Quali diffusori tower per musicarock/metal?
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
per quanto trovi interessante questa discussione tra bass reflex e cassa chiusa penso che contempli solo una parte , anche piccola del problema.
ho ascoltato metal per oltre tre lustri con compattoni sony o casse da pc e al di là del fatto che percepivo se una registrazione era migliore o peggiore non le ho mai trovato fastidiose o percepito che la doppia cassa mi mandasse in pappa i woofer , anche con blast beat da 200 e rotti bpm
https://www.youtube.com/watch?v=T0uO_hXhdG0
il punto è che se si escludono le pubblicazioni su vinile , stiamo parlando di album che se va di lusso hanno un DR 9 per scendere a livelli infimi come Saint Anger dei Metallica che ha Dr 2 o 3 e li puoi prendere anche delle Focal Grand Utopia e due finali Mcintosh da 1000w che il suono risulterà sempre un pastone difficile da ascoltare a differenza di quando li ascolti con compattoni vari , cioè i supporti per cui questi album sono pensati , in termini di produzione/mastering.
tanto per intenderci l'altro giorno eravamo in casa di Magnaco , e dopo aver finito di sistemare con il buon Gaeo gli ultimi rimedi acustici , abbiamo ad un certo punto messo su il live in londra del Led Zeppelin , che già negli album in studio non hanno mai brillato per produzioni eccelse , ma quest'ultima uscita del 2007 si supera per scarso livello di qualità e visto che erano ore che ascoltavamo musica di ottima qualità audio , dopo soli pezzi , lo abbiamo tolo , e parliamo di una catena con Klipsch Heresy e un Mcintosh a guidarle.
insomma Filodivento capisco che le Arro non sono il massimo per il rock/metal , ma io troppi soldi non ce li butterei su di un nuovo paio di diffusori , prendi un paio di klipsch o Cervin Wega e accontentati di quello che suoneranno .
ho ascoltato metal per oltre tre lustri con compattoni sony o casse da pc e al di là del fatto che percepivo se una registrazione era migliore o peggiore non le ho mai trovato fastidiose o percepito che la doppia cassa mi mandasse in pappa i woofer , anche con blast beat da 200 e rotti bpm
https://www.youtube.com/watch?v=T0uO_hXhdG0
il punto è che se si escludono le pubblicazioni su vinile , stiamo parlando di album che se va di lusso hanno un DR 9 per scendere a livelli infimi come Saint Anger dei Metallica che ha Dr 2 o 3 e li puoi prendere anche delle Focal Grand Utopia e due finali Mcintosh da 1000w che il suono risulterà sempre un pastone difficile da ascoltare a differenza di quando li ascolti con compattoni vari , cioè i supporti per cui questi album sono pensati , in termini di produzione/mastering.
tanto per intenderci l'altro giorno eravamo in casa di Magnaco , e dopo aver finito di sistemare con il buon Gaeo gli ultimi rimedi acustici , abbiamo ad un certo punto messo su il live in londra del Led Zeppelin , che già negli album in studio non hanno mai brillato per produzioni eccelse , ma quest'ultima uscita del 2007 si supera per scarso livello di qualità e visto che erano ore che ascoltavamo musica di ottima qualità audio , dopo soli pezzi , lo abbiamo tolo , e parliamo di una catena con Klipsch Heresy e un Mcintosh a guidarle.
insomma Filodivento capisco che le Arro non sono il massimo per il rock/metal , ma io troppi soldi non ce li butterei su di un nuovo paio di diffusori , prendi un paio di klipsch o Cervin Wega e accontentati di quello che suoneranno .
homesick- Membro classe argento
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
homesick ha scritto:per quanto trovi interessante questa discussione tra bass reflex e cassa chiusa penso che contempli solo una parte , anche piccola del problema.
ho ascoltato metal per oltre tre lustri con compattoni sony o casse da pc e al di là del fatto che percepivo se una registrazione era migliore o peggiore non le ho mai trovato fastidiose o percepito che la doppia cassa mi mandasse in pappa i woofer , anche con blast beat da 200 e rotti bpm
https://www.youtube.com/watch?v=T0uO_hXhdG0
il punto è che se si escludono le pubblicazioni su vinile , stiamo parlando di album che se va di lusso hanno un DR 9 per scendere a livelli infimi come Saint Anger dei Metallica che ha Dr 2 o 3 e li puoi prendere anche delle Focal Grand Utopia e due finali Mcintosh da 1000w che il suono risulterà sempre un pastone difficile da ascoltare a differenza di quando li ascolti con compattoni vari , cioè i supporti per cui questi album sono pensati , in termini di produzione/mastering.
