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Heresy III con TA 2024

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Messaggio Da Michio Dom 15 Set 2013 - 20:23

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito delle klipsch heresy accoppiate ad un ta 2024. Pensavo di sostituire le mie concertino domus con queste.
Secondo voi ne vale la pena?
Grazie!

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Messaggio Da wasky Lun 16 Set 2013 - 17:05

Michio ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito delle klipsch heresy  accoppiate ad un ta 2024. Pensavo di sostituire le mie concertino domus con queste.
Secondo voi ne vale la pena?
Grazie!
Neppure il tuiter delle Heresy ci mandi avanti con quella potenza Smile 

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Messaggio Da Daniele Pucciarelli Lun 16 Set 2013 - 17:51

Michio ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito delle klipsch heresy  accoppiate ad un ta 2024. Pensavo di sostituire le mie concertino domus con queste.
Secondo voi ne vale la pena?
Grazie!
Io eviterei. Se non "per provare".

E' vero che le Heresy sono parecchio efficenti (percui fanno "casino" con pochi watt), ma è anche vero che hanno un woofer da 12" che per essere adeguatamente frenato/pilotato ha bisogno di un ampli che non si spaventi di fronte alle BackEFM..... E se l'ampli va in crisi, il suono degrada tantissimo. Ed i tweeter rischiano grosso (oltre all'ampli stesso).

Ciao
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Messaggio Da homesick Lun 16 Set 2013 - 19:34

presente
ascoltate le heresy III con 2024 , icepower 50asx ecc ecc .
a discapito della sensibilità sono casse assetate di watt , secondo me se si gli dai 200 w per cassa non le sfrutti nemmeno a metà del loro potenziale.
tanto per capirci , le stesse casse con stesso pre , suonano meglio con un macintosh ma6300, 100w in classe
A che non con due finali Klimo kent gold improved , valvolari di classe da 5k euri .
poi è chiaro che suonano pure con un 2024 , ma se vuoi mettere della classica o robetta con forte escursione
in termini di DB allora lascia perdere l'abbinata t-amp / heresy
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Messaggio Da Michio Lun 16 Set 2013 - 21:03

Capisco allora meglio abbandonare questa idea!
Grazie

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Messaggio Da homesick Mar 17 Set 2013 - 7:57

Michio ha scritto:Capisco allora meglio abbandonare questa idea!
Grazie
considera che per i ragionamenti di cui sopra , anche le tue sonus faber avrebbero bisogno di altra cavalleria per suonare al meglio , non solo le heresy.
quest'ultime in particolare però oltre ad essere molto esigenti , sono anche casse sui generis , uniche per certi versi.
intanto un progetto , che anche se riveduto e corretto negli anni porta sulle spalle diversi decenni , non sono nè torri nè casse da stand , se sei abituato al micro dettaglio e alla ricostruzione della scena sonora al centimetro , non sono le heresy che devi prendere , in compenso se vuoi delle casse che ti riempiano la stanza di suono come non mai allora le americane sono imbattibili .
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Messaggio Da Michio Mar 17 Set 2013 - 8:36

Mi sa mi sa che prima dei diffusori dobbiamo cambiare l'ampli!

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Messaggio Da Soligo60 Mar 17 Set 2013 - 9:43

wasky ha scritto:
Neppure il tuiter delle Heresy ci mandi avanti con quella potenza Smile 
Non più tardi di domenica ho discusso con Roberto (di persona) sul concetto di classe T e hi-fi e come logico, anche se il cielo di Milano era nuvoloso, noi le idee ce le siam schiarite con poche frasi... E' utopistico pensare solo a alta sensibilità e 2024, ed il gioco è fatto, vero fondamentale è sorpassare i 90 dB ma non sufficiente, e lo dice uno che ci è comprato una coppia di Rosso Fiorentino a 94 dB di efficienza, pensando di aver preso due casse test. Errato vedi Heresy, i watt si devono sprecare se le si vogliono sentir suonare al completo!

