A caccia di fenomeni
+5
Ternil
piero7
bonghittu
Barone Rosso
Alessandro LXIV
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: A caccia di fenomeni
Barone Rosso ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:
E comunque non avendo paragoni (ne le orecchie di altri audiofili) disponibili non so quanto (con spese ragionevoli) è migliorabile il suono
Tanto per fare un paragone.
Settimana scorsa sono passato da un centro commerciale ... nella sezione hi-end ho sentito velocemente uno Yamaha di livello medio alto (sui 700 euro), se confrontato con la mia sure tk20250 modificata ... faceva letteralmente schifo.
Per non parlare dei Bose
Guarda che per fare meglio del virtue two penso proprio che ti devi andare a cercare krell, nuforce e robe simili e spendere parecchio.
Oppure farti assemblase un GC
Skywalker- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 876
Impianto :
Skywalker ha scritto:Barone Rosso ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:
E comunque non avendo paragoni (ne le orecchie di altri audiofili) disponibili non so quanto (con spese ragionevoli) è migliorabile il suono
Settimana scorsa sono passato da un centro commerciale ... nella sezione hi-end ho sentito velocemente uno Yamaha di livello medio alto (sui 700 euro), se confrontato con la mia sure tk20250 modificata ... faceva letteralmente schifo.
Per non parlare dei Bose
Guarda che per fare meglio del virtue two penso proprio che ti devi andare a cercare krell, nuforce e robe simili e spendere parecchio.
Oppure farti assemblase un GC
C'è anche il ta3020 che il gainclone se lo mangia per colazione (ho il presentimento che sia cosi)
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
già.. però per farne uno con componenti di buona qualità si rischia di spendere anche 700 euro....
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:LQuindi chiedo se qualcuno conosce diffusori con rapporti qualità/prezzo paragonabili alle Mosscade ma di fascia di prezzo superiore (Euro
Sicuramente le Proson Conquest 6030 MK2 sono da annoverare tra i fenomeni per la loro fascia di prezzo, in grado di vedersela con prodotti di fascia ben superiore. Se cerchi qui sul forum quei pochi che le hanno ascoltate, compreso io ma non solo io, sono rimasti più che semplicemente entusiasti.
Per gli amplificatori... non è questa l'area dove parlarne.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
le 502 le ho sentite con elettroniche diverse, al confronto mi è sembrato proprio mancassero di dettaglio rispetto alle atom, ma anche a livello complessivo ho sentito una miglior ricostruzione scenica e un miglior centro con le atom.
è proprio vero che molte recensioni non sono attendibili, ma io infatti porto le mie impressioni personali. Ho notato che le atom dichiarano di scendere fino a 35hz, col mio orecchio direi di poter confermare la cosa. Più che altro mi preoccupo di dire che probabilmente ala test è l'unica recensione "negativa" che hanno ricevuto le atom, tutto quello che ho letto nelle recensioni più positive non posso che riconfermarlo, chiunque le abbia ascoltate a primo acchitto le ha paragonate a diffusori di fascia sui 1500€ come dynaudio o pari.
Sul forum, quasi tutti i palermitani hanno avuto l'occasione di sentirle, abbiamo fatto pure un confronto diretto con le KLIPSCH F3 e ne sono uscite vittoriose, anche se ovviamente le KLIPSCH hanno pure un buonissimo rapporto qualità prezzo e comunque stiamo parlando di torri confrontate con due bookshelf.
è proprio vero che molte recensioni non sono attendibili, ma io infatti porto le mie impressioni personali. Ho notato che le atom dichiarano di scendere fino a 35hz, col mio orecchio direi di poter confermare la cosa. Più che altro mi preoccupo di dire che probabilmente ala test è l'unica recensione "negativa" che hanno ricevuto le atom, tutto quello che ho letto nelle recensioni più positive non posso che riconfermarlo, chiunque le abbia ascoltate a primo acchitto le ha paragonate a diffusori di fascia sui 1500€ come dynaudio o pari.
