo valore del portatile la musica la metti su un buon servizio a pagamento per un decennio intero. A Stentor piace complicarsi la vita, si è una provocazione, riempirsi la casa di giocattoli da provare, etc. Io ho scoperto che la strada della semplicità è molto più appagante e anche più vicina alla filosofia T, un prodigio di ingegneria ad elevata semplicità esterna e senza inutili orpelli.
Altrimenti torniamo agli anni 70, ci mettiamo un equalizzatore a 32 bande con +/- 12dB di regolazione e ci sentiamo fighi per le botte delle casse.
C'è una cosa che con la bassa latenza di iOS puoi fare dal 2007 e puoi sognarti tuttora con Android che ha una latenza vergognosa (oltre ad aver rovinato la reputazione di Linux su tutti i fronti e aver dato ragione a Bill Gates), gli colleghi un DAC esterno USB e ascolti quel che sta sui loro server o in locale senza differenze udibili, connessione permettendo e tampone escluso.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
Figurati. E' come in sala di aspetto dal medico: quattro chiacchiere con qualcuno che ha la tua stessa malattia fanno sempre piacere!Karletto ha scritto:Dopo quasi un anno che giravo intorno al tema, oggi sono riuscito a far funzionare la liquida come volevo!
...
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Cella, parto da questa tua affermazione, che condivido al 100%, ma non riesco a capire qual è la soluzione che proponi : per ascoltare musica liquida senza mille aggeggi, quale setup consigli?Cella ha scritto:Per me la fedeltà è figlia della semplicità, senza correzioni.
gabriele- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 826
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510
La soluzione più semplice è avere la musica su un server, da tenere nella propria intranet nel caso non si abbia una buona connessione (purtroppo da mettere in conto in Italia), e il dispositivo che comanda la riproduzione, siccome rimane inutilizzato durante l'ascolto, dovrebbe essere anche quello che si interfaccia al DAC.
Io sarò paranoico ma un ponte con il Wi-fi, un router da € 20 che non ho mai trovato e che non desidero neppure, e tutte quelle complicazioni preferisco risparmiarle, senza contare che non si possono fare i conti senza l'oste e dire che il portatile vale € 0 o fingere che il tablet non costi nulla.
In questo modo si introducono errori nel ragionamento che viziano il risultato finale fosse anche sul solo fronte dei costi. Non ho proposto nulla perché non aggiungerei niente di nuovo, purtroppo non si possono avere novità e idee in eterno.
La mia è una critica sul metodo più che nel merito.
Io sarò paranoico ma un ponte con il Wi-fi, un router da € 20 che non ho mai trovato e che non desidero neppure, e tutte quelle complicazioni preferisco risparmiarle, senza contare che non si possono fare i conti senza l'oste e dire che il portatile vale € 0 o fingere che il tablet non costi nulla.
In questo modo si introducono errori nel ragionamento che viziano il risultato finale fosse anche sul solo fronte dei costi. Non ho proposto nulla perché non aggiungerei niente di nuovo, purtroppo non si possono avere novità e idee in eterno.
La mia è una critica sul metodo più che nel merito.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
Ben fatto e complimenti per la realizzazone.Karletto ha scritto:Dopo quasi un anno che giravo intorno al tema, oggi sono riuscito a far funzionare la liquida come volevo!
Ovvero un tablet.
HD esterno - 80 euri
Nexus 7 - 150 euri
router wifi - 20 euri
Io, per dovere di condivisione, aggiungo il mio sistema:
- Vortexbox su PC con 1 TB di HD, cablato fisicamente su un router modem ADSL con WI-FI;
- Uscita SPDIF su Fiio D03K e da li diretta all'ampli.
Tramite interfaccia HTTP, controllo il player incorporato nel software del Vortexbox (Squeezebox music server logitech) che legge praticamente tutto: flac, mp3, wav, AAC e mp4
Il Vortexbox è comunque gestibile tramite interfaccia WEB, o tramite comandi da terminale e, allo stesso tempo, è visibile su tutta la rete domestica da Windows, iOS e altri sistemi operativi. La liquida contenuta in questo server, tramite SAMBA, la ascolto anche attraverso un lettore flac per mac (GOC o Audirvana) collegato ad un Fiio E10 per le cuffie.