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Messaggio Da wasky Mar 17 Set 2013 - 11:47

Soligo60 ha scritto:
wasky ha scritto:
Neppure il tuiter delle Heresy ci mandi avanti con quella potenza Smile 
Non più tardi di domenica ho discusso con Roberto (di persona) sul concetto di classe T e hi-fi e come logico, anche se il cielo di Milano era nuvoloso, noi le idee ce le siam schiarite con poche frasi... E' utopistico pensare solo a alta sensibilità e 2024, ed il gioco è fatto, vero fondamentale è sorpassare i 90 dB ma non sufficiente, e lo dice uno che ci è comprato una coppia di Rosso Fiorentino a 94 dB di efficienza, pensando di aver preso due casse test. Errato vedi Heresy, i watt si devono sprecare se le si vogliono sentir suonare al completo!
Grande persona il Claudio sono stato veramente felice di poterlo abbracciare Smile e ho conosciuto anche il mitico Chris Celona Oki 

Meno male che c'è il Pro ragazzi Hehe Behringer A500 e passa la paura Smile Poca spesa e molta resa e qui sul forum ho rotto i Coglion1 a tutti con sto A500 Glasses ne stò prendendo uno per il driver a tromba delle mie 4343

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Messaggio Da Soligo60 Mar 17 Set 2013 - 14:38

wasky ha scritto:
Grande persona il Claudio sono stato veramente felice di poterlo abbracciare Smile e ho conosciuto anche il mitico Chris Celona Oki

Perchè ci siam trovati d'accordo sulle Celestion Ditton 66 poi te lo ricordi???

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Messaggio Da wasky Mar 17 Set 2013 - 14:43

Soligo60 ha scritto:
wasky ha scritto:
Grande persona il Claudio sono stato veramente felice di poterlo abbracciare Smile e ho conosciuto anche il mitico Chris Celona Oki

Perchè ci siam trovati d'accordo sulle Celestion Ditton 66 poi te lo ricordi???

Perche suonavano bene Very Happy  Mitiche Ditton ragazzi Smile 

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Messaggio Da Albert^ONE Mar 17 Set 2013 - 14:51

Ci vogliono i watt Wink
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Messaggio Da belozoglu Mar 17 Set 2013 - 14:58

Soligo60 ha scritto:
wasky ha scritto:
Neppure il tuiter delle Heresy ci mandi avanti con quella potenza Smile 
Non più tardi di domenica ho discusso con Roberto (di persona) sul concetto di classe T e hi-fi e come logico, anche se il cielo di Milano era nuvoloso, noi le idee ce le siam schiarite con poche frasi... E' utopistico pensare solo a alta sensibilità e 2024, ed il gioco è fatto, vero fondamentale è sorpassare i 90 dB ma non sufficiente, e lo dice uno che ci è comprato una coppia di Rosso Fiorentino a 94 dB di efficienza, pensando di aver preso due casse test. Errato vedi Heresy, i watt si devono sprecare se le si vogliono sentir suonare al completo!
Hey talebani!!!!!! Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Stan Getz va molto meglio con un ta2024 che con un A500; Kruder & Dorfmeinster no.
Ma lo so che siete bestie feroci assatanate di watt... Hehe Hehe Hehe Hehe
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Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 17 Set 2013 - 17:26

belozoglu ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Non più tardi di domenica ho discusso con Roberto (di persona) sul concetto di classe T e hi-fi e come logico, anche se il cielo di Milano era nuvoloso, noi le idee ce le siam schiarite con poche frasi... E' utopistico pensare solo a alta sensibilità e 2024, ed il gioco è fatto, vero fondamentale è sorpassare i 90 dB ma non sufficiente, e lo dice uno che ci è comprato una coppia di Rosso Fiorentino a 94 dB di efficienza, pensando di aver preso due casse test. Errato vedi Heresy, i watt si devono sprecare se le si vogliono sentir suonare al completo!
Hey talebani!!!!!! Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Stan Getz va molto meglio con un ta2024 che con un A500; Kruder & Dorfmeinster no.
Ma lo so che siete bestie feroci assatanate di watt... Hehe Hehe Hehe Hehe
Eheh, riferendomi alla "sete di Watt" (e non al Behringer A500 che non ho mai provato) il problema è che i "talebani del KW" cercano di riportare ciò che è stato studiato dai massimi ricercatori in campo audio che la terra conosca....... Wink
Parlo di quelli che hanno studiato e scritto i libri dove si spiegano tutte le conoscenze di acustica ed elettroacustica che abbiamo, e NON certo di quelli che vogliono vendere i loro prodotti che ovviamente sono sempre migliori degli altri......