tanto per intenderci l'altro giorno eravamo in casa di Magnaco , e dopo aver finito di sistemare con il buon Gaeo gli ultimi rimedi acustici , abbiamo ad un certo punto messo su il live in londra del Led Zeppelin , che già negli album in studio non hanno mai brillato per produzioni eccelse , ma quest'ultima uscita del 2007 si supera per scarso livello di qualità e visto che erano ore che ascoltavamo musica di ottima qualità audio , dopo soli pezzi , lo abbiamo tolo , e parliamo di una catena con Klipsch Heresy e un Mcintosh a guidarle.
insomma Filodivento capisco che le Arro non sono il massimo per il rock/metal , ma io troppi soldi non ce li butterei su di un nuovo paio di diffusori , prendi un paio di klipsch o Cervin Wega e accontentati di quello che suoneranno .
SaNdMaN- Membro classe oro
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
come non quotarti poi aggiungerei che la parte più grossa del problema ancor più di pessime registrazioni è l'ambiente hai avuto prova a casa di Carmine quanto può influire pensa quando più subdolamente lavora male manon in modo così palese come la mansarda succitata...homesick ha scritto:per quanto trovi interessante questa discussione tra bass reflex e cassa chiusa penso che contempli solo una parte , anche piccola del problema.
ho ascoltato metal per oltre tre lustri con compattoni sony o casse da pc e al di là del fatto che percepivo se una registrazione era migliore o peggiore non le ho mai trovato fastidiose o percepito che la doppia cassa mi mandasse in pappa i woofer , anche con blast beat da 200 e rotti bpm
https://www.youtube.com/watch?v=T0uO_hXhdG0
il punto è che se si escludono le pubblicazioni su vinile , stiamo parlando di album che se va di lusso hanno un DR 9 per scendere a livelli infimi come Saint Anger dei Metallica che ha Dr 2 o 3 e li puoi prendere anche delle Focal Grand Utopia e due finali Mcintosh da 1000w che il suono risulterà sempre un pastone difficile da ascoltare a differenza di quando li ascolti con compattoni vari , cioè i supporti per cui questi album sono pensati , in termini di produzione/mastering.
tanto per intenderci l'altro giorno eravamo in casa di Magnaco , e dopo aver finito di sistemare con il buon Gaeo gli ultimi rimedi acustici , abbiamo ad un certo punto messo su il live in londra del Led Zeppelin , che già negli album in studio non hanno mai brillato per produzioni eccelse , ma quest'ultima uscita del 2007 si supera per scarso livello di qualità e visto che erano ore che ascoltavamo musica di ottima qualità audio , dopo soli pezzi , lo abbiamo tolo , e parliamo di una catena con Klipsch Heresy e un Mcintosh a guidarle.
insomma Filodivento capisco che le Arro non sono il massimo per il rock/metal , ma io troppi soldi non ce li butterei su di un nuovo paio di diffusori , prendi un paio di klipsch o Cervin Wega e accontentati di quello che suoneranno .
edit: quel batterista è una macchina da guerra
gaeo- Membro classe argento
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
pensa che con loro nel 97 mi son bevuto una birrazza nel loro camion...Marco Ravich ha scritto:gaeo ha scritto:scusate io ascolto pantera manowar ed helloween che hanno doppia cassa in sedicesimi su tempi anche superiori ai 120bpm eppure si leggono pene i colpi di doppia ....
gaeo- Membro classe argento
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
anchio all'inizio mi chiedevo come lui o altri batteristi come Kollias dei Nile riuscissero a suonare la doppia a quelle velocità a tal punto da sembrare campionate/triggerate e poi ho scoperto che usano una tecnica evoluta detta swivel techinique , in pratica non spingono il piede su e giù ma puntandolo sulla puntagaeo ha scritto:come non quotarti poi aggiungerei che la parte più grossa del problema ancor più di pessime registrazioni è l'ambiente hai avuto prova a casa di Carmine quanto può influire pensa quando più subdolamente lavora male manon in modo così palese come la mansarda succitata...homesick ha scritto:per quanto trovi interessante questa discussione tra bass reflex e cassa chiusa penso che contempli solo una parte , anche piccola del problema.