Sul forum, quasi tutti i palermitani hanno avuto l'occasione di sentirle, abbiamo fatto pure un confronto diretto con le KLIPSCH F3 e ne sono uscite vittoriose, anche se ovviamente le KLIPSCH hanno pure un buonissimo rapporto qualità prezzo e comunque stiamo parlando di torri confrontate con due bookshelf.
Ternil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito
tur bookshelf che scendono a 35 hz?
Io non le ho mai ascoltate, ma dubito riescano a raggiungere frequenze cosi basse..
Io non le ho mai ascoltate, ma dubito riescano a raggiungere frequenze cosi basse..
Impianto :
Silver Black ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:LQuindi chiedo se qualcuno conosce diffusori con rapporti qualità/prezzo paragonabili alle Mosscade ma di fascia di prezzo superiore (Euro
Sicuramente le Proson Conquest 6030 MK2 sono da annoverare tra i fenomeni per la loro fascia di prezzo, in grado di vedersela con prodotti di fascia ben superiore. Se cerchi qui sul forum quei pochi che le hanno ascoltate, compreso io ma non solo io, sono rimasti più che semplicemente entusiasti.
Per gli amplificatori... non è questa l'area dove parlarne.
Se ci sarà occasione proverò a misurare quelle di SonicG di Proson tanto sono come le tue vero Sergio ? Ovviamente le ascolterò anche
Da quando me le ha likate dicendomi che erano i suoi diffusori mi sono subito saltati agli occhi i trasduttori e dato che le Proson sono svedesi, il dubbio si è insinuato sempre di più
Secondo me montano degli OEM della famosissima SEAS ma potrei sbagliare anche se, non sarebbe la prima volta che succede
cmq sono molto belle e minimaliste come estetica sono subito piaciute alla signora Wasky
Roberto
Skywalker ha scritto:tur bookshelf che scendono a 35 hz?
Ne ha sentite una coppia a casa mia SonicG fatte con un MC18 Vifa che scendono tranquilamente a 32 hz unico scoglio gli 87 db di sensibilità un verò sercio eccole poggiate sopra le "Tumors 001" che uso come muletto ( woofer vifa e tw scan speak alla faccia del muletto )
Ovvio và saputo fare l'accordo altrimenti soffia ma con ottimi componenti è molto facile ottenere quelle frequenze prendi un 16cm prestige SEAS arriva tranquillo a 38 hz con un Bessel del 4° ordine
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/SEAS/h1488-04.pdf
Un PL18 Vifa ottimo per una bookshelf scende anche di più
http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/VIFA/PL18WO09-08.pdf
Roberto
wasky ha scritto:Se ci sarà occasione proverò a misurare quelle di SonicG di Proson tanto sono come le tue vero Sergio ? Ovviamente le ascolterò anche
Da quando me le ha likate dicendomi che erano i suoi diffusori mi sono subito saltati agli occhi i trasduttori e dato che le Proson sono svedesi, il dubbio si è insinuato sempre di più
Secondo me montano degli OEM della famosissima SEAS ma potrei sbagliare anche se, non sarebbe la prima volta che succede
cmq sono molto belle e minimaliste come estetica sono subito piaciute alla signora Wasky
Ottimo, se vorrai ascoltarle e fornire il tuo giudizio. Comunque Ternil credo che abbia le 6020, io ho le 6030. Occhio!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
ma sono autocostruite..
di prodotti finiti io non ne ho sentite arrivare a 35 hz.. poi magari esistono
Cmq se ce ne sono pensono che non raggiungano mai l'impatto di un diffusore a torre.. o sbaglio?
Cmq se ce ne sono pensono che non raggiungano mai l'impatto di un diffusore a torre.. o sbaglio?
Impianto :
Silver Black ha scritto:wasky ha scritto:Se ci sarà occasione proverò a misurare quelle di SonicG di Proson tanto sono come le tue vero Sergio ? Ovviamente le ascolterò anche
Ottimo, se vorrai ascoltarle e fornire il tuo giudizio. Comunque Ternil credo che abbia le 6020, io ho le 6030. Occhio!