Gianni
potowatax- Moderatore
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
Ottima idea.potowatax ha scritto:
...
Io, per dovere di condivisione, aggiungo il mio sistema:
...
Se qualcun'altro volesse descrivere il suo set up liquido (e se Karletto non ha niente in contrario e ci ospita), potremmo usare il 3d come listone delle varie possibilità per districarsi nel ginepraio liquido.
In molti potrebbero trarre spunti ed essere consci delle mille vie praticabili.
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Le variabili sono molte, forse pure troppe, tra software, hardware, alimentatori, cavi, controlli remoti, sistemi operativi, abbinamenti, corri il rischio che rimanga solo un elenco privo di utilità per chi lo trova sul forum. Servirebbe uno sforzo per portare la discussione su un piano più astratto.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
1) NAS di rete contenente la libreria liquida
2) rete WiFi e Powerline
3) Netbook Acer Aspire ONE collegato via cavo alla rete + Hiface Two + MF VDAC-II
4) Foobar e Jriver come player
il netbook lo piloto direttamente oppure lo "telecomando" con cellulare Android (Gizmo) o con un altro dei pc della mia rete casalinga via remote desktop
Come alternativa economica (50/60€) ho anche provato raspberry, ma non mi son trovato...
Ciò non toglie che può veramente essere la t-soluzione
@Karletto: via router è possibile inibire la connessione internet ad uno specifico indirizzo IP, ma credo tu lo sappia già
2) rete WiFi e Powerline
3) Netbook Acer Aspire ONE collegato via cavo alla rete + Hiface Two + MF VDAC-II
4) Foobar e Jriver come player
il netbook lo piloto direttamente oppure lo "telecomando" con cellulare Android (Gizmo) o con un altro dei pc della mia rete casalinga via remote desktop
Come alternativa economica (50/60€) ho anche provato raspberry, ma non mi son trovato...
Ciò non toglie che può veramente essere la t-soluzione
@Karletto: via router è possibile inibire la connessione internet ad uno specifico indirizzo IP, ma credo tu lo sappia già
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
Karletto ha scritto:La connessione internet ce l'ho su un'altra rete, con un altro router.
Quindi il router ti serve solo per comunicare tra computer e telecomando/smartphone?
Antonello Alessi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 867
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.
Se non lo spiegava non l'avrei compreso.
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
Ottima scelta quella del sistema isolato.Karletto ha scritto:La connessione internet ce l'ho su un'altra rete, con un altro router.
Certamente.@Silver:
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
Spostato in area consona.
Impianto :
- Spoiler:
Ecco la mia configurazione:
1) LAN cablata;
1) NAS ethernet con libreria musicale;
3) netbook Asus dedicato (S.O. + Foobar2000 e basta) collegato via cavo alla rete, ma isolato da internet;
4) W4S DAC 2;
5) Foobar2000 comandabile via smartfone.
1) LAN cablata;
1) NAS ethernet con libreria musicale;
3) netbook Asus dedicato (S.O. + Foobar2000 e basta) collegato via cavo alla rete, ma isolato da internet;
4) W4S DAC 2;
5) Foobar2000 comandabile via smartfone.
EasyRider_02- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)
Netbook Msi...
Linux Mpd
Libreria su Disco esterno Usb
Gestione Mpad su Ipad 1°
Router Dlink..
In due anni e piu'...0 problemi..
Linux Mpd
Libreria su Disco esterno Usb
Gestione Mpad su Ipad 1°
Router Dlink..
In due anni e piu'...0 problemi..
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
Colpa dell'insonnia mi son letto il tred per me quello che avete detto sopra va tutto bene. tanto faccio come me pare.. il punto debole degli interventi di cui sopra.. e che mi sembra si eviti completamente la parte video hd.. ragazzi miei iniziano a girare in rete un botto di concerti.. ben registrati naturalmente specialmente di jazz ed aumenteranno.. sicuramente con l'avvento dell'alta definizione digitale.. perche le sorgenti non saranno piu' dvd/ bluray.. ma semplici trasmissioni televisive. gestire sta robba con tipo sistemi xp dedicati mi vien da sorridere.. cercate sia pure risparrmiando con ammenicoli vari.. ma di stare dietro.. con hardware/software ai nuovi flussi.. di goduria in arrivo.. perche' tempo e luogo permettendo.. soddisfarsi le orecchie ed anche la vista aumenta il piacere notte a tutti
Dante- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
Punti di vista CellaCella ha scritto:
.........