ho ascoltato metal per oltre tre lustri con compattoni sony o casse da pc e al di là del fatto che percepivo se una registrazione era migliore o peggiore non le ho mai trovato fastidiose o percepito che la doppia cassa mi mandasse in pappa i woofer , anche con blast beat da 200 e rotti bpm
https://www.youtube.com/watch?v=T0uO_hXhdG0
il punto è che se si escludono le pubblicazioni su vinile , stiamo parlando di album che se va di lusso hanno un DR 9 per scendere a livelli infimi come Saint Anger dei Metallica che ha Dr 2 o 3 e li puoi prendere anche delle Focal Grand Utopia e due finali Mcintosh da 1000w che il suono risulterà sempre un pastone difficile da ascoltare a differenza di quando li ascolti con compattoni vari , cioè i supporti per cui questi album sono pensati , in termini di produzione/mastering.
tanto per intenderci l'altro giorno eravamo in casa di Magnaco , e dopo aver finito di sistemare con il buon Gaeo gli ultimi rimedi acustici , abbiamo ad un certo punto messo su il live in londra del Led Zeppelin , che già negli album in studio non hanno mai brillato per produzioni eccelse , ma quest'ultima uscita del 2007 si supera per scarso livello di qualità e visto che erano ore che ascoltavamo musica di ottima qualità audio , dopo soli pezzi , lo abbiamo tolo , e parliamo di una catena con Klipsch Heresy e un Mcintosh a guidarle.
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edit: quel batterista è una macchina da guerra
lo muovono a destra e a sinistra oltre che leggermente in basso
https://www.youtube.com/watch?v=q0nmBhYGig0
homesick- Membro classe argento
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Sconforto totale.
Vi avrei contattato piú in lá una volta raggiunto il budget che mi ero predisposto (diciamo attorno ai € 1800 euro nuovo - stile Cabasse serie MC40 Maiorca o Java suggeritomi da un collega francese e definito come entry level nel mondo Hi-Fi - l' ho letto anche da qualche parte su un sito tedesco).
Vi avrei illustrato alla prima possibilitá la mansarda dove andrebbero piazzati i diffusori e chiesto un vostro parere.
Quindi dite che giá di principio sono soldi non investiti bene a causa della fonte - oltre al possibile cattivo ambiente che comunque influirá al di lá della qualitá del diffusore?
Conviene abbassare il budget? I vostri suggerimenti verranno ben accolti e considerati!!
Ancora non mi sono interessato all'ambiente e ho letto senza addentrarmi i temi ben illustrati su questo Forum.
Se in un futuro prossimo posto delle foto della mansarda con le misure potreste aiutarmi? Devo considerare l' acquisto di un software/hardware/microfono per misurare la risposta in frequenza nella stanza di ascolto?
Grazie in anticipo a tutti!
Max
Vi avrei contattato piú in lá una volta raggiunto il budget che mi ero predisposto (diciamo attorno ai € 1800 euro nuovo - stile Cabasse serie MC40 Maiorca o Java suggeritomi da un collega francese e definito come entry level nel mondo Hi-Fi - l' ho letto anche da qualche parte su un sito tedesco).
Vi avrei illustrato alla prima possibilitá la mansarda dove andrebbero piazzati i diffusori e chiesto un vostro parere.
Quindi dite che giá di principio sono soldi non investiti bene a causa della fonte - oltre al possibile cattivo ambiente che comunque influirá al di lá della qualitá del diffusore?
Conviene abbassare il budget? I vostri suggerimenti verranno ben accolti e considerati!!
Ancora non mi sono interessato all'ambiente e ho letto senza addentrarmi i temi ben illustrati su questo Forum.
Se in un futuro prossimo posto delle foto della mansarda con le misure potreste aiutarmi? Devo considerare l' acquisto di un software/hardware/microfono per misurare la risposta in frequenza nella stanza di ascolto?
Grazie in anticipo a tutti!
Max
MaxDrou- Appassionato
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Ma - nel video che hai postato - le frequenze basse non ci sono !!!homesick ha scritto:non le ho mai trovato fastidiose o percepito che la doppia cassa mi mandasse in pappa i woofer , anche con blast beat da 200 e rotti bpm
https://www.youtube.com/watch?v=T0uO_hXhdG0
Il problema vien fuori per chi - come me - ascolta death, brutal od gridcore/goregrind.