Io dicevo quelle di SonicG "Alessandro" ecco un ottimo Avatar Finalmente Sergio
Roberto
Skywalker ha scritto:ma sono autocostruite..
Certo sono fatte in DIY Se fai il diffusore giusto non acquisti più un diffusore pronto
Un diffusore a torre permette di più, puoi fare ad esempio un 2,5 vie quindi 2 woofer in parallelo ma con tagli differenti, uno per la bassa e uno per la timbrica e tante altre varianti
Roberto
wasky ha scritto:Skywalker ha scritto:ma sono autocostruite..
Certo sono fatte in DIY Se fai il diffusore giusto non acquisti più un diffusore pronto
Un diffusore a torre permette di più, puoi fare ad esempio un 2,5 vie quindi 2 woofer in parallelo ma con tagli differenti, uno per la bassa e uno per la timbrica e tante altre varianti
Roberto
Già, tutto sta a essere capaci!!
Come per gli ampli, la strada migliore è l'autocostruzione, ma purtroppo non si impara come in matrix
Impianto :
Barone Rosso ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:
Per non parlare dei Bose
Per l'ampli infatti non ho problemi, il mio Vt resta un punto fermo, e dopo la recensione di Silver Black ( le cui casse sono sicuramente migliori delle mie ) sono ancora più convinto che si meriti un paio di diffusori alla sua altezza.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:Barone Rosso ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:
Per non parlare dei Bose
Per l'ampli infatti non ho problemi, il mio Vt resta un punto fermo, e dopo la recensione di Silver Black ( le cui casse sono sicuramente migliori delle mie ) sono ancora più convinto che si meriti un paio di diffusori alla sua altezza.
Si certo .... ma se metti le proson [con bass reflex posteriore] davanti ad una vetrata otterrai dei risultati terribili in ogni caso.
Se non sistemi il tuo ambiente di ascolto non otterrai nulla di buono con nessun diffusore. Se poi metti dentro ad una libreria un diffusore con bassreflesx posteriore allora farai anche peggio.
Hai provato a mettere delle gomme sotto ai diffusori?
Barone Rosso- Moderatore
Barone Rosso ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:Barone Rosso ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:
Per non parlare dei Bose
Si certo .... ma se metti le proson [con bass reflex posteriore] davanti ad una vetrata otterrai dei risultati terribili in ogni caso.
Se non sistemi il tuo ambiente di ascolto non otterrai nulla di buono con nessun diffusore. Se poi metti dentro ad una libreria un diffusore con bassreflesx posteriore allora farai anche peggio.
Hai provato a mettere delle gomme sotto ai diffusori?
Si l'ho già fatto, quei gommini trasparenti adesivi che si usano anche per attutire la chisura degli sportelli
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:
Si l'ho già fatto, quei gommini trasparenti adesivi che si usano anche per attutire la chisura degli sportelli
Prova con qualcosa di più consistetene e flessibile.
Barone Rosso- Moderatore
Skywalker ha scritto:ma sono autocostruite..
Quando le ho sentite la prima volta io sono rimasto shockato, stavo per comprarmi delle Richard Allan(Gloriosi diffusori inglesi, nel mio caso torri) appena ho sentito le atom mi sono subito ricreduto e sotto consiglio di mio cugino, che conosceva le Richard Allan, mi sono preso queste piccoline.
Dico solo che quando le abbiamo confrontate con le Klipsch F3 torri, quando le ha sentite DACCLOR65 (il proprietario Klipsch) non si era neanche accorto che fossero le mie piccoline e non le sue torri a suonare. Attenzione, le differenze ci sono, le atom hanno molto più dettaglio nella riproduzione di tutte le frequenze, poco meno bassi, però molto asciutti e senza code, meno fatica d'ascolto.
Comunque è vero che non hanno l'impatto delle torri, sono pur sempre bookshelf, ma ci si avvicinano molto, più di ogni altro bookshelf che io abbia mai sentito.
Forse non raggiungeranno i 35hz (io purtroppo non sono ancora un misuratore di frequenze elettronico ) però hanno molti , molti , molti bassi per essere due bookshelf con woofer da 14cm.
Però appunto, fra raggiungere l'impatto di una torre e avere quel pò in più di qualità, io, almeno personalmente, sceglierei più qualità.
Per quanto un prodotto economico, si nota la differenza del fatto che sono costruite in canada e non in cina.
P.S. impressioni di Vincenzo:
http://t-class.niceboard.org/meetings-f52/resoconto-dacclorfest-06-09-t3416-15.htm#51210
Comunque tengo a precisare che le Mosscade suonano bene per le mie orecchie nonostante l'attuale infelice posizione, è ovvio che senza termini di paragone è impossibile dire quanto bene e se più o meno bene di altre. Comunque a tal proposito avevo sollecitato i distributori ufficiali del marchio Mossacade ad inviare una coppia di 502 a TNT, tanto per toglierci tutti lo sfizio di una valutazione autorevole. Invano, mi dicono che essendo casse la cui vendita è esclusiva della rete non lo faranno, ma che in autunno ci saranno novità della casa che loro distribuiranno ed allora si daranno da fare in tal senso.
Impianto :
Ternil ha scritto:Skywalker ha scritto:ma sono autocostruite..
Quando le ho sentite la prima volta io sono rimasto shockato, stavo per comprarmi delle Richard Allan(Gloriosi diffusori inglesi, nel mio caso torri) appena ho sentito le atom mi sono subito ricreduto e sotto consiglio di mio cugino, che conosceva le Richard Allan, mi sono preso queste piccoline.
Dico solo che quando le abbiamo confrontate con le Klipsch F3 torri, quando le ha sentite DACCLOR65 (il proprietario Klipsch) non si era neanche accorto che fossero le mie piccoline e non le sue torri a suonare. Attenzione, le differenze ci sono, le atom hanno molto più dettaglio nella riproduzione di tutte le frequenze, poco meno bassi, però molto asciutti e senza code, meno fatica d'ascolto.
Comunque è vero che non hanno l'impatto delle torri, sono pur sempre bookshelf, ma ci si avvicinano molto, più di ogni altro bookshelf che io abbia mai sentito.
Forse non raggiungeranno i 35hz (io purtroppo non sono ancora un misuratore di frequenze elettronico ) però hanno molti , molti , molti bassi per essere due bookshelf con woofer da 14cm.
Però appunto, fra raggiungere l'impatto di una torre e avere quel pò in più di qualità, io, almeno personalmente, sceglierei più qualità.
Per quanto un prodotto economico, si nota la differenza del fatto che sono costruite in canada e non in cina.
P.S. impressioni di Vincenzo:
http://t-class.niceboard.org/meetings-f52/resoconto-dacclorfest-06-09-t3416-15.htm#51210
"ps. Non immaginate QUANTO Ternil sia di parte! sbavava davanti ai suoi diffusori!! Laughing Laughing That's ammmooooore...."
Impianto :
Si, ma l'ho ammesso anche nello stesso thread, poco più sopra
è vero sono di parte per le mie cassettine! ma ci sarà un motivo per cui le ho comprate, no?
Semplicemente, se avete l'occasione, vi invito ad ascoltarle, sono abbastanza critiche ma riescono quasi sempre ad uscirne bene dagli ascolti, qualsiasi elettronica voi abbiate (a meno chè non sia proprio deleteria!).
è vero sono di parte per le mie cassettine! ma ci sarà un motivo per cui le ho comprate, no?
Semplicemente, se avete l'occasione, vi invito ad ascoltarle, sono abbastanza critiche ma riescono quasi sempre ad uscirne bene dagli ascolti, qualsiasi elettronica voi abbiate (a meno chè non sia proprio deleteria!).
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Daft punk fenomeni del momento
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 7)
» A caccia di stands
» A caccia di bassi....in salotto
» Vladimir Vysotsky- caccia al lupo (ohota na volkov)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 7)
» A caccia di stands
» A caccia di bassi....in salotto
» Vladimir Vysotsky- caccia al lupo (ohota na volkov)
Pagina 2 di 2