T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac con 160 € di budget

+21
Zio
alluce
sonic63
Dexterdm
porfido
gaeo
ficrome
lello64
turo91
kurt10
florin
Robfug
Pier
Karletto
ghiglie
rferrinid
lucasaudio
Docarlo
Guitarfabius
fabiog
wolfman
25 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Dac con 160 € di budget - Pagina 7 Empty Re: Dac con 160 € di budget

Messaggio Da fabiog Mer 13 Nov 2013 - 1:12

lucasaudio ha scritto:
fabiog ha scritto:Grande: prima lo fai e poi ti dispiace. Laughing 

Hello 
Era per mettere un punto e ripartire a capo, ma vedo che continui a non capire, poveretto Very Happy 
Sei tu quello che ha continuato, non hai capito che io avevo intenzione di finirla lì.

Sono d'accordo con Karletto che probabilmente a wolfman non serve un DAC, e semmai gli servisse, non glie ne serve uno che suoni molto simile a quello che ha (ci ho provato a spiegarglielo). Ciao

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da wolfman Mer 13 Nov 2013 - 1:16

Karletto ha scritto:Quel che sto cercando di scriverti, e' che NON hai bisogno di un DAC, soprattutto di un entry level.

Ho il forte sospetto che dentro al tuo LX55 ci sia un DAC migliore del dacmagic 100 ....

Il sintoampli Marantz, cos'e'  ?
A Karlè....leggi i post sopra così non me ripeto. E' un SR 5003, e il dac del Pio è un AKM 4480 high performance a 32 bit.

Ora ci sei?
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :

Messaggio Da Karletto Mer 13 Nov 2013 - 1:19

fabiog ha scritto:Sono d'accordo con Karletto che probabilmente a wolfman non serve un DAC, e semmai gli servisse, non glie ne serve uno che suoni molto simile a quello che ha (ci ho provato a spiegarglielo). Ciao
Grazie per il supporto Wink 

@Wolfman: guardato sul sito pioneer, e almeno sulla carta, i DAC montati dal tuo lettore son MIGLIORI di quelli nel dacmagic 100.
Vuoi DAVVERO migliorare ?  Devi prenderti un DAC che legga anche i DSD, ovvero inizia a stanziare un budget di almeno 800 euri Hehe Hehe 

tipo uno dei questi...

http://www.audiostream.com/content/dsd-ready-dacs-short-list

se vuoi proprio spendere 160 euri migliorare l'impianto... io comprerei dei CD Laughing
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 879
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------

Messaggio Da fabiog Mer 13 Nov 2013 - 1:25

No l' AK4480 non è migliore, è sul genere del PCM5102 cioè un DAC più "commerciale" del WM8742 che è un top di gamma, più da paragonarsi all' AK4399 semmai. L' AK4480 pare buono ma niente di straordinario (esempio: il filtro digitale non è molto potente, con 70 dB di attenuazione della banda ultrasonica).

Fossi in wolfman comunque proverei qualcosa di radicalmente diverso, se proprio vuole un DAC. Ma non lo sono mi pare chiaro haha

P.S. Quella dei 32 Bit è una trovata commerciale

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da wolfman Mer 13 Nov 2013 - 1:30

Cazzo ma stai scherzando? Suicide Suicide 800 €... ma non ho mica la fabbrica dei soldi.....
Se le cose stanno davvero come affermi (e non mi sembra) con 250 € mi prendo usato un PD-D6 sacd puro due canali, se ci aggiungo un pò il Cocktail X10 che non mi spiacerebbe così elimino tutti i cd che ho.

Da prove eseguite in primavera con lo stesso cavo stereo prima col Topaz cd 10 e poi col Pio lo stesso cd era migliore in quasi se non in tutti i parametri nel Cambridge che ha uno fratelli più poveri dei Wolfson.

Ora però vado a nanna altrimenti ci batto la capocia sulla tastiera Sleep Sleep 

Notte a tutti.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Karletto Mer 13 Nov 2013 - 1:43

wolfman ha scritto:Cazzo ma stai scherzando? Suicide Suicide 800 €... ma non ho mica la fabbrica dei soldi.....
Quindi non spendere.
O aspetta che uno dei DAC che ti ho listato sia disponibile usato

wolfman ha scritto:ci aggiungo un pò il Cocktail X10
Ottima strategia per buttare soldi nel cesso

wolfman ha scritto:Da prove eseguite in primavera con lo stesso cavo stereo prima col Topaz cd 10 e poi col Pio lo stesso cd era migliore in quasi se non in tutti i parametri nel Cambridge che ha uno fratelli più poveri dei Wolfson
Se hai fatto delle prove, mi fido.
MA quindi vuol pure dire che il tuo lettore Pio non e' poi sto granche'...

Vo a nanna anche io, si prosegue nei prossimi giorni.
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 879
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------

Messaggio Da wolfman Mer 13 Nov 2013 - 11:15

E buongiorno.

Allora per tornare a noi, io posso spendere un pò ma non certo 800 €...sarebbe una sproporzione con il resto dei miseri componenti anche se potessi!

Spiegami poi perchè sarebbero soldi buttati per il Cocktail...questo lo prenderei solo per liquefare i cd e non per upgradare l'ascolto con un'altro lettore, solo questione di comodità tutto qui.

Inoltre non ho mai detto che era chissà cosa l'LX 55 anzi, se cerco un dac era proprio perchè non mi piaceva come suona connesso in analogico e vorrei migliorare questo aspetto, l'ho preso principalmente perchè volevo un b/ray vista la quantità dei dischi e per i sacd, per la musica c'era il player dedicato. Purtroppo devo fare così visto il poco spazio a disposizione e se riesco nell'intento di migliorare l'audio con un dac ben venga anche se migliora rispetto al Topaz cd 10. Mi accontento di poco io Wink 
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Mer 13 Nov 2013 - 11:17

fabiog ha scritto:No l' AK4480 non è migliore, è sul genere del PCM5102 cioè un DAC più "commerciale" del WM8742 che è un top di gamma, più da paragonarsi all' AK4399 semmai. L' AK4480 pare buono ma niente di straordinario (esempio: il filtro digitale non è molto potente, con 70 dB di attenuazione della banda ultrasonica).

Fossi in wolfman comunque proverei qualcosa di radicalmente diverso, se proprio vuole un DAC. Ma non lo sono mi pare chiaro haha

wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Mer 13 Nov 2013 - 11:19

fabiog ha scritto:No l' AK4480 non è migliore, è sul genere del PCM5102 cioè un DAC più "commerciale" del WM8742 che è un top di gamma, più da paragonarsi all' AK4399 semmai. L' AK4480 pare buono ma niente di straordinario (esempio: il filtro digitale non è molto potente, con 70 dB di attenuazione della banda ultrasonica).

Qua purtroppo devo dare ragione a fabiog per il dac, non certo per le ultime tre righe che ha scritto.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da kurt10 Mer 13 Nov 2013 - 11:30

Dac qua e dac la... ''Un dcac al giorno leva l'audiofilo di torno''
Tieniti quello che hai..se cerchi un miglioramento cambia i diffusori..

Lettore dvd Sony vs v-dac ii...io e mio compare musicista..orecchio assoluto...conservatorio e vabbe...non sentiam alcuna differenza..

kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1625

Messaggio Da florin Mer 13 Nov 2013 - 11:48

kurt10 ha scritto:Dac qua e dac la... ''Un dcac al giorno leva l'audiofilo di torno''

Quoto, in più anche il sintoamplificatore Marantz( ma quale modello) dovrebbe essere di qualità.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da florin Mer 13 Nov 2013 - 11:50

kurt10 ha scritto:

Lettore dvd Sony vs v-dac ii...io e mio compare musicista..orecchio assoluto...conservatorio e vabbe...non sentiam alcuna differenza..

Non siete audiofili !Hello 
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da Guitarfabius Mer 13 Nov 2013 - 12:01

Io ora come ora non investirei mai in un lettore CD.
Cercherei un buon DAC con ingresso USB asincrono (mai provato la differenza tra sin cono e asincrono, ma l'asincrono dovrebbe essere meglio per quanto riguarda il jitter) SPDIF e, se c'è, anche il Toslink.
Un dac così copre pressoché tutte le esigenze, anche future.
Il giorno che ti gira di provare liquida da pc non hai problemi. Basta un cavo usb senza dover ricomprare adattatori vari perché il DAC non ha l'ingresso USB.
Per sentire i CD vado in un supermercato, cerco il lettore che costa meno in assoluto, un cavo 75 ohm (nel solito supermercato) e vivo felice.
Penso che un DAC più completo, compatibilmente con la possibilità di spesa ovviamente, si preferibile.

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 364
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Messaggio Da florin Mer 13 Nov 2013 - 12:20

Guitarfabius ha scritto:Io ora come ora non investirei mai in un lettore CD.
Cercherei un buon DAC con ingresso USB asincrono (mai provato la differenza tra sin cono e asincrono, ma l'asincrono dovrebbe essere meglio per quanto riguarda il jitter) SPDIF e, se c'è, anche il Toslink.
Un dac così copre pressoché tutte le esigenze, anche future.
Il giorno che ti gira di provare liquida da pc non hai problemi. Basta un cavo usb senza dover ricomprare adattatori vari perché il DAC non ha l'ingresso USB.
Per sentire i CD vado in un supermercato, cerco il lettore che costa meno in assoluto, un cavo 75 ohm (nel solito supermercato) e vivo felice.
Penso che un DAC più completo, compatibilmente con la possibilità di spesa ovviamente, si preferibile.
Quoto, da quasi 2 anni, il lettore Marantz CD4000 non lo uso più, col pc la qualità è migliore.
Per me, l'era del CD è al tramonto. Chi vuole comprare il Marantz?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da wolfman Mer 13 Nov 2013 - 13:05

Vorrai dire che è più comodo anche per l'acquisto dei file in hd e te li ascolti in un batter d'occhio ma per quanto riguarda la qualità avevo letto non so più dove ormai che lo stesso file 16bit-44,1khz cioè lo standard dei cd e sempre migliore come puro audio in tutte le sue sfaccettature con un buon lettore cd che non dal pc, suvvia!

Se poi parliamo di alta risoluzione il discorso cambia in modo radicale, e qui il lettore cd si può anche rottamare.Embarassed 
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da wolfman Mer 13 Nov 2013 - 13:06

florin ha scritto:
kurt10 ha scritto:Dac qua e dac la... ''Un dcac al giorno leva l'audiofilo di torno''

Quoto, in più anche il sintoamplificatore Marantz( ma quale modello) dovrebbe essere di qualità.
L'ho scritto sopra, SR 5003.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Guitarfabius Mer 13 Nov 2013 - 14:09

wolfman ha scritto:Vorrai dire che è più comodo anche per l'acquisto dei file in hd e te li ascolti in un batter d'occhio ma per quanto riguarda la qualità avevo letto non so più dove ormai che lo stesso file 16bit-44,1khz cioè lo standard dei cd e sempre migliore come puro audio in tutte le sue sfaccettature con un buon lettore cd che non dal pc, suvvia!

Nono.... ti spiego... io ho sempre ascoltato musica principalmente da supporti portatili, o con un ampli autocostruito orma 25 anni fa e casse Jbl. Le sorgenti erano telefono, ipod touch e lettore cd marantz cd63.
L'annos corso, verso natale, decido di prendere un impianto. Nel mentre il Cd mi lascia. Attirato dalla comodità di avere tutta la mia musica ripapta su pc, compro un DAC, anche perché sono un pò smanettone e la cosa mi diverte.
Poi mi viene l'illuminazione e mi ricordo di quel lettore DVD comrpato per una ventina di euri anni fa. lo collego al dac via spdif e funziona. Ma mi dicono che il doppio telaio non va bene. Meglio tutto in un'unico apparecchio. confronto Flac da Pc via usb asincrona con cd letto dal lettore dvd e collegato al dac via spdif. Uguali.
Capita l'occasione e prendo un Exposure 2010 usato. Confronto cd su exposure e flac da Arcam rDac via usb. Meglio exposure, ma non di molto. Vabbè, non avevo il lettore CD e comprato a quel prezzo (350) mi sta bene, ma non comprerò mai più un lettore cd.
Quando vorrò upgradare comrperò un altro DAC. Come lettore va bene un qualsiasi lettore straipereconomico, almeno per me.
Secondo me 1200 euro in un lettore CD sono spesi male. Meglio 1200 in un DAC e 30 in un lettore dvd qualunque, e 2 ueri di cavo 75 ohm
E' per quello che cercherei un DAC completo, con usb e spdif, perché può diventare l'unica sorgente digitale per tutto l'impianto. La trovo un aspesa definitiva che poi permette di aggiungere roba intorno e completare al meglio.

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 364
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Messaggio Da wolfman Mer 13 Nov 2013 - 14:41

Non ho motivo di non credere a quanto mi dici...se poi hai fatto le prove tanto meglio, io non ho potuto farle però questo è ciò che ho letto tempo fa.

Quella sul cocktail audio era un esempio da parte mia e non lo prendo come non posso comprarmi un dac da 800 € come ha scritto (mi pare) Karletto per aver un salto di qualità evidente.

Purtroppo per ragioni di spazio ho dovuto eliminare un prodotto (il Topaz cd 10) che suonava già meglio del Pioneer che costa ben di più e se a questo ci collego un dac come il Cambridge DacMagic 100 che è e resta in pole position dovrei avere un incremento in termini di qualità (che poi è il punto fondamentale della discussione) visto che adotta il chip dac di punta della casa inglese rispetto a quanto faceva il Topaz che ne aveva uno più povero. E questo inoltre è già ben fornito di ingressi digitali anche per l'eventuale pc, quindi......

Se poi qualche mod vuole cambiare il titolo del 3D con dac da 200 € anzichè 160 va anche bene per me. Wink 
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da lucasaudio Mer 13 Nov 2013 - 15:02

Non ho intenzione di confonderti le idee,anzi. Hai valutato l'ipotesi di abbinare un integrato da collegare alla sezione "pre out" del 5003 ?

Forse potresti trovare un giusto equilibrio, utilizzando il dac del lettore ovviamente.

Dac con 160 € di budget - Pagina 7 Rearlr10
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:

Messaggio Da wolfman Mer 13 Nov 2013 - 15:18

Ciao Lucas, come no...hai voglia se ci ho pensato. Avevo preso in considerazione il Nad C316BEE e l'integrato Vela Audio ma siamo sempre li....problemi di budget per cominciare e poi di spazio non indifferenti perchè l'integrato andrebbe a posizionarsi sopra al Marantz ed è una cosa che non mi va per problemi di riscaldamento e non solo.... Ma credo sarà il mio upgrade di "domani" in un modo o nell'altro quando finirà questo periodo di m.....

Grazie comunque del suggerimento.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da florin Mer 13 Nov 2013 - 16:15

wolfman ha scritto:Vorrai dire che è più comodo anche per l'acquisto dei file in hd e te li ascolti in un batter d'occhio ma per quanto riguarda la qualità avevo letto non so più dove ormai che lo stesso file 16bit-44,1khz cioè lo standard dei cd e sempre migliore come puro audio in tutte le sue sfaccettature con un buon lettore cd che non dal pc, suvvia!

Se poi parliamo di alta risoluzione il discorso cambia in modo radicale, e qui il lettore cd si può anche rottamare.Embarassed 
Non parlavo di comodità, ma di qualità. Lo stesso brano che avevo sia su cd che su hard disk,
si sentiva meglio col pc, le differenze pur minime, ci sono a favore del pc, in questo caso,
il lettore cd è un entry level.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da fabiog Mer 13 Nov 2013 - 16:53

wolfman ha scritto:

Qua purtroppo devo dare ragione a fabiog per il dac, non certo per le ultime tre righe che ha scritto.
Mi piace il "purtroppo" e il "per le ultime tre righe".

Sappi comunque che i DAC attuali hanno una risoluzione massima sui 24 Bit, e la compatibilità con i 32 si limita al fatto di accettarli in ingresso, perchè poi gli ultimi 8 bit vengono troncati nella conversione. Per questo ti dico che è più una trovata commerciale, e infatti per es. i DAC BB top di gamma sono " 24 Bit " e non 32 come altri loro prodotti inferiori.

In ogni caso io penso che sia totalmente velleitario ed effimero andarsi a cercare musica 24/192 come fai tu (per quella che trovi...), solo per il gusto dell' "alta risoluzione". Cazzate da non-musicofili ma da insulsi tecnofili (sono sicuro che hai anche il televisorone HD, vero?). D'altra parte se fossi un audiofilo-musicofilo, non avresti il super lettore blu ray da 500€ e non penseresti che un DAC non-oversampling come il DAC Box S FL sia un "mezzo pacco". Questi sono i tempi che corrono. Oki Hello

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da wolfman Mer 13 Nov 2013 - 19:13

Guarda io sono stanco di dover stare a puntualizzare su tutto con te. Te ne sei arrivato piano piano cercando di consigliarmi il tuo Project Box poi quando ha visto che ho iniziato ad avere altri "gusti" opinabili ma diversi dai tuoi in fatto di dac Box S FL ecc ecc hai iniziato ad essere un pò insolente, non ho mai detto ne preteso di essere ne audiofilo, musicofilo o cazzofilo che sia...lo dimostrano le cose mi sono comperato con tanta fatica... e se voglio, sbagliando o meno anche se non riuscirò a riprodurli i file da 192khz perchè non ho macchine in grado di farlo...ecco se mi permetti questi sono solo CAZZI miei. Con la MIA musica faccio quello che voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se poi ho o meno il megatelevisorone a te che ti frega? ti ho mai chiesto cos'hai tu? no!! quindi vivi felice coi tuoi Project e non stare a creare fastidi agli altri che non ti hanno chiesto nessun consiglio e ti tieni per te anche l'INSULSO TECNOFILO chiaro?

Chiedo scusa ai Mod per il linguaggio ma quando è troppo è troppo!

Saluti
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da lucasaudio Mer 13 Nov 2013 - 20:20

Dai dai, non ci pensare, a me gli occhi Very Happy 

wolfman ha scritto:Ciao Lucas, come no...hai voglia se ci ho pensato. Avevo preso in considerazione il Nad C316BEE e l'integrato Vela Audio ma siamo sempre li....problemi di budget per cominciare e poi di spazio non indifferenti perchè l'integrato andrebbe a posizionarsi sopra al Marantz ed è una cosa che non mi va per problemi di riscaldamento e non solo....  Ma credo sarà il mio upgrade di "domani" in un modo o nell'altro quando finirà questo periodo di m.....

Grazie comunque del suggerimento.

Sempre su questo concetto, che ne dici del Nad 3020i
Dac con 160 € di budget - Pagina 7 Nad30210
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:

Messaggio Da wolfman Mer 13 Nov 2013 - 20:30

Ciao Lucas, si avevo trovato anche questo usato ma un pò messo male poi però ho cambiato idea per i soliti motivi di spazio anche se personalmente preferisco il più recente 316BEE (proprio perchè hanno il "main in" e si inserirebbero col Marantz) anche se meno famoso. No guarda mi ha preso la scimmia del dac e devo fare questo percorso...l'integrato lo preferirei acquistare nuovo ma in un altro momento nella speranza di aver più spazio un giorno dove ho adesso l'ambaradan. Vedremo.

wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

- Argomenti simili