Esempio:
Bah, dipende da quello *scegli* di ascoltare !homesick ha scritto:
il punto è che se si escludono le pubblicazioni su vinile , stiamo parlando di album che se va di lusso hanno un DR 9 per scendere a livelli infimi come Saint Anger dei Metallica che ha Dr 2 o 3 e li puoi prendere anche delle Focal Grand Utopia e due finali Mcintosh da 1000w che il suono risulterà sempre un pastone difficile da ascoltare a differenza di quando li ascolti con compattoni vari , cioè i supporti per cui questi album sono pensati , in termini di produzione/mastering.
DR11:
DR9:
...questo invece ha un DR più bassino, ma un bell'esperimento per l'impianto:
Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Marco,
ora ho paura
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MaxDrou- Appassionato
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Il Metal bella storia
Io mi trovo bene con le Wind mi danno tutta la spinta di cui ho bisogno.
Peccato che le produzioni Metal decenti siano davvero poche. Prima di cambiare diffusori
prova qualche ultimo disco dei Nile e poi prova i metallica versioni DCC ecco se li c'è ritmo e tutto
in maniera più che sufficiente ti sei già risposto. P.S. ricorda di provare a volumi molto alti. Sono registrazioni
fatte "bene" ma bisogna girare senza paura la manopola. Se l impianto è bilanciato bene danno tante soddisfazioni.
Registrazioni scarse più sali con l impianto più sono nitide e ti accorgi che forse anche tu in studio di registrazione dandoci a caso
avresti potuto fare meglio.
Io mi trovo bene con le Wind mi danno tutta la spinta di cui ho bisogno.
Peccato che le produzioni Metal decenti siano davvero poche. Prima di cambiare diffusori
prova qualche ultimo disco dei Nile e poi prova i metallica versioni DCC ecco se li c'è ritmo e tutto
in maniera più che sufficiente ti sei già risposto. P.S. ricorda di provare a volumi molto alti. Sono registrazioni
fatte "bene" ma bisogna girare senza paura la manopola. Se l impianto è bilanciato bene danno tante soddisfazioni.
Registrazioni scarse più sali con l impianto più sono nitide e ti accorgi che forse anche tu in studio di registrazione dandoci a caso
avresti potuto fare meglio.
holydio- Appassionato
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
ecco max comincia col postare le foto della mansarda , che sono reduce dai cambiamenti di suono nella mansarda in forumer amico , e per renderla acusticamente adatta ad un impianto che spinge , ha spesoMaxDrou ha scritto:Sconforto totale.
Vi avrei contattato piú in lá una volta raggiunto il budget che mi ero predisposto (diciamo attorno ai € 1800 euro nuovo - stile Cabasse serie MC40 Maiorca o Java suggeritomi da un collega francese e definito come entry level nel mondo Hi-Fi - l' ho letto anche da qualche parte su un sito tedesco).
Vi avrei illustrato alla prima possibilitá la mansarda dove andrebbero piazzati i diffusori e chiesto un vostro parere.
Quindi dite che giá di principio sono soldi non investiti bene a causa della fonte - oltre al possibile cattivo ambiente che comunque influirá al di lá della qualitá del diffusore?
Conviene abbassare il budget? I vostri suggerimenti verranno ben accolti e considerati!!
Ancora non mi sono interessato all'ambiente e ho letto senza addentrarmi i temi ben illustrati su questo Forum.
Se in un futuro prossimo posto delle foto della mansarda con le misure potreste aiutarmi? Devo considerare l' acquisto di un software/hardware/microfono per misurare la risposta in frequenza nella stanza di ascolto?
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almeno 1000 euro in trattamenti e ammennicoli vari , senza considerare la manodopera a basso costo di
Gaeo
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
che basso costo mi deve RE-GA-LA-RE le heresy per quello!homesick ha scritto:
ecco max comincia col postare le foto della mansarda , che sono reduce dai cambiamenti di suono nella mansarda in forumer amico , e per renderla acusticamente adatta ad un impianto che spinge , ha speso
almeno 1000 euro in trattamenti e ammennicoli vari , senza considerare la manodopera a basso costo di
Gaeo
avete provato i vinili poi che quel giorno tra una cosa e l'altra abbiamo ascoltato poco e soprattutto a volumi bassi ovviamente scherzo ma lo faccio perché mi piace esser d'aiuto con quello che sò ed ho (la capacità di fare) sperando che gli altri possano fare altrettanto verso di me comunque metti i disegni che anche se mi posso sbagliare su qualcosa in genere la becco
gaeo- Membro classe argento
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Vorrei sfatare questa affermazione alex è un discorso fatto già anche con il Buon Marco RavichSaNdMaN ha scritto:Che un diffusore in cassa chiusa sia più veloce di un bass reflex non ci vuole molto per capirlo. Non servono neanche i numeri o strani software di misurazione.