Per me un telecomando come l'ipad con un buon software è la cosa che da la massima comodità di utilizzo .... quando ascolto la musica non voglio monitor o tastiere in giro
Semplicità poi a volte vuol dire povertà ...l'ho imparato a mie spese ...ad esempio con un buon DRC (versione moderna dei vecchi equalizzatori che citi ma che lavora nella fase ...cosa molto importante) complichi l'impianto ma aumenti le performance .... e sopratutto aumenti la fedeltà rendendo l'ascolto meno influenzato dall'ambiente...
Sul discorso poi che i flac non suonano sempre uguali ...beh dipende dall'hardware (il PC e il DAC) e dal software (tipo e ottimizzazione) ...però anche in filosofia T si riesce ad ottenere imho molto
Per il resto che dire? in parte hai ragione ...mi piace provare e a volte complicarmi la vita ...vedi sistema multiamplificato ......
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Il mio:
1) Asus eeebox (150€ usato) con la musica sul suo HD interno
2) S.O. Lubuntu + mpd
3) Mini Ipad (regalo di compleanno!!!) con Mpad come controller
4) Router di Fastweb che uso anche per internet
Quando ho bisogno di caricare file sul eeebox, lo attacco alla tv.
Per ora nessun problema, solo la rumorosità dell'eeebox, non eccessiva ma neanche a zero
1) Asus eeebox (150€ usato) con la musica sul suo HD interno
2) S.O. Lubuntu + mpd
3) Mini Ipad (regalo di compleanno!!!) con Mpad come controller
4) Router di Fastweb che uso anche per internet
Quando ho bisogno di caricare file sul eeebox, lo attacco alla tv.
Per ora nessun problema, solo la rumorosità dell'eeebox, non eccessiva ma neanche a zero
Sarà, ma io ai concerti assisto dal vivo, quelli registrati su di me esercitano un tremendo effetto soporifero, quindi la questione non si pone. Ad ogni buon conto ho visto il Rasberry gestire ottimamente filmati HD 1080p.Dante ha scritto:Colpa dell'insonnia mi son letto il tred per me quello che avete detto sopra va tutto bene. tanto faccio come me pare.. il punto debole degli interventi di cui sopra.. e che mi sembra si eviti completamente la parte video hd.. ragazzi miei iniziano a girare in rete un botto di concerti.. ben registrati naturalmente specialmente di jazz ed aumenteranno.. sicuramente con l'avvento dell'alta definizione digitale.. perche le sorgenti non saranno piu' dvd/ bluray.. ma semplici trasmissioni televisive. gestire sta robba con tipo sistemi xp dedicati mi vien da sorridere.. cercate sia pure risparrmiando con ammenicoli vari.. ma di stare dietro.. con hardware/software ai nuovi flussi.. di goduria in arrivo.. perche' tempo e luogo permettendo.. soddisfarsi le orecchie ed anche la vista aumenta il piacere notte a tutti
In ogni caso con la musica liquida dopo molti ascolti con diversi impianti mi sono convinto che oltre il formato 24/96 non si apprezzino più le differenze (almeno il mio orecchio non riesce più ad apprezzarle). A quel punto l'unico salto possibile è verso l'analogico, ma spendendoci cifre piuttosto importanti.
EasyRider_02- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)
apparte che la musica preferisco piu' ascoltarla che vederla, come ho specificato si tratta di liquida per 2 canali.Dante ha scritto:Colpa dell'insonnia mi son letto il tred per me quello che avete detto sopra va tutto bene. tanto faccio come me pare.. il punto debole degli interventi di cui sopra.. e che mi sembra si eviti completamente la parte video hd
per il multicanale, basta un disco esterno attaccato all'ampli.... se vuoi vedere filmati, il disco esterno di cui sopra lo attacchi alla ps3... o alla peggio al lettore blu-ray
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CDP o liquida?
» Pc x Liquida