Impianto completo
+2
p.cristallini
Metalsound82
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Impianto completo
Salve a tutti,sto cercando di creare un impianto hi fi completo(amplificatore+lettore cd+diffusori),che sia con un ottimo rapporto qualità/prezzo/potenza/professionale.
Fin ad esso ho fatto un pò di ricerche,ed ho realizzato questo: Amplificatore YAMAHA a s300 + lettore CD Yamaha cd s300 + diffusori KLIPSCH rb-51.
Considerate il fatto che a casa ho anche un subwoofer attivo della yamaha di 100watt in rms,ed una stanza di quasi 20mq.
il mio problema nell'acquistare questo impianto è :forse non sarà potente,forse l'amplificatore è piccolo,forse meglio acquistare le Klipsh rb-61,cambiare amplificatore e comprare la serie superiore la Yamaha a s500.
Il mio genere di ascolto è il metal.
mi auguro di avere delle buone risposte.
grazie
Fin ad esso ho fatto un pò di ricerche,ed ho realizzato questo: Amplificatore YAMAHA a s300 + lettore CD Yamaha cd s300 + diffusori KLIPSCH rb-51.
Considerate il fatto che a casa ho anche un subwoofer attivo della yamaha di 100watt in rms,ed una stanza di quasi 20mq.
il mio problema nell'acquistare questo impianto è :forse non sarà potente,forse l'amplificatore è piccolo,forse meglio acquistare le Klipsh rb-61,cambiare amplificatore e comprare la serie superiore la Yamaha a s500.
Il mio genere di ascolto è il metal.
mi auguro di avere delle buone risposte.
grazie
Metalsound82- Interessato
Numero di messaggi : 47
Impianto : Amplificatore Yamaha A S500 -- Lettore CD Yamaha CD-S300 --Diffusori Monitor Audio BX2 --Subwoofer attivo Yamaha YST-SW160/90 -- Cavi Supra Classic 2,5.
Re: Impianto completo
Non ho esperienza di musica metallica, infatti prediligo l'acustica. Ti posso però dire che le casse Klipsh sono ben recensite in particolare per questo tipo di musica. L'ampli Yamaha lo conosco ed è un buon prodotto. Se riesci a prendere le casse rb-61 a mio giudizio è meglio (ovviamente...), mentre per l'ampli basta l's300 in quanto le Klipsh hanno un'elevata sensibilità e quindi non necessitano di molti watt.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
[quote="p.cristallini"]Non ho esperienza di musica metallica, infatti prediligo l'acustica. Ti posso però dire che le casse Klipsh sono ben recensite in particolare per questo tipo di musica. L'ampli Yamaha lo conosco ed è un buon prodotto. Se riesci a prendere le casse rb-61 a mio giudizio è meglio (ovviamente...), mentre per l'ampli basta l's300 in quanto le Klipsh hanno un'elevata sensibilità e quindi non necessitano di molti watt.[/
Ti ringrazio molro per la tua risposta,perchè è di conforto ad una discussione che ho avuto con un mio amico che affermava come te,il fatto che hanno un alta sensibilità,e quindi non hanno bisogno di tanti watt.
solo che vedendo alcuni siti francesi,vendono l'amplif.Yamaha(ma) il a s500,con klipsch rb-51.
quindi queste cose mi sballno e mi portono a pensare che lamplificatore sia piccolo giaà per le rb-51,figuriamoci per le rb 61.
Ti ringrazio molro per la tua risposta,perchè è di conforto ad una discussione che ho avuto con un mio amico che affermava come te,il fatto che hanno un alta sensibilità,e quindi non hanno bisogno di tanti watt.
solo che vedendo alcuni siti francesi,vendono l'amplif.Yamaha(ma) il a s500,con klipsch rb-51.
quindi queste cose mi sballno e mi portono a pensare che lamplificatore sia piccolo giaà per le rb-51,figuriamoci per le rb 61.
Impianto : Amplificatore Yamaha A S500 -- Lettore CD Yamaha CD-S300 --Diffusori Monitor Audio BX2 --Subwoofer attivo Yamaha YST-SW160/90 -- Cavi Supra Classic 2,5.
Piloto le RF82 con 18 watt per canale e sono arrivato raramente ad ore 12.. e comunque per pochi secondi!Metalsound82 ha scritto:
Vai tranquillo con le RB61 che oltretutto sono anche più sensibili (95db) rispetto alle 51 (92db).