Se in SP usi un gommone con un BxL e QMs scarso e in Reflex usi un gufer serio con BxL e QMs alto vedi che bruciata di Cul0 che gli arriva alla SP
Dipende sempre da chi fa il Reflex o la SP Alex Prova un diffusore Pro con un 12" e poi inizia prendere a calci l'hi fi, se sentite le Chimaera di Ivano vi viene il blocco allo stomaco per la presenza fulminea del Basso anche se in Active Reflex
Veloce poi è una parola un pò da pesare, a 30Hz sia che si usa una SP o un Reflex la velocità della lunghezza d'onda è identica (335/F)
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Come non quotarti sui diffusori è più importante la qualità del progetto (il che vuol dire usare i componenti giusti nel modo giusto) che la filosofia progettuale e non è detto niente a prescinderewasky ha scritto:
Vorrei sfatare questa affermazione alex è un discorso fatto già anche con il Buon Marco Ravich
Se in SP usi un gommone con un BxL e QMs scarso e in Reflex usi un gufer serio con BxL e QMs alto vedi che bruciata di Cul0 che gli arriva alla SP
Dipende sempre da chi fa il Reflex o la SP Alex Prova un diffusore Pro con un 12" e poi inizia prendere a calci l'hi fi, se sentite le Chimaera di Ivano vi viene il blocco allo stomaco per la presenza fulminea del Basso anche se in Active Reflex
Veloce poi è una parola un pò da pesare, a 30Hz sia che si usa una SP o un Reflex la velocità della lunghezza d'onda è identica (335/F)
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Oggi è facile trovare accordi Reflex tirati all'inverosimile per tirare fuori quello che un AP non può darti ma nessuno si ferma a pensare che: Se in tutti questi anni si è ancora lavorato sui caricamenti delle vie basse il problema è appunto quello che, per ottenere un basso reale e corposo serve molto di puù di un Reflex o di una SP. A fare medie e alti ci vuole poco e nessuno dei due caricamenti sia esso SP o Reflex può darti un basso come quello di una WSX o Wbin (caricamenti a tromba)gaeo ha scritto:Come non quotarti sui diffusori è più importante la qualità del progetto (il che vuol dire usare i componenti giusti nel modo giusto) che la filosofia progettuale e non è detto niente a prescindere
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Robè ovviamente mi riferivo a parità di woofer. Il cassa chiusa IHMO è più veloce e ha più punch in generale. Per contro non scende come un bass-reflex. Però fin dove arriva è molto più incisiva la cassa chiusa tra i 40Hz e gli 80Hz...in linea di massima, ed è anche soggetta a meno rimbombi e problemi di posizionamento in ambiente. Il Bass-reflex se inizia a soffiare so' cazzi . Se ho scritto qualche cazzata correggimi...wasky ha scritto:Vorrei sfatare questa affermazione alex è un discorso fatto già anche con il Buon Marco RavichSaNdMaN ha scritto:Che un diffusore in cassa chiusa sia più veloce di un bass reflex non ci vuole molto per capirlo. Non servono neanche i numeri o strani software di misurazione.
Se in SP usi un gommone con un BxL e QMs scarso e in Reflex usi un gufer serio con BxL e QMs alto vedi che bruciata di Cul0 che gli arriva alla SP
Dipende sempre da chi fa il Reflex o la SP Alex Prova un diffusore Pro con un 12" e poi inizia prendere a calci l'hi fi, se sentite le Chimaera di Ivano vi viene il blocco allo stomaco per la presenza fulminea del Basso anche se in Active Reflex
Veloce poi è una parola un pò da pesare, a 30Hz sia che si usa una SP o un Reflex la velocità della lunghezza d'onda è identica (335/F)
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Non ci può essere una parità tra un woofer per SP e uno per il Reflex Alex, ovvio che per avere un QTs da Reflex in un woofer è maggiore il reparto magnetico e quindi maggior BxL e QMs (Fattore di merito Meccanico). il QTs è correlazionato al QMs come vedi in questa formulaSaNdMaN ha scritto:Robè ovviamente mi riferivo a parità di woofer. Il cassa chiusa IHMO è più veloce e ha più punch in generale. Per contro non scende come un bass-reflex. Però fin dove arriva è molto più incisiva la cassa chiusa tra i 40Hz e gli 80Hz...in linea di massima, ed è anche soggetta a meno rimbombi e problemi di posizionamento in ambiente. Il Bass-reflex se inizia a soffiare so' cazzi . Se ho scritto qualche cazzata correggimi...