A prescindere da quello che uno preferisce (che è sacrosanto), la Fisica non è un opinione, per nessuno. Prendiamone atto. Smile
Ciao!
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Messaggio Da belozoglu Mar 17 Set 2013 - 17:30

Daniele Pucciarelli ha scritto:
belozoglu ha scritto:Hey talebani!!!!!! Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Stan Getz va molto meglio con un ta2024 che con un A500; Kruder & Dorfmeinster no.
Ma lo so che siete bestie feroci assatanate di watt... Hehe Hehe Hehe Hehe
Eheh, riferendomi alla "sete di Watt" (e non al Behringer A500 che non ho mai provato) il problema è che i "talebani" riportano ciò che è stato studiato dai massimi ricercatori in campo audio che la terra conosca.......Wink
Parlo di quelli che hanno studiato e scritto i libri dove si spiegano tutte le conoscenze di acustica ed elettroacustica che abbiamo, e NON parlo di quello che dicono quelli che vogliono vendere i loro prodotti e si spacciano per "grandi esperti".......

A prescindere da quello che uno preferisce (che è sacrosanto), la Fisica non è un opinione, per nessuno. Smile
Ciao!
Daniele Hehe Hehe Hehe  non farmi aprire alcuna polemica perché il mio tono era scherzoso Wink  Io le Klipsch RF82 (96 db di sensibilità) le uso con Carver pm1400 ( 475W per channel into 8 ohms)
Bastano?
Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Ma se devo ascoltare Jazz Samba di Stan Getz preferisco il ta2024.
Wink
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Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 17 Set 2013 - 17:33

belozoglu ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:Eheh, riferendomi alla "sete di Watt" (e non al Behringer A500 che non ho mai provato) il problema è che i "talebani" riportano ciò che è stato studiato dai massimi ricercatori in campo audio che la terra conosca.......Wink
Parlo di quelli che hanno studiato e scritto i libri dove si spiegano tutte le conoscenze di acustica ed elettroacustica che abbiamo, e NON parlo di quello che dicono quelli che vogliono vendere i loro prodotti e si spacciano per "grandi esperti".......

A prescindere da quello che uno preferisce (che è sacrosanto), la Fisica non è un opinione, per nessuno. Smile
Ciao!
Daniele Hehe Hehe Hehe  non farmi aprire alcuna polemica perché il mio tono era scherzoso Wink  Io le Klipsch RF82 (96 db di sensibilità) le uso con Carver pm1400 ( 475W per channel into 8 ohms)
Bastano?
Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Ma se devo ascoltare Jazz Samba di Stan Getz preferisco il ta2024.
Wink
Ah, scusa! mi pareva di aver intravisto un certo spirito polemico! Smile

Ma ripensandoci, secondo te è colpa PRINCIPALMENTE dell'ampli?...Mmm 
O forse l'ampli ti serve per mitigare certe caratteristiche delle Klipsch.......Wink 

Ciao!
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Messaggio Da Marco Ravich Mar 17 Set 2013 - 17:35

wasky ha scritto:Meno male che c'è il Pro ragazzi Hehe Behringer A500 e passa la paura :)Poca spesa e molta resa e qui sul forum ho rotto i Coglion1 a tutti con sto A500 Glasses ne stò prendendo uno per il driver a tromba delle mie 4343
...e che peraltro è lo stesso ampli usato per i "blind tests" effettuati dai ragazzi di Matrix HiFi:

http://www.matrixhifi.com/ENG_ppec.htm

EDIT: maledetti, che scimmiaaaaa.... Crying or Very sad 
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Messaggio Da belozoglu Mar 17 Set 2013 - 17:48