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
Io ho le rf42 (che tra l'altro prossimamente metterò in vendita se non hai fretta e dovessi passare nel norditalia magari potremo accordarci) e ascolto molto heavy le klipsch per i generi dal rock in su sono ottime se passi di qui potrei farti sentire senza problemi le casse ma dato che se non ho sbagliato qualcosa sei siciliano credo che sia difficile ...
Sull'ampli non mi pronuncio comunque con casse piuttosto efficienti come la serie reference della klipsch i w non servono per il volume ma per garantire la corretta dose di corrente nei salti dinamici quindi potrebbe bastare pure il 300 ma tanto poi se ti ingrippi con quest'hobby tanto li cambierai comunque
Sull'ampli non mi pronuncio comunque con casse piuttosto efficienti come la serie reference della klipsch i w non servono per il volume ma per garantire la corretta dose di corrente nei salti dinamici quindi potrebbe bastare pure il 300 ma tanto poi se ti ingrippi con quest'hobby tanto li cambierai comunque
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
Straquotonegaeo ha scritto:... ma tanto poi se ti ingrippi con quest'hobby tanto li cambierai comunque
OK tutto!!! ma ti boccio l's300 in quanto non è poi cosi dinamico.. meglio un integratino della rotel se ti piace i piatti taglienti. invece se vuoi un po di bassi in più un NAD farebbe il tuo caso. i Yamaha sono più tosto freddini. ok la musica metela ma non credo che tu voglia tapparti le orecchie
cinghio- Interessato
Numero di messaggi : 67
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie
grazie a tutti per le vostre risposte!
mi pare di aver capito che alla fine il yamaha a s300 con i suoi(Uscita ad elevata potenza da 95 W x 2 (max), 60 W x 2 (RMS) può farcela con le klipsch rb-61 con queste Specifiche tecniche:
- Risposta in frequenza: 43Hz-23kHz +/-3dB
- Efficienza: 95dB @ 2.83V / 1m
- Impedenza nominale: 8 ohms
- Frequenza crossover: 2000 Hz
- Potenza applicabile: 100 watt (400 watt di picco)
- Alta frequenza: 1 "(2,54 centimetri) driver a compressione in titanio diaframma montate a 90x60 quadrato Tractrix Corno
- Bassa frequenza: 6,5 "(16,5 centimetri) Cerametallic woofer a cono
se è cosi in risposte di certezza,avrei anche un altra domanda : l'amplificatore (yamaha a s300) può collegarsi ad un tv lcd o ad un lettore dvd e ascoltare e vedersi un dvd utilizzando solo le klipsch ed il subwoofer attivo della yamaha in mio possesso(senza avere un effetto dolby)
grazie a tutti,e grazie per l'accoglienza dell'amico nordico per la sua disponibilità
mi pare di aver capito che alla fine il yamaha a s300 con i suoi(Uscita ad elevata potenza da 95 W x 2 (max), 60 W x 2 (RMS) può farcela con le klipsch rb-61 con queste Specifiche tecniche:
- Risposta in frequenza: 43Hz-23kHz +/-3dB
- Efficienza: 95dB @ 2.83V / 1m
- Impedenza nominale: 8 ohms
- Frequenza crossover: 2000 Hz
- Potenza applicabile: 100 watt (400 watt di picco)
- Alta frequenza: 1 "(2,54 centimetri) driver a compressione in titanio diaframma montate a 90x60 quadrato Tractrix Corno
- Bassa frequenza: 6,5 "(16,5 centimetri) Cerametallic woofer a cono
se è cosi in risposte di certezza,avrei anche un altra domanda : l'amplificatore (yamaha a s300) può collegarsi ad un tv lcd o ad un lettore dvd e ascoltare e vedersi un dvd utilizzando solo le klipsch ed il subwoofer attivo della yamaha in mio possesso(senza avere un effetto dolby)
grazie a tutti,e grazie per l'accoglienza dell'amico nordico per la sua disponibilità
La tv, mediante la sua uscita cuffia, ed il lettore dvd, mediante la sua normale uscita linea, li puoi connettere agli ingressi linea dell'ampli, che se non sbaglio sono almeno tre.
Provincia :
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
puoi guardare il retro dell'amplificatore Yamaha a s300,purtroppo sono nuovo ed un messaggio mi dice che non posso inviare link esterni se non passano i 7 giorni di iscrizioni
e ovviamente grazie!
e ovviamente grazie!
altrimenti ti avrei inviato il link del retro amplificatore,senza farti cercare
guardando la foto del retro amplificatore,mi sembra proprio che le uscite linea siano 3,ma non sono sicuro se quello che vuoi intendere tu siano quelle
scusami posso domandarti perché delle casse da stand ? perché non delle torri? posizionamento?