Quindi come parametri di T&S un gufer da Reflex sulla carta sarà più veloce se vogliamo usare questa parola poi ci sono vufer spacciati per Aiends con bobine da 2" che dopo 4 botte di basso sono color ciliegia e gufer con bobine da 5" che gli rimbalza tutto ma sono Pro e l'audiofilo non li vuole e io aggiungerei e Sti C@zzi
La mia SP scende anche molto di più di molti Reflex con i 38Hz ma, ho cercato di evitare la cazzata che fanno tutti ovvero il basso smorzamento dovuto ad un QTc alto ma, tu devi ancora veni a sentilla
Quando vinsi a Terni ci restarono tutti male per i bassi che uscivano da un 14cm Vifa solo Giussani venne a chiedere come avevo fatto ma questo non vuol dire che io sia bravo più di altri, ho solo fatto un progetto con tutti i crismi costruttivi e senza penalizzare quello che tutti vedono come un accessorio parlo del mobile
Che senso ha fare una SP con legni da 14mm di spessore ? Non potrà mai suonare bene anzi, il legno ce mette de suo quindi, io non mi porrei subito il quesito meglio SP o Reflex ma, partirei da altra domanda
Meglio una SP dentro un mobile fatto con cassette di frutta o un Reflex realizzato con pareti da 4 cm ?
I problemi di posizionamento sono identici per un diffusore Reflex e uno in SP basta ricordare che siamo in emissione 2PiGreco
Santo Gabor
Se un reflex Soffia imo l'unica cosa da fare e prendere quel diffusore e riportarlo indietro dicendo al commerciante che forse è meglio se lo riprende visto che fa schifo un reflex che soffia è come una macchina che perde benzina non ci fai un Quarzo
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Grande Roby...quando ce vò ce vò ...infatti un reflex che soffia è penalizzato di taaanti db in basso e la risposta sarà bella sballatinawasky ha scritto:Non ci può essere una parità tra un woofer per SP e uno per il Reflex Alex, ovvio che per avere un QTs da Reflex in un woofer è maggiore il reparto magnetico e quindi maggior BxL e QMs (Fattore di merito Meccanico). il QTs è correlazionato al QMs come vedi in questa formulaSaNdMaN ha scritto:Robè ovviamente mi riferivo a parità di woofer. Il cassa chiusa IHMO è più veloce e ha più punch in generale. Per contro non scende come un bass-reflex. Però fin dove arriva è molto più incisiva la cassa chiusa tra i 40Hz e gli 80Hz...in linea di massima, ed è anche soggetta a meno rimbombi e problemi di posizionamento in ambiente. Il Bass-reflex se inizia a soffiare so' cazzi . Se ho scritto qualche cazzata correggimi...
Quindi come parametri di T&S un gufer da Reflex sulla carta sarà più veloce se vogliamo usare questa parola poi ci sono vufer spacciati per Aiends con bobine da 2" che dopo 4 botte di basso sono color ciliegia e gufer con bobine da 5" che gli rimbalza tutto ma sono Pro e l'audiofilo non li vuole e io aggiungerei e Sti C@zzi
La mia SP scende anche molto di più di molti Reflex con i 38Hz ma, ho cercato di evitare la cazzata che fanno tutti ovvero il basso smorzamento dovuto ad un QTc alto ma, tu devi ancora veni a sentilla
Quando vinsi a Terni ci restarono tutti male per i bassi che uscivano da un 14cm Vifa solo Giussani venne a chiedere come avevo fatto ma questo non vuol dire che io sia bravo più di altri, ho solo fatto un progetto con tutti i crismi costruttivi e senza penalizzare quello che tutti vedono come un accessorio parlo del mobile
Che senso ha fare una SP con legni da 14mm di spessore ? Non potrà mai suonare bene anzi, il legno ce mette de suo quindi, io non mi porrei subito il quesito meglio SP o Reflex ma, partirei da altra domanda
Meglio una SP dentro un mobile fatto con cassette di frutta o un Reflex realizzato con pareti da 4 cm ?
