Modifiche Behringer A500
+12
giammo
Mantis-89
sickshotshow
Stentor
homesick
LEPORELLO
donluca
florin
Marco Ravich
wasky
Switters
turo91
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Modifiche Behringer A500
Si esatto di solito riportano il prezzo per singolo pezzo ma vi consiglio di andarli a sentire prima, come si dovrebbe fare poi con ogni spicherhomesick ha scritto:scusate l'ignoranza , ma il prezzo è da intendersi per singolo diffusore ?
Pro è Bello
wasky ha scritto:Si esatto di solito riportano il prezzo per singolo pezzo ma vi consiglio di andarli a sentire prima, come si dovrebbe fare poi con ogni spicherhomesick ha scritto:scusate l'ignoranza , ma il prezzo è da intendersi per singolo diffusore ?
Pro è Bello
Direi che una casa del genere è assolutamente da sentire prima ...mica son tutti masochisti
Roby ....ti va di rispondere al telefono ?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
No un diffusore con quella Polare e con quella risposta è assolutamente Da Comprare non c'è nulla in Hi Fi cosi a quel prezzo
Il connettore è standard o devo tagliare quello che c'è dentro?Stentor ha scritto:Le uniche modifiche che faccio è togliere i potenziometri e aggiungere una protezione x la continua e anti bump sulle uscite.
La metti la resistenza?
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
In pratica copiano il progetto con driver quantomeno molto simili - bisognerebbe smontarle, ma non ho più nè le Yamaha club nè le JBLturo91 ha scritto:Senza telecomando non vivo, meglio il Gold Note per ora.
Tra l'altro dopo aver usato per un po' l'A500 sono spariti pure i pochi fruscii che emetteva a musica ferma, si vedeva che era fermo da un po'
Le casse sono interessanti, ma per cloni intendete che montano gli stessi driver?
Per ascoltare da vicino (2 - 2,5m) van bene lo stesso o servono spazi maggiori?
Fatto sta che il tweeter delle jbl non era certo più performante di queste Vp, anzi, e pure il taglio crossover mi pare più azzeccato a orecchio
Però le JBL erano un progetto atipico con due diverse impostazioni per i 15", una sorta di 2 vie e mezzo in cui i due woofer non si limitavano a riprodurre le stesse frequenze
Ma all' atto pratico poche differenze, parliamo sempre di entry le el e non bisogna aspettarsi miracoli
A livello costruttivo ovviamente le behringer vp sono il minimo sindacale, semplici ma efficaci per chi non può spendere troppo - considerando che necessitano poi di un' amplificazione adeguata a monte
Per l' ascolto da 2 - 2,5 mt dipende da troppi fattori, ambiente, tue abitudini, sezione pre usata
Diciamo che all' iniziò potrebbe esserci uno shock, ma se apprezzi il sound ''live'' l' orecchio si abituerà come sempre e ringrazierà
LEPORELLO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello
Io ho tagliato i fili e ovviamente saldato la resistenza (prendila all'1%) per ogni canale.turo91 ha scritto:Il connettore è standard o devo tagliare quello che c'è dentro?Stentor ha scritto:Le uniche modifiche che faccio è togliere i potenziometri e aggiungere una protezione x la continua e anti bump sulle uscite.
La metti la resistenza?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Su strumentimusicali.net le vendono a 139 cad...LEPORELLO ha scritto:..
http://www.thomann.de/it/behringer_vp1520.htm
Si trovano anche nei negozi italiani volendo
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
LEPORELLO ha scritto:Diciamo che all' iniziò potrebbe esserci uno shock, ma se apprezzi il sound ''live'' l' orecchio si abituerà come sempre e ringrazierà
Di sicuro riabituarsi ad altro tipo di suono che imo ritengo più reale non è facile dopo anni di conini e bassi slabbrati con 30dB di MOL a 120Hz ma dopo non lo puoi lasciare anzi..............
Queste sono quelle di un amico realizzate con componenti Beyma un SM115 e un coassiale da 25cm e 2"
Dopo averle sentite il proprietario di uno shop molto conosciuto di HT le ha volute rifare e ora ci sonorizza la sala Demo
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
E' bassa la finestraMantis-89 ha scritto:
Ma quanto sono alte..??
Ma quanto sono alte..??
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
Per me, non ci sono diferenze tra la variante senza potenziometro e con resistenza a massaMarco Ravich ha scritto:Tu che suggerimenti hai in merito ?
In giro avevo visto anche uno schema per "injectare" il segnale audio bypassando tutti gli stadi d'ingresso... è una buona idea ?
EDIT: eccolo !
e la variante con il potenziometro al massimo, il volume si regola col pre.
Non si vede l'imagine, comunque di modifiche si parla SOLO con lo schema davanti.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
Schema
Parlando di op amp cosa cambia tra OP2132P e OP2132PA (http://www.ti.com/product/opa2132)?
Parlando di op amp cosa cambia tra OP2132P e OP2132PA (http://www.ti.com/product/opa2132)?
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
scusate ma se i potenziometri non sono il massimo non si fa prima a sostituirli con qualcosa di decente ?? cosi' non si snatura il finale..
macmax- Affezionato
Numero di messaggi : 193
Impianto : s.m.s.l sa-s2 2021b casse ar spirit 122 con woofer ciare..sintoampli denon avr 1800...lettore cd philps cd 104 piatto kenwood kp 3022.
macmax ha scritto:scusate ma se i potenziometri non sono il massimo non si fa prima a sostituirli con qualcosa di decente ?? cosi' non si snatura il finale..
La questione non sono tanto i pot in sè, ma lo stadio di ingresso.
Questi giorni lo sto modificando per bypassarlo come da indicazioni di Maurarte...
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
avrei una domanda sul finale in questione.
Secondo voi vale la pena comprare questo finale o allo stesso prezzo orientarsi su finali vintage ma "di marca" tipo nad 2200 o harman kardon/rotel?
grazie a chi risponderà
Secondo voi vale la pena comprare questo finale o allo stesso prezzo orientarsi su finali vintage ma "di marca" tipo nad 2200 o harman kardon/rotel?
grazie a chi risponderà
MDT360- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6
Una cosa è certa:
vale la pena di modificarlo!
vale la pena di modificarlo!
le modifiche sono corrette se sono orientate ad un miglioramento qualitativo in relazione al prezzo..quel finale mi sembra di capire che a parte lo stadio di ingresso con i pot al massimo già vada bene cosi' visto il basso costo io lo lascierei cosi'..altrimenti non ha piu' senso il basso costo..
macmax- Affezionato
Numero di messaggi : 193
Impianto : s.m.s.l sa-s2 2021b casse ar spirit 122 con woofer ciare..sintoampli denon avr 1800...lettore cd philps cd 104 piatto kenwood kp 3022.
macmax ha scritto:le modifiche sono corrette se sono orientate ad un miglioramento qualitativo in relazione al prezzo..quel finale mi sembra di capire che a parte lo stadio di ingresso con i pot al massimo già vada bene cosi' visto il basso costo io lo lascierei cosi'..altrimenti non ha piu' senso il basso costo..
Visto che parliamo di due euro scarsi di componenti per bypassare lo stadio di ingresso mal progettato (nonchè l'elettrolitico sul segnale) con evidente miglioramento sonoro, io sarei di tutt'altro avviso.
Marco Ravich ha scritto:...e io infatti lo userei con questo controller bilanciato:turo91 ha scritto:Il pre a valvole invece inizia ad essere una bella spesa.
...Si può sapre qualcosa di più su questo prodotto? o simili.. io dovrei acquistarne uno.. interessante questo..Mbhé, questo dipende dalla data d'acquisto del precedente proprietario (e, naturalmente, dalla presenza del relativo scontrino o fattura)...turo91 ha scritto:PPPS la garanzia non c'è, l'ho preso usato
emiliano- Interessato
Numero di messaggi : 46
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405
..Ciao Ragazzi Giovedi mi è arrivato, ho passato un bel wekend in sua compagnia, e adesso mi permetto di condividere ,con chi vuole alcune impresioni, acquistato per 195 € ultimo pezzo su Strumenti musicali .net, era da diverso tempo che leggevo, quà e la le buone qualità che il Finale poteva avere io l'ho acquistato inizialmente per fare ua prova, volendo eseguire la Biamplificazione in verticale.. e non potendomi al momento permettere due YAMAHA P2500 .. Le mie Klipsch RF7 gradiscono l'abbinamento, con il basso frenato, e controllato mi sembra più che corretto, nel mio setup è stato un toccasana, dovendo pilotare i 4 woofer da 20 delle Klipsch, dando spazio ad medio MOLTO bello, idem le voci.. sia maschili, che femminili.. non sò se dato dal controllo di volume SPL, ma nell'insieme davvero un gran bell'ascoltare, per me il risultato è molto piacevole, so delle migliorie che si possono apportare ma al momento me lo godo cosi, attualmente utilizzo tuta la catena in Bilanciato ovvero: Echo Audio Fire 2.. che và ad un controllo di volume bilanciato in entrate/uscite.. e collegato al Bhringher, ho fatto una prova con un cavo non bilanciato.e ronzava mica male con i potenziometri a manetta. dopo di che mi sono fatto assemblare con un cavo tasker C208 un cavo Bilanciato, e all'improvviso.. silenzio assoluto!!! Dimenticavo il cavo di Alimentazione è auto-'assemblato di casa Vandenhull Meinstrem ( che comprato già terminato costa più del Finale) dentro di mè mi sono detto: " all'epoca sarebbe stato meglio partire da Elettroniche cosi.. con questo rapporto qualità prezzo, per apprezzare, e capire in realtà il potenziale di altre Elettroniche.. credo che con questo A500 si possa avere un'ottimo "metro" di Misura.. dovevo provarlo prima, mi sono detto..fra me..e me... sò che il Grande Murarte ha fatto diversi esperimenti con modiche cifre, di cui mi intereserò più avanti, buon ascolto a tutti
emiliano- Interessato
Numero di messaggi : 46
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Behringer EP 2500 e Behringer A500
» Behringer A500
» [TV] behringer a500 130€
» Behringer A500
» Behringer A500
» Behringer A500
» [TV] behringer a500 130€
» Behringer A500
» Behringer A500
Pagina 2 di 2