Guardando il retro dell'ampli:
https://www.google.it/search?q=yamaha+s300&client=firefox-a&hs=QrG&rls=org.mozilla:it:official&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=0bNLUtPkD-nu0gXP7IDYBw&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1366&bih=615&dpr=1#facrc=_&imgdii=_&imgrc=CN8n-AtcWGN9GM%3A%3BACWuciZcGByRFM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.andreashop.sk%252Ffiles%252Fproduct-image%252FYAMAHA_R-S300_BLACK1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.andreashop.sk%252Finternetovy-obchod%252Fyamaha%252Fyamaha-r-s300-black%3B1000%3B347
gli ingressi linea sono 3: cd, line e tape; inoltre c'è un quarto ingresso phono per il giradischi.
Per le casse concordo, di norma sono meglio, se possibile, quelle da pavimento.
Per esempio guarda qui:
http://www.ebay.it/itm/KLIPSCH-RF-52-II-MK2-COPPIA-DIFFUSORI-DA-PAVIMENTO-/310380776690?pt=Casse_e_diffusori&hash=item484422ccf2
https://www.google.it/search?q=yamaha+s300&client=firefox-a&hs=QrG&rls=org.mozilla:it:official&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=0bNLUtPkD-nu0gXP7IDYBw&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1366&bih=615&dpr=1#facrc=_&imgdii=_&imgrc=CN8n-AtcWGN9GM%3A%3BACWuciZcGByRFM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.andreashop.sk%252Ffiles%252Fproduct-image%252FYAMAHA_R-S300_BLACK1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.andreashop.sk%252Finternetovy-obchod%252Fyamaha%252Fyamaha-r-s300-black%3B1000%3B347
gli ingressi linea sono 3: cd, line e tape; inoltre c'è un quarto ingresso phono per il giradischi.
Per le casse concordo, di norma sono meglio, se possibile, quelle da pavimento.
Per esempio guarda qui:
http://www.ebay.it/itm/KLIPSCH-RF-52-II-MK2-COPPIA-DIFFUSORI-DA-PAVIMENTO-/310380776690?pt=Casse_e_diffusori&hash=item484422ccf2
Provincia :
Quello è il retro dell' r-s300(sintoamplificatore) e non l' a s 300.
sul fatto perchè gli stand e non quelli da pavimento,sinceramente perchè gli stand occupano meno spazio e credo che la resa sia migliore dovuta al suo posizionamento,ma credo che l'ho sparata grossa
sul fatto perchè gli stand e non quelli da pavimento,sinceramente perchè gli stand occupano meno spazio e credo che la resa sia migliore dovuta al suo posizionamento,ma credo che l'ho sparata grossa
un po' di precisazioni .Metalsound82 ha scritto:Quello è il retro dell' r-s300(sintoamplificatore) e non l' a s 300.
uso uno yamaha as500 anche per utilizzo ht e con relativo sub attivo annesso , se po' fare
in pratica uso le uscite audio del tv e le faccio entrare nell'ingresso "tuner" dello yamaha.
sul discorso stand/torri l'ingombro in pianta del diffusore è identico , a meno che tu non utilizzi lo spazio sotto
lo stand per stoccare le bottiglie di passata di pomodoro e allora ottimizzi meglio gli spazi di casa.
la scelta torri/stand va fatta in base alle dimensioni ma soprattuto all'acustica della stanza.
nel caso mio le torri e un eccessiva riproduzione di gamma bassa potevano rappresentare un problema e quindi ho optato per delle meno esuberanti bookshelf.
sulla scelta delle klipsch in generale io andrei cauto , ottima l'idea per un ascolto di musica metal vista la loro indole ma non è detto che le tue orecchie gradiscano per sempre il loro medio-alto "aperto"
ad ogni modo non le abbineri agli yamaha da te citati , in quanto anch'essi brillanti come suono e alla fine la catena potrebbe essere sbilanciata.
rimanendo sullo yamaha che al netto dell'abbinamento, consiglio , ti suggerisco di salire almeno al 500 ma magari di andare su casse come queste
http://www.ebay.it/itm/Monitor-Audio-Bronze-BX-2-coppia-diffusori-/300960298068?pt=Casse_e_diffusori&hash=item4612a1b454
qui l'abbinamento sarebbe ottimale e avresti un woofer un pelino più generoso.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
allora il fatto è che la stanza d ascolto è abbastanza alta(4mt)invece la lunghezza è di 4,5mtx4mt larga.
ho scelto il yamaha perchè come rapporto prezzo/qualità è l'unico che ho visto con uscita sub e wattaggio più potente.Sul fatto stand e non pavimento,è perchè mi sono convinto che essendo messi ad una certa altezza la resa migliori(ma non insisto).
io vorrei creare un impiantino al di sotto delle 1000 euro,avendo casse+lettore+ampl.,dove poter collegare un domani un tv lcd ed ascoltare qualche dvd musicale o film con le 2 casse e il subwoofer attivo di mio possesso,ovviamente dovrei comprare di certo un lettore dvd e non saprei se scegliere per qst un sintoamplificatore di cui ancora non so a cosa servono,vedo solo che hanno multi attacchi,ma a quanto pare problema risolto con l'amplificatore che pare che si possa collegare.
Le monitor audio bx2 li ho sempre tenuti d'okkio,solo che appena ho sentito che le klipsch sono adatte al metal ho cambiato pagina.
ho scelto il yamaha perchè come rapporto prezzo/qualità è l'unico che ho visto con uscita sub e wattaggio più potente.Sul fatto stand e non pavimento,è perchè mi sono convinto che essendo messi ad una certa altezza la resa migliori(ma non insisto).
io vorrei creare un impiantino al di sotto delle 1000 euro,avendo casse+lettore+ampl.,dove poter collegare un domani un tv lcd ed ascoltare qualche dvd musicale o film con le 2 casse e il subwoofer attivo di mio possesso,ovviamente dovrei comprare di certo un lettore dvd e non saprei se scegliere per qst un sintoamplificatore di cui ancora non so a cosa servono,vedo solo che hanno multi attacchi,ma a quanto pare problema risolto con l'amplificatore che pare che si possa collegare.
Le monitor audio bx2 li ho sempre tenuti d'okkio,solo che appena ho sentito che le klipsch sono adatte al metal ho cambiato pagina.
io tra torri e stand preferisco gli stand tutta la vita ma io son pazzo ho speso 2000€ in trattamento acustico con un impianto da 1000....
cerca di ascoltarle le klipsch possono non piacere....
purtroppo in base dove mi trovo io è come essere nel deserto del sahara...impossibile ascoltare klipsch o quant'altro.
invece per spendere meno avrei optato anche per le jbl es 30 e mantenendo sempre amplificatore yamaha a s300(sempre se riesce a tirarsele).sapreste dirmi qualcosa sulle jbl es 30?
invece per spendere meno avrei optato anche per le jbl es 30 e mantenendo sempre amplificatore yamaha a s300(sempre se riesce a tirarsele).sapreste dirmi qualcosa sulle jbl es 30?
non ho mai pensato alla jbl perchè mi è sempre saputa come una marca per impianti da discoteca,ma credo di essere sicuramente sbagliato in proposito e spero che il metal lo regga bene.
Questa è un po' come : strillano, sanguinano le orecchie, etc. etc.gaeo ha scritto:
Un pochino, consentimi, da leggenda metropolitana
C'è anche : poco corrette, enfatizzano gli estremi, ... e tanto altro..
in parole poverissime.......
io parlo delle jbl es 30
A me le jbl mi sono sempre piaciute !Metalsound82 ha scritto:io parlo delle jbl es 30
Ho le studio 180 e in termini di rapporto prezzo prestazioni sono rimasto soddisfattissimo .
Però è sempre questione di gusto personale..
posso capire che è una questioni di gusti...per carità!
a me interessa sapere se hanno una buona resa con il rock/metal,se sono delle casse valide della serie:monitor audio bx2,indiana line tesi 260,klipsch rb 51.
A me la cosa interessa in termine di affare,perchè con le jbl risparmio quasi il 50% delle casse citate,e sinceramente mi interessa capitalizzare bene.
a me interessa sapere se hanno una buona resa con il rock/metal,se sono delle casse valide della serie:monitor audio bx2,indiana line tesi 260,klipsch rb 51.
A me la cosa interessa in termine di affare,perchè con le jbl risparmio quasi il 50% delle casse citate,e sinceramente mi interessa capitalizzare bene.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Impianto completo
» Come completo Impianto T-Amp?
» Impianto completo entry level
» Impianto semi-completo 500€
» Impianto completo per ipod
» Come completo Impianto T-Amp?
» Impianto completo entry level
» Impianto semi-completo 500€
» Impianto completo per ipod
Pagina 1 di 2