I problemi di posizionamento sono identici per un diffusore Reflex e uno in SP basta ricordare che siamo in emissione 2PiGreco
Santo Gabor
Se un reflex Soffia imo l'unica cosa da fare e prendere quel diffusore e riportarlo indietro dicendo al commerciante che forse è meglio se lo riprende visto che fa schifo un reflex che soffia è come una macchina che perde benzina non ci fai un Quarzo
Rob:hi:
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
scusate l'ignoranza ma che vordì che un reflex soffia ???wasky ha scritto:Non ci può essere una parità tra un woofer per SP e uno per il Reflex Alex, ovvio che per avere un QTs da Reflex in un woofer è maggiore il reparto magnetico e quindi maggior BxL e QMs (Fattore di merito Meccanico). il QTs è correlazionato al QMs come vedi in questa formulaSaNdMaN ha scritto:Robè ovviamente mi riferivo a parità di woofer. Il cassa chiusa IHMO è più veloce e ha più punch in generale. Per contro non scende come un bass-reflex. Però fin dove arriva è molto più incisiva la cassa chiusa tra i 40Hz e gli 80Hz...in linea di massima, ed è anche soggetta a meno rimbombi e problemi di posizionamento in ambiente. Il Bass-reflex se inizia a soffiare so' cazzi . Se ho scritto qualche cazzata correggimi...
Quindi come parametri di T&S un gufer da Reflex sulla carta sarà più veloce se vogliamo usare questa parola poi ci sono vufer spacciati per Aiends con bobine da 2" che dopo 4 botte di basso sono color ciliegia e gufer con bobine da 5" che gli rimbalza tutto ma sono Pro e l'audiofilo non li vuole e io aggiungerei e Sti C@zzi
La mia SP scende anche molto di più di molti Reflex con i 38Hz ma, ho cercato di evitare la cazzata che fanno tutti ovvero il basso smorzamento dovuto ad un QTc alto ma, tu devi ancora veni a sentilla
Quando vinsi a Terni ci restarono tutti male per i bassi che uscivano da un 14cm Vifa solo Giussani venne a chiedere come avevo fatto ma questo non vuol dire che io sia bravo più di altri, ho solo fatto un progetto con tutti i crismi costruttivi e senza penalizzare quello che tutti vedono come un accessorio parlo del mobile
Che senso ha fare una SP con legni da 14mm di spessore ? Non potrà mai suonare bene anzi, il legno ce mette de suo quindi, io non mi porrei subito il quesito meglio SP o Reflex ma, partirei da altra domanda
Meglio una SP dentro un mobile fatto con cassette di frutta o un Reflex realizzato con pareti da 4 cm ?
I problemi di posizionamento sono identici per un diffusore Reflex e uno in SP basta ricordare che siamo in emissione 2PiGreco
Santo Gabor
Se un reflex Soffia imo l'unica cosa da fare e prendere quel diffusore e riportarlo indietro dicendo al commerciante che forse è meglio se lo riprende visto che fa schifo un reflex che soffia è come una macchina che perde benzina non ci fai un Quarzo
e poi un anima pia mi spiega come quotare solo una parte di un intervento , lo so so anni che frequento il foruma ma ancora ho capito come si fa
homesick- Membro classe argento
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Quando soffia lo senti fuuuuu fuuuu fuuuuuuu
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Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
a proposito ma le Cerwin Vega che hai preso come vanno ?
rispetto alle rf62 che avevi ?
rispetto alle rf62 che avevi ?
homesick- Membro classe argento
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Una bomba!homesick ha scritto:a proposito ma le Cerwin Vega che hai preso come vanno ?
rispetto alle rf62 che avevi ?
Le amplifico con lo Yamaha P2500S e sinceramente sto ascoltando così tanto musica...
Sono diffusori concreti che ti restituiscono il gusto di ascoltare musica senza troppe pippe mentali.
E poi quel 12" scalcia che è una bellezza Altro che i wooferini da 6"
Non scendono fino agli inferi (43Hz +-3db), ma ti assicuro che la botta del 12" è una goduria anche se imposto il taglio sullo Yamaha a 50Hz.
Gli ho anche affiancato un sub della SVS in cassa chiusa da 12"
Prossimo passo un altro Yamaha P2500S e biamplficazione.
