T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

apple ipod nano 7g

2 partecipanti

Andare in basso

apple ipod nano 7g Empty apple ipod nano 7g

Messaggio Da alluce Ven 4 Ott 2013 - 15:45

a un amico hanno regalato un ipod nano 7g.
Bello, davvero.

Lui ha un macbook con OSX 10.4, ci attacca il nuovo gioiellino e gli appare la scritta di aggiornare itunes almeno alla versione 10.7.
Scarica questa release ma non si installa perchè vuole almeno Mac Osx 10.5...

Non riusciamo a trovare soluzioni in rete.
Qualche idea oltre a quella di aggiornare il sistema operativo?

riflessione:
ma Apple, non sta esagerando?
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Torna in alto Andare in basso

apple ipod nano 7g Empty Re: apple ipod nano 7g

Messaggio Da trecentodueotto Ven 4 Ott 2013 - 16:09

alluce ha scritto:ma Apple, non sta esagerando?
A mio avviso sì. E infatti sono un felicissimo utilizzatore di MacBook Pro perché (almeno ad oggi) OSX è ancora un sistema operativo che ti permette di decidere cosa fare. Ma ho sempre evitato qualunque cosa di "mobile" che abbia una mela sopra, che sia un iPod, un iPad o un iPhone. Fin dall'iPhone 3 quando per decisione suprema di Lord Mela era vietato persino fare un banale copia & incolla. Viva Android, che avrà mille difetti, ma con il quale posso decidere io che file andare a mettere, dove e perché. Senza essere obbligato a dover passare per software decisi (e controllati) da altri.

Se mai ci sarà il giorno in cui anche OSX diventerà ad uso e consumo non mio ma dei successori di Steve Jobs non mi stresserò più di tanto la vita e passerò a Linux (con una bella macchina virtuale Windows per far girare Lightroom visto che purtroppo per Linux di software fotografici di alto livello non ce ne sono ancora).

Sono troppo allergico a chi mi vuole imporre le cose per prendermi un iCoso. Suspect
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990

Messaggio Da alluce Ven 4 Ott 2013 - 16:25

trecentodueotto ha scritto:
alluce ha scritto:ma Apple, non sta esagerando?
A mio avviso sì. E infatti sono un felicissimo utilizzatore di MacBook Pro perché (almeno ad oggi) OSX è ancora un sistema operativo che ti permette di decidere cosa fare.
beh, ti posso fare l'esempio anche del mio imac con processore G5.
da un giorno all'altro hanno deciso di non supportare più quell'architettura e mi hanno lasciato una macchina sulla quale non è possibile aggiornare praticamente nulla.

Consideriamo che le cpu ppc erano il LORO cavallo di battaglia e l'imac l'ho pagato molto più di un pc di pari prestazioni.
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da trecentodueotto Ven 4 Ott 2013 - 16:47

alluce ha scritto:beh, ti posso fare l'esempio anche del mio imac con processore G5.
da un giorno all'altro hanno deciso di non supportare più quell'architettura e mi hanno lasciato una macchina sulla quale non è possibile aggiornare praticamente nulla.

Consideriamo che le cpu ppc erano il LORO cavallo di battaglia e l'imac l'ho pagato molto più di un pc di pari prestazioni.
Non ti hanno più aggiornato il sistema operativo, però sul Mac sei ancora libero di installare quello che vuoi... tutto sommato ci può stare anche perché un cambio di architettura così radicale non è semplicissimo da gestire.

Io in questo momento sto scrivendo con il MBP che uso in ufficio, datato fine 2008: ha praticamente 5 anni (una enormità per un computer), fa girare alla grande Lion (Mountain Lion non l'ho messo perché non mi interessava metterlo dato che non offriva nulla che mi servisse) e se anche lo dovessi cambiare fra un anno direi che si è ampiamente ripagato il suo prezzo. Calcolando che gli unici upgrade fatti sono stati 4Gb di RAM in più (portato ad un totale di 6) e un disco SSD (Dio solo sa quanto un SSD ti velocizza un computer...). E in occasione del disco SSD è avvenuta anche l'unica formattazione e reinstallazione del sistema operativo (potevo ripristinare da Time Machine ma ho preferito reinstallare... tanto ci ho messo veramente poco), altrimenti stavo ancora con la installazione originaria... Direi che i soldi in più un Mac - ad oggi - li stravale ancora tutti. Anche perché alla fine, se non si prende un top di gamma (dove i prezzi si impennano) non sono neanche poi così tanti: il MBP personale l'ho pagato mi pare 1.100 euro, quando ho preso il computer a mia moglie, caratteristiche molto molto simili, abbiamo tirato fuori comunque circa 800 euro e, almeno per quanto mi riguarda, le differenze stra-valgono i 300 euro in più.

Sul mobile però è tutto differente: sui loro disposivi mobile non sei libero di fare un cavolo, decidono loro TUTTO. Vuoi la musica? Passi per iTunes. Vuoi le app? Passi per l'Apple Store. Vuoi espandere un device? Non se ne parla neanche. Vuoi installare qualcosa che loro non vogliono? Ma come ti permetti? Hehe  Non fanno per me! Wink
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato