Dac con 160 € di budget
+21
Zio
alluce
sonic63
Dexterdm
porfido
gaeo
ficrome
lello64
turo91
kurt10
florin
Robfug
Pier
Karletto
ghiglie
rferrinid
lucasaudio
Docarlo
Guitarfabius
fabiog
wolfman
25 partecipanti
Pagina 8 di 15
Pagina 8 di 15 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15
Re: Dac con 160 € di budget
Si ho capito che parlavi di qualità, ho sentito pure io nei vari Galà e TAV cosa può fare un pc se ben implementato ma se ci fosse un buon lettore cd al posto del cd 4000 di Marantz saresti ancora sicuro che sempre a parità di file e disco quindi registrazione ottimale il pc sia sempre superiore? Da ciò che ebbi modo di sentire tempo fa al Gran Galà metterei un pò in discussione la cosa. Poi chiaro che ognuno si attrezza come vuole e meglio gli aggrada.florin ha scritto:Non parlavo di comodità, ma di qualità. Lo stesso brano che avevo sia su cd che su hard disk,wolfman ha scritto:Vorrai dire che è più comodo anche per l'acquisto dei file in hd e te li ascolti in un batter d'occhio ma per quanto riguarda la qualità avevo letto non so più dove ormai che lo stesso file 16bit-44,1khz cioè lo standard dei cd e sempre migliore come puro audio in tutte le sue sfaccettature con un buon lettore cd che non dal pc, suvvia!
Se poi parliamo di alta risoluzione il discorso cambia in modo radicale, e qui il lettore cd si può anche rottamare.
si sentiva meglio col pc, le differenze pur minime, ci sono a favore del pc, in questo caso,
il lettore cd è un entry level.
wolfman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :
Sospetto tu stia scrivendo da un PC...wolfman ha scritto:Spiegami poi perchè sarebbero soldi buttati per il Cocktail...questo lo prenderei solo per liquefare i cd e non per upgradare l'ascolto con un'altro lettore, solo questione di comodità tutto qui.
Esiste un programma nomato EAC, che "liquefa" i CD.
Quindi, hai gia' tutto cio' che ti serve per "liquefare" i CD
Quello che non mi piace del tuo ragionamento, e' proprio il titolo di sta discussione: "upgrade da 160 euro".
Io non ti ho scritto di spendere 800 euri, ma di comprarti un DAC da 800 euri.
Il Teac, ad esempio, a quanto si trovera' usato tra 2 anni ?
e lo Young ? che gia' ora si trova tra i 400 e i 500 usato ?
Io ho "iniziato" come te, da un impianto multicanale.
Poi mi son comprato il plasmone
Poi ho aggiunto un lettore blu ray
Poi ho cambiato l'ampli
Ho aggiunto un sub
Ho iniziato a "studiare" i cavi
Poi ho trovato un'occasione da paura per due bookshelf e le ho comprate
Poi ho preso un DAC (il Fiio D3, e ho iniziato a sperimentare la musica liquida)
Ho comprato un libro di acustica, e me lo son letto. Qualcosina forse ci ho capito.
Mi son messo alla ricerca di un DAC
poi e' arrivato il dacmagic (usato)
poi mi ha preso la scimmia, e sono andato in caccia di un ampli "serio"
Mi sono abbonato ad una rivista di settore (prezzo di lancio, 30 euri all'anno)
sono andato in giro per mesi ad ascoltare di tutto
alla fine ho capito il suono che mi piaceva era quello ibrido
Son stato dietro ad un ampli per un po', ma il tipo del negozio non ha voluto darmelo al prezzo che volevo pagarlo.
Ho letto un po' di annunci (tipo tutti i giorni, 6 fori diversi, piu' le riviste di settore)
Alla fine ho trovato (usato) l'Unico Secondo (ancora oggi sto li' a guardarlo, e non ci credo ancora per come suona)
Nel frattempo ho comprato un saldatore e ho iniziato a farmi da me i cavi
dopodiche' son tornato a concentrarmi sulla musica liquida
Ho preso un tablet (questo nuovo, ma in offerta sottocosto )
Ho iniziato a far prove con il pc, comandandolo dal tablet
Ho dedicato uno dei pc casalinghi a far da sorgente liquida
Mi ha ri-preso la scimmia dei dac
Ho letto di tutto
Ho comprato il bushmaster
Sono andato al monaco hi-end a parlare con i progettisti, per capirne un po'
Ho venduto il bushmaster
ho avuto in prova un m2tech young
ho "girato" l'arredamento della sala da pranzo in modo da migliorare la posizione d'ascolto
Ho messo in vendita il dacmagic
Aspetto in prova un DAC da pauuura, e nel frattempo, la sera, mi liquefo qualche CD (che ascolto sempre meno)
Quanto sopra... mica in 2 mesi, ma in quasi 4 anni.
Sono contento di cio' che ho in casa, ora ?
Di piu', ne vado fiero.
Ma non e' mica finita --> Scimmie / ricerche del momento ?
Psvane per l'Unico ? mmmmh....
Realizzazione di pannelli skyscraper sia per la sala da pranzo (2 canali) che per il salotto (HT)
Upgrade dell' HT (cambiare l'ampli, aggiungere un finale, o prendersi un bel lettore da paura, tipo oppo?), in vista dell'uscita dei bluray audio.
Karletto- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 879
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------
ti hanno già consigliato l'HRT microstreamer?
costa relativamente poco e se, da come si legge, è migliore del mio headstreamer vale proprio la pena prenderlo in considerazione
costa relativamente poco e se, da come si legge, è migliore del mio headstreamer vale proprio la pena prenderlo in considerazione
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
No. Ma credo di aver deciso ormai sull'acquisto.
Grazie comunque.
Grazie comunque.
Impianto :
se sei orientato al dacmagic 100, ti consiglio la lettura di questa recensionewolfman ha scritto:No. Ma credo di aver deciso ormai sull'acquisto.
Grazie comunque.
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/dacmagic_100.html
In particolare delle "conclusioni"
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Già letto giorni fa, grazie.
Impianto :
Quindi che ti prenderai di bello alla fine ???
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Non lo so cosa succederebbe con un lettore cd di qualità elevata, mai avuto la possibilità diwolfman ha scritto: ma se ci fosse un buon lettore cd al posto del cd 4000 di Marantz saresti ancora sicuro che sempre a parità di file e disco quindi registrazione ottimale il pc sia sempre superiore?
provarlo.
Qualcuno potrebbe dire che vincerebbe il lettore cd, un altro che vincerebbe il pc.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
Vero.
Notte "paesano".
Notte "paesano".
Impianto :
Tu cosa mi avresti consigliato?Karletto ha scritto:Quindi che ti prenderai di bello alla fine ???
Poi ti dico....
Impianto :
http://www.hifiwow.com/dac-decoder-digital-to-analog-conveter/es9018-software-control-dac-unit-w-lcd-displayoptional-xmos-cm6631a-usb-module-192.html
Questo DAC si basa sul cip ess sabre 9018 costa 140€ inscatolato con displey, 180 con l'aggiunta di XMOS i2s il miglior trasporto USB a disposizione, se mantenesse le promesse dei contenuti sarebbe un vero best buy, io sono veramente tentato.....
Questo DAC si basa sul cip ess sabre 9018 costa 140€ inscatolato con displey, 180 con l'aggiunta di XMOS i2s il miglior trasporto USB a disposizione, se mantenesse le promesse dei contenuti sarebbe un vero best buy, io sono veramente tentato.....
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
Ti chiedo scusa se mi sono lasciato un po' andare, ma il tuo messaggio mi era sembrato un po' un insulto a sua volta. Avrò compreso male io. Comunque il televisorone sono sicuro che ce l'hai hahaha.wolfman ha scritto:Guarda io sono stanco di dover stare a puntualizzare su tutto con te. Te ne sei arrivato piano piano cercando di consigliarmi il tuo Project Box poi quando ha visto che ho iniziato ad avere altri "gusti" opinabili ma diversi dai tuoi in fatto di dac Box S FL ecc ecc hai iniziato ad essere un pò insolente, non ho mai detto ne preteso di essere ne audiofilo, musicofilo o cazzofilo che sia...lo dimostrano le cose mi sono comperato con tanta fatica... e se voglio, sbagliando o meno anche se non riuscirò a riprodurli i file da 192khz perchè non ho macchine in grado di farlo...ecco se mi permetti questi sono solo CAZZI miei. Con la MIA musica faccio quello che voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se poi ho o meno il megatelevisorone a te che ti frega? ti ho mai chiesto cos'hai tu? no!! quindi vivi felice coi tuoi Project e non stare a creare fastidi agli altri che non ti hanno chiesto nessun consiglio e ti tieni per te anche l'INSULSO TECNOFILO chiaro?