Daniele Pucciarelli ha scritto:
belozoglu ha scritto:Daniele Hehe Hehe Hehe  non farmi aprire alcuna polemica perché il mio tono era scherzoso Wink  Io le Klipsch RF82 (96 db di sensibilità) le uso con Carver pm1400 ( 475W per channel into 8 ohms)
Bastano?
Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Ma se devo ascoltare Jazz Samba di Stan Getz preferisco il ta2024.
Wink
Ah, scusa! mi pareva di aver intravisto un certo spirito polemico! Smile

Ma ripensandoci, secondo te è colpa PRINCIPALMENTE dell'ampli?...Mmm 
O forse l'ampli ti serve per mitigare certe caratteristiche delle Klipsch.......Wink 

Ciao!
Beh no, non userei la parola 'colpa'; hanno caratteristiche molto diverse, e per i miei gusti personali, con le mie rf82, a seconda del genere posso avere delle differenze di preferenza. Con le RCF Aythra 3, invece, è impensabile usare il ta2024 con praticamente tutto, ci vuole almeno un tk2050. Le rf82 sono mastini coi denti sguainati, quello che mi limita di più è la direttività non quello che si dice, le altissime, a meno di alzare fino a ricevere la lettera dell'amministratore (Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad )... a quei livelli un po' di fastidio arriva... Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
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Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 17 Set 2013 - 20:53

belozoglu ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:Ah, scusa! mi pareva di aver intravisto un certo spirito polemico! Smile

Ma ripensandoci, secondo te è colpa PRINCIPALMENTE dell'ampli?...Mmm 
O forse l'ampli ti serve per mitigare certe caratteristiche delle Klipsch.......Wink 

Ciao!
Beh no, non userei la parola 'colpa'; hanno caratteristiche molto diverse, e per i miei gusti personali, con le mie rf82, a seconda del genere posso avere delle differenze di preferenza. Con le RCF Aythra 3, invece, è impensabile usare il ta2024 con praticamente tutto, ci vuole almeno un tk2050. Le rf82 sono mastini coi denti sguainati, quello che mi limita di più è la direttività non quello che si dice, le altissime, a meno di alzare fino a ricevere la lettera dell'amministratore (Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad )... a quei livelli un po' di fastidio arriva... Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
Non fatico a credere che le RCF siano molto diverse dalle Klipsch! Smile; infatti credo che i diffusori siano la causa principale e determinante dello specifico suono di un impianto audio. D'altra parte i picchi ed i buchi di diversi dB che la risposta di qualsiasi diffusore presenta (più o meno) su alcuni punti della banda passante, non sono certo spianabili da nessun ampli serio! Spesso, le differenze avvertibili tra ampli ed ampli, sono determinate dalle sue capacità di pilotaggio nei diversi aspetti in cui poi si riflettono.

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In ogni caso la "dispersione controllata" (che tu chiami "direttività"), è propria di tutti i caricamenti a tromba, ed è una delle caratteristiche salienti dei diffusori che la adottano. Infatti "limita" le interazioni con l'ambiente (permettendo al progettista di prevedere meglio quello che l'utilizzatore finale ascolterà realmente), e rende il passaggio acustico dalla via adiacente maggiormente "indolore".
In definitiva è una scelta tecnica di primaria importanza, e che ovviamente ha anche delle contropartite.

Oh, sia chiaro che nn voglio aprire un dibattito polemico! Ma solo cerco di entrare nel merito di alcune questioni che spesso non si prendono in considerazione.Oki 
Ciao!
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Messaggio Da belozoglu Mar 17 Set 2013 - 21:29

Daniele Pucciarelli ha scritto:infatti credo che i diffusori siano la causa principale e determinante dello specifico suono di un impianto audio.
Su questo sono daccordo al 100%. Certo ogni componente influisce, ma la differenza sostanziale la fanno i diffusori Wink  Poi ad esempio, c'è chi spende più in cavi che in casse Clap Clap  
(ps dove hai rimediato le misure sulle rf82?)
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Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 17 Set 2013 - 21:32

belozoglu ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:infatti credo che i diffusori siano la causa principale e determinante dello specifico suono di un impianto audio.
Su questo sono daccordo al 100%. Certo ogni componente influisce, ma la differenza sostanziale la fanno i diffusori Wink  Poi ad esempio, c'è chi spende più in cavi che in casse Clap Clap  
(ps dove hai rimediato le misure sulle rf82?)
Le misure ce le avevo su una recensione di Audio Review..........che trovi anche in rete.

Recensione KLIPSCH RF82 II

Ciao Smile
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Messaggio Da Albert^ONE Mar 17 Set 2013 - 22:16

Il 2024 è un'ottimo ampli ma anche se alimentato bene,ha evidenti problemi di potenza.....la fisica è inconfutabile. Smile per smuovere i diffusori ci vuole la corrente......WATT!!!!!!

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Messaggio Da wasky Mar 17 Set 2013 - 22:37

Marco Ravich ha scritto:
wasky ha scritto:Meno male che c'è il Pro ragazzi Hehe Behringer A500 e passa la paura :)Poca spesa e molta resa e qui sul forum ho rotto i Coglion1 a tutti con sto A500 Glasses ne stò prendendo uno per il driver a tromba delle mie 4343
...e che peraltro è lo stesso ampli usato per i "blind tests" effettuati dai ragazzi di Matrix HiFi:

http://www.matrixhifi.com/ENG_ppec.htm

EDIT: maledetti, che scimmiaaaaa.... Crying or Very sad 
Eccola dove stava grazie Marco sei un grande Wink 

Pensa nelle trombe delle mie monitor "spinte" userò un behringer A500 mentre, sui midbass un P2500 e sul gufer un p3500 e il Behringer DCX totale 1300 € di spesa Hehe 

750 watt su 8 Ohm con 98dB di efficenza credo che i nostri amati 120bpm ci sono con il BxL del 38cm che passa i 20 Tesla

il driver è questo Cool 

http://profesional.beyma.com/ingles/pdf/CD1014Nd.pdf

https://www.tforumhifi.com/t36985-revival-vintage-jbl-4343-clone


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Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 17 Set 2013 - 23:24

wasky ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:...e che peraltro è lo stesso ampli usato per i "blind tests" effettuati dai ragazzi di Matrix HiFi:

http://www.matrixhifi.com/ENG_ppec.htm

EDIT: maledetti, che scimmiaaaaa.... Crying or Very sad 
Eccola dove stava grazie Marco sei un grande  Wink 

Pensa nelle trombe delle mie monitor "spinte" userò un behringer A500 mentre, sui midbass un P2500 e sul gufer un p3500 e il Behringer DCX totale 1300 € di spesa Hehe 

750 watt su 8 Ohm con 98dB di efficenza credo che i nostri amati 120bpm ci sono con il BxL del 38cm che passa i 20 Tesla

il driver è questo Cool 

http://profesional.beyma.com/ingles/pdf/CD1014Nd.pdf

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La ciccia non ti manca! Cucinala bene!!Ok 
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Messaggio Da belozoglu Mar 17 Set 2013 - 23:30

wasky ha scritto:
Pensa nelle trombe delle mie monitor "spinte" userò un behringer A500 mentre, sui midbass un P2500 e sul gufer un p3500 e il Behringer DCX totale 1300 € di spesa Hehe 

750 watt su 8 Ohm con 98dB di efficenza credo che i nostri amati 120bpm ci sono con il BxL del 38cm che passa i 20 Tesla
 
domandona; perché non un p2500s anche sulle trombe? Twisted Evil Twisted Evil
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