Dopodichè godo
PS: Le Klipsch RF62 MKII sono delle ottime casse ma troppo "asciutte" per i miei gusti. E quel tweeter se non lo domi so' cazzi per le orecchie.
SaNdMaN- Membro classe oro
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
hahahahaha guido dai è facile premi quota e poi tenendo premuto quello il tasto sinistro evidenzi tutto quello che non ti interessa quotare poi premi backspace e quella robba sparisce....homesick ha scritto:
scusate l'ignoranza ma che vordì che un reflex soffia ???
e poi un anima pia mi spiega come quotare solo una parte di un intervento , lo so so anni che frequento il foruma ma ancora ho capito come si fa
gaeo- Membro classe argento
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
maestro dove sei stato fino ad adessogaeo ha scritto:
hahahahaha guido dai è facile premi quota e poi tenendo premuto quello il tasto sinistro evidenzi tutto quello che non ti interessa quotare poi premi backspace e quella robba sparisce....
homesick- Membro classe argento
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
guarda alessà adesso sto cambiando casa e ogni volta che mi fanno un preventivo per i lavori / mobiliaSaNdMaN ha scritto:Una bomba!homesick ha scritto:a proposito ma le Cerwin Vega che hai preso come vanno ?
rispetto alle rf62 che avevi ?
Le amplifico con lo Yamaha P2500S e sinceramente sto ascoltando così tanto musica...
Sono diffusori concreti che ti restituiscono il gusto di ascoltare musica senza troppe pippe mentali.
E poi quel 12" scalcia che è una bellezza Altro che i wooferini da 6"
Non scendono fino agli inferi (43Hz +-3db), ma ti assicuro che la botta del 12" è una goduria anche se imposto il taglio sullo Yamaha a 50Hz.
Gli ho anche affiancato un sub della SVS in cassa chiusa da 12"
Prossimo passo un altro Yamaha P2500S e biamplficazione.
Dopodichè godo
PS: Le Klipsch RF62 MKII sono delle ottime casse ma troppo "asciutte" per i miei gusti. E quel tweeter se non lo domi so' cazzi per le orecchie.
mi scenda la gocciolina sulla fronte
se alla fine della rumba mi avanzano du spicci vorrei fare un bel restyling all'impianto visto che avrò un salone da 30mq e queste cerwin wega avrebbero un prezzo più che abbordabile.
l'unica cosa è che ho visto i dati di targa e avando 300w di picco , vuol dire che per farle cantare a dovere
devi per forza dargli della ciccia e a prezzi umani restano solo gli ampli pro.
ma se scendo a Roma un giretto lo vengo a fare per sentire che robaccia ascolti
homesick- Membro classe argento
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Re: Quali diffusori tower per musicarock/metal?
Ti accolgo volentieri Guidohomesick ha scritto:guarda alessà adesso sto cambiando casa e ogni volta che mi fanno un preventivo per i lavori / mobiliaSaNdMaN ha scritto:Una bomba!
Le amplifico con lo Yamaha P2500S e sinceramente sto ascoltando così tanto musica...
Sono diffusori concreti che ti restituiscono il gusto di ascoltare musica senza troppe pippe mentali.
E poi quel 12" scalcia che è una bellezza Altro che i wooferini da 6"
Non scendono fino agli inferi (43Hz +-3db), ma ti assicuro che la botta del 12" è una goduria anche se imposto il taglio sullo Yamaha a 50Hz.
Gli ho anche affiancato un sub della SVS in cassa chiusa da 12"
Prossimo passo un altro Yamaha P2500S e biamplficazione.
Dopodichè godo
PS: Le Klipsch RF62 MKII sono delle ottime casse ma troppo "asciutte" per i miei gusti. E quel tweeter se non lo domi so' cazzi per le orecchie.
mi scenda la gocciolina sulla fronte
se alla fine della rumba mi avanzano du spicci vorrei fare un bel restyling all'impianto visto che avrò un salone da 30mq e queste cerwin wega avrebbero un prezzo più che abbordabile.
l'unica cosa è che ho visto i dati di targa e avando 300w di picco , vuol dire che per farle cantare a dovere
devi per forza dargli della ciccia e a prezzi umani restano solo gli ampli pro.
ma se scendo a Roma un giretto lo vengo a fare per sentire che robaccia ascolti
SaNdMaN- Membro classe oro
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