Chiedo scusa ai Mod per il linguaggio ma quando è troppo è troppo!
Saluti
Prendo il DAC Magic 100.
Al momento sto ascoltando il DAC Box S USB collegato all'amplificatore con gli Audioquest King Cobra (grosso salto di qualità rispetto ai Van Den Hul The Bay C5)... potrei vivere felice così. Tanto perchè non pensi che sono ossessionato da Pro-Ject, visto che tendi a farlo
Ciao
fabiog- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Come vedi wolfman non "me ne sono arrivato pian piano cercando etc. etc.", sono stato molto diretto ed esplicito fin dall'inizio. Quindi non attribuirmi malizie che non mi riguardano (anzi se le hai pensate, vuol dire che riguardano te).fabiog ha scritto:Probabilmente, per 100€ in più, è meglio il Cambridge. Anche se questo ha il WM8741 che ha molto potenziale, ma come buffer d'uscita dei piuttosto ordinari TI 5532 (neppure la versione migliore "A"). A questo punto prenderei il Pro-Ject DAC Box S FL più un'interfaccia USB-SPDIF Musiland Monitor 01USD, stesso prezzo del Cambridge Audio e suono molto probabilmente migliore.wolfman ha scritto:Meglio questo o il Dac Magic 100 di Cambridge anche se so che costa di più?
Liberissimo di non essere ispirato da quello che ti consiglio, ma non per questo puoi dire che ti consiglio fregature. In ogni caso non me ne frega niente, lo dico per chiarirti perchè mi sono sentito un po' insultato.
Ciao ancora
fabiog- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Pier ha scritto:http://www.hifiwow.com/dac-decoder-digital-to-analog-conveter/es9018-software-control-dac-unit-w-lcd-displayoptional-xmos-cm6631a-usb-module-192.html
Questo mi sembra veramemte il miglior consiglio che è stato dato dall'inizio di questo thread, un prodotto veramente interessante, recente e dalle prestazioni da top di gamma.
Complimenti per la dritta e grazie per aver insediato un altra scimmia anche nella mia testa
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
Di non comprare nulla al momento, ma di aspettarewolfman ha scritto:Tu cosa mi avresti consigliato?Karletto ha scritto:Quindi che ti prenderai di bello alla fine ???
Poi ti dico....
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Concordo, sembra veramente interessante come prodotto. Qualcuno l'ha già provato?lucasaudio ha scritto:http://www.hifiwow.com/dac-decoder-digital-to-analog-conveter/es9018-software-control-dac-unit-w-lcd-displayoptional-xmos-cm6631a-usb-module-192.html
Questo mi sembra veramente il miglior consiglio che è stato dato dall'inizio di questo thread, un prodotto veramente interessante, recente e dalle prestazioni da top di gamma.
Complimenti per la dritta e grazie per aver insediato un altra scimmia anche nella mia testa
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
E' da un pò che cerco un nuovo DAC e questo di hifiwow è veramente interessante, peccato che non abbia il telecomando.
Ma esiste qualcosa del genere che abbia anche il telecomando?
Ma esiste qualcosa del genere che abbia anche il telecomando?
voolkano- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 530
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche
Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7
Interessante cosa ?Zio ha scritto:Concordo, sembra veramente interessante come prodotto. Qualcuno l'ha già provato?lucasaudio ha scritto:http://www.hifiwow.com/dac-decoder-digital-to-analog-conveter/es9018-software-control-dac-unit-w-lcd-displayoptional-xmos-cm6631a-usb-module-192.html
Questo mi sembra veramente il miglior consiglio che è stato dato dall'inizio di questo thread, un prodotto veramente interessante, recente e dalle prestazioni da top di gamma.
dai dati che leggi ???
l'hai sentito suonare ???
O magari hai letto una recensione ?
Su una rivista ? o su un forum ?
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Presumo interessante sulla carta...........
Impianto :
Per il fatto che a 200 euro monta un ottimo chip di conversione, ha un'alimentazione r core ed ha un ingresso usb buono, di solito a quel prezzo non hai niente di tutto questoKarletto ha scritto:Interessante cosa ?Zio ha scritto:Concordo, sembra veramente interessante come prodotto. Qualcuno l'ha già provato?
dai dati che leggi ???
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Infatti. Il chip del DAC non è sufficiente a capirne la qualità, anzi...Karletto ha scritto:
Interessante cosa ?
dai dati che leggi ???
Leggete qui: http://www.diyaudio.com/forums/digital-line-level/237075-diy-es9018-hi-end-usb-dac.html, soprattutto le risposte 8 e 10. Non è lo stesso DAC, ma il layout della scheda sembra simile ed è simile anche il prezzo...
Naturalmente il DAC Hifiwow potrebbe essere realizzato con componenti migliori e il controllo software potrebbe essere la chiave per una qualità maggiore, ma chi ce lo assicura? Prima di prenderlo seriamente in considerazione aspetterei che qualcuno l'abbia provato! A quel prezzo (anzi, qualcosa in meno) ci sono altre soluzioni che sono già state provate da molti utenti e che sono riportate come estremamente ben suonanti per la loro fascia di prezzo, come quelle di Joro con PCM5102 o AK4396, che vado citando qua e là da un po'...
Però magari se qualcuno di voi si sente coraggioso ed ha altri DAC seri con cui confrontarlo, potrebbe pure fare "il salto" con l'ES9018 software control di Hifiwow, tanto alla fine sono meno di 200€...
luca72c- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti
Interessante che ad un prezzo inferiore ai 200€ ci possa essere qualche cosa con quelle caratteristiche tecniche.Karletto ha scritto:
Interessante cosa ?
dai dati che leggi ???
Visto che sul web non ho trovato informazioni a riguardo, chiedevo se qualcuno l'avesse provato...
A mio modesto parere è da tenere sott'occhio.
Ti hanno risposto in tre, comunque non capisco questo tono da interrogatorio, vabbè.Karletto ha scritto:Interessante cosa ?Zio ha scritto:Concordo, sembra veramente interessante come prodotto. Qualcuno l'ha già provato?
dai dati che leggi ???
interessante - che desta interesse.
Ovviamente IMHO
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
Io per ora, in attesa di testimonianze dirette sul DAC di Hifiwow, continuo a considerare il meglio in quella fascia di prezzo questi qua: http://www.jlsounds.com/products.html : il chip AK4396 non avrà le caratteristiche tecniche dell'ES9018 (ma è comunque un chip di fascia professionale), ma l'implementazione rende il DAC decisamente valido, soprattutto se degnamente alimentato. Sono diversi a pensarla così...
Ultima modifica di luca72c il Gio 14 Nov 2013 - 15:58 - modificato 1 volta.
luca72c- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti
Scusa Luca,luca72c ha scritto:Io per ora, in attesa di pareri sul DAC di Hifiwow, continuo a considerare il meglio in quella fascia di prezzo questi qua: http://www.jlsounds.com/products.html: il chip non sarà l'ultimo tipo uscito, ma l'implementazione pare decisamente valida. Sono diversi a pensarla così...
un semplice suggerimento di utilizzo.
Quando posti un link non mettere punteggiatura vicino, altrimenti non funziona.
Così non va:
http://www.jlsounds.com/products.html:
Così va:
http://www.jlsounds.com/products.html
Pagina 8 di 15 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15
Argomenti simili
» scelta amplificatore 2
» quale cuffia scegliere?
» consiglio per hi fi entry level
» Diffusori low budget DIY
» Consiglio DAC all-in-one, budget 500-600€
» quale cuffia scegliere?
» consiglio per hi fi entry level
» Diffusori low budget DIY
» Consiglio DAC all-in-one, budget 500-600€
Pagina 